CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:14:11
Ciao ragazzi, ormai sono mesi che giro per concessionari e privati alla ricerca di un camper (occasione) da poter acquistare. Io e la mia ragazza siamo indecisi dopo anni e anni di noleggio se fare il grande passo, e cerchiamo l'occasione. Avendo due "discreti" stipendi e non avendo il mutuo per la casa da pagare, io sono più indirizzato su un nuovo fine serie o un exnoleggio (massimo 2 anni)....budget dai 35.000 ai 40.000[;)][;)]. Lei invece, essendo più formichina di me (gran spendaccione) vorrebbe un mezzo usato sui 25.000 Euro[:I][:I]. Calcolando che in entrambi i casi dovremmo indirizzarci su un finanziamento, Voi cosa consigliate? Tutti gli usati che ho visto mi sembrano "troppo usati"[xx(][xx(][xx(] e pensare di spendere soldi e fare sacrifici per un mezzo già vecchio all'acquisto, senza garanzie (se non 1 anno dato dal concessionario) e magari rimasto per anni all'aperto sotto sole e gelo mi fa venire veramente un brivido lunga la schiena[:(][:(]. O ha ragione la mia ragazza, rata mensile più bassa e notti a dormire più tranquille?[^][^][^] Penso che questo dubbio abbia attanagliato molte copiie e famiglie presenti in questo forum, per cui mi aspetto molte risposte, e mi raccomando ....SINCERE! Ciao a tutti Matteo
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:23:16

http://www.subito.it/li?q=&...

credo che per 2 sia grandino, ma ognuno decide per se.ciao.(ovviamente è il mio![:)])
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:24:27
scusami, è il Leader 5 [;)]
paralos
paralos
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:27:32
www.ottocaravan.it .Ho appena preso un usato, il mio primo camper, che ritengo buono ed ho trovato un bell'ambiente.Ho visto vi sono dei bei mezzi ed i prezzi sono trattabili.Ma più importante per me è stato l'approccio dei titolari. Non è un grossissimo centro dove se la tirano... e dove ho visto usati malpresentati e dai prezzi assurdi.Per dirvi, vedo uno di questi grossi centri ,chiedo il prezzo, e chiedo se vi è il cavo elettrico. " E no!! " noi il camper lo diamo nudo che più nudo non si può , passate a comprare tutto nel nostro negozio. Li ho mandati a ca....., mentre al contrario dove ho comprato il mio mi hanno fornito il tutto per viaggiare , per dirvi anche una piccola cosa come il serbatoio acque nere di riserva. Piccole cose, certo ma che denotano serietà ed accuratezza. Beppe
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:55:15
Ho acquistato il mio primo camper da un mese, anch'io ho valutato diversi usati ma come giustamente dicevi spendere certe cifre per un mezzo usato non mi andava. Ho scielto un mezzo nuovo di fascia ?? credo media e con parecchi accessori, sono poi quelli che fanno un camper comodo per le propie esigenze. Un consiglio, fai qualche sacrificio ma compralo nuovo e che sia di tuo piacimento, se ti accontenti rischi, come 2 miei amici, dopo un anno lo hanno cambiato con una svalutazione del mezzo di circa il 20%. Se non hai reso spunti prezzi ottimi, specialmente in questo periodo. Danilo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 13/08/2008 alle: 00:22:52
quote:Originally posted by pendola
Ho acquistato il mio primo camper da un mese, anch'io ho valutato diversi usati ma come giustamente dicevi spendere certe cifre per un mezzo usato non mi andava. Ho scielto un mezzo nuovo di fascia ?? credo media e con parecchi accessori, sono poi quelli che fanno un camper comodo per le propie esigenze. Un consiglio, fai qualche sacrificio ma compralo nuovo e che sia di tuo piacimento, se ti accontenti rischi, come 2 miei amici, dopo un anno lo hanno cambiato con una svalutazione del mezzo di circa il 20%. Se non hai reso spunti prezzi ottimi, specialmente in questo periodo. Danilo >
> Scusa la mia ignoranza in materia, ma se faccio un finanziamento decennale e dopo un paio di anni decido di venderlo, devo versare il saldo? solo gli interessi? scusa ma non avendo (per fortuna) mai fatto finanziamenti non so come funziona
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 13/08/2008 alle: 07:30:11
Qualsiasi finanziamento o mutuo che sia ha, o perlomeno devi assicurarti che abbia, la clausola dell'estizione anticipata con costi che variano a seconda della finanziaria o banca. Danilo.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/08/2008 alle: 10:57:55
per convincere la tua lei a prendere il nuovo prova a dirle: è la nostra casetta, dormiresti su un materasso usato da altri?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 13/08/2008 alle: 11:52:39
focalizzati su qualche modello/pianta - ,arca e valuta le alternative usato - nuovo. La mia esperienza personale è che siamo partiti con la voglia di contenere la spesa su un buon usato ma poi siamo arrivati su un Laika quasi nuovo, poco sfruttato...raddoppiando quasi il budget preventivato. Si vive una volta sola, poi - nel nostro caso - da ex camperisti diventava difficile rinunciare a certi dettagli.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/08/2008 alle: 10:50:28
Non scartare l'usato! Se scegli bene vedrai che te la cavi con meno di 10.000 €, ovviamente comprando tra privati. Noi abbiamo speso 7500€ per un mansardato Mobilvetta del 1992, 4 posti (siamo in due, quindi va benone). Ci siamo già fatti Scozia e Norvegia. [8D]
17
convoy
convoy
12/08/2008 2
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:51:18
Ciao a tutti, anche io e mia moglie come Matteo, stiamo cercando da mesi il primo acquisto (una vera giungla!). Finalmente abbiamo trovato un semintegrale che fà al ns caso solo che il prezzo mi sembra un pò sospetto! LAIKA KREOS 3010 del 2004 a 12,000 euro). Qualcuno può dirci se il prezzo è in linea e se questo rivenditore è affidabile "DOODALLS LENTHER-ROMA" (la società sembra sia Inglese). Grazie Corrado
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:13:13
quote:Originally posted by convoy
Ciao a tutti, anche io e mia moglie come Matteo, stiamo cercando da mesi il primo acquisto (una vera giungla!). Finalmente abbiamo trovato un semintegrale che fà al ns caso solo che il prezzo mi sembra un pò sospetto! LAIKA KREOS 3010 del 2004 a 12,000 euro). Qualcuno può dirci se il prezzo è in linea e se questo rivenditore è affidabile "DOODALLS LENTHER-ROMA" (la società sembra sia Inglese). Grazie Corrado >
>
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:15:20
12000 euro per un kreos del 2004!!![:0] Supersospetto!!!E poi sta "società" inglese...... Puzza di sòla.......
17
convoy
convoy
12/08/2008 2
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:34:12
Infatti anche a me sembrava una sòla[B)], però voglio verificare e vi farò sapere[:(!] Grazie giandar!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link