CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prime impressioni Parma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 97
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 11/09/2016 alle: 12:20:41
Qualcuno ha qualcosa da raccontare a proposito?  Primi resoconti?
Noi andremo soltanto alla fine della prossima settimana, nel frattempo mi piacerebbe avere da chi ci è già stato qualche anteprima. Grazie! smiley
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 11/09/2016 alle: 16:40:47
Ok, finora nessuno ha nulla da dire...
Aspettiamo fiduciosi i rientri di questa sera!
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/09/2016 alle: 17:39:02
Uhhhhmmm,
mi sa che non sono impressioni molto buone.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/09/2016 alle: 18:10:24
Date tempo di rientrare ...
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 11/09/2016 alle: 19:57:41
ciao rientrati ora dal salone del camper. Per me l'impressione è positiva, mi piace sempre visitarla e stavolta abbiamo fatto il biglietto x 2 giorni ed è risultato meno stancante delle altre volte. Abbiamo visto e comprato ciò che ci garbava x cui x noi è andata bene
cristiano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
DoppioZero
DoppioZero
15/05/2008 126
Inserito il 11/09/2016 alle: 21:27:54
Sempre bello e costruttivo vedere le novità
un caloroso saluto 
ciao  Cristiani
DoppioZero
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 11/09/2016 alle: 22:50:14
Grazie a chi ha risposto! :)
Qualcosa che vi abbia colpito più del resto? Novità interessanti da segnalare?
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 11/09/2016 alle: 22:52:51
Ecco le mie prime impressioni, ma sono stanco e dimenticherò sicuramente qualcosa:

per per quanto riguarda i camper, sono salito e visitato una cinquantina di mezzi, esclusivamente semintegrali,van, puri.

per i camper ho visitato per prima cosa il Matrix 670sc di Adria my 2016, cioè l'ultima versione del mio.
devo dire che, a parte il nuovo Ducato Euro 6, la cellula non presenta innovazioni degne di nota. Rispetto al mio, il bagno compatto e' diventato separato, con questa mania di mettere il water in uno sgabuzzino a parte rispetto alla doccia. Preferisco il bagno unico è dotato di una vera porta in legno e non uno scorrevole in plastica, inoltre non capisco perché continuano a fare il basculante anteriore che cala sulla porta cellula, quando sul mio il basculante non interferisce con la porta.
poi perché il cupolino dei semintegrali viene lasciato aperto a vista, quando si possono ricavare dei bei vani chiusi?
insomma a parte il nuovo ducato, avrei scelto il mio stesso camper al posto di quello appena uscito.
belli tutti gli Adria, ma molto tradizionali, se si esclude solo il Compact Sls dotato di slider. Mezzo interessante, ma non ho trovato un'enorme praticità nello slider e il bagagliaio inesistente.
ho visto poi tantissimi mezzi, alcuni assurdi (un semintegrale niesmann da 109.000 euro che aveva una pianta tanto assurda da fare incastrare più di un visitatore che cerca la via per il bagno e con rivestimenti davvero cheap all'apparenza), altri carini ma insipidi e con rivestimenti da camera di ospedale, vi dirò i 3 mezzi che mi sono piaciuti di più :

1) un wingamm mono scocca da meno di 6 metri con basculante longitudinale che come sfruttamento dello spazio, finezza realizzativa e ergonomia, faceva impallidire la maggior parte dei furgonati di dimensioni simili o superiori. 74.000 euro per il mezzo definitivo per la coppia di camperisti dinamici e pratici.

2) un burstner ixeo, con basculante longitudinale, veramente comodo e pratico e bagno trasversale in coda. Poco più di 6 metri anche questo veramente bello per la coppia, ma portamoto indispensabile. La dinette di. Questo ixeo era davvero ariosa e piacevole.

3) il nuovo rapido' con doppia porta cellula, 4 posti fronte marcia e sedili separati, con mini dinette anteriore e grande dinette posteriore, doppio letto basculante elettrico.
L'idea non è malvagia, e con questa soluzione 4 passeggeri viaggiano sicuri su sedili di tipo automotive. La dinette con sopra il basculante è poi molto pratica.

di tutti i furgonati che ho visto, mi è' piaciuto davvero solo il carthago malibu , quello con longitudinale posteriore. Prezzo ragionevole, bagno pratico e finiture di qualità .

dei grandi motorhome , quasi sempre inaccessibili all'interno, devo dire che vedere tali corriere accanto ai mezzi normali, lasciava abbastanza inteterdetti, il Morelo con Smart integrata costava quanto un appartamento da 100mq a Firenze. Tali mezzi sono davvero troppo per le nostre strade e li vedo adatti prevalentemente per il nord Europa o per rockstar o piloti che hanno spazi riservati in tutti i posti dove soggiornano.

a livello di accessori, niente di straordinario da segnalare. Un efoy GO, che altro non è che una batteria al litio (speravo fosse una mini cellula a combustibile), il nuovo viesa 3s (stessa meccanica con un pannello di controllo e telecomando rinnovati).

