quote:Originally posted by francomar>
Volevo inserire un 3d ma mi aggancio a questo. Ho acquistato da poco una canon ixus 75 da 7.1 mega pixel, secondo me una buona macchina, che non fà rimpiangere una reflex, naturalmente per poter sfruttarla al meglio bisogna avere dei rudimenti di fotografia, perchè lasciandola in automatico poco fà (vedi notturni, foto d'interni senza flash ecc.)Quello che volevo chiedere agli esperti è che risoluzione date alle foto. Sicuramente al 99% le guardero sul pc o sulla tv, non credo valga la pena di lasciarle alla massima risoluzione. Voi cosa mi consigliate? Saluti Franco.id="size2"> io le lascio sempre alla massima risoluzione , se un giorno volessi fare delle stampe o ingrandimenti potrei pentirmi di aver comprato una super macchina ed averla usata a risoluzione bassa per risparmiare memoria. Ormai le schede SD o CF sono scese di prezzo a tal punto che basta averne un paio per assicurarsi una buona riserva di foto. L' unico accorgimento che bisogna utilizzare con la digitale e' di non sparare foto a caso perche'tanto non costano nulla. Ricordarsi sempre di dedicare il tempo necessario per ogni foto e di avere il coraggio di cestinare il piu' possibile. Meglio 40 foto belle che 400 scatti banali. Ciao Roberto >
# Prodotto: Fotocamera digitale
# Marca: Nikon
# Risoluzione: 7,1 Megapixel
# Zoom ottico: 3 x
# Zoom digitale: 4 x
# Peso: 145 g
# Tipo: Compatte
# Tipo di mirino: Mirino Ottico
# Dimensione display: 1,8 pollici
# Tipo di memoria: Interna , Secure Digital
# Capacità di memoria: 14 MB
# Flash: Flash incorporato
# Tipo di sensore ottico: CCD
# Apertura lente: F/2.8-4.8
# Funzione video: Con funzione video
# Formato video: AVI
# Risoluzione video max: 640x480
# Risoluzione immagine max: 3072x2048
# Tipo di batteria: 2xAA
# Messa a fuoco: Automatica
# Filtro occhi rossi: Presente
# Anno di introduzione: 2005
# Larghezza: 8,5 cm
# Profondita': 3,9 cm
# Altezza: 6 cm
Per cominciare credo vada bene, corro subito a prendere la schedina da 1 giga...
attendo vostre opinioni sul mio acquisto...
quote:Originally posted by navarre> si, forse hai ragione, dipende da quanto spendi. ti dico però che un paio di anni fa un amico ha voluto un po' di foto al battesimo del figlio e mi ha prestato una nikon top gamma (mi pare fosse una D100 ma non sono sicuro) con un paio di obiettivi tra cui un luminoso 50 fisso; beh il ritardo di scatto mi ha lasciato perplesso in rapporto al prezzo, così come la poca luminosità della foto. può darsi che ora siano stati fatti passi avanti, o magari ero io con poca dimistichezza sulla macchina ciao sTefaNo
x stfn : come qualità forse forse, ma come velocità di scatto non sono molto d' accordo con te...non credo esistano più più fotografi sportivi che usano ancora una macchina a pellicola. >