CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quale vernice usare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:28:35
Volendo verniciare questa struttura secondo voi come devo operare e quali materiali buoni usare per mantenerla nel tempo il più possibile in buono stato[?][?]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/11/2007 alle: 16:13:10
La cosa migliore è carteggiarla e farla poi zincare. Altrimenti usa una vernice bicomponente tipo Flatting da Barca. Ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:30:22
Scusa,ma sono proprio convinto che per portarla a zincare non è necessario scarteggiare,anzi piu' è ruggine e piu' lo zinco attacca.Anche perchè prima del bagnetto nello zinco liquido,la struttura da trattare è immersa in acido.Se invece la vernici,scarteggia,metti antiruggine e poi normale vernice alla nitro.
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:32:48
Questo è pane per miei denti visto che vendo vernici. 1- togliere tutta la ruggine con abrasivo o per fare meno fatica usare un disossidante per lavare il ferro dalla ruggine, e di seguito lavare bene con diluente nitro. 2- usare come antiruggine un fondo epossidico bicomponete. 3- come finitura usare una vernice poliuretanica bicomponente. In questo modo dovresti avere una buona protezione per diversi anni,se possibile usa il fondo e la vernice a spruzzo sicuramente avrai una finitura migliore. Non speculare sulla qualità dei prodotti i soldi spesi per un buon prodotto fanno durare di più il lavoro eseguito. Se ti servono indicazioni più dettagliate puoi contattarmi anche via e-mail. Buon lavoro, Paolo.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:36:53
ZincoRubbol della Sikkens, il ciclo di apllicazione e' sulla sua scheda tecnica. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:52:27
Salve ragazzi scusate il ritardo mà ho avuto un problema con internet[xx(]allora tornando a noi, secondo voi spendo meno a dargli una bella verniciata con un buon prodotto ogni tanto oppure farla zincare[?][?] Ho visto che ci sono in commercio delle vernici con dentro già un antiruggine, secondo voi sono validi[?][?]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:49:34
[quote]Originally posted by stralis
Scusa,ma sono proprio convinto che per portarla a zincare non è necessario scarteggiare,anzi piu' è ruggine e piu' lo zinco attacca.Anche perchè prima del bagnetto nello zinco liquido,la struttura da trattare è immersa in acido.Se invece la vernici,scarteggia,metti antiruggine e poi normale vernice alla nitro. [/quote giustistissmo, confermo quello scritto da stralis 1 salutone
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:56:03
Carteggiare e poi doppia mano di vernice ferromicacea che fa da antiruggine e da vernice finita...comoda da dare, effetto "ferro battuto" durata e costi ridotti... Tra un cinque anni un'altra mano... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
bobil
bobil
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:08:16
quote:Originally posted by pegaso 63
Volendo verniciare questa struttura secondo voi come devo operare e quali materiali buoni usare per mantenerla nel tempo il più possibile in buono stato[?][?] >
> 1) sabbiatura 2) zinco epossidico 40 micron 3)intermedio epossivinilico 100 micron 4) finitura poliuretanica 50 micron 5) garanzia 15 anni :=)) alternativa accurata pulizia meccanica 150 micron di smalto poliuratanico rigorosamente surface tolerant alternativa portarlo in zincaturificio ma entro 6 ore dalla sabbiatura ciao BOBIL
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:10:00
quote:Originally posted by condorRE
[quote]Originally posted by stralis
Scusa,ma sono proprio convinto che per portarla a zincare non è necessario scarteggiare,anzi piu' è ruggine e piu' lo zinco attacca.Anche perchè prima del bagnetto nello zinco liquido,la struttura da trattare è immersa in acido.Se invece la vernici,scarteggia,metti antiruggine e poi normale vernice alla nitro. [/quote giustistissmo, confermo quello scritto da stralis 1 salutone >
> Però sè vedete bene la foto, oltre alla ruggine c'è anche della vernice, in questo caso primadi portare a zincare bisogna per forza sabbiarla per portare viala vecchia vernice o sbaglio[?][?]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:16:34
quote:Originally posted by PinkPauly
Carteggiare e poi doppia mano di vernice ferromicacea che fa da antiruggine e da vernice finita...comoda da dare, effetto "ferro battuto" durata e costi ridotti... Tra un cinque anni un'altra mano... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Dopo averla carteggiata posso anche dargli la vernice che dici tù passando sopra alla vecchia vernice[?][?]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:18:06
Sono convinto che il lavoro sia migliore con tutti i crismi che avete elencato...poliuretanici, micron, zincatura, epossidico ecc... Stiamo parlando di una tettoia in ambiente agricolo, presa usata e riadattata all'uopo, installata in proprio probabilmente anche per una riduzione di costi... Non vorrei far spendere a Pegaso 63 mille euro per una verniciatura e altri mille per alzare la recinzione e adattare i cancelli per trattenere i curiosi che vengono a vedere la verniciatura tipo shuttle... Secondo me tutto deve avere una logica di inserimento...sicuramente sull'ultimo modello di mercedes troveremo multistrati, micron e bi-tri-quadricomponenti...questa è una bella tettoia... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:20:11
quote:Originally posted by pegaso 63 >
> Dopo averla carteggiata posso anche dargli la vernice che dici tù passando sopra alla vecchia vernice[?][?] [/quote] Certamente si, hanno una flessibilità d'impiego molto elevata! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:28:33
quote:Originally posted by pegaso 63 >
> Dopo averla carteggiata posso anche dargli la vernice che dici tù passando sopra alla vecchia vernice[?][?]