Bellina l'applicazione per camper SGOOMYS che punta a creare una community di camperisti .

ps... Dopo soli 2 giorni di fiera, c'erano già dei camper conciati da fare schifo, con rivestimenti e materassi sporchi di pedate, maniglie rotte, luci led guaste e parti cigolanti.... Alcuni non arriveranno alla prossima settimana :)

Andrea IW5CI
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 11/09/2016 alle: 23:21:33
Ciao
In sintesi ti dico che a me personalmentenon mi ha entusiasmato molto. Distinguiamo un pò per capirci meglio.....
Iveco è scomparsa sui veicoli che vanno per la maggiore, mansardati in particolare, sui veicoli al top c'è e rimarrà ancora per molto. Questo mi lascia un pò perplesso in quanto la motorizzazione scelta da tutti è il 2.3 150 cv con opzione 180 cv........ Capisco che il 180 cv ha la coppia uguale al gemello 3.0 di cilindrata attualmente in circolazione con grande soddisfazione dei proprietari, ma stiamo parlando di un 2.3 ......... mah....... sono molto perplesso. A questo punto eliminare il 3.0 Fiat mi sembra un pò azzardato.......

Quello che riguarda la costruzione della cellula ci sono un sacco di basculanti che non ti permettono neanche di fare colazione se uno li sopra dorme. La fa da padrone la pianta con letti gemelli. Sicuramente che vuole i letti singoli ed il garage ( me compreso ) sorride ma spesso per contenere misure e pesi si fanno armadi minuscoli e pensili ridicoli, dove mette un pacco di rigatoni in piedi è impossibile. Si creano docce grandi quanto quella di casa e poi si mettono tavoli dove in quattro si litiga per appoggiare il piatto, vorra dire che l'anno prossimo la novità sarà la doccia con il tavolino a scomparsa.

Un altro dubbio mi è venuto quando ho visto un camper omologato 7 posti viaggio!!!! Ma per le pareti hanno usato il cartongesso? Assurdo........

Di positivo ho visto ed apprezzato la serie Europa di Arca, ben fatta e rifinita, peccato non poter vedere la versione GLT del mansardato..... Speriamo che abbia più successo della serie America.
Per i veicoli oversize niesmann e frankia hanno messo in campo dei pezzi forte..... a proposito..... il tanto pubblicizzato smove della niesmann da costo irrisorio laugh  di 100.000 eurozzi è stato deludente. I sistemi a scomparsa vanno migliorati parecchio, è vero anche che i mezzi in fiera vengono presi d'assalto e distrutti, ma io ci sono salito sabato mattina.
Tornado agli oversize, Morelo e Concorde oramai servono a farci sognare per qualche minuto, con piacere ovviamente.....

Negli accessori ci sono alcune novità come il portamoto da gancio traino con ruote indipendenti omologazione italiana, il portabici ripieghevole,  e alcune migliorie  di accessori già esistenti....... e altro ancora che sicuramente non ho visto o approfondito.

In generale la fiera non mi fatto impazzire ma mi sono comunque divertito ed ho approfondito ciò che non conoscevo.
Ripeto che di sicuro ho dimenticato qualcosa ma altri aggiungeranno la loro....

Ciao
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Modificato da ziodani il 11/09/2016 alle 23:26:14
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 11/09/2016 alle: 23:34:40
Grazie iw5ci, i mezzi che interessano te sono quelli che andremo a cercare anche noi, quindi informazioni utili per me!
E poi condivido quel "rivestiimenti da camera di ospedale" che lasciano molto perplessa anche me (l'anno scorso imperversavano!)
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 11/09/2016 alle: 23:37:26
Grazie anche a te, ziodani!
Trovo che questi resoconti personalizzati e puntuali siano di grande aiuto per chi arriverà dopo e dovrà orientarsi un pochetto per non perdersi..
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 12/09/2016 alle: 12:31:07
ne approfitto x salutare eraldo. come state? cerchiamo di vederci. saluti a lilli
cristiano
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/09/2016 alle: 12:55:41
In risposta al messaggio di ziodani del 11/09/2016 alle 23:21:33

