CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Problemi con il CB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
Paperino82
Paperino82
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:44:13
Ciao Compagni, avrei necessità d'alcuni consigli; un paio di mesi fa ho installato il baracchino sul mio vr, consigliato dal venditore ho acquistato un Midland, che sapevo essere una buona marca, come modello un Alan 100 abbinandolo ad un'antenna Sirio di lunghezza media, inizialmente abbiamo provato ad installarlo con il fai da te, il baracchino all'accendisigari e l'antenna sul cofano motore, ma aveva una scarsissima resa quindi ci siamo recati da un elettrauto, indicatoci dal venditore, e abbiamo fatto ricontrollare il tutto; lui ha collegato il cb direttamente alla batteria e ha rifatto, saldandolo, il pl. Ora funziona decisamente meglio, però non sono ancora soddisfatto non ha un gran tiro e soprattutto ci sono alcuni rumori che disturbano la comunicazione: il tergicristallo che interferisce oppure se collego all'accendisigari il tom tom anche lui va ad interferire generando un fastidioso rumore. Ora veniamo alla domanda, io sono di torino sapreste indicarmi un elettrauto specializzato nell'istallazione di cb su vr? Vi ringrazio anticipatamente 7351 e buoni km
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:52:03
per un elettrauto non so ma se vai da negrini elettronica a beinasco è un autorità. byby roberto. ps era anche ottimo per l'acquisto dei pannelli solari un po di anni fa.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:55:24
quote:Originally posted by Paperino82
Ciao Compagni, avrei necessità d'alcuni consigli; un paio di mesi fa ho installato il baracchino sul mio vr, consigliato dal venditore ho acquistato un Midland, che sapevo essere una buona marca, come modello un Alan 100 abbinandolo ad un'antenna Sirio di lunghezza media, inizialmente abbiamo provato ad installarlo con il fai da te, il baracchino all'accendisigari e l'antenna sul cofano motore, ma aveva una scarsissima resa quindi ci siamo recati da un elettrauto, indicatoci dal venditore, e abbiamo fatto ricontrollare il tutto; lui ha collegato il cb direttamente alla batteria e ha rifatto, saldandolo, il pl. Ora funziona decisamente meglio, però non sono ancora soddisfatto non ha un gran tiro e soprattutto ci sono alcuni rumori che disturbano la comunicazione: il tergicristallo che interferisce oppure se collego all'accendisigari il tom tom anche lui va ad interferire generando un fastidioso rumore. Ora veniamo alla domanda, io sono di torino sapreste indicarmi un elettrauto specializzato nell'istallazione di cb su vr? Vi ringrazio anticipatamente 7351 e buoni km >
> Stesso problema anch'io...ma se come me hai il nuovo Ducato, a detta di tutti perdi tempo, infatti schermatura zero, quindi disturbi continui...nel mio caso sento il motore. Però se mi metto su un canale che non sia il 5, e alzo tutto lo squelch (spero si scriva così) niente rumori. Almeno posso parlare con amici che viaggiano con me[;)]
Paperino82
Paperino82
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:18:07
quote:Originally posted by roblungh
per un elettrauto non so ma se vai da negrini elettronica a beinasco è un autorità. byby roberto. ps era anche ottimo per l'acquisto dei pannelli solari un po di anni fa. >
> Da negrini ero andato per l'acquisto del baracchino ma poi ho desistito perche non mi faceva il montaggio.... ho un disperato bisogno d'un elettrauto che ne capisca
Paperino82
Paperino82
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:21:56
