quote:Originally posted by PietroR> Devi rivolgerti ad un concessionario di tua fiducia , comunque questa è la procedura . Ciao paolo
Per Paolo61. Sono perfettamente d'accordo ma visto che il conc si è dimostrato poco affidabile non vorrei che dopo averlo saldato, per qualche motivo x mi chiedesse altri soldi o rimanessi con un pugno di mosche in mano, come già successo e descritto qui su col. Mi vorrei cautelare per questo motivo. Ciao. Pietro. >
quote:Originally posted by PietroR> ovviamente il problema non e' la mancanza di liquido ma l' accessorio da 1800 euro. chiearisci molto bene questo punto. io ho saldato il mezzo (10 keuro)al ritiro. non vedo perche' il rischio se lo debba accollare solo l' aquirente. le persone vanno anche guardate un po' in faccia. ciao roberto
Per Lexion. Ho potuto visionare Il camper, e per quanto ho potuto constatare sembra OK a parte due cose: la mancanza di liquido refrigerante nel vaso di espansione del motore e un accessorio non richiesto del costo per differenza di 1800,00 euro. Ciao Pietro. >
quote:Originally posted by PietroR> che accessorio è??? o meglio si può montare after market oppure diventa un problema???? in ogni credo una soluzione la troviate e potrai goderti il pupillo.
Per Lexion. Ho potuto visionare Il camper, e per quanto ho potuto constatare sembra OK a parte due cose: la mancanza di liquido refrigerante nel vaso di espansione del motore e un accessorio non richiesto del costo per differenza di 1800,00 euro. Ciao Pietro. >
quote:Originally posted by elfetto> Portagli l'assegno il giorno che lui deve immatricolare, e vai con lui, lui prende l'assegno e tu controlli che tutto venga fatto, se no paghi prendi i documenti e te lo immatricoli da solo. Se non ti fidi, perchè di questo si tratta, non hai molte alternative. Maurizio
Come già detto, è logico che il concessionario pretenda il pagamento prima dell'immatricolazione perchè, con questa formalità, trasferisce la proprietà del veicolo a te. Per cautelarti, nell'effetuare il saldo, fatti rilasciare la regolare ricevuta attestante il veicolo che devi aver già visionato, indicando chiaramente marca, modello, e numero di telaio da verificare con i tuoi occhi, tra la documentazione in suo possesso ed il telaio stesso del veicolo. A quel punto, anche se non lo dovesse immatricolare, il camper è praticamente tuo! Per quanto riguarda l'accessorio, purtroppo alcuni costruttori offrono dei pacchetti a prezzi vantaggiosi (rispetto all'acquisto dei singoli pezzi) e, molto spesso, sono praticamente obbligatori... e l'Hymer è uno di quelli che pratica questi modi di vendere più degli altri. Elio >