Ciao In sintesi ti dico che a me personalmentenon mi ha entusiasmato molto. Distinguiamo un pò per capirci meglio..... Iveco è scomparsa sui veicoli che vanno per la maggiore, mansardati in particolare, sui veicoli al top
c'è e rimarrà ancora per molto. Questo mi lascia un pò perplesso in quanto la motorizzazione scelta da tutti è il 2.3 150 cv con opzione 180 cv........ Capisco che il 180 cv ha la coppia uguale al gemello 3.0 di cilindrata attualmente in circolazione con grande soddisfazione dei proprietari, ma stiamo parlando di un 2.3 ......... mah....... sono molto perplesso. A questo punto eliminare il 3.0 Fiat mi sembra un pò azzardato....... Quello che riguarda la costruzione della cellula ci sono un sacco di basculanti che non ti permettono neanche di fare colazione se uno li sopra dorme. La fa da padrone la pianta con letti gemelli. Sicuramente che vuole i letti singoli ed il garage ( me compreso ) sorride ma spesso per contenere misure e pesi si fanno armadi minuscoli e pensili ridicoli, dove mette un pacco di rigatoni in piedi è impossibile. Si creano docce grandi quanto quella di casa e poi si mettono tavoli dove in quattro si litiga per appoggiare il piatto, vorra dire che l'anno prossimo la novità sarà la doccia con il tavolino a scomparsa. Un altro dubbio mi è venuto quando ho visto un camper omologato 7 posti viaggio!!!! Ma per le pareti hanno usato il cartongesso? Assurdo........ Di positivo ho visto ed apprezzato la serie Europa di Arca, ben fatta e rifinita, peccato non poter vedere la versione GLT del mansardato..... Speriamo che abbia più successo della serie America. Per i veicoli oversize niesmann e frankia hanno messo in campo dei pezzi forte..... a proposito..... il tanto pubblicizzato smove della niesmann da costo irrisorio   di 100.000 eurozzi è stato deludente. I sistemi a scomparsa vanno migliorati parecchio, è vero anche che i mezzi in fiera vengono presi d'assalto e distrutti, ma io ci sono salito sabato mattina. Tornado agli oversize, Morelo e Concorde oramai servono a farci sognare per qualche minuto, con piacere ovviamente..... Negli accessori ci sono alcune novità come il portamoto da gancio traino con ruote indipendenti omologazione italiana, il portabici ripieghevole,  e alcune migliorie  di accessori già esistenti....... e altro ancora che sicuramente non ho visto o approfondito. In generale la fiera non mi fatto impazzire ma mi sono comunque divertito ed ho approfondito ciò che non conoscevo. Ripeto che di sicuro ho dimenticato qualcosa ma altri aggiungeranno la loro.... Ciao Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

E' evidente che il motore 3.0, che oggi possiamo definire il vecchio 3.0, ha il suo fascino.
Aspettiamo a leggere i giudizi dei fortunati che acquisteranno i nuovi camper motorizzati Ducato euro 6.
Nel frattempo dico la mia: se la cilindrata ideale per un camper di 35-40 quintali è il 3.0, cosa dovrebbero dire i possessori di camper premium da 65-70 quintali che hanno sempre lo stesso motore? In altre parole, è meglio avere il motore 2.3 su un 40 quintali, oppure il 3.0 su un 70 quintali?
E' una domanda che mi sono sempre posto e che propongo anche a voi.
Ciao!
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 12/09/2016 alle: 20:43:59
non entro nel merito delle cilindrate perchè non capisco una mazza di motori. Voglio però dire che sedendomi a 4 tavoli diversi ho avuto la stessa sensazione. Ossia i venditori un tempo in fiera ti offrivano dei pacchetti veramente interessanti, con accessori realmente utili, pannelloverandadoppia batteria etc. Adesso mi sento proporre nei pacchetti il cambio in pelle,il volante pure, la zanzariera nella portadue cuscini  che intentiliscono i letti gemelli . Capisco che i margini si siano ridotti però farmi passare ancora l'idei  che si debba pagare l'aria condizionata quando credo che ormai non ci sia più un veicolo che esca dalla casa madre sprovvisto mi sembra una forzatura
cristiano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 12/09/2016 alle: 21:22:56
Tornato dalla fiera, novitá non si sono viste a parte la scopa telescopica che raddoppia la superficie pulente.
Tutti i camper sono andati verso il basso.
Venditori che non regalano piú nulla e se gli offrì un usato si mettono a piangere
Mi hanno deluso gli hymer, colori del mobilio inguardabile e finiture da migliorare
Mi ha deluso il Nibi, esternamente molto bello ma interni sul basso
Mi Sono piaciuti gli Arca America ed Europa.
Mi sono piaciuti i top group un furgonato di grandi dimensioni molto ben fatto
sempre validi gli Adria
Mi é piaciuto l'armadio ricavato sul vano doccia che trasla e permette di fare la doccia (non ricordo dove ma credo un furgonato)
Ho parlato con tecnico del Zeus 100, se conferma quello che dice é eterno e costa la metá dell'Efoy.
I mezzi di fascia alta niente da dire, prezzi altissimi ma sono appartamenti.

