CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quale fascia bassa per inverno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 149
Inserito il 11/12/2006 alle: 23:53:49
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Da quanto ho capito stai cercango un veicolo compatto e che vada ben al freddo. Posso farti una domanda? Di quanti posti letto hai bisogno? Ti chiedo questo perchè mi è venuta un'idea... Un mezzo ben costruito, capace di reggere bene a temperature molto rigide, compatto, veloce e con un ottimo listino. Ho pensato al Weinsberg Orbiter 501D. E' un mansardato compatto, 554cm, allestito su Renault Master 2.5dci. Ha una disposizione classica, una bella dinette trasformabile in un matrimoniale oltre a una mansarda da 210*165, ha una bella cucina, bagno con doccia separata. E' molto ben isolato (poliuretano, NON polistirolo (spessori 33/33/40), ha una stufa TrumaC 4000 (che per un abitacolo così è molto ben dimensionata) canalizzata ovunque, mansarda e gavone inclusi, 100 litri di acqua potabile, 95 di recupero isolati, frigo Dometic da 105litri, batteria supplementare da 80ah, 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni, 2 su tutto, a 34360€. Ti assicuro che è fatto veramente bene e ha un altro vantaggio: una massa in ordine di marcia di 2870kg (che comprendono già i 278kg composti da ruota di scorta, attrezzi, serbatoio gasolio pieno al 90%, 75kg di autista, serbatoio acqua pieno al 100%, 2 bombole di gas da 10 piene, boiler pieno). Poichè il peso massimo ammesso è di 3500kg, hai tutta la certezza di restare nei pesi. Misura 554*230*316, Master passo 307 con ABS e pack renault, omologato addirittura 6 posti in viaggio. E' veramente ben fatto e secondo me è un ottimo veicolo. Lo stesso veicolo esiste anche in Knaus (Sport Traveller 500). >
> ciao travel.. ho approfondito un poco la faccenda.. anche se non ho ancora potuto vederne uno dal vivo.. il conce della mia zona non ne ha in casa.. il catalogo in italiano che ho recuperato indica il letto x la dinette largo solo cm 98, dovrebbe quindi essere un letto (singolo) o con qualche modifica magari in fabbrica sarebbe possibile allargarlo almeno a 120 cm?? se fosse un quattro posti letto sarebbe perfetto.. anche per le uscite week end in 6 (estive camper + tenda) grazie
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 149
Inserito il 12/12/2006 alle: 00:05:39
P.S. nel knauss sport traveller 500 D le acque grige non sono riscaldate (dal catalogo pare che lo siano solo nell'allestimento più ricco sun traveller 550 D) confermi?? nell'orbiter 501 in vece lo sono..., ma ad aria canalizzata o a resistenza?? ciao grazie ancora..
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:35:21
quote:Originally posted by luse01
Domenica scorsa abbiamo dormito (con una bimba di 9 mesi) a 1500 mt a Castelluccio. Alle 2:00 ho dovuto spengere la stufa per il troppo caldo (ventilaz. a 0 e calore a 3 ) , e riaccenderla alle 5, a colazione eravamo in maglietta. Fuori appesa allo scarico delle grigie c'era una stalattite di ghiaccio lunga un palmo, mi sa che ha fatto freddo!! Mclouis 430vv con separatore cabina-cellula,e piumini d'oca. luciano >
> stessa esperienza con quasi stesso mezzo (mclouis 460 del 2001) tranne che il mio bimbo ha 12 mesi); per far stare al caldo il bambino stufa 3002 a 3, ventil a zero e alla mattina alle 5 ho aperto l'oblò in mansarda perchè senno soffochiamo. l'unica cosa che ribadisco (xchè già scritto su altri post) è che un doppio pavimento sarebbe un toccasana per piedi freddi e cmque un certo isolamento da terra male non fa neanche ai tubi. sTefaNo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:40:55
Ciao! Allora, il letto dinette è ampliabile a 198*122cm di serie, senza modifiche. Sul Knaus il serbatoio del recupero coibentato e riscadato (aria calda da Trumacombi) è in optional nel pacchetto Sport Traveller Pack (che però hanno praticamente tutti i veicoli che arrivano in Italia) e che prevede la scaletta mansarda con alloggiamento (molto ben fatto, è un brevetto Knaus), il maxi oblò panoramico Remis, il riscaldamento in mansarda, la zanzariera alla porta di ingresso, il serbatoio acque grigie coibentato e riscaldato (e ti assicuro che il sistema è molto funzionale ed intelligente, provato personalmente a meno 25), l'alloggiamento per la tv a schermo piatto. LE info le ho prese dal sito Knaus in tedesco (è una lingua che parlo, cmq ci sono anche in francese e inglese). Che io sappia il letto largo 98 era sul modello con divano a L dello scorso anno che era montato su Ducato. Quello di quest'anno adotta il Master ed è veramente un gioiellino... Knaus o Weinsberg i veicoli sono identici, cambiano le stoffe e i loghi, ma la sostanza è la stessa! Se guardi sul sito in francese, le acque grigie le da "sous plancher, hors gel" = sotto pavimento, in posizione antigelo... E' un ottimo veicolo, piccolo, agile ma fatto bene e con tanta portata perchè a differenza di altri ha una meccanica da 3500kg di portata pur essendo 558cm... Tra l'altro per il viaggio è uno dei rari veicoli omologati 6 posti... Ti allego qualche foto anche del Knaus! Questo è con l'opzione Silverline Questo, invece, è quello standard Come vedi anche questo che è quello "normale" ha la canalizzazione in mansarda (si vedono le bocchette sul fondo), mansarda che, tra l'altro, è completamente rivestita in materiale anti condensa... Ciao!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:43:43
