di 100.000 eurozzi è stato deludente. I sistemi a scomparsa vanno migliorati parecchio, è vero anche che i mezzi in fiera vengono presi d'assalto e distrutti, ma io ci sono salito sabato mattina.
In risposta al messaggio di ziodani del 11/09/2016 alle 23:21:33
Ciao In sintesi ti dico che a me personalmentenon mi ha entusiasmato molto. Distinguiamo un pò per capirci meglio..... Iveco è scomparsa sui veicoli che vanno per la maggiore, mansardati in particolare, sui veicoli al topc'è e rimarrà ancora per molto. Questo mi lascia un pò perplesso in quanto la motorizzazione scelta da tutti è il 2.3 150 cv con opzione 180 cv........ Capisco che il 180 cv ha la coppia uguale al gemello 3.0 di cilindrata attualmente in circolazione con grande soddisfazione dei proprietari, ma stiamo parlando di un 2.3 ......... mah....... sono molto perplesso. A questo punto eliminare il 3.0 Fiat mi sembra un pò azzardato....... Quello che riguarda la costruzione della cellula ci sono un sacco di basculanti che non ti permettono neanche di fare colazione se uno li sopra dorme. La fa da padrone la pianta con letti gemelli. Sicuramente che vuole i letti singoli ed il garage ( me compreso ) sorride ma spesso per contenere misure e pesi si fanno armadi minuscoli e pensili ridicoli, dove mette un pacco di rigatoni in piedi è impossibile. Si creano docce grandi quanto quella di casa e poi si mettono tavoli dove in quattro si litiga per appoggiare il piatto, vorra dire che l'anno prossimo la novità sarà la doccia con il tavolino a scomparsa. Un altro dubbio mi è venuto quando ho visto un camper omologato 7 posti viaggio!!!! Ma per le pareti hanno usato il cartongesso? Assurdo........ Di positivo ho visto ed apprezzato la serie Europa di Arca, ben fatta e rifinita, peccato non poter vedere la versione GLT del mansardato..... Speriamo che abbia più successo della serie America. Per i veicoli oversize niesmann e frankia hanno messo in campo dei pezzi forte..... a proposito..... il tanto pubblicizzato smove della niesmann da costo irrisorio di 100.000 eurozzi è stato deludente. I sistemi a scomparsa vanno migliorati parecchio, è vero anche che i mezzi in fiera vengono presi d'assalto e distrutti, ma io ci sono salito sabato mattina. Tornado agli oversize, Morelo e Concorde oramai servono a farci sognare per qualche minuto, con piacere ovviamente..... Negli accessori ci sono alcune novità come il portamoto da gancio traino con ruote indipendenti omologazione italiana, il portabici ripieghevole, e alcune migliorie di accessori già esistenti....... e altro ancora che sicuramente non ho visto o approfondito. In generale la fiera non mi fatto impazzire ma mi sono comunque divertito ed ho approfondito ciò che non conoscevo. Ripeto che di sicuro ho dimenticato qualcosa ma altri aggiungeranno la loro.... Ciao Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
E' evidente che il motore 3.0, che oggi possiamo definire il vecchio 3.0, ha il suo fascino.
--------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG] In risposta al messaggio di chorus del 12/09/2016 alle 12:55:41
E' evidente che il motore 3.0, che oggi possiamo definire il vecchio 3.0, ha il suo fascino. Aspettiamo a leggere i giudizi dei fortunati che acquisteranno i nuovi camper motorizzati Ducato euro 6. Nel frattempo dico la mia:se la cilindrata ideale per un camper di 35-40 quintali è il 3.0, cosa dovrebbero dire i possessori di camper premium da 65-70 quintali che hanno sempre lo stesso motore? In altre parole, è meglio avere il motore 2.3 su un 40 quintali, oppure il 3.0 su un 70 quintali? E' una domanda che mi sono sempre posto e che propongo anche a voi. Ciao!
Dal mio punto di vista un 2.3 180 cv ( giusto per paragone ) è troppo esasperato, ha la stessa coppia di un 3.0 Fiat. Oddio.... se andiamo in ambito automoblistico le auto con più cavalli sono 1.2, 1.4 o max 1.6....... cosa che a me non piace molto. Gli oversize oltre i 9 mt con stazze belle pesanti sono già Eurocargo, Mercedes Actros o Man mentre, come dici tu , dai 40 q.li ai 70 q.li spesso ritroviamo sempre il daily. Dire che sia meglio una o l'altra in tutta onestà non saprei darti una risposta, io ritengo che il 3.0 sia un motore degno per i nostri veicoli, magari con qualche cv in più per gli over 50 ma se non ricordo male con le nuove motorizzazioni già li hanno aggiunti......
In risposta al messaggio di ziodani del 12/09/2016 alle 21:26:28
Dal mio punto di vista un 2.3 180 cv ( giusto per paragone ) è troppo esasperato, ha la stessa coppia di un 3.0 Fiat. Oddio.... se andiamo in ambito automoblistico le auto con più cavalli sono 1.2, 1.4 o max 1.6.......cosa che a me non piace molto. Gli oversize oltre i 9 mt con stazze belle pesanti sono già Eurocargo, Mercedes Actros o Man mentre, come dici tu , dai 40 q.li ai 70 q.li spesso ritroviamo sempre il daily. Dire che sia meglio una o l'altra in tutta onestà non saprei darti una risposta, io ritengo che il 3.0 sia un motore degno per i nostri veicoli, magari con qualche cv in più per gli over 50 ma se non ricordo male con le nuove motorizzazioni già li hanno aggiunti...... A seguire qualcuno di sicuro potrà darti spiegazioni tecniche...... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
L'iveco 3.0 per gli over ha 205 cavalli
---------
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]