CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 11:23:46
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2019 alle 11:19:21

ok , nulla a che vedere con l'ecovip 2 su daily sia come pesi , piantina e dimensioni , quindi non paragonabile agli icaro s10  mario
Esatto... Per questo il peso (per me) non è mai stato considerato come un problema
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 11:53:13
In risposta al messaggio di psx2 del 01/10/2019 alle 11:14:57

grazie ecostar, bisogna fare tesoro della tua esperienza !! ma non capisco una cosa... visto che dobbiamo stare attenti con i pesi perche ci ostiniamo a prendere in considerazione l'iveco che è trazione posteriore probabilmente
gemellare ? gia passando ad un ducato trazione anteriore si risparmierebbe un bel po di peso no ? Per quanto riguarda la patente per ora ho solo  la b e considerando che questo sarebbe il mio primo camper non vorrei prendere la C anche se sicuramente andando fuori peso ma avendo la c probabilmente si rischia solo una multa + o - salata ma NON il sequestro del mezzo, sbaglio ? grazie.
...

quando giravo con l'ecovip 2.1 classic che era solo su ducato maxi quando ero leggero con equipaggio a bordo il peso si aggirava sui 36,5 Q/li quindi al limite del peso consentito compresa tolleranza , in assetto da vacanza prolungata invernale con stesso equipaggio il peso arrivava comodo comodo oltre 38,5 q/li , non era da sequestro ma comunque ero sanzionabile  , questo pur avendo la patente C ma il mezzo in classe B , quindi mi salvavo la patente ma per il resto ero sanzionabile e superando un certo peso anche sequestrabile 

con un ecovip 2 su daily oppure icaro s10 stai pur tranquillo che in assetto da vacanza prolungata con 2 adulti a bordo + due minori sforerai anche dai 40 Q/li e oltre alla sanzione rischi il sequestro , non so dirti quale sia il fuori peso da sequestro ma con quei mezzi in patente B e facile avvicinersi , alcuni era possibile estenderli a 38/42 q/li ma ovviamente serve patente C

mario

Mario
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 11:56:00
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2019 alle 11:53:13

quando giravo con l'ecovip 2.1 classic che era solo su ducato maxi quando ero leggero con equipaggio a bordo il peso si aggirava sui 36,5 Q/li quindi al limite del peso consentito compresa tolleranza , in assetto da vacanza
prolungata invernale con stesso equipaggio il peso arrivava comodo comodo oltre 38,5 q/li , non era da sequestro ma comunque ero sanzionabile  , questo pur avendo la patente C ma il mezzo in classe B , quindi mi salvavo la patente ma per il resto ero sanzionabile e superando un certo peso anche sequestrabile  con un ecovip 2 su daily oppure icaro s10 stai pur tranquillo che in assetto da vacanza prolungata con 2 adulti a bordo + due minori sforerai anche dai 40 Q/li e oltre alla sanzione rischi il sequestro , non so dirti quale sia il fuori peso da sequestro ma con quei mezzi in patente B e facile avvicinersi , alcuni era possibile estenderli a 38/42 q/li ma ovviamente serve patente C mario  
...
quindi !?!?!?!?!?!? sadsurprise dammi un consiglio per favore altrimenti mi metto a piangere !!
l'alternativa sarebbe solamente acquistarlo nuovo .
grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:09:40

se vuoi salire su un mezzo usato o nuovo 7 posti letto con due dinett e rimanere nei 35 Q/li + tolleranza a mio modesto parere dovrai orientarti su mezzi di fascia medio/bassa , tieni presente che la tolleranza peso non è uguale per tutte le nazioni 

personalmente ti consiglierei un mezzo con semidinett o dinett avanzata e castelli posteriori trasversali , è una piantina che non ho mai digerito causa semi dinett ma è più facile rimanere nei pesi consentiti anche con mezzi di fascia media , tuttavia al gusto e preferenze non si comanda wink

mario

Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:19:10
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2019 alle 12:09:40

se vuoi salire su un mezzo usato o nuovo 7 posti letto con due dinett e rimanere nei 35 Q/li + tolleranza a mio modesto parere dovrai orientarti su mezzi di fascia medio/bassa , tieni presente che la tolleranza peso non
è uguale per tutte le nazioni  personalmente ti consiglierei un mezzo con semidinett o dinett avanzata e castelli posteriori trasversali , è una piantina che non ho mai digerito causa semi dinett ma è più facile rimanere nei pesi consentiti anche con mezzi di fascia media , tuttavia al gusto e preferenze non si comanda  mario  
...
scusa la mia ignoranza ma ancora non ho capito qual'è la semi dinette o la dinette avanzata ? sono due cose differenti ?
grazie

PS: per tentare di rimanere nei limiti prenderò in considerazione anche gli adria che dovrebbero pesare un pò meno

Modificato da psx2 il 01/10/2019 alle 12:23:01
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:33:39

- semidinett o dinett avanzata sono la stessa cosa espressa i modo diverso , e quella con due posti fissi fronte marcia più altri due posti ottenibili dai sedili girevoli della gabina guida

- dinett classica e quella con 4 posti fissi contro e fronte marcia senza usare i sedili della gabina guida , idem anche per la dinett piccola due posti 

visiona bene la varie foto che troverai in rete e te ne renderai conto , per mè e per quel che so è un piacere darti info non preoccuparti 

mario
Mario
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:41:47
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2019 alle 12:33:39

