quote:Originally posted by Pegaso1964> Attenzione che qui puoi innescare la solita e interminabile soap sulla sosta..[:o)] Magari si potrebbe usare il camper legalmente.... Un ufficio mobile per l' assistenza legale ai poveri camperisti vessati dalle autorità con divieti illegittimi ed assurdi!
Apri il tuo bel tendalino e ti metti a cucinare arrosticini patatine fritte e panini con la porchetta.[:D][:D][:D][:p] >
quote:Originally posted by tangorosso> Quest'uso mi fa sognare... Che meraviglia!
Un mio amico, fotografo di paesaggi sceglieva il punto adatto, parcheggiava il camper e decideva l'ora giusta. Di solito l'alba o il tramonto. Metteva la sveglia e aspettava. Con questo sistema in dieci anni ha fotografato tutta l'Europa centrale, in special modo le alpi. le foto messe in un'agenzia fotografica gli fruttavano denaro tutto l'anno. saluti >
quote:Originally posted by 9023763> Allora l'unico modo è fare l'accompagnatore di gruppi di viaggi hard. Africa, paesi difficili, etc ... Devi essere in grado di risolvere le pastoie burocratiche, fare piccole riparazioni, etc ... So che ci sono già società che fanno cose simili , ma anche gruppi e associazioni. E' il problema di tutte le professioni collegate all'accompagnamento, in cui c'è concorrenza tra gruppi volontaristici associazionistici e professionisti.
ma quest'ultima è professione giostraio. il cmaperista di professione, secondo me dovrebbe vivere del camper e non sul camper. >
quote:Originally posted by 9023763>
Lunga assenza per problemi internet. nel frattempo ho meditato. Fare l'accompagnatore turistico di gruppi di camper?? Secondo voi che ritorno potrebbe avere? esiste già qualcuno che lo fa professionalmente? >
quote:Originally posted by 9023763>
Ok bellissimo, quindi per peterpann è una passione. Pensa di doverlo fare professionalmente per viverci o per arrotondare, rinunceresti ad una parte (non tutta) delle soddisfazione che hai adesso ma riusciresti ad incassare decentemente? Visto che lo fai per passione, ti appoggi a qualche organizzazione o il gruppo è un gruppo di amici? e la famiglia, se l'hai ovviamente, ti segue? >