CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:41:23
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum; abbiamo comprato il nostro primo camper. Col camper ho viaggiato tanto con i miei genitori, che possiedono un glorioso arca anaconda midi, purtroppo fermo da qualche anno; i miei parametri di valutazione dei camper erano fermi a quello. Da "pero', un camper non sarebbe male" all'acquisto e' passata una settimana... siamo fatti cosi'! Abbiamo girato i 2 concessionari di bari (non abbiamo avuto il coraggio di acquistarlo da un privato, ne' abbiamo avuto la voglia di girare l'italia alla ricerca del camper perfetto) e, quasi raddoppiando il budget iniziale, abbiamo optato per un Rimor brig 679 usato del 93 a 17500 euri, passaggio di proprietà incluso (300 euro circa) e garanzia di un anno su tutto. Ho visto alcuni camper nuovi, ma troppo costosi, oppure usati, ma proprio scarsi e con un prezzo che non mi è sembrato adeguato. Quando sono entrato nel MIO camper [:D] mi e' sembrato meraviglioso: frigo con congelatore separato, forno a gas, fornello a 4 fuochi, bagno con doccia separata... e poi il bombolone gpl, due serbatoi, la veranda; perfetto per noi 3, quasi 4 (mamma, papà, figlio di 3 anni e bimba in arrivo a momenti), con mansarda, letti a castello, dinette-tavolo pranzo, due armadi. Bellissimo. Rispetto al prezzo di altri camper simili, mi aspettavo almeno 22000 euri. Tutto mi e' stato garantito come ottimo, sia il motore (un ford transit 2.5 td con servosterzo e 70000 km), sia la cellula abitativa (senza infiltrazioni e con tutti i mobili e le cerniere a posto). Come accessori ho un autoradio con caricatore cd sony con 2 casse nella cellula, l'antenna e predisposizione per la tv, un secondo serbatoio dell'acqua, portabici e baule fiamma. Insomma, mi e' sembrato un prezzo quantomeno onesto Mi faro' montare il power energy (il secondo alternatore) e i sensori di parcheggio. Alla domanda "come sono andato?" prego rispondere "bravo, e' un affarone, hai fatto bene!!!", grazie [:)] Piu' che altro, volevo chiedervi: a cosa devo stare attento? Come posso capire se effettivamente il rapporto qualità/prezzo e' buono come mi sembra? grazie a tutti Marcello

Modificato da marangiom il 28/04/2008 alle 15:59:04
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/04/2008 alle: 16:32:18
di complimenti,te ne faccio anche io,nonostante non ce ne sia bisogno perche' ognuno sceglie il camper che piu' si addice alle sue esigenze di utilizzo e economiche. di sicuro ti faccio tanti auguri per i tuoi prossimi viaggi e spero che tu e tutta la tua famiglia ve li possiate godere nel migliore dei modi. controlli particolari,verifica che alla base della mansarda,negli angoli e su tutte le pareti non ci siano segni di infiltraione. che tutti gli accessori funzionino,che le batterie non siano vecchie,per il motore controlla quando e' stata cambiata la cinghia di distribuzione(va' cambiata ogni 5 anni o 80000km) controlla l'usura delle gomme che vanno cambiate comunque ogni 5 anni non mi viengono in mente altri controlli prioritari e nel caso ne avessi dimenticati ci pensera' sicuramente qualcun'altro a darti le dritte del caso. ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/04/2008 alle: 16:40:54
Appena acquistato non si puo' mai dire se sia un affare. Occorre fare un bilancio dopo alcuni anni di utilizzo. Usandolo per alcuni anni, infatti, potrebbe succedere che un camper che sembrava costoso, in realta' non ha mai dato noie ed ha soddisfatto tutte le aspettative, mentre un altro che sembrava un affarone si e' rivelato fonte inesauribile di guai e di sperpero di quattrini. Per cui, aspettiamo qualche annetto e poi ci risentiamo. [;)] Nel frattempo posso solo congratularmi con te per non aver ceduto alle tentazioni dei finanziamenti secolari che ti spingono a comprare nuovo per forza. (io giro con un camper del 1989... [:)] ).
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:38:27
La motorizzazione è piccola...mi spaice dirtelo...Certo che è turbo ma....in quel mezzo lì, e bada bene che il Ford Transit è un "mulo" da sempre, non si finisce mai! dovresti avere un 2800. Per il resto è un bel mezzo![:D]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:54:57
Congratulazioni, se col tempo non hai grosse noie, hai fatto veramente un affare.Per la motorizzazione, anch'io ho un td 2500 su Ducato del '97 e non vedo differenze coi 2800, anzi per certi aspetti è meno delicato. Ciao e buoni Km Rolando
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/04/2008 alle: 21:02:26
Buon mezzo, se ne vedono molti in giro e vanno anche bene! Anche il prezzo penso sia OK, io a meno di 19-20.000 non ne ho visti. Benvenuto tra noi! Unica raccomandazione....comportati bene! Specie con lo scarico!!![;)] Ciao! Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link