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miketango
miketango
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 18:29:06
ciao tutti [:I] dal mese scorsso mi sono messo in testa di acquistare un camper. partito da + o - 4500€ sono arrivato adesso a 9000. c'è qualquuno che mi puo aiutare a la scelta del mezzo. siamo 2 adulti + 1 ragazzone di 13 anni(1,80m) mi piacerebbe non superare i 5,5m ed avere 5 posti letto. coso prendere? 1900 td,2000d.2000td,2500 asp? che tipo di alestimento(rimor/arca/ecc..) visto che mi piacerebbe anche fare della montagna d'inverno. spero avere tante risposte.grazie d'anticipo[B)]
20
Edivad
Edivad
21/02/2005 35
Inserito il 29/05/2006 alle: 23:05:42
La cosa migliore sarebbe conciliare insieme un mezzo di buona qualità ed una meccanica affidabile. Questo per il fatto che con la cifra che hai intenzione di spendere si ricade su mezzi datati nei quali bisogna fare molta attenzione ai problemi di infiltrazione. Se cerchi un mezzo di qualità ti consiglierei di orientarti verso i marchi Arca e Laika da sempre ai vertici della produzione e dei quali è possibile trovare dei mezzi in vendita intorno ai 10.000€ della seconda metà degli anni '80, ma con lunghezze comprese tra i 5,70m ed i 6,10m circa: a tal proposito potresti prendere in considerazione i modelli Laika Lasercar 58 e 562 e Arca America 341; buona è anche la francese Pilote, della quale potrebbe essere interessante il modello R 470 (5,60m). Scendendo di fascia di mercato interessanti sono i seguenti mezzi con lunghezza di circa 5,50/5,60m: Granduca 55 e 56, C.i. Continental 360 e 368, Safariways Abidjan, Rimor Sloop 560 o Rimor Koala 100. Tutti i modelli da me indicati presentano la classica disposizione del tempo con i 5 posti letto e doppia dinette (una matrimoniale + una singola); le meccaniche coinvolte sono sia Ducato nelle versioni 1.900TD e 2.500D e Ford nella versione 2.500D. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedimi pure!! Ciao Davide
miketango
miketango
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 09:20:56
ciao davide ti ringrazio per i tuoi preziosi chiarimenti. riguardo alle infiltrazioni ci sono trucchi per evvitarle? sei in grado indicativamente e mediamente dirmi quanti km un mezzo di quell'età puo avere? visto l'età é meglio un aspirato?
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 30/05/2006 alle: 14:53:23
quote:Originally posted by miketango
ciao davide ti ringrazio per i tuoi preziosi chiarimenti. riguardo alle infiltrazioni ci sono trucchi per evvitarle? sei in grado indicativamente e mediamente dirmi quanti km un mezzo di quell'età puo avere? visto l'età é meglio un aspirato? >
> per le infiltrazioni non c'è un trucco per evitarle, ma solo controllare fino allo sfinimento che non ci siano, se il padrone è tranquillo non avrà diffilcotà a farti controllare tutto. per i km, anche quello dipende. io ho presoun mezzo (arca) dell'84 con 98.000km, ma potresti trovarne (visto personalmente) con 70.000 come 180.000 non c'è una casistica. sel predi dell'86 o più vecchio, puoi iscriverlo come mezzo storico, con tutti i vantaggi che porta.- -- Bye '73 de Roby.-

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campersplendidi
campersplendidi
09/04/2006 266
Inserito il 30/05/2006 alle: 14:58:57
ciao mi spieghi i vantaggi di un mezzo datato 86 grazie mille
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Edivad
Edivad
21/02/2005 35
Inserito il 30/05/2006 alle: 15:15:30
Come ha già detto Bilbo x le inflitrazioni non è possibile evitarle; se compri il camper presso un concessionario hai dalla tua il vantaggio della garanzia di 1 anno sull'intero mezzo (scocca, meccanica, inflitrazioni ecc...). Per quanto rigurda la meccanica, su una camper così datato l'ideale sarebbe il Ducato 2.500TD, molto diffile da trovare però intorno a quelle cifre; per questo io opterei per il Ducato 2.500 aspirato.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 30/05/2006 alle: 15:15:42
riporto dal sito www.camperweb.it sezione RIVAS I VANTAGGI CHE LA QUALIFICA DI "AUTOVEICOLO DI INTERESSE STORICO" COMPORTA SONO MOLTEPLICI L' "Attestazione di Storicità" rilasciata dall' A.S.I. oltre a comportare un' indiscutibile rivalutazione della Vs. autocaravan da diritto tra le altre cose: 1. In caso di incidente, in cui non si sia in torto, alla totale "ricostruzione" del veicolo danneggiato 2. All' esonero dal "Bollino Blu" sull' emissione dei fumi (anche se è bene che il mezzo non ne produca in eccesso 3. All' accesso alle zone a traffico limitato o disciplinato (targhe alterne etc) 4. A condizioni assicurative RC-Auto particolarmente interessanti con Compagnie convenzionate RIVARS-ASI 5. A partecipare alle manifestazioni A.S.I. riservate ai Veicoli Storici -- Bye '73 de Roby.-

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