- semidinett o dinett avanzata sono la stessa cosa espressa i modo diverso , e quella con due posti fissi fronte marcia più altri due posti ottenibili dai sedili girevoli della gabina guida - dinett classica e quella con
4 posti fissi contro e fronte marcia senza usare i sedili della gabina guida , idem anche per la dinett piccola due posti  visiona bene la varie foto che troverai in rete e te ne renderai conto , per mè e per quel che so è un piacere darti info non preoccuparti  mario
...
quindi ricapitolando con la semidinette o dinette avanzata durante il viaggio per i bambini mi rimangono i due tavoli con i sedili fronte marcia mentre da fermo per lo svago dei bimbi ho due dinette complete ( ovviamente sfruttando i sedili di guida ) inoltre in questo modo avrei un mezzo più corto e ... più leggero.
Tutto corretto ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 13:04:58
In risposta al messaggio di psx2 del 01/10/2019 alle 12:41:47

quindi ricapitolando con la semidinette o dinette avanzata durante il viaggio per i bambini mi rimangono i due tavoli con i sedili fronte marcia mentre da fermo per lo svago dei bimbi ho due dinette complete ( ovviamente sfruttando i sedili di guida ) inoltre in questo modo avrei un mezzo più corto e ... più leggero. Tutto corretto ?

si esatto , hai capito perfettamente ma il tavolo sarà uno solo allungabile tipo quello che vedi in foto 

c974d28d-4a30-4bf2-82c9-d27ac2c61e38.jpg

mario
Mario

Modificato da ecostar il 01/10/2019 alle 13:25:47
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 13:27:03
Ah grazie...  Gentilissimo ora mi è chiaro! 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 13:31:35

quella raffigurata che vedi e la semidinett di un Adria adriatic 670sx 
Mario
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 13:49:10
Grazie,
un' ultima cosa, 
Secondo te spendere 1k per la c sapendo di acquistare un patente b ha senso per tutelarsi un po? 
Oppure è una cavolata? 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 14:16:32
In risposta al messaggio di psx2 del 01/10/2019 alle 13:49:10

Grazie, un' ultima cosa,  Secondo te spendere 1k per la c sapendo di acquistare un patente b ha senso per tutelarsi un po?  Oppure è una cavolata? 

se l'intenzione e quella di acquistare un mezzo in patente B e la patente C non ti serve par altri scopi direi che i soldi spesi per la C sarebbero buttati al vento , personalmente non lo farei 

Mario
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 14:18:56
Dovrei parlare con una scuola guida ma se per es. Viaggio con un mezzo omologato 35qt ma vado a 40 con la B mi sequestrano tutto magari con la c incorro "solo" in una multa. 
Bho, 
Grazie infinite
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 14:25:33

no saresti comunque sanzionabile e nella peggior ipotesi anche sequestrabile , l'unico vantaggio è che salvi la patente nel senso che non sarà sequestrata , ovviamente sono casi rari al limite 
Mario
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 14:40:24
Ok, grazie

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 17:13:34
Dai un'occhiata  a questi, sono nel tuo budget e siuraemnte non sono dei mezzi all'epoca mediocri, anzi..

https://www.subito.it/caravan-e...

Mi permetto di consigliarti questi in quanto hanno già la tecnologia Pual, quindi rischio di infiltrazioni bassissimo se non nullo.
Da vedere la meccanica e le utenze. ma rientrano da cosa ho capito nei tuoi budget.

Questi una alternativa, diciamo che sono marchi storici con alle spalle una consolidata affidabilità, poi chiaramente cid eve mettere del suo il proprietario.
Buona ricerca.
Jllsley
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 17:33:19
l'hymer mansardato lo avevo già tra i preferiti laugh
per quanto riguarda il mh per esempio della hymer secondo me è più spazioso un buon mansardato che un piccolo mh !
almeno mi sembra, sbaglio ?
Per es. se fosse stato un b684 era sicuramente più spazioso ma tra un mansardato magari con doppia dinette per i bimbi ed il b594 forse mi sembra più vivibile il mansardato.
Che ne dite ?

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 18:20:02

per la prima esperienza in camper un motorhome usato datato non sarebbe da prendere in considerazione anche se di marchio blasonato , tra l'altro quelli segnalati non li vedo adatti per il tuo nucleo familiare ne tue preferenze , opinione strettamente personale  

quell'Hymer mansardato è dalle mie parti ma non chiedermi di visionarlo perchè so cosa vedrei e perderei solo tempo 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 01/10/2019 alle 18:29:04
6
psx2
psx2
16/09/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 18:26:39
tranquillo ecostar,
è troppo lontano e non intendo rischiare.... il mezzo lo vorrei trovare vicino in modo da poterlo visionare con comodo da poterci tornare con meccanico e carrozziere e poi andare pure a fare prima dell'eventuale acquisto il test delle infiltrazioni !

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 18:29:43
In risposta al messaggio di psx2 del 01/10/2019 alle 18:26:39

tranquillo ecostar, è troppo lontano e non intendo rischiare.... il mezzo lo vorrei trovare vicino in modo da poterlo visionare con comodo da poterci tornare con meccanico e carrozziere e poi andare pure a fare prima dell'eventuale acquisto il test delle infiltrazioni !  

saggia decisione 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link