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ciao Compagni, avrei necessità d'alcuni consigli; un paio di mesi fa ho installato il baracchino sul mio vr, consigliato dal venditore ho acquistato un Midland, che sapevo essere una buona marca, come modello un Alan 100 abbinandolo ad un'antenna Sirio di lunghezza media, inizialmente abbiamo provato ad installarlo con il fai da te, il baracchino all'accendisigari e l'antenna sul cofano motore, ma aveva una scarsissima resa quindi ci siamo recati da un elettrauto, indicatoci dal venditore, e abbiamo fatto ricontrollare il tutto; lui ha collegato il cb direttamente alla batteria e ha rifatto, saldandolo, il pl. Ora funziona decisamente meglio, però non sono ancora soddisfatto non ha un gran tiro e soprattutto ci sono alcuni rumori che disturbano la comunicazione: il tergicristallo che interferisce oppure se collego all'accendisigari il tom tom anche lui va ad interferire generando un fastidioso rumore. Ora veniamo alla domanda, io sono di torino sapreste indicarmi un elettrauto specializzato nell'istallazione di cb su vr? Vi ringrazio anticipatamente 7351 e buoni km >
> Stesso problema anch'io...ma se come me hai il nuovo Ducato, a detta di tutti perdi tempo, infatti schermatura zero, quindi disturbi continui...nel mio caso sento il motore. Però se mi metto su un canale che non sia il 5, e alzo tutto lo squelch (spero si scriva così) niente rumori. Almeno posso parlare con amici che viaggiano con me[;)]
>
> No io ho un ducato del '94 che però mi sa che è schermato come quello nuovo....sul 5 non vado perchè ricevo bene ma esco troppo corto per poter fare una conversazione... forse è colpa dell'antenna che non esce dall'imperiale, dovrei mettere l'antenna sul tetto ma mi dispiace bucare il camper oppure un'antenna lunga lunga
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:56:01
Non credo sia un problema dell'antenna, l'amico che esce con me la installata sul cofano, e nemmeno a lui esce dall'imperiale. Ma parliamo lo stesso tranquillamente.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7682
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:17:13
quote:Originally posted by Prodigiojunior
>
> No io ho un ducato del '94 che però mi sa che è schermato come quello nuovo....sul 5 non vado perchè ricevo bene ma esco troppo corto per poter fare una conversazione... forse è colpa dell'antenna che non esce dall'imperiale, dovrei mettere l'antenna sul tetto ma mi dispiace bucare il camper oppure un'antenna lunga lunga
>
> Ho messo l'antenna nel tetto senza bucare nulla, ho usato le barre dove è installato il pannello solare, il cavo entra tramite il camino e lo fatto passare nel tubo dell'aria calda che arriva in cabina, l'antenna non è alta (70 cm.) ed è una antenna caricata che trovi nei negozi specializzati in elettronica (38 euro) l'aparecchio è un Midland 100, e sia in ricezione che in trasmissione va benissimo, secondo me quello che fa la differenza e l'antenna sul tetto. Marcoid="size3">id="blue">
Paperino82
Paperino82
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:38:42
Ho messo l'antenna nel tetto senza bucare nulla, ho usato le barre dove è installato il pannello solare, il cavo entra tramite il camino e lo fatto passare nel tubo dell'aria calda che arriva in cabina, l'antenna non è alta (70 cm.) ed è una antenna caricata che trovi nei negozi specializzati in elettronica (38 euro) l'aparecchio è un Midland 100, e sia in ricezione che in trasmissione va benissimo, secondo me quello che fa la differenza e l'antenna sul tetto. Marcoid="size3">id="blue"> [/quote] Se sei di torino e hai fatto eseguire il lavoro da un elettrauto mi sapresti dire quale? Grazie
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/09/2008 alle: 16:12:10
Probabilmente l'alimantazione non è stata presa dal + della BM oppure il cavo è lungo e passa vicino ad organi elettrici. Controlla anche la massa del cavo, che il connettore PLC sia saldato bene e che l'antenna faccia una buona massa. Metti l'apparato direttamente a massa ilpiù vicino possibile al posto di installazione (scocca del camper). Se non risolvi ancora allora ti conviene acquistare un filtro per l'alimentazione che trovi dai rivenditori di prodotti caraudio. Per quanto rigiarda le interferenze da intermodulazione(ricezione da canali adiacenti) non puoi far nulla, è la qualità dei circuiti di ricezione!!! Io avrei preso un Alan48 ad occhi chiusi, comunque... A disposizione. Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link