CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quale migliore rivista del settore?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
qwertys
qwertys
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 22:47:55
compro varie riviste di camper,ma chiedevo la vs impressione....io in particolare ho trovato: -ac un discreto compromesso,fra tecnica e viaggi -plen air un po' come sopra, forse meno tecnica,ma sicuramente + completa per spunti di viaggio -vita in camper pessima,tranne qualche leggera precisione in + sulle prove -caravan e camper,vista poche volte,da me non arriva,non saprei,mi pare simile ad ac come impostazione... voi che ne dite, che leggete?Vorrei fare un abbonamento e sono indeciso e cmq mi piacerebbe la vs imopressione,partendo dall'idea che cmq tutte le riviste lasciano il tempo che trovano,le prove sono depliant e la tecnica di fatto e' elementare...
miele
miele
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:08:03
Io leggo PLen Air, ma .... non ho ancora un camper [:)][:)] lo leggo per farmi un'idea... che per ora e' bella [:)][:)]
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:35:00
tra queste riviste di settore non riesco veramente a fare distinzioni, se leggi gli articoli sulle prove dei veicoli sono tutte uguali [:0], ogni articolo e' un monologo di esaltazione e di lode [:(!], ce ne fosse uno con difetti se pur piccoli [}:)]. Siamo veramente anni luce da editoria (che poi tanto imparziale non e' [;)]) come quattroruote o gentemotori (almeno quello di una volta) Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:09:04
Una classifica potrebbe essere questa: 1°: Camper e caravan. Ben fatta e più completa e obiettiva nelle prove. 2°: Plein Air. Come sopra ma meno completa nelle prove, troppo stringata. 3°: AC. Vale il terzo posto in classifica. Altre: non ne compro. Valore zero. Elio Vita.
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12579
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:11:42
Ciao,come già avevo detto mesi fa,mi associo a Jimbo65. Le riviste del settore in edicola sembrano volantini pubblicitari.....mai una critica,mai un appunto negativo.Ovviamente gli editori sono "gestiti"dalle varie ditte che costruiscono i camper,altrimenti non sarebbe possibile uno sconcio simile. Ci sono riviste francesi tipo Camping-Car che per serietà e completezza sono lontane anni luce dalle nostre. Io ho smesso da tempo di acquistarle perchè li ritengo soldi buttati e se proprio voglio sapere qualcosa su un camper vado da qualche concessionario e con un pò di depliant e volantini vari ho già fatto la rivista...... Meglio una visita ad una fiera del settore,almeno in una volta sola hai tutto sotto mano e lo puoi toccare e vedere di persona. Ciao Gianluca
18
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:32:32
Sono perfettamente d'accordo con gli amici che sono intervenuti precedentemente.Io metto al primo posto,naturalmente, PleinAir soprattutto per parte che si riferisce al turismo. Auto Caravan non la compro più e Camper e Caravan anche se dotata di belle immagini si rivolge, secondo me, più che altro ai Caravan. Sulle recensioni dei Camper non mi fido più di tanto perchè, hanno ragione tutti, non ho trovato mai una nota negativa, neppure su quel camper (ometto il nome) che un mio conoscente ha dovuto cambiare quasi subito perchè se si sedeva sul vater non poteva chiudere per mancanza di spazio la porta del bagno e perchè, scusino l'espressione, non c'era neanche lo spazio di sollevarsi sul vater per , diciamo così, adoperare la carta igienica dopo avere espletato un atto fisiologico. Di esempi così fatti tutti ne siamo a conoscenza. Altro che Quattroruote che ha fatto ritirare dal commercio (qualcuno se ne ricorderà) una mercedes (classe A prima serie) perchè ha dimostrato che si ribaltava in curva. Salvo
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:37:00
la tiratura di queste riviste non è certo quella di quattroruote, ragion per cui l'ammortamento dei costi non è minimamente paragonabile. ovvio che campano sulla pubblicità ciao
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12579
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:54:30
Proprio perchè sono solo pubblicitarie dovrebbero essere distribuite GRATIS come avviene per i depliant.... Ciao Gianluca
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:00:13
Ho avuto modo di leggerle tutte e tre. Sostanzialmente non differiscono molto nei contenuti e nelle pubblicità. Anche i modelli provati sono mese per mese gli stessi, ergo l'una vale l'altra. Poche foto di dettagli e sempre la solita vista anteriore di tre/quarti del mezzo. Che palle! eppoi troppe! 5-6 prove a 4 facciate a prova. Meglio una sola ma esauriente e approfondita. E comunque (sarà che io sono povero e mai comprerò un camper nuovo > 40mila euro) sempre modelli lusso e pochi appetibili al popolino (su cui fare un test a fondo, chessò un pochi di chilometri a pieno carico e verificare i consumi REALI, come sbanda in curva, effettiva semplicità d'uso, ergonomicità, ecc. ecc.)... Alla fine compro, ogni tanto, Plen Air, più per le proposte di viaggio che per la parte tecnica.[8D] Augh! Ho detto. Gilby
