CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Problema sicurezza a bordo del camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:31:54
E per fortuna che avevo bloccato tutte le carte la stessa notte, e mia moglie aveva riposto la sua borsa al nascosto, cmq mi sono tranquillizzato dopo che li avevano arrestati, in fin dei conti mi è andata bene. Ho recuperato la mia patente C, qualche santino...., il resto ho dovuto aspettare 2 mesi per la riconsegna recandomi di persona a Lugano. La vacanza malgrado tutto è stata stupenda... come sempre. Un grande saluto a tutti.
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 02/10/2009 alle: 15:41:24
sdrammatizziamo un po'....., quando abbiamo visto la polizia elvetica giungere dopo 10 minuti dall'accaduto, mi è venuto subito in mente lo sckec( non so come si scrive), di Aldo Giovanni e Giacomo quello sulla polizia del canton ticino sempre pronto Aldo il pelato ad intervenire, mi stavo quasi mettendo a ridere con mio genero ricordandogli la scena....[:D][:D][:D][:D]che risate!!!!!
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 03/10/2009 alle: 08:05:16
Abbaio ad intervalli regolari[:D][:D][:D]
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:02:44
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 02/10/2009  14:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate qualcuno mi spiega il metodo delle portiere legate con la catena? Grazie Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:31:29
Per la sicurezza a bordo di un camper, secondo me, valgono le regole generali sulla messa in sicurezza di un appartamento, un negozio, qualsiasi cosa. Se un ladro decide di entrare in un camper, se è professionista, non c'è catena, chiave, cane, leone che può impedirglielo. La differenza la fa la 'deterrenza', ovvero quella situazione particolare per cui, avendo il malintenzionato più obiettivi, scelga un altro camper e non proprio il nostro: come fare? Ponendo più ostacoli possibili, il più complicati possibile. Sul mio mezzo, non avendo braccioli ove passare la famosa catena, ho costruito un sistema che aggancia saldamente le porte della cabina alla base del sedile, impossibile da raggiungere dall'esterno. Per la porta della cellula, ho costruito un accrocco metallico che blocca fisicamente l'apertura della porta anche con serratura messa fuori uso. Allarme perimetrale a filo perchè di quelli via radio non mi fido molto anche se, nella situazione, sarà improbabile che possa intervenire con le porte cabina e cellula bloccate. Sarà necessario scardinare la porta della cellula per aprirla (romperla materialmente) oppure rompere i finestrini della cabina; il deflettore non basta perchè il mio mezzo non ha il pomello per togliere la sicurezza e nessun contorsionista arriva giù in basso a togliere il blocco. Quindi si dovrà far rumore! E' categorico, anche in viaggio, non tenere mai - e quando dico mai è mai - oggetti appettibili sul cruscotto o, comunque, in cabina. Un altro suggerimento, che però spesso non adotto, è quello di non arrivare a letto molto stanchi perchè si abbassa la guardia sia nell'adottare le misure di sicurezza che di 'attenzione' durante il sonno. I miei timori sono per visite indesiderate mentre siamo dentro; per quando siamo fuori, pazienza... cerco di non portare dietro oggetti di valore, soldi il minimo indispensabile per le spese del giorno o poco più (carta di credito e prelevamento di contanti quando serve, sul posto). Sono stato oggetto di furto, con un camper a noleggio, nel lontanto 1992, a Siviglia: ci portarono via tutto, restammo con i tre tipi di acqua (chiare, grigie e nere), le poche cose in frigo e le lenzuola: borsoni con vesti, oggetti vari, tutto sparito. Il camper era posteggiato in un parcheggio a pagamento ma, a furto avvenuto, da veri pirla, scoprimmo che il ladro era proprio il posteggiatore! Elio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/10/2009 alle: 13:39:41
Faccio quasi esclusivamente sosta libera con furgonato. Antifurto perimetrale Cavo d'acciaio tra porte anteriori e portellone laterale

Clicca qui

Portellone dietro bloccato dall'interno Mazza da baseball regolamentare ricoperta di neoprene Mai in Autogrill Arrivare a dormire con oscuranti abbassati e luci spente senza far capire che il camper è abitato In 22 anni mai 1 problema con 80/90 gg vacanza all'anno. Bye Enrico

Modificato da trentad il 03/10/2009 alle 13:45:36
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 04/10/2009 alle: 10:56:26