Mi sono dimenticato... Il letto è ampliabile a 122 cm di serie.. se guardi le foto si vedono i materassini aggiuntivi in mansarda! Ciao!
ringo65
ringo65
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 19:26:03
ciao riccardo 23 se ti posso essere di aiuto e ti può interessare io possiedo uno chausson welcome 8 del 2006 un ottimo mezzo di fascia media e un sei metri con dinette avanzata e lettini in coda stufa combi da 3004 calorie un riscaldatore supplementare per scaldare la dinette in marcia serbatoio acque chiare da 128 litri serbatoio acque grigie da 109 scocca in vetroresina spessori pavimento 6 pareti etetto 3,5 doccia separata aria canalizzata in mansarda gavone a volume variabile il mezzo per il 2007 non lo fanno più ma penso che un buono usato dovresti trovarlo,io non ho avuto modo di poterlo provare a temperature bassissime ma nel forum ho letto di altri camperisti che possiedono lo stesso mezzo che lo hanno provato anche a tmperature di -15 ed non hanno avuto nessun genere di problema.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:02:19
Leggere le stufe sui MClouis le spengete mi pare non vero, a meno che non siate in zona con temperature non molto basse. IO ho un 560 del 2000 ed a Livigno con temperature anche di - 25 gradi se spengo la stufa o la tengo sotto il 5 è come non averla, inoltre anche la ventilazione è sempre accesa. Qualcuno dice che è meglio un camper nuovo anche se di fascia bassa rispetto ad un usato di fascia lata. Ovviamente ognuno la pensa come meglo crede, ma non è la stessa cosa, credetemi, ve lo dice uno che a Livigno ha patito il freddo. Ovviamente ho parlato di Mc perchè c'è l'ho anche io ma anche elnagh, CI, Mobilvetta ecc, insomma tutte le fascie medio basse sono uguali, non credete a chi vi dice il contrario. Personalmente prenderei il camper che Travel propone o in alternativa una buona fascia alta anche se usato. Si sa nuovo è meglio, ma sia d'inverno che d'estate le fascie medio basse si fanno sentire. Saluti Pizzo

Modificato da Grinza il 12/12/2006 alle 21:04:21
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/12/2006 alle: 09:27:10
quote:Originally posted by Grinza
Leggere le stufe sui MClouis le spengete mi pare non vero, a meno che non siate in zona con temperature non molto basse. IO ho un 560 del 2000 ed a Livigno con temperature anche di - 25 gradi se spengo la stufa o la tengo sotto il 5 è come non averla, inoltre anche la ventilazione è sempre accesa. Qualcuno dice che è meglio un camper nuovo anche se di fascia bassa rispetto ad un usato di fascia lata. Ovviamente ognuno la pensa come meglo crede, ma non è la stessa cosa, credetemi, ve lo dice uno che a Livigno ha patito il freddo. Ovviamente ho parlato di Mc perchè c'è l'ho anche io ma anche elnagh, CI, Mobilvetta ecc, insomma tutte le fascie medio basse sono uguali, non credete a chi vi dice il contrario. Personalmente prenderei il camper che Travel propone o in alternativa una buona fascia alta anche se usato. Si sa nuovo è meglio, ma sia d'inverno che d'estate le fascie medio basse si fanno sentire. Saluti Pizzo >
> non ho motivo per raccontare palle e per quello che mi riguarda la stufa è vero che l'ho spenta e fuori c'era a detta di un termometro meno5, questo non vuol dire che la si spegne sempre; a cogne con meno15 non l'ho mica spenta, ci mancherebbe!!! cmque gli entrylevel sono d'accordo che si fanno sentire, magari anche negli assemblaggi come il ns camper che lasciano spifferare un po' la porta di ingresso (non sono le griglie di aerazione, è proprio uno spiffero xchè si vede luce) ciao sTefaNo
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 149
Inserito il 14/12/2006 alle: 23:42:15
grazie travel.. grazie ragazzi.. il piccolo 501 è veramente un ottimo compromesso.. (tra doti, dimensioni e prezzo) secondo voi, essendo una piantina un poco insolita e praticamente non diffusa nel "nuovo", nell'annuario di plan oltre all'orbiter e all'analogo Knaus non ne esistono altri 4 posti letto con mansarda e dinette trasformabile.. potrebbero esserci problemi o difficoltà un domani (almeno tra 4 oppure 5 anni) per piazzarlo in permuta??
