CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto: avete consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Pivello
Pivello
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 21:26:00
Ciao a tutti,non sono nemmeno un novello camperista..son proprio un Pivello.. Intendo acquistare un Camper,usato,per la mia prima esperienza nel settore. 7gg fà ne ho visti un paio del '98 e '99 con accessori,un CI ed un Elnagh, a 18mila e a 19mila, su ducato 1.9jtd. ora stò girando tra i vari concessionari,fino a Milano e domani Monza.. Mi chiedevo..ma il 1.9jtd è un pò soffocato come motore? Su che tipo dovrei stare? Elnagh,Mc Louis,CI.. pensavo di stare 20/25mila. Cosa guardare in un Camper (le magagne) usato? Siamo 2+cane(sempre al seguito)ma preferirei comunque un mansardato. Concessionari ai quali indirizzarmi? (oggi a Zibido..mi han detto: "i mezzi son li' fuori..li guardi e poi mi chiami!![?] ma se ti ho detto non me ne intendo..) sono di AL ma spazio in un raggio di 100km, MI-GE-TO-VC-PC.. Grazie e ciao a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:03:50
il 19 Jtd non e' un gran motore adatto ad un camper. e' comunque una scelta dignitosa a patto di rimanere su modelli piccoli e leggeri. per 20-25 mila euro puoi trovare anch qualcosa in piu'. Elnagh Mc Louis a CI sono marchi di fascia simile. Sulla piazza di Milano i mezzi sono generalmete piu' cari. Penso che a TO potresti spuntare qualcosa di piu'. Monza poi e' cara , girali pure tutti e poi torna a casa. Per le magange dell' usato la sfilza e' interminabile , si va dalle infiltrazioni in mansarda al mal funzionamento degli elettrodomestici passando per le balestre piatte ed il consumo d' olio o il riscaldamento del motore (entrambi possibile difetti del 19 td). ciao Roberto
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:33:00
Salve, grande il concessionario di Zibido (che conosco bene). Non si smentisce mai. Sono di Monza e mi associo a quanto detto da Roberto66. Se permetti ti invio via email il concessionario dove ho acquistato il mio mezzo. Saluti, Massimo.
Pivello
Pivello
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 12:27:58
Grazie per il Vs interessamento. Ho visto su alcuni siti dei modelli 2800jtd anhe non recenti a cifre,credo un po' altine,visto l'eta'..e ho letto sul forum, dei commenti sul "mulo" 1900cc. anche positivi e "simpatici". Nel '05 e nel '06 abbiamo visitato la Normandia e Bretagna con la macchina e la velocita' max era di 130kmh nel tragitto autostradale. Sono un tipo turistico..non ho una guida esasperata e nemmeno fretta. cosi' se un Ducato 1900 lo tengo a, diciamo 105-110kmh,sarebbe giusto o sarebbe come frustare un asinello? [:)]
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 11/02/2007 alle: 13:24:57
Buon giorno,mi associo al probblema,vorrei affrontare il primo accquisto(il sogno di una vita).Naturalmente usato,potete consiliarmi qualche buon concessionario?Abito nel Pavese, spero di diventare al piu presto un vostro collega e dar libero sfogo alla mia anima intinerante
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2007 alle: 14:22:19
quote:Originally posted by Fante
Buon giorno,mi associo al probblema,vorrei affrontare il primo accquisto(il sogno di una vita).Naturalmente usato,potete consiliarmi qualche buon concessionario?Abito nel Pavese, spero di diventare al piu presto un vostro collega e dar libero sfogo alla mia anima intinerante >
> nel pavese ne hai due. vai verso il piemonte ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2007 alle: 14:26:24
quote:Originally posted by Pivello
Grazie per il Vs interessamento. Ho visto su alcuni siti dei modelli 2800jtd anhe non recenti a cifre,credo un po' altine,visto l'eta'..e ho letto sul forum, dei commenti sul "mulo" 1900cc. anche positivi e "simpatici". Nel '05 e nel '06 abbiamo visitato la Normandia e Bretagna con la macchina e la velocita' max era di 130kmh nel tragitto autostradale. Sono un tipo turistico..non ho una guida esasperata e nemmeno fretta. cosi' se un Ducato 1900 lo tengo a, diciamo 105-110kmh,sarebbe giusto o sarebbe come frustare un asinello? [:)] >
> il 1900 non e' un mulo , e' un motore tranquillo che puo' risultare anche brillante ma solo su mezzi piccoli e leggeri. per qualcosa d' impegnativo , oltre i 6 metri e vicino ai 35 quintali e' un po' tiratello. potrei quindi dire che non e' il motore giusto per un camper ma puo' bastare. e' in genere la scelta dei camperisti in erba. viaggiare a 110 te lo scordi , e' piu' corretto 90 - 100 (non che faccia sta differenza , io viaggio a 100 con il 2800). ciao Roberto
Pivello
Pivello
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 22:08:41
Ciao Roberto, oggi andando a Mi me ne stavo a 105kmh ed in effetti hai ragione.. Come sul fatto di girare i concessionari milanesi e di tornare a casa.. Un Marling 56, 1.9jtd del '02 mansard tenuto proprio maniacalmente(non c'era una riga nè dentro nè fuori) con offerta aggiuntiva di optional vari da parte del venditore, a 25mila è troppo?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:43:30
Non vorrei dire una stupidaggne, ma da lì a poco è uscito il 2.0 jtd che, ha detta di molti, è meglio, anche sei cavalli sono simili. Dovrebbe però essere molto simile anche il prezzo...credo.

Modificato da Paolomc il 12/02/2007 alle 08:44:05
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:54:40
Grazie ragazzi,avete qualche indirizzo gia provato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link