CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quale scooter mi consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:32:56
In risposta al messaggio di bottastra del 02/10/2019 alle 10:00:05

Certo di alternative ce ne sono tante: c'è persino chi si porta dietro l'auto ! Sta però al diretto interessato valutare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze. Lo scooter, per esempio, offre la possibilità di spostarsi in un raggio molto più ampio, rispetto alla bici elettrica.  
Certo, ognuno ha le sue esigenze, modestamente il Sella Ronda e lo Stelvio li ho fatti più di una volta in bici e da tutti i versanti, dunque per me pedalare per 50/70/100 km non mi spaventa.
Parlo per me: ho visitato tutte le capitali dell'Europa Occidentale, lasciando il camper in un campeggio e trasferendomi in centro in bici, se poi tanti altri camperisti fanno spostamenti senza camper lunghi come le mie uscite domenicali in bici è chiaramente un'altra questione e a loro serve lo scooter.
Ma per tratti di modesta lunghezza secondo me, e ripeto secondo me, lo scooter non è la soluzione

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:50:24
Certamente uno di questi a 3 ruote sarebbe più comodo
ma sono 165 kg. neanche esagerato ,155cc.
c'è anche il 125 cc ma pesa quasi eguale,
ed andrebbe trainato con gancio,
con carrello trasversale.

https://www.yamaha-motor.eu/it/...

immagine(1883).png
immagine(1881).png
immagine(1882).png

https://encrypted-vtbn1.gstatic...

https://www.youtube.com/watch?v...

Meglio se con il poggiaschiena per la signora
immagine(1884).png

Franco

Modificato da franco49tn il 02/10/2019 alle 11:02:37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 11:52:11
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 09:54:32

Lo dico in punta di piedi, e con il massimo rispetto vado OT. Lo scooter ha le seguenti caratteristiche: è pesante e immagino sia scomodo da caricare su un portamoto esterno, se poi lo si ripone all'interno ha il problema
della puzza di qualsiasi veicolo con motore a scoppio. Perché non prendi in considerazione una bicicletta (o tante quante sono gli occupanti il camper) a pedalata assistita? Non so voi, ma io tra il luogo dove lascio il camper e il luogo che voglio visitare ci saranno 5 massimo 7 km di distanza. Una bici a pedalata assistita, se non si ha voglia di fare fatica a pedalare, è più che sufficiente. Oramai tutte le città europee hanno una rete di piste ciclabili e oramai si stanno diffondendo in quella che anni fa era la patria della bicicletta: l'Italia! (patria della bicicletta intesa come innovazione, tecnica e design della bici).
...
Sano sarebbe di sicuro ma lo scooter offre molto di più e poi la soluzione per il peso c’è solo che il 90% crede che vada bene così ...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 12:03:58
In risposta al messaggio di Grinza del 02/10/2019 alle 11:52:11

Sano sarebbe di sicuro ma lo scooter offre molto di più e poi la soluzione per il peso c’è solo che il 90% crede che vada bene così ...
facciamo anche il 99%
L'altro 1% siamo io, tu e pochissimi altri, e facciamo anche la figura dei cattivoni, ciao!

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 14:12:51

Io penso che l'uso accessorio al camper abbia diverse possibilità e queste adeguate alle capacità e piacere di chi le compie.

Personalmente usavo la tenda e poi anche in camper in montagna e si facevano escursioni in quota più o meno complicate.
La bicicletta l'abbiamo usata anche per certe escursioni e, per lo stesso uso, la carichiamo ancora.
Per certe altre escursioni usiamo lo scooter.

Tutto questo per dire che a seconda dell'uscita usiamo mezzi alla quale essa è dedicata,
Quando usiamo lo scooter lo facciamo perchè sarebbe per noi impossibile raggiungere certe mete per la nostra capacità e resistenza fisica.

