CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

progettiamolo insieme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
robla
robla
16/07/2006 4
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:56:32
Vorrei sottoporre a voi tutti un quesito[8D]. Secondo voi la produzione di camper risponde alle reali esigenze del "mercato"? La mia impressione è che le case costruttrici siano ormai orientate solamente verso la soddisfazione di una clientela "sofisticata" e sempre più lontana dal cliente tipo di una quarantina di anni fa... Vogli specificare che essendo del '68 non appartengo anagraficamente a quella schiera di clienti ma mi ci rispecchio per quanto riguarda le motivazioni. E allora, tanto per sfizio, mi piacerebbe sapere quai caratteristiche dovrebbe avere il vostro mezzo ideale. Io dico la mia, voi spero diciate la vostra e se poi l acosa prendesse corpo perchè non sottoporla all'attenzione della redazione di Plein Air[;)]? Il mezzo giusto per cambiare quello attualmente in mio possesso non esiste (attualmente ho un LAIKA Lasercar 620 che svolge in maniera egregia il suo lavoro[8D]). Infatti dovrebbe avere: una meccanica più economica di quelle oggi in strada e non necessariamente "spinta" (80-90 CV con un abuona coppia secondo me vanno più che bene per 35 Q.li); peso (scarico) contenuto ento i 31-32 Q.li; 4 posti letto sempre pronti (mi riferisco alle mie esigenze e quindi a quelle di una famiglia con 1-2 figli); impiantistica di alto livello quaitativo ma semplice nella progettazione (solo lo strettamente necessario) e quindi per gli interventi "fai da te"; coibentazione ottimale (oggi con i materiali a disposizione non ci vuole molto); 200 lt acque chiare = 200 lt acque grigie; scarico a cassetta combinato al nautico; In effetti sono più o meno le caratteristiche che ha il mio mezzo attuale (o che avrà presto), ma quando dovrò separarmene, cosà sarò costretto[:(!] a comprare? Possibile che i mezzi dotati di piccola meccanica debbano per forza essere degli "entry level"? Meccanica piccola, pochi posti, coibentazione scadente, impianti scadenti... queste le proposte dei produttori[:(!]. Spero di poter leggere qualche vostra idea al più presto...[:)]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 14/10/2007 alle: 17:17:45
Quì se ne parla: https://www.camperonline.it/for... Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/10/2007 alle: 08:36:36
Scusa ma un 35 Qli su un 31-32 qli di tara, cosa ci carichi sopra? Appena sali sei già fuori peso. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/10/2007 alle: 11:42:43
i mezzi crescono di dimensione di pari passo con le meccaniche sempre piu' grandi e potenti. vi ricordate i vecchi ford ? sembravano dei furgoni gnomo. P.s chissa' perche' per le coibentazioni non ci si rifa' a quelle dei camion frigorifero. Ciao Roberto
19
robla
robla
16/07/2006 4
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:25:24
Grazie ad Elfetto. In effetti mi sono tenuto largo perchè ho visto che molti mezzi escono con tara sul libretto a 33 qli quasi...non essendo un tecnico... Secondo te di quanto si può scendere andando a razionalizzare sui materiali del mobilio e scegliendo cobemtazioni valide ma leggere? Grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:56:24
Mi chiami in causa e ti rispondo. Un mio vecchio professore dell'avviamento commerciale (le medie di adesso) diceva che dove sta una cosa non ce ne può stare un'altra. Nel nostro caso, significa che bisogna rinunciare a qualcosa per restare nei limiti. Per esempio, noi siamo in due, tre solo saltuariamente. Ed abbiamo scelto ciò che ci stava su misura senza pretendere tutto il disponibile. Quindi ci siamo accontentati di un semintegrale monoscocca da 5.50x2.20x2.70 che, a vuoto, arriva a meno/circa 26 qli su una motorizzazione omologata per 35 qli. Naturalmente abbiamo un frigo di soli 90 lt, due fuochi soltanto, niente forno o microonde ed altre cosette. Però i 9 qli disponibili per il carico (più due di tolleranza) ci hanno permesso di raddoppiare i serbatoi acque chiare e grigie ed altri accessori che per noi erano importanti. Certo, non abbiamo dinette per pranzi matrimoniali, surgelatori, e altro. Ci accontentiamo. Ma non per questo critico chi ha il suo oltre sette metri; l'importante è che non venga a piangere o dare la colpa ad altri se il proprio mezzo è fuori peso. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link