CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pubblicità Camper in TV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 10/12/2009 alle: 13:50:57
Non ci avevo mai pensato, ma perchè non pubblicizzare la vendita dei camper in TV al pari delle vetture? Secondo me si amplierebbe il mercato, più vendite meno costi. Se gli addetti ai avori leggono, pensateci. Manacore
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:35:53
Si così diminuiscono ancora di + gli spazi a nostra disposizione [xx(]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:10:36
Credo che lo sviluppo del v.r. in generale sia andato già oltre il dovuto e il tollerabile specie in rapporto con il nostro striminzito territorio. La pubblicità di questo bene a scadenza e non più oggetto di grandi durate nel tempo non è a mio avviso necessaria ed è anzi controproducente per una diffusione che va invece rivista e circoscritta, come nella nautica in cui si compra solo se, avendone le possibilità, sai poi dove mettere quel bene senza lasciarlo dove capita a scapito di altri soggetti che non devono necessariamente sopportare questo ingombrante oggetto in strade già molto provate da altre situazioni non più controllabili, cordialmente Maculani.
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:05:08
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/12/2009  15:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la totale assenza di sponsorizzazione del settore camper, non dipenda da un eccessivo sviluppo in base alle capacità del territorio. Chi vende e vuole vendere non bada a queste cose. Chi vende benzina non pensa all'inquinamento. Se si fa riferimento alla nautica, devo dire che in occasioni dei grandi saloni, penso a Genova, un minimo di accenno in TV si sente. Non avviene questo per il camper. Non esiste un canale sul digitale dedicato al camper. Esiste solo la stampa ed internet. Non concordo sugli aspetti negativi che il camper comporterebbe in riferimento allo spazio e alla capacità delle nostre strade di accoglierlo. Continuo a credere che un ampliamento della diffusione del prodotto non possa fare altro che portare dei benefici a chi è interessato al prodotto stesso, facendo anche riferimento ad una concorrenza che naturalmente verrebbe a crearsi tra i costruttori, a beneficio della qualità e dell'accessibilità del prodotto all'utilizzatore finale. Grazie. Manacore.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:02:56
secondo me il problema non sta nell'elevato numero di vr ma nell'errato modo di approcciarsi alla vacanza, se quasi tutti si concentrano nello stesso periodo e nei stessi luoghi logicamente si avrà un sovraffolamento che risulterà deleterio per tutti. Dovremo imparare a gestire in nostri tempi di uscita, magari più ponti e we che ferie lunghe estive. So che non è semplice, ogniuno gestisce le sue vacanze come meglio crede, salvo poi "lamentarsi" per l'eccessivo affollamento in tutti i luoghi ad agosto. Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:00:11
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 10/12/2009  16:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me ne voglia ma credo che conosca poco il settore v.r.Italia in genere nel suo percorso, ed è proprio la concorrenza che ha portato ad un evidente degrado del settore espresso anche da autorevoli riviste del settore proprio di recente. E'la concorrenza che ha portato produzioni veloci e molto, troppo economiche che mal si coniugano con un veicolo particolare e delicato come un v.r.. Gli spazi sono un altro tema importante su cui lavorare molto è tutto strettamente correlato,se si arreca fastidio alla comunità prima o poi quel fastidio viene percepito da chi deve vigilare e spesso le decisioni di questi guardiani sono poi dei macigni scagliati senza valutare le effettive conseguenze di quella loro decisione (vedi primi anni 90). Quindi io dico, più silenzio in generale e più concentrazione nelle scelte attuali per un futuro più solido che al momento non vedo, cordialmente Maculani.
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:31:09
La minor concorrenza è stata provata su alcuni mercati, portando gli stessi a viaggiare per decenni con le Trabant e a bere la Afrika Cola invece dell'originale e delle sue innumerevoli concorrenti, ma molto più buone dell'Afrika. La pubblicità in tv non è una soluzione perché oggi la tv è morta. Guardate i dati tv disponibli in rete, entro i 55 anni d età la gente fa altro, la minoranza vede la tv con una frequenza tale da diventare interessante per la pubblicità.