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/12/2006 alle: 00:06:55
Secondo me non avrai il minimo problema... E' un veicolo bello collaudato, con molti estimatori. Ti dico questo perchè qualche anno fa, nel 2001, Knaus aveva rinunciato a produrre lo Sport Traveller 500, facendo come entrata di gamma il più lungo Sun Traveller 550. Il fatto è che la clientela lo voleva, tanto che il veicolo è stato rimesso dopo 6 mesi in listino tale e quale a prima (ho ancora qui il numero di Reisemobil international in cui si trova la notizia)... E poi ti dico una cosa. E' piccolo fuori, grande dentro, fatto bene, ha una meccanica sovradimensionata e gode di un'ottima reputazione... Il concessionario dove io ho acquistato il mio (e prima un Arca nuovo) mi ha detto che i Knaus sono degli assegni circolari... Se sia vero non lo so, ma guardando sul suo sito internet che tipo di usati ha in casa si vede bene che i Knaus spariscono in fretta... (mentre ad esempio ha lì un Laika 9.1G molto bello che ha il garage e teoricamente sarebbe più facile da vendere (l'ho visto personalmente) che è invece è in vendita da 8 mesi...). Per Weinsberg è uguale... Sta avendo una grande espansione qui in Italia... Quest'anno ci sono più concessionari e parecchi ordini... L'ho proposto perchè so che è un ottimo mezzo, in tutti i sensi, altrimenti non lo avrei fatto! [;)] Per quanto riguarda il mercato, siamo noi in Italia che siamo impazziti e che non concepiamo più un camper se non ha almeno 7 metri, un frigo da 150 litri e una cucina che potrebbe ospitare Vissani. In Germania, invece, stanno facendo furore il Knaus C-Liner, l'Hobby Van, il Dethleffs Globebus e l'Hymer Van... I camper compatti sono diventati un'eccezione, ma hanno tanti estimatori. Ciao!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 11:20:56
X stfn o chi altro possa interessare. Come già detto prima, finora non abbiamo mai avuto problemi per il freddo. Ammetto di non avere ancora provato temperature estreme (-20). Se vi può essere utile ecco quello che abbiamo fatto sul nostro camper. Per la stagione invernale, abbiamo messo della moquette sul pavimento (tipo passatoia comprata al metro nei negozi di accessori per camper) e ve lo consiglio vivamente. Non abbiamo più la sensazione di pavimento freddo. Per la porta, abbiamo chiuso la griglia di aerazione mettendo un piccolo panello di polistirolo tra la zanzariera e la porta + un altro panello messo in orizzontale sui gradini. Per quando andremo sulla neve, abbiamo previsto di fissare sulla porta, per evitare gli spifferi laterali, una coperta; per entrare e uscire useremo la portiera del passeggero della cabina. Abbiamo messo un isolante davanti alla porta del gavone per non raffreddare tutto l’ambiente quando si apre. Quando uno può o non è disposto a spendere 50.000 € o + per un megacamper fa questo e altro [;)]… Saluti Chantal
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 149
Inserito il 27/12/2006 alle: 15:20:03
ci sarà la possibilità a breve che Weinsberg e/o Knaus producano anche i piccoli di catalogo su meccanica ducato a passo corto??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link