Per chi voleva mettere le ruote da 16 su mezzi antecedenti al 2014 si metta l'anima in pace, non verrá ,ai dato il nulla osta.

--------- L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa. --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 12/09/2016 alle 21:25:26
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 12/09/2016 alle: 21:26:28
In risposta al messaggio di chorus del 12/09/2016 alle 12:55:41

E' evidente che il motore 3.0, che oggi possiamo definire il vecchio 3.0, ha il suo fascino. Aspettiamo a leggere i giudizi dei fortunati che acquisteranno i nuovi camper motorizzati Ducato euro 6. Nel frattempo dico la mia:
se la cilindrata ideale per un camper di 35-40 quintali è il 3.0, cosa dovrebbero dire i possessori di camper premium da 65-70 quintali che hanno sempre lo stesso motore? In altre parole, è meglio avere il motore 2.3 su un 40 quintali, oppure il 3.0 su un 70 quintali? E' una domanda che mi sono sempre posto e che propongo anche a voi. Ciao!
...

Dal mio punto di vista un 2.3 180 cv ( giusto per paragone ) è troppo esasperato, ha la stessa coppia di un 3.0 Fiat. Oddio.... se andiamo in ambito automoblistico le auto con più cavalli sono 1.2, 1.4 o max 1.6....... cosa che a me non piace molto. Gli oversize oltre i 9 mt con stazze belle pesanti sono già Eurocargo, Mercedes Actros o Man mentre, come dici tu , dai 40 q.li ai 70 q.li spesso ritroviamo sempre il daily. Dire che sia meglio una o l'altra in tutta onestà non saprei darti una risposta, io ritengo che il 3.0 sia un motore degno per i nostri veicoli, magari con qualche cv in più per gli over 50 ma se non ricordo male con le nuove motorizzazioni già li hanno aggiunti......
A seguire qualcuno di sicuro potrà darti spiegazioni tecniche......
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 12/09/2016 alle: 21:40:25
In risposta al messaggio di ziodani del 12/09/2016 alle 21:26:28

Dal mio punto di vista un 2.3 180 cv ( giusto per paragone ) è troppo esasperato, ha la stessa coppia di un 3.0 Fiat. Oddio.... se andiamo in ambito automoblistico le auto con più cavalli sono 1.2, 1.4 o max 1.6.......
cosa che a me non piace molto. Gli oversize oltre i 9 mt con stazze belle pesanti sono già Eurocargo, Mercedes Actros o Man mentre, come dici tu , dai 40 q.li ai 70 q.li spesso ritroviamo sempre il daily. Dire che sia meglio una o l'altra in tutta onestà non saprei darti una risposta, io ritengo che il 3.0 sia un motore degno per i nostri veicoli, magari con qualche cv in più per gli over 50 ma se non ricordo male con le nuove motorizzazioni già li hanno aggiunti...... A seguire qualcuno di sicuro potrà darti spiegazioni tecniche...... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

L'iveco 3.0 per gli over ha 205 cavalli
--------- L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa. --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 22:13:42
Rientrato stasera. Gran caldo. Gran stancata. Penso che dopo anni questa sarà la mia ultima visita.
Grande intesse dei visitatori per i furgonati entro i 6 metri (ottimi i i Top Group), anche se mi "stizza" sempre il Malibù della Carthago.
Un po di delusione per i Rapido ed i Dethleffs, poco rinnovati. Forse squadra vincente non si cambia.  

9
kyky
kyky
25/08/2016 23
Inserito il 13/09/2016 alle: 17:32:00
posso chiedervi che sconto circa potrò aspettarmi sul nuovo, senza dare dentro un usato?
sto valutando se acquistare un usato recente o un nuovo (economico) 
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 13/09/2016 alle: 20:19:50
Tornati da un oretta, confermo parte di quanto già detto : delusione per lo smove di Niesmann, carino il triaca di Roller team  ma di  colore troppo abbacinante, bello il Challenger a due porte e davvero  notevole il Buerstner Ixeo i 680. In generale ho apprezzato l 'aumento di alternative ai letti in coda. 
. 

------------------------- -------in medio stat virtus---------- Cartillo & family viaggiano su Laika Ecovip 2 del 1996 su Ford Transit 2.5
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2016 alle: 21:26:21
Io penso che per un camion occorra un motore da camion.
Correggetemi se sbaglio ma la coppia e i regimi di rotazione sono differenti anche in funzione della cubatura.
dico delle inesattezze ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link