CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Purtroppo "Tocca a me"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
PietroR
PietroR
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:28:59
Grazie a tutti. Questa mattina ho saldato, il conce ha emesso regolare fattura specificando modello numero di telaio ed acessori. Sono tornato a casa abbastanza sollevato con tutti i libretti di istruzione e le chiavi del camper. Purtroppo [V][V][V] solo con le chiavi!!! Buoni KM a tutti. Pietro.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:36:59
quote:Originally posted by Tonino57
Ciao, l'unico modo per tentare di cautelarti è quello che sulla ricevuta che ti dovrà dare deve segnare il numero di telaio del mezzo in questione, oltre a tutti gli altri riferimenti come marca, modello, etc . Quattroruote consigliava così qualche anno fà a proposito di imbrogli e fallimenti improvvisi Toninoid="green">id="size3"> >
> Bel consiglio, e se il concessionario fa quattro ricevute con lo stesso telaio? Una soluzione è la Fidejussione per mancato adempimento, ti pago mi dai la fidejussione, quando mi dai il mezzo immatricolato cessa la fidejussione.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:15:32
Penso che il sistema più sicuro sia quello di farsi consegnare contestualmente al vcersamento del saldo a mezzo assegno circolare non trasferibile, la fattura quietanziata, le chiavi e tutti i documenti e provvedere poi personalmente o a mezzo agenzia a immatricolare il veicolo. In questo modo si rispetta la norma del saldo prima della immatricolazione e ci si cautela con la consegna dei documenti che il conce abbia pagato il mezzo. E' bene comunque chiarire l'intenzione di questo modo di procedere al momento dell'ordine. Un saluto
ziogas
ziogas
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 01:13:02
quote:Originally posted by albertoalberto
contestualmente al pagamento fai emettere fattura citando il telaio >
> Quoto. Basterebbe un assegno non trasferibile fotocopiato e controfirmato, ma il consiglio di alberto è il migliore. Se proprio ti puzza e nicchiano chiama i carabinieri. Anche a me comunque risulta che i mezzi vadano saldati prima dell'immatricolazione. Almeno per me è sempre stato così, anche con quei concessionari che mi conoscono bene.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 08:13:16
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , mi spiace ma devo dare ragione al concessionario , sempre , anche nel caso di acquisto di automobili il sado va effettuato quando il mezzo arriva in concessionaria dopo averlo visionato , e prima di immatricolarlo, se lo immatricolasse prima che tu lo pagassi , saresti proprietario di un mezzo che non avresti pagato. Ciao Paolo >
> Quoto e aggiungo che tra gli anni 1990 e 2000 ci sono stati parecchi casi di truffe, nel senso, che cerano dei furbetti che davano un anticipo, poi alla consegna avrebbero saldato, ma una volta immatricolato al loro nome, non saldavano il conto, la giustizia... gli dava ragione!!!! SALUTONIid="navy">
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:10:52
Compro sempre i mezzi dallo stesso concessionario!!! MAI NESSUN ACCONTO E SALDO ALLA CONSEGNA del mezzo già immatricolato! Solo con il Knaus ho dovuto portargli il mezzo vecchio due giorni primi e anche se mi sono incazzato parecchio ho dovuto farlo ma comunque saldo alla consegna del mezzo ovviamente immatricolato!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/03/2008 alle: 10:26:42
quote:Originally posted by albertoalberto
contestualmente al pagamento fai emettere fattura citando il telaio >
> concordo con te è l'unico modo per essere tutelati (fattura quitanziata con numero di telaio) e pagamento attraverso bonifico bancario dove nella cuasale riporti di nuovo il numero di telaio, marca e tipo del mezzo che hai acquistato. D'altra parte la legge è carente circa la tutela dell'acquirente nel settore del commercio di autovetture, camper e mezzi in genere.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link