CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Professione Camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
9023763
9023763
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 17:48:53
Premesso che il sogno di molti è quello di cambiare vita...ma non si può perchè.... Avendone invece la possibilità, senza troppo fantasticare secondo voi è possibile fare fruttare il camper (esclusi noleggi e simili)?? ci si può inventare una professione col camper??? sotto coi suggerimenti o con le esperienze
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:30:29
[:p]...ogni tanto se ne vede qualcuna che crea profitto facendo il mestiere piu' antico del mondo.[:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:31:03
Certo , la professione più vecchia del mondo[:p][:p] Auguri Paolo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:59:00
Io dovrei metterlo in atto questa primavera. Mia moglie dipinge a olio quadri su legno antico e modella la terracotta decorandola durante l'inverno. In primavera, mi reco sui passi Dolomitici a esporre le sue opere, naturalmente con il camper.[:D][:D] Cosa ne dite????
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:03:54
Un mio ex-collega,rumeno, ogni tanto andava a casa, circa 3-4-5 volte l'anno.. una volta perche' servivan documenti,una per la casa,una perchè gli prudeva il kulo ecc.. [:o)] A tutti i costi,cercava un Mercedes Vito, oppure un Trasporter VW,ecc.. insomma,uno di quei monovolume a 7 posti.. Sarà un caso che NON tornava MAI in Italia da solo ed in 5 anni si e' costruito una villa al suo paese ed ora e' sparito,e rimane a casa sua?? [?] Con un camper da 6 posti,un viaggetto al mese,a .. diciamo 800€ a passeggero.. son 4000 a viaggio x 12mesi.. Hai gia' 1/3 di appartamento. Ah gia',ma prima non erano Comunitari.. Adesso son liberi di fare cio' che vogliono.. Beh basta andare in un paese dell'est che non faccia parte dell'EURO.

Modificato da Red Erik il 18/12/2007 alle 22:07:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:19:19
non ho capito bene il post iniziale. si parla di poter vivere esercitando professioni itineranti vivendo in camper tipo ambulanti , chiromanti, ecc ecc. oppure usare il camper stesso per produrre profitto ? escluse le pratiche illecite (casa d' appuntamanti, punto spaccio ) e quelle gia' elencate (noleggio ecc ecc.) non vedo molti sbocchi. potresti pitturarlo in modo fantastico e praticare una fessura con una freccia che dice grazie per il tuo contributo [:)], oppure fartelo tappezzare di pubblicita' e semplicemente andarci in giro , oppure sfruttare la Kasko andando a bozzare con chiunque e poi gonfiare le fatture [:D][:D][:D] altro non mi viene in mente... ciao Roberto
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:43:01
Un mio amico, fotografo di paesaggi sceglieva il punto adatto, parcheggiava il camper e decideva l'ora giusta. Di solito l'alba o il tramonto. Metteva la sveglia e aspettava. Con questo sistema in dieci anni ha fotografato tutta l'Europa centrale, in special modo le alpi. le foto messe in un'agenzia fotografica gli fruttavano denaro tutto l'anno. saluti
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/12/2007 alle: 09:09:32
Organizzare e fare l'accompagnatore di viaggi in comitiva. Solitamente si ricarica il prezzo delle spese per l'accompagnatore e pertanto si è spesati e stipendiati.[:D][8D][}:)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 10:12:24
Apri il tuo bel tendalino e ti metti a cucinare arrosticini patatine fritte e panini con la porchetta.[:D][:D][:D][:p]
jonas
jonas
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 16:57:29
quote:Originally posted by Pegaso1964
Apri il tuo bel tendalino e ti metti a cucinare arrosticini patatine fritte e panini con la porchetta.[:D][:D][:D][:p] >
> Attenzione che qui puoi innescare la solita e interminabile soap sulla sosta..[:o)] Magari si potrebbe usare il camper legalmente.... Un ufficio mobile per l' assistenza legale ai poveri camperisti vessati dalle autorità con divieti illegittimi ed assurdi!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:14:27
quote:Originally posted by tangorosso
Un mio amico, fotografo di paesaggi sceglieva il punto adatto, parcheggiava il camper e decideva l'ora giusta. Di solito l'alba o il tramonto. Metteva la sveglia e aspettava. Con questo sistema in dieci anni ha fotografato tutta l'Europa centrale, in special modo le alpi. le foto messe in un'agenzia fotografica gli fruttavano denaro tutto l'anno. saluti >
> Quest'uso mi fa sognare... Che meraviglia!