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:45:40
...a me fa rabbia vedera la pubblicità sui giornali del settore figurati in TV... non ritenete "ingannevoli" quelle belle famigliole parcheggiate in centro città con tutti che gli sorridono ? Le case madri non promuovono adeguatamente l'apertura di aree di sosta ma scrivono " in vacanza quando e dove vuoi tu!" si sono scordati di far vedere le sbarre, i divieti di circolazione e gli articoli usciti su note riviste do Loro neppure criticati.[B)]
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 11/12/2009 alle: 11:25:55
Fermo restando che per affermare quello che ho affermato non bisogna per forza di cose essere un luminare del settore o conoscere passo passo quello che è successo negli ultimo vent'anni, ripeto, ed è una mia considerazione e non legge, che una concorrenza che derivi dalla pubblicizzazione del camper anche in TV, non possa fare altro che ampliare la vendita non necessariamente diminuendo la qualità, già bassa. Non è giusto affermare che la concorrenza abbassi la qualità o alzi i prezzi. I prezzi sono già al limite dell'accessibilità e la qualità è già al limite della sicurezza. Non mi sembra poi, che in italia ci siano leggi che vietano la pubblicità di camper o in genere di mezzi di trasporto pesante per motivi di ordine pubblico. Il silenzio potrebbe far male, le scelte non pubbliche da parte di chi decide se mettere una vite in più o in meno, senza che l'acquirente sappia, non è sintomo di chiarezza e di voglia di migliorare a favore dell'acquirente. Per il futuro poi, credo che nessuno di noi abbia la sfera di cristallo. Credo, poi magari qualcuno ce l'ha pure. Questa è una mia considerazione, totalmente opinabile ma rispettabile. Grazie. Manacore.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 12:22:17
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 11/12/2009  11:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rifletta su due dati e poi vedrà che non è difficile credere che sono saltati degli schemi: anno 1990 vendite per unità di v.r. 9938; anno 2000 (quindi dieci anni dopo) vendite per unità di v.r. 15.864; picco massimo e record storico anno 2007 vendite per unità 23.581. Perchè sono saltati ? La troppa concorrenza e un prodotto molto commerciale ha fatto da timone al tutto, cordialmente Maculani.
16
tassinaro TO
tassinaro TO
19/10/2009 22
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:21:46
quote:Risposta al messaggio di Landi inserito in data 11/12/2009  10:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente! Nel lontano 1982 rubai il mio primo caper a mio padre. all'epoca non c'erano pubblicità, riviste specializzate e aree camper ma solo parcheggi e tanto spazio per tutti. oggi ci sono riviste aree a pagamento nei posti più turistici e esperti di ogni genere che credono di sapere e ti raccontano di tutto e di più ma in compesno è sono spariti gli spazi liberi che c'erano una volta. o meglio li vedo solo più nelle riviste che non compro ma che vedo solo nelle vetrine dell'edicola di fianco al parcheggio del mio glorioso taxi. sarà che invecchiando sopporto meno, sarà che invecchiando msono più suscettibile alle prese in giro ma secondo me questo mondo dorato che fanno vedere le riviste non esiste più almeno da una decina di anni. tassinaro
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:02:56
Due noti concessionari di Milano hanno fatto ( ma non so se fanno ancora ) un sacco di pubblicità in tv. Se per pubblicità intendi una sorta di "televendita", ma come spot non ho mai visto nulla. Non metto i nomi dei concessionari perchè non mi va di firmare in chiaro per un post dove il nome è ininfluente, ma sono i due più grossi sulla piazza... Eco

Modificato da ecosse il 11/12/2009 alle 20:11:58
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:16:16
Sì, quoto Ecosse. Qualche volta, girando i canali della Lombardia, (telenova[?]) si vede una televendita di camper. Conduce quella che fa anche la Vetrina dell'auto[xx(] Buona serata Pravet[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link