Per certi aspetti invidio chi riesce ad ottenere certe prestazioni, per me e mia moglie è fuori discussioni e, se voglio fare il giro dei 4 passi, accendiamo lo scooter e via.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:17:33
il top come ti hanno detto e la serie SH  ma oltre  a costare tocca tenerlo sotto schioppo perchè essendoci molta richiesta  è risaputo che li rubano per i pezzi di ricambio ecc...  nelle grandi citta è assicurato che parcheggiato  in bella vista te lo rubano arrivano con tronchesi  camioncino  e addio SH.
   io  avendolo da 6 mesi ti posso consigliare il Peugeot Tweet 150   pesa 109 kg  io sono alto 185 e mia moglie 1,75 e ci stiamo bene comodi perchè ha una sella bella grande e non sporge in avanti ,una bella pedana per le gambe  ,lo trovi nuovo con baule e cupolino paravento a 2200  ...a me piace  pure di più del SH  esteticamente .
annunciomymoto(1).jpg
prima di fare la scelta dello scooter ho letto e spulciato  vari forum specifici e a sentire le opinioni di chi ci ha percorso  molti chilometri  anche per lavoro ,questo modello mi ha convinto ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/10/2019 alle 15:30:30
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:21:33
In risposta al messaggio di alexf del 02/10/2019 alle 14:12:51

Io penso che l'uso accessorio al camper abbia diverse possibilità e queste adeguate alle capacità e piacere di chi le compie. Personalmente usavo la tenda e poi anche in camper in montagna e si facevano escursioni in
quota più o meno complicate. La bicicletta l'abbiamo usata anche per certe escursioni e, per lo stesso uso, la carichiamo ancora. Per certe altre escursioni usiamo lo scooter. Tutto questo per dire che a seconda dell'uscita usiamo mezzi alla quale essa è dedicata, Quando usiamo lo scooter lo facciamo perchè sarebbe per noi impossibile raggiungere certe mete per la nostra capacità e resistenza fisica. Per certi aspetti invidio chi riesce ad ottenere certe prestazioni, per me e mia moglie è fuori discussioni e, se voglio fare il giro dei 4 passi, accendiamo lo scooter e via.  
...
Mi sia perdonato l'OT.
Mi sento chiamato in causa: vado in bicicletta da 35 anni o giù di lì, sono malato di questo sport, nonostante, quanto a prestazioni, io sia una schiappa di dimensioni imbarazzanti. Tuttavia devo dirti che chiunque (beninteso fisicamente sano e senza particolari patologie) riuscirebbe a fare il Sella Ronda in bicicletta, previo allenamento e prima ancora previo un congruo periodo di confidenza con quella macchina straordinaria che si chiama bicicletta.
Ciao!
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:30:47
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 15:17:33

il top come ti hanno detto e la serie SH  ma oltre  a costare tocca tenerlo sotto schioppo perchè essendoci molta richiesta  è risaputo che li rubano per i pezzi di ricambio ecc...  nelle grandi citta è assicurato
che parcheggiato  in bella vista te lo rubano arrivano con tronchesi  camioncino  e addio SH.    io  avendolo da 6 mesi ti posso consigliare il Peugeot Tweet 150   pesa 109 kg  io sono alto 185 e mia moglie 1,75 e ci stiamo bene comodi perchè ha una sella bella grande e non sporge in avanti ,una bella pedana per le gambe  ,lo trovi nuovo con baule e cupolino paravento a 2200  ...a me piace  pure di più del SH  esteticamente . prima di fare la scelta dello scooter ho letto e spulciato  vari forum specifici e a sentire le opinioni di chi ci ha percorso  molti chilometri  anche per lavoro ,questo modello mi ha convinto ... 
...
Molto interessante anche questo modello. 
Rispondo per quanto concerne la bici, io vado sempre in bici e le ho sempre avute sino all’ultimo camper a seguito. Ora con il furgonato pensavo di prenderne due pieghevoli in maniera tale da non mettere il portabici esterno che non mi è mai piaciuto. A maggior ragione quelle a pedalata assistita, il portabici non reggerebbe il peso, ma a parte questo non concepisco alla mia era 51 anni la pedalata assistita, sicuramente più in là con gli anni. Mi piace ancora faticare , lo scooter mi servirà per avere ampi raggi di manovra, ad esempio nei castelli della Loira mi è mancato in quanto mi sarei spostato agevolmente d una parte all’altra tenendo come base un solo posto. Per piccoli spostamenti pensavo più avanti ad un monopattino elettrico ma anche lo la regolamentazione italiana non è ancora matura. 
Jllsley
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:36:16
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 15:21:33

Mi sia perdonato l'OT. Mi sento chiamato in causa: vado in bicicletta da 35 anni o giù di lì, sono malato di questo sport, nonostante, quanto a prestazioni, io sia una schiappa di dimensioni imbarazzanti. Tuttavia devo
dirti che chiunque (beninteso fisicamente sano e senza particolari patologie) riuscirebbe a fare il Sella Ronda in bicicletta, previo allenamento e prima ancora previo un congruo periodo di confidenza con quella macchina straordinaria che si chiama bicicletta. Ciao!
...