Buongiorno il metodo di Elio è interessante come anche il metodo del cavo di Enrico ma non avendo il furgonato come potrei bloccare la porta della cellula e chiuderla dall'esterno quando lascio il camper parcheggiato? Le safe door Fiamma non mi convincono molto!! Grazie Claudio
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 05/10/2009 alle: 23:40:04
complimenti trentad per il tuo "sistema" di sicurezza! [8D] un grazie di cuore a tutti coloro che hanno risposto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:17:37
Io non uso assolutamente niente a parte uno di quei ridicoli bloccaporte di plastica girevoli da un paio di euro. Più che impedire agli altri di entrare, mi preme non impedire a noi di uscire! Ho visto il camper di amici prendere fuoco a causa di una candela (roba da matti cenare a lume di candela in camper)ha preso fuoco una tendina della dinette e in pochi secondi era tutto in fumo, hanno fatto appena in tempo ad uscire, pensate un pò se avessero avuto i cavi o le catene bloccaporte o alcuni degli ammennicoli nominati sopra.....Brrrrrr!!!!![xx(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:29:37
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 01/10/2009  08:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dico come mi comporto io. Al camper ho due tipi di antifurto, uno classico (sikura) ed uno che con un relè blocca pompa e/o alternatore, questo perchè il sikura non ha il modulo (preferiscono non metterlo) del blocco motore, inoltre il FIAT ha il suo keycode. Per quanto riguarda l'anti intrusione: - Se le finestre non sono seitz avevo messo nel vecchio camper dei blocchi per evitare aperture dall'esterno - Se sono seitz il bottoncino è già unapseudosicurezza - Agli sposrtelli della cabina ho inserito i guardian della Fiamma, ma si possono fare in tenti modi - Alla porta cellula una sbarra che blocchi l'apertura della porta, anche qui si possono fare in tanti modi - portafogli e altro di valore nascosti in fessure strategiche Ovviamente quando sono dentro il camper è anche allarmato. Per me è importante che nessuno possa entrare dentro il camper quando dormo, poi se sono fuori e riescono ad aprirlo (cosa non difficile) pazienza.
16
MacGyver
MacGyver
07/06/2009 45
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:03:51
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/10/2009  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che spray... vai al supermercato e compra dei comuni deodoranti spray! In fondo nn è illegale portarli in giro e sfido qualunque malintenzionato a denunciarti per lesioni.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/10/2009 alle: 22:50:41
Ciao a tutti, anche io uso una cinghia per bloccare le porte, all'inizio avevo pensato ad una catena, molto più difficoltosa da tagliare, ma ho considerato anche l'opzione contraria, ovvero il fatto che oltre a cercare di impedire a qualcuno di entrare, devo avere la possibilità di abbandonare il mezzo rapidamente (per qualsiasi ragione), una catena avvinghiata e lucchettata è sicuramente più resistente, ma anche più difficile da rimuovere velocemente in emergenza, magari "sotto panico"..... per il taglio cingia si può ovviare con dei campanellini o cicalini, l'importante è che il tentativo di effrazione faccia rumore, in modo da svegliarmi, poi sono ..zzi di chi è vicino. tengo anche presente che sui vari bloccaporte, qualche idiota che non riesce a scassinarli, può fare il dispetto di versarci dentro dell'attak, (già successo ad un conoscente...) impedendo anche a me di entrare.... per questo tengo le serature ben oliate.... (l'attak non fa presa sull'unto).... saluti Luca PN
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 08/10/2009 alle: 16:38:01
Ciao a tutti, io evito di lasciare oggetti vicino alle finestre, specialmente quelle aperte, o davanti in cabina. Anche se si è in una zona "sicura", è un'attimo... Il camper ha il classico allarme, perimetrale e volumetrico, niente di particolare. Ci sono 3 chiusure di sicurezza delle fiamma, ma sinceramente tanto sicure non sembrano, servono giusto per fare impazzire un po di più chi vuole entrare. Pa oi come altri, ho una cinghia per bloccare le 2 portiere anteriori, ma fino ad ora non l'ho mai usata. Per la notte, quando si dorme, oltre ad inserire l'allarme, mi metto in modalità canina....ovvero riesco ad imitare perfettamente i cani.. forse può essere d'aiuto, ma spero di non sperimentarlo.. Forse sono più effacaci i miei 130Kg per 182cm....ma come prima spero proprio di non sperimentarlo. [:D][:D][:D]
