CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Qualche dubbio ancora....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
marcocamper
marcocamper
22/08/2007 3
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:15:45
Buona sera a tutti voi.Sono nuovo e futuro camperista. Inanzi tutto volevo farvi i complimenti per questo sito e per il forum,sempre fonte di preziosi consigli. Io e la mia numerosa famiglia ( siamo in 5,io mia moglie e tre bambini) dopo l'ennesima estata gettata per svariati motivi,stiamo valutando ( anzi io ho già deciso...[:D] )l'acquisto di un camper. Da sempre io sono affascinato da questo mezzo,e per qualche tempo mio padre ne ha posseduto uno...ma ero ancora giovanissimo.Mia moglie ancora non è convintissima,ma comunque dopo le ultime disastre esperienze di vacanze tradizionali si stà convincendo anche lei.Io già da un paio d'anni leggo il forum con i vari post,e molto spesso compro Plein-air. Il 14 andremmo in fiera a Rimini,non per acquistare,ma per capire il camper,gli accessori neccessari,e tutto ciò che ruota intorno a questo tipo di vacanza.Io lo ripeto sono affascinato da questo mondo,e per come la vedo,penso sia la mia vacanza ideale.Mi adatto facilmente ( ho già fatto campeggio in tenda molte volte...)mi piace la natura,sono curioso e comunque molto avventuroso.Detesto invece la vacanza sedentaria.(Albergo-spiaggia-albergo,per intenderci.....) Però in questi giorni,dopo aver letto alcuni post mi è sorto un dubbio. Io vorrei vivere il camper con la massima libertà,stando quindi lontano più possibile dai campeggi.Il problema non è solo il costo di quest'ultimi ( ho letto che si arriva anche 50 euro al giorno![:(!]) ma e che alcuni ti obbligano a soggiornare anche diversi giorni.Io vorrei essere libero di prendere e partire quando voglio e se voglio.Ma da quello che ho letto molti consigliano la sosta in campeggio.Perchè altrimenti sembra quasi impossibile sostare.Secondo voi è cosi? Prenderei in considerazione campeggi solo in certi posti ( Croazia,Francia del sud e Spagna del sud...)ma per il resto vorrei arrangiarmi in area atrezzate o parcheggi( anche a pagamento),cosa mi dite in merito? Ultimo dubbio è la sicurezza.Dotando il mezzo di un buon antifurto,e altri stratagemmi( tipo la catena fra le due portiere,non sostare in luoghi isolati,ec.ec.)può essere sufficente per stare abbastanza tranquillo?Voi cosa mi potete consigliare?Scusatemi ancora,ma ho 3 bimbi piccoli dove la più grande ha solamente 5 anni,quindi non vorrei traumatizzarli con "visite"inopportune. Spero di ricevere presto qualche info da voi e chiedo nuovamente scusa se sono stato un pò lunghetto nel proporre i miei dubbi. Spero di unirmi presto a voi,siete grandi e buoni KM a tutti![:)]
18
marcocamper
marcocamper
22/08/2007 3
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:42:48
Nessuno mi risponde?Ho forse scritto grandi baggianate?E la famosa solidarietà fra camperisti?[;)]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:56:29
No è che sicuramente chiedi cose alle quali non è facile rispondere senza creare solite polemiche o litigi, ovvero arriverà chi ti dice che lui fa sosta libera sempre e comunque e chi ti dice che dovrai stare solo e comunque nelle AA o nei campeggi. Penso che la verità stia nel mezzo... ovvero a volte dovrai scendere a compromessi e volente o nolente dovrai rivolgerti alle AA e campeggi ed altre in cui potrai fare la sosta nei normali parcheggi. Noi per motivi di "sicurezza" preferiamo, quando non siamo all'interno del camper, avere il mezzo parcheggiato in luogo sicuro e controllato (tipo campeggio o AA recintata/custodita) e solitamente ci spostiamo anche spesso (in tutte le nostre vacanze nessun campeggio ci ha mai negato la sosta anche solo per una notte, anzi). Sicuramente troverai anche tu il tuo equilibrio. ciao Barbara
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 31/08/2007 alle: 13:02:33
Ciao ! Quello che hai detto è ESATTAMENTE quello che faccio io ! Per quanto riguarda i campeggi, (e non lo faccio per un problema solo ecenomico) li evito come la peste, in quanto IO la vacanza la reputo principalmente relax e quindi dell'animazione e del "baillame" che c'è fino a mezzanotte non voglio neanche sentirne parlare.. Per fortuna mio figlio è ancora piccolino (3 anni) e quindi la necessità di "animazione" ancora non c'è.... Per la sicurezza, gli accorgimenti che hai intenzione di adottare vanno bene (io ho un camper piuttosto vecchio e scrauso - ergo dubito che qualche malintenzionato scelga il mio nel mucchio.....ma non si sa mai) OTTIMA l'idea di "toccare con mano" le varie tipologie, proprio per renderti conto di quello che hai VERAMENTE bisogno, anche se poi col tempo le esigenze si modificano. Un piccolo consiglio: l'unico accessorio che "serve" direi che è il tendalino (anche se dipende sempre cosa e dove vuoi fare - quest'anno in Val d'Aosta mai aperto...[:p]) e un inverter piccolo...il resto vedi tu, okkio però ai pesi ! Vai e buttati nel Plein Air e vedrai/vedrete che è uno spettacolo, anche se ho potuto vedere che negli ultimi anni è diventato un pò troppo "di moda".. Se vuoi altre info, nel mio piccolo son qua ! Angelo
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 31/08/2007 alle: 13:11:09
E' sempre difficile dare consigli, soprattutto su una scelta di "vita" come il Camper. Mi sento solo di consigliarti di fare quello che tu ritieni giusto, Plein air, AA, Campeggio, solo provando ti renderai conto quale soluzione sia la migliore per te e la tua famiglia, ricorda che non è necessario scegliere prima e si può cambiare ogni volta che si vuole. L'unico consiglio che mi sento di dardi è di provare prima una vacanza in camper, magari noleggiandolo, eviterai di commettere qualche errore poi in fase di acquisto. Buona scelta. Cocktail
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcocamper
marcocamper
22/08/2007 3
Inserito il 31/08/2007 alle: 20:43:58
Vi ringrazio di cuore a tutti. Quindi se ho capito bene è solamente questione di scelta.Se vuoi una vacanza tranquilla e comoda vai in campeggio,se vuoi una vacanza libera e non pianificata puoi scegliere le A.A o parcheggio ( dove consentito ovviamente ).Quindi il camperista che opterebbe per soste alternative al campeggio non avrebbe problemi a reperire aree,parcheggi e punti di rifornimento/scarico giusto? Per ciò che riguarda i furti e la sicurezza,un'ottimo antifurto e la catena fra le 2 portiere può bastare?Qualcuno di voi è stato vittima di furti anche con questi accorgimenti? Grazie ancora.....e buona serata![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link