Ciao Chorus.

purtroppo non posso seguirti!
Anch'io vado in bicicletta da moltissimi anni, qualche decennio più di te ma il Sella Ronda non l'ho mai fatto e mai lo farò.

Come ti dicevo in gioventù andavo molto in montagna, ho fatto anche una piccola parentesi di scialpinismo ma ho imparato che per non soffrire esageratamente da certi sforzi ci vuole capacità fisica ed allenamento.

L'allenamento è forse la cosa, almeno per me, più difficile da completare perchè questo andava ed andrebbe in conflitto con altri obblighi ed altrui necessità non ultima la famiglia ora che il lavoro non c'è più.

La bicicletta comunque è un'ottimo mezzo e, come ti ho già detto, ci capita ancora di usarla magari su qualche classico percorso che però non superi i 40 km o poco più.

Ecco, mezzi da svago ed uno non sostituisce l'altro, questo almeno per noi.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:37:22
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 15:21:33

Mi sia perdonato l'OT. Mi sento chiamato in causa: vado in bicicletta da 35 anni o giù di lì, sono malato di questo sport, nonostante, quanto a prestazioni, io sia una schiappa di dimensioni imbarazzanti. Tuttavia devo
dirti che chiunque (beninteso fisicamente sano e senza particolari patologie) riuscirebbe a fare il Sella Ronda in bicicletta, previo allenamento e prima ancora previo un congruo periodo di confidenza con quella macchina straordinaria che si chiama bicicletta. Ciao!
...
eccomi ,con me sfondi una porta aperta per la bicicletta ,  sia da strada che mtb ,ma in camper essendo con mia moglie un po più pigra di me , non posso biasimarla perchè quando siamo  in camper ha il diritto di riposarsi e rilassarsi anche lei e  si finiva sempre che io mi facevo delle crociere in bicicletta inoltrandomi in posti nuovi e lei in relax  zona camper ,poi in comune accordo abbiamo trovato un compromesso lo dove possiamo assieme vedere posti nuovi percorrendo assieme anche lunghi tragitti  ,poi ovviamente la bici me la porto sempre nel camper ,ma lo scooter credo sia insostituibile in situazioni come la mia ...

a dimenticavo !     con lo scooter portiamo anche il nostro amico pelosetto di 3 kg , lo teniamo a tracolla in un marsupio apposito per portare a tracolla i cani di piccola taglia ,manco si nota che in mezzo a noi ci sia lui ...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/10/2019 alle 15:46:20
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:43:54
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 15:37:22

eccomi ,con me sfondi una porta aperta per la bicicletta ,  sia da strada che mtb ,ma in camper essendo con mia moglie un po più pigra di me , non posso biasimarla perchè quando siamo  in camper ha il diritto di riposarsi
e rilassarsi anche lei e  si finiva sempre che io mi facevo delle crociere in bicicletta inoltrandomi in posti nuovi e lei in relax  zona camper ,poi in comune accordo abbiamo trovato un compromesso lo dove possiamo assieme vedere posti nuovi percorrendo assieme anche lunghi tragitti  ,poi ovviamente la bici me la porto sempre nel camper ,ma lo scooter credo sia insostituibile in situazioni come la mia ... a dimenticavo !     con lo scooter portiamo anche il nostro amico pelosetto di 3 kg , lo teniamo a tracolla in un marsupio apposito per portare a tracolla i cani di piccola taglia ,manco si nota che in mezzo a noi ci sia lui ...  
...
Ciao,
ho portato il mio esempio: mi porto le bici che mi servono per raggiungere dal camper la località che intendo visitare. Uso peraltro i mezzi pubblici, che ho sempre trovato efficienti ovunque.
Non sono camperista da molti anni, e non ho mai sentito l'esigenza di portare con me un veicolo snello con il quale percorrere 40-50 km: una simile distanza la copro avvicinandomi con il camper.
E' per questo che ho suggerito la bicicletta elettrica: pulita, silenziosa e soprattutto leggera.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:53:04
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 15:43:54

