CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Privato o concessionario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 16/06/2007 alle: 07:33:45
Ho deciso, acquistero' un camper usato, oltre ai mille dilemmi che girano per la testa uno in particolare rende difficile la scelta: comprare da un privato ad un prezzo di norma inferiore ( a parità di caratteristiche) opuure rivolgersi a un rivenditore, pagare di più ma avere in cambio la garanzia di 12 mesi?
marlin
marlin
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 08:12:22
non vorrei sbagliare ma anche i privati per legge devono dare la garanzia (cosi leggo sulle inserzioni ebay)( ed è per questo che ho preferito dare in permuta il mio mitico invece di ricavarci quei 1000 in piu' da un privato... che poi mi rompe per tutta la vita per ogni cigolio) il vantaggio del privato è che lo vedi in faccia, ci parli e ti "puo'" dire ogni vite e lavori fatti...
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 16/06/2007 alle: 08:39:27
Non lo so se un privato puo'dare una garanzia, il fatto è che con il mio budget (15000-18000 euri) non esiste quasi niente dai concessionari se non mezzi molto vecchi e io vorrei acquistarne uno anno del 1995-1999.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 944
Inserito il 16/06/2007 alle: 09:49:24
ciao pan...guarda io ti consiglio il concessionario...ma cercatene uno buono e chiedi info prima. io ho preso il camper qualche settimana fa da valsesia caravan a biella, un usato del 2004, non ti dico quanto mi hanno coccolato e seguito e promesso fino a quando non ho firmato il contratto...da quel momento non ci ha piu' cagato nessuno e anzi le cose promesse che ci dovevano dare e mettere apposto dicono che gliele devo pagare...ma me la pagheranno loro a me!!! purtroppo ho scoperto solo dopo che si comportano male con i clienti dopo l'acquisto, provato sulla mia pelle e poi me ne hanno parlato gli altri male. la sfiga è che si trova pure a 100km da casa mia....quidni valuta....ma cmq conce la garanzia serve sempre...piu' dei 1000euri di risparmio...ciaooooooooo
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 16/06/2007 alle: 23:50:52
se trovi un privato serio puoi fare un affare. Se compri da privato il periodo migliore è dopo le vacanze estive, adesso è cogliere un occasione. Trovare un concessionario serio è come trovare un banchiere onesto.....
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 17/06/2007 alle: 00:23:30
dipende anche dalla disponibilità economica. Da un privato risparmi ma devi avere i contanti; il concessionario ha le convenzioni con le finanziarie. Io mi sono informato e se dovessi chiedere un finanziamento per conto mio non arrivo alla cifra che mi servirebbe per il camper; mi prestano pochi soldi. Invece quando le finanziarie lavorano per i concesionari ti prestano cifre maggiori a tassi quasi sempre più convenienti.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 285
Inserito il 17/06/2007 alle: 09:37:08
sicuramente un privato, il concessionario non potrà mai dirti che è un bidone, e il privato che ha un bidone al 90 percento preferisce scaricarlo ad un conc piuttosto che metterci la faccia con un privato. Per i soldi le finanziarie fanno la fila per darteli, inoltre al privato che deve vendere spunti un prezzo in bassa stagione inferiore anche di 5000 non bruscolini!!!!!!!! Ad un buon prezzo la garanzia te la paghi da solo, magari ti fai assistere da uno che se ne intende
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/06/2007 alle: 10:53:54
io ho inserzionatoilmio elnaghmarlin 58 del 99 a 18000, nemmeno molto deciso a venderlo...oggi penso chelo terrò x le ferie e poi lo rimetterò sul mercato a 16000, è in ottime condizioni. Dai concessionari viene venduto tra i 20-21.500, ai voglia con ladifferenza che c'è ti sistemi tutto ciò che per sfiga può succedere. Dal concessionario andrò solo se decidessi x il nuovo... cosa che pensò faròl'anno prossimo...
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:54:34
Provate voi a farvi fare un preventivo per un finanziamento da un concessionario e uno dalla finanziaria,la stessa del primo caso, e vedrete la differenza.Pochi euro in piu'mensili per il concessionario,magari x 120 rate. i servizi si pagano,giustamente. Ciao.Alessandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link