Ciao a tutti
sono nuovissimo del forum; abbiamo comprato il nostro primo camper.
Col camper ho viaggiato tanto con i miei genitori, che possiedono un glorioso arca anaconda midi, purtroppo fermo da qualche anno; i miei parametri di valutazione dei camper erano fermi a quello.
Da "pero', un camper non sarebbe male" all'acquisto e' passata una settimana... siamo fatti cosi'!
Abbiamo girato i 2 concessionari di bari (non abbiamo avuto il coraggio di acquistarlo da un privato, ne' abbiamo avuto la voglia di girare l'italia alla ricerca del camper perfetto) e, quasi raddoppiando il budget iniziale, abbiamo optato per un Rimor brig 679 usato del 93 a 17500 euri, passaggio di proprietà incluso (300 euro circa) e garanzia di un anno su tutto.
Ho visto alcuni camper nuovi, ma troppo costosi, oppure usati, ma proprio scarsi e con un prezzo che non mi è sembrato adeguato.
Quando sono entrato nel MIO camper [:D] mi e' sembrato meraviglioso: frigo con congelatore separato, forno a gas, fornello a 4 fuochi, bagno con doccia separata... e poi il bombolone gpl, due serbatoi, la veranda; perfetto per noi 3, quasi 4 (mamma, papà, figlio di 3 anni e bimba in arrivo a momenti), con mansarda, letti a castello, dinette-tavolo pranzo, due armadi. Bellissimo. Rispetto al prezzo di altri camper simili, mi aspettavo almeno 22000 euri.
Tutto mi e' stato garantito come ottimo, sia il motore (un ford transit 2.5 td con servosterzo e 70000 km), sia la cellula abitativa (senza infiltrazioni e con tutti i mobili e le cerniere a posto).
Come accessori ho un autoradio con caricatore cd sony con 2 casse nella cellula, l'antenna e predisposizione per la tv, un secondo serbatoio dell'acqua, portabici e baule fiamma.
Insomma, mi e' sembrato un prezzo quantomeno onesto
Mi faro' montare il power energy (il secondo alternatore) e i sensori di parcheggio.
Alla domanda "come sono andato?" prego rispondere "bravo, e' un affarone, hai fatto bene!!!", grazie [:)]
Piu' che altro, volevo chiedervi: a cosa devo stare attento?
Come posso capire se effettivamente il rapporto qualità/prezzo e' buono come mi sembra?
grazie a tutti
Marcello
Modificato da marangiom il 28/04/2008 alle 15:59:04