Ciao, ho portato il mio esempio: mi porto le bici che mi servono per raggiungere dal camper la località che intendo visitare. Uso peraltro i mezzi pubblici, che ho sempre trovato efficienti ovunque. Non sono camperista da
molti anni, e non ho mai sentito l'esigenza di portare con me un veicolo snello con il quale percorrere 40-50 km: una simile distanza la copro avvicinandomi con il camper. E' per questo che ho suggerito la bicicletta elettrica: pulita, silenziosa e soprattutto leggera.
...
be sino a quando sei solo puoi fare anche il giro del mondo in bicicletta ,ma quando si è in due si deve scendere a compromessi ...  ora con lo scooter si possono visitare assieme posti dove non arrivi con il camper e non dipendi da mezzi pubblici   ,si può cenare assieme in posticini da sogno e torniamo al  camper a notte inoltrata e non essendo stanca    posso credere mi conceda anche ...laughcheeky
io credo che nel mio caso  la bici possa aspettare ,tanto non scappa ...wink

con la bicicletta ero sempre solo ...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/10/2019 alle 16:37:51
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:33:18
bella discussione amici, io ho sia lo scooter Liberty 150 del quale sono soddisfatto, una Giant Ebike ed una Cube in carbonio, quale prediligo?  dipende ognuna ha una precisa caratteristica ed in funzione alla necessità è priviligiata; solo una considerazione sulle Ebike, se ne vuoi una di qualità sono molto costose, la mia costa più del doppio del Liberty e questo la dice tutta
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:57:02
In risposta al messaggio di Karbon17 del 02/10/2019 alle 17:33:18

bella discussione amici, io ho sia lo scooter Liberty 150 del quale sono soddisfatto, una Giant Ebike ed una Cube in carbonio, quale prediligo?  dipende ognuna ha una precisa caratteristica ed in funzione alla necessità
è priviligiata; solo una considerazione sulle Ebike, se ne vuoi una di qualità sono molto costose, la mia costa più del doppio del Liberty e questo la dice tutta
...
si ma prima o poi devono calare ,per me ora è una pazzia comprarne una buona ,tanto ho tempo di aspettare perchè la gamba è ancora buona   ,forse verranno buone  per la mia vecchiaia laugh
a me ad esempio non piace vedere la batteria a vista  e la vorrei meno sgamabile possibile che si noti sia  una ebike e credo che quelle per i palati più fini  andranno in quella direzione  non notandosi più nessuna differenza estetica tra una ebike e una normale wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/10/2019 alle 18:40:13
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:58:34
In risposta al messaggio di Karbon17 del 02/10/2019 alle 17:33:18

bella discussione amici, io ho sia lo scooter Liberty 150 del quale sono soddisfatto, una Giant Ebike ed una Cube in carbonio, quale prediligo?  dipende ognuna ha una precisa caratteristica ed in funzione alla necessità
è priviligiata; solo una considerazione sulle Ebike, se ne vuoi una di qualità sono molto costose, la mia costa più del doppio del Liberty e questo la dice tutta
...
Non rovinare tutta questa mia campagna in favore della bicicletta per favore wink, ci sono bici a pedalata assistita economiche, che costano meno di uno scooter.
Visto che hai messo in piazza la tua collezione, da ciclista a ciclista ti dico (molto scherzosamente né) che per me una bici deve essere italiana, fatta a mano, allestita Campagnolo. Tutte le altre non le guardo. Mano a mano che passano i mesi (non gli anni, bada bene) sempre più esco con una delle mie bici vintage in acciaio, lasciando appesa al chiodo quella in carbonio, e da italiano non capisco questa mania per le biciclette straniere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 20:32:24
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 15:17:33

il top come ti hanno detto e la serie SH  ma oltre  a costare tocca tenerlo sotto schioppo perchè essendoci molta richiesta  è risaputo che li rubano per i pezzi di ricambio ecc...  nelle grandi citta è assicurato
che parcheggiato  in bella vista te lo rubano arrivano con tronchesi  camioncino  e addio SH.    io  avendolo da 6 mesi ti posso consigliare il Peugeot Tweet 150   pesa 109 kg  io sono alto 185 e mia moglie 1,75 e ci stiamo bene comodi perchè ha una sella bella grande e non sporge in avanti ,una bella pedana per le gambe  ,lo trovi nuovo con baule e cupolino paravento a 2200  ...a me piace  pure di più del SH  esteticamente . prima di fare la scelta dello scooter ho letto e spulciato  vari forum specifici e a sentire le opinioni di chi ci ha percorso  molti chilometri  anche per lavoro ,questo modello mi ha convinto ... 
...
A Firenze devi stare attento con la bici...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link