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:43:35
gulp?? modalità canina? mi piace la cosa... esiste un manuale per la perfetta postura da assumere?? [8D] scherzi a parte, grazie mille per aver condiviso la tua opinione con noi.... ciao
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:54:40
Io uso il perimetrale che era già in dotazione della Laika e niente altro, faccio tutti i tipi di sosta dalla libera al campeggio una volta all'anno (in inverno) vado in costa azzurra sempre in sosta libera e sono circa 21 anni che giro in camper un'altra accortezza che uso è quella non lasciare niente in vista. Io credo sia una questione di fortuna e non degli accorgimenti da voi descritti. Dove abito hanno svaligiato parecchi appartamenti tutti con porta blindata o antifurto elettronico io non ho ne l'uno ne l'altro e non sono mai entrati (forse pensano che non ne valga la pena)
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:27:17
Sia sulla porta cellula che sul lato guida abbiamo montato questa serratura, oltre naturalmente al perimetrale e al volumetrico. In questi giorni stò studiando i rilevatori di presenza (euro 12 cadauno), abbinandoli ad un cicalino da posizionare sul sedile di guida e sulla porta d'ingresso. Cordialità Gianfranco
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 09/10/2009 alle: 16:10:16
ottimo lavoro Gianfranco! una curiosità: hai mai avuto tentativi di scasso e/o intromissione dentro al camper dopo che hai installato la serratura? spero per te di no, ma se è successo mi puoi dire come si è comportata la serratura? [8D] grazie
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 09/10/2009 alle: 23:46:17
Buona sera a tutti.Sono un ladro di professione e ultimamente stò pensando di lavorare sui camper che vedo in sosta in giro.Vorreste per cortesia informarmi su quali sono i sistemi di sicurezza che di solito istallate sui vostri mezzi così mi faccio una cultura e non mi lascio fregare da voi?Grazie in anticipo. Sto scherzando ma nemmeno poi tanto.Comunque io penso che i ladri,tutti quanti,si dividono in due categrie:quelli che lo fanno professionalmente e gli sbandati.I primi non mi preoccupano più di tanto perchè tanto non verrebbero mai da me perchè sanno bene che non ci sono cose che valga la pena di rubare.Ma se volessere farmi visita i sistemi di antifurto servirebbero a poco.I secondi invece sono un rischio per tutti.Ma per questi la cosa migliore è rendergli la vita difficile nel senso che devono trovare difficile entrare.Allora se capiscono che ci vuole troppo tempo e rischiano di essere scoperti lasciano perdere e cercano qualcosa di più facile.Poi è meglio tenere tutto chiuso che non si veda niente dall'esterno così non possono sapere se a bordo c'è qualcuno o no e se ci sono più persone e di che tipo.Loro devono fare presto e arraffare quanto più possono per poi scappare velocemente e se non lo possono fare vanno altrove.Io in più di venti anni di camper non ho mai avuto problemi.Buona seraid="Comic Sans MS">
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:56:02
[:0]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:59:52
periscopio x osservazione in mansarda , presidiato con turni regolari da me e mia moglie ( 2 ore di guardia 4 ore di riposo ) in caso di attacchi dalla torretta armata con bazoka si provvede ad allarmare l'incursore .( unico inconveniente c'è il rischio di svegliare i vicini ) Skerzi a parte ho alle spalle oltre 20 anni di camper , con sosta libera il 90 % delle volte in italia e all'estero . Uniche accortezze che metto in pratica sistematicamente prima di sostare x la notte : - parcheggio in luoghi luminosi e non isolati ( pzza chiese , piazzali CRI - polizia - VVFF - ) solitamente hanno turni notturni e per cui vigili . -scendo dal mezzo ispezione con attenzione l'isolato osservando le persone , e i luoghi .( la criminalità è più presente nei luoghi appartati ) - mi annotto indirizzo e nome città ove mi trovo ( come chiedere aiuto con il tel se non si sa dove ci si trova ? - ovviamente chiudo senza lasciare in vista oggetti di valore. negli anni non ho mai avuto problemi e non sono mai stato disturbato ( volutamente ) ad eccezione di una volta che alcuni ragazzi hanno rumoreggiato attorno il mezzo fino a notte tarda ( x curiosità mi trovavo a SOTTO il MONTE ( paese natale di PAPA Giovanni XXXIII )

Modificato da errunc il 16/10/2009 alle 21:00:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link