16
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:58:34
sono nuovo del settore non ho ancora il camper. mi piacerebbe acquistarne uno usato (super brig) annata sotto il 2000. ho letto tutte le riviste del settore, il mio parere è il seguente: ottime pagine pubblcitarie; consigli solo su chi può spendere da 30.000,00 € in su. viaggi da capogiro. vogliamo essere più semplici qualche volta?? ciao a tutti stò imparando da voi.[8)][8)]
16
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:34:00
mi associo a mic62 per i prezzi sono eccessivi i viaggi sono per pensionati facoltosi. Io è da poco che ho acquistato il camper e ho dato la preferenza all'anno piuttosto che alla cellula. Lo uso sia al mare che in montagna non lo ho ancora utlizzato con temperature sotto lo zero. Secondo me si deve fare attenzione solo alla coibentazione e non alla forma dei mobili poichè è una tenda con le ruote e non andare troppo indietro negli anni per via delle norme ecologiche
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:51:15
le migliori riviste del settore sono Bellitalia per quanto riguarda gli spunti per i viaggi e per i mezzi ... Camperonline![;)]
marlin
marlin
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 08:36:26
aggiungerei anche Meridiani da sempre qualche chicca fuori dalle solite basiliche o opere d'arte e soprattutto introduce quello che è il vivere, l'amosfera e l'ambiente di ogni zona trattata. concordo che prima di comprare il camper le altre le compravo ora sono inutili, meglio internet per i siti delle case (tanto è sempre pubblicita') e camperonline
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:02:36
Come spesso mi accade sono d'accordo (ma quì non era poi così difficile!!) con sport15. Io leggo solo Plein air per qualche idea viaggio; il resto, dall'editoriale al supplemento market, non è buono nemmeno come sussidio alla toilette! ... e forse il miglior consiglio è passare ad altro, come dicono paolomc e marlin, anche per le idee viaggi. buoni km ... roberto.
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:08:19
A me piace molto plein air market perche' ha delle belle foto. penso di aver detto tutto [;)]
16
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 07/09/2006 alle: 22:33:03
io prendo plen air, mi piace anche ac,vita in camper all'inizio sembrava bello ma adesso da parte mia a perso punti,troppa pubblicità(che ti aiuta)comunque alcune volte sembra che quando li stampano lo fanno tutti assieme perchè alla fine riportano le stesse cose,ripeto plen air e ac allo stesso livello,in fine quando li conosco a memoria faccio una scappatina in edicola e se trovo uno degli altri lo compero[:D](sono malato) ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 23:35:59
mi sembra che siamo tutti più o meno d'accordo sul fatto che le riviste di settore, dal punto di vista tecnico (prove su strada, impressioni, affidabiltà d'uso, ecc) sono sullo stesso piano: ci propinano della subdola pubblicità spacciandola per un test [}:)]. A questo punto e' meglio Tuttotrasporti [:D] Ciao ps: se almeno ci leggessero "in copia", prendendo spunto da queste critiche che in fondo sono costruttive (non si lamentino gli editori se poi scopriamo il gioco e non compriamo più il loro prodotto in edicola [:D])
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Previous Next
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 09/09/2006 alle: 09:10:20
caro salgen, ma quale quattroruote? sei tu che ricordi male la mercedes A che si ribaltava fu una scoperta di una rivista nordeuropea e non a caso il test si chiamava "test dell'alce" quattroruote come tutte le altre rivisti "indipendenti" aveva messo le sue cinque stellette per la stabilità di guida quanto a plein air, sull'ultimo numero c'è un suggerimento di viaggio per l'isola del giglio, che adoro, la quale è del tutto inadatta ai camper non si dice nulla sulle limitazioni d'accesso per le vetture (figurarsi i camper) e sul fatto che il campeggio, il solo dell'isola, non è attrezzato per accogliere camper se questo è un servizio al lettore...
16
girigiola
girigiola
23/08/2006 235
Inserito il 09/09/2006 alle: 09:39:51
Volete un consiglio? non ho ancora il camper, ma sbirciate tutti i giorni[/b] su camper online tra forum viaggi prove inserzioni mi sento di aver già girato mezzo mondo con tanti camper , ho una bella senzazione di euforia ogni volta che spengo il PC
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.