9023763
9023763
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:47:02
Lunga assenza per problemi internet. nel frattempo ho meditato. Fare l'accompagnatore turistico di gruppi di camper?? Secondo voi che ritorno potrebbe avere? esiste già qualcuno che lo fa professionalmente?
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:01:51
Io tempo fa vidi una coppia di ragazzi,avevano una roulotte ed un furgoncino, parcheggiati nel giardino di un grossista di frutta e verdura aveva, un trenino ed un gonfiabile per bimbi. Girava e viveva cosi con la sua compagna. Mica male neh?
9023763
9023763
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:54:01
ma quest'ultima è professione giostraio. il cmaperista di professione, secondo me dovrebbe vivere del camper e non sul camper.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:55:42
Certo! Mercatini , fiere con oggetti di poco ingombro. So di gente che vive così ,onestamente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:23:44
quote:Originally posted by 9023763
ma quest'ultima è professione giostraio. il cmaperista di professione, secondo me dovrebbe vivere del camper e non sul camper. >
> Allora l'unico modo è fare l'accompagnatore di gruppi di viaggi hard. Africa, paesi difficili, etc ... Devi essere in grado di risolvere le pastoie burocratiche, fare piccole riparazioni, etc ... So che ci sono già società che fanno cose simili , ma anche gruppi e associazioni. E' il problema di tutte le professioni collegate all'accompagnamento, in cui c'è concorrenza tra gruppi volontaristici associazionistici e professionisti.
9023763
9023763
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:18:29
é vero i viaggi hard (non hardc...)differenzierebbero e probabilmente si avrebbe meno concorrenza. ma secondo voi, un qualcosa di più semplice, a livello italo-europeo non funzionerebbe? qualcuno di voi pagherebbe per essere (ad esempio) accompagnato/guidato ad un tour delle sagre del tartufo o nella via dei vini?

Modificato da 9023763 il 27/02/2008 alle 11:24:25
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/02/2008 alle: 12:39:03
Io già lo faccio da diversi anni ma non professionalmente, accompagno gruppi in tutta Europa su itinerari studiati da me, il ritorno? grandi soddisfazioni e soprattutto faccio le vacanze a mia misura secondo i miei gusti ....unisco l'utile al dilettevole!
Lunga assenza per problemi internet. nel frattempo ho meditato. Fare l'accompagnatore turistico di gruppi di camper?? Secondo voi che ritorno potrebbe avere? esiste già qualcuno che lo fa professionalmente? >
>
9023763
9023763
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 12:45:56
Ok bellissimo, quindi per peterpann è una passione. Pensa di doverlo fare professionalmente per viverci o per arrotondare, rinunceresti ad una parte (non tutta) delle soddisfazione che hai adesso ma riusciresti ad incassare decentemente? Visto che lo fai per passione, ti appoggi a qualche organizzazione o il gruppo è un gruppo di amici? e la famiglia, se l'hai ovviamente, ti segue?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:21:31
Ormai ho maturato una certa esperienza e penso di essere in grado di farlo anche professionalmente e ti assicuro che c'è da poterci vivere bene. Ma a parte questo non rinuncerei mai alla soddisfazione solo per guadagnarci sopra perchè nel momento in cui lo fai per soldi cadono tutti gli altri discorsi. A seconda dei viaggi e a seconda dei paesi faccio tutto in autonomia o a volte (come nel caso della Russia) mi appoggio ad organizzazioni locali che conoscono bene il territorio e sanno come e dove muoversi. Ti posso dire che quest'anno ad esempio ho già 20 equipaggi pronti a partire, ce ne andiamo in Turchia e Bulgaria. Ormai ho un certo giro di persone e chi mi conosce torna ormai sempre con me anche se ogni tanto capita gente nuova, certo la famiglia mi segue, ci mancherebbe, per noi sono comunque vacanze. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Ok bellissimo, quindi per peterpann è una passione. Pensa di doverlo fare professionalmente per viverci o per arrotondare, rinunceresti ad una parte (non tutta) delle soddisfazione che hai adesso ma riusciresti ad incassare decentemente? Visto che lo fai per passione, ti appoggi a qualche organizzazione o il gruppo è un gruppo di amici? e la famiglia, se l'hai ovviamente, ti segue? >
>
9023763
9023763
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 17:34:46
Grazie Peterpann, sei stato gentilissimo. Confermi quanto pensavo, adesso vediamo cosa ne pensano e che esperienze hanno avuto gli altri...continuo a sognare...anche se qualcosa si muove...vediamo. Allora non c'è nesuun'altro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link