>
> Certamente si, hanno una flessibilità d'impiego molto elevata! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [/quote] Ecco questo mi interessava sapere, in quanto chè non optando per la zincatura vorrei evitare di fare anche la sabbiatura,cosi vado ad eliminare dei costi non indifferenti[:)] Per caso sai anche consigliarmi dove trovare la vernice da tè citata e se esiste una marca in particolare da prendere in considerazione, e secondo tè quanti kg me ne occorrono per verniciare tutto[?][?]
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:03:58
Non ho ancora capito queelo che vuoi ottenere, secondo me hai due possibilità: 1- fare un lavoro veloce e in economia ma rimetterci le mani fra 4- 5 anni. 2- spendere più tempo e soldi ma non pensarci più per almeno 10 anni. Comunque facendo un lavoro accurato di pulizia, fondo epossidico e finitura poliuretanica spendarai al max 200- 250 euro con prodotti di buona qualità che diviso 10 anni fanno.......Ciao Paolo.
bobil
bobil
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:06:37
Sono convinto che il lavoro sia migliore con tutti i crismi che avete elencato...poliuretanici, micron, zincatura, epossidico ecc... Stiamo parlando di una tettoia in ambiente agricolo, presa usata e riadattata all'uopo, installata in proprio probabilmente anche per una riduzione di costi... Non vorrei far spendere a Pegaso 63 mille euro per una verniciatura e altri mille per alzare la recinzione e adattare i cancelli per trattenere i curiosi che vengono a vedere la verniciatura tipo shuttle... Secondo me tutto deve avere una logica di inserimento...sicuramente sull'ultimo modello di mercedes troveremo multistrati, micron e bi-tri-quadricomponenti...questa è una bella tettoia... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>un po di pulizia, due o tre passatine di surface tolerant a 6 euri al kg non è una gran spesa mi devi scusare se ho prospettato soluzioni troppo tecniche noi di solito verniciamo piattaforme off-shore e prospettiamo sempre piu di una soluzione sta poi all'utilizzatore scegliere il ciclo piu consono alla sua bisogna Ciao Bobil
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:31:00
Figurati se devo scusare io...nessun problema, tu hai prospettato la tua idea ed io ho detto la mia senza problema alcuno... Certamente il tuo è un lavoro di gran qualità e ben fatto...forse, ma è un mio parere, un pochino troppo sofisticato per questo utilizzo! Ciao, Gianni Ps..X Pegaso63, ho usato in passato il sigmaferro della ditta Sigma, al solvente ed era davvero buono... Poi qualche volta ho usato un prodotto simile di un colorificio locale, sono prodotti buoni con ottima copertura anche a pennello...basta solamente mantenere mescolato il prodotto frequentemente per non far depositare la parte micacea! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 11/11/2007 alle: 00:23:23
carteggia con un flessibile con disco di carta di vetro,spolvera (con compressore meglio)1 mano di antiruggine liquida(non troppo)2 mani di pittura ferromicacea,per verniciare puoi usare il rullino a pelo lungo(possibilmente usato,non perde il pelo[:D][:D]il rullino)un imbianchino ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 11:51:45
quote:Originally posted by maro66
carteggia con un flessibile con disco di carta di vetro,spolvera (con compressore meglio)1 mano di antiruggine liquida(non troppo)2 mani di pittura ferromicacea,per verniciare puoi usare il rullino a pelo lungo(possibilmente usato,non perde il pelo[:D][:D]il rullino)un imbianchino ciao >
> Per flessibile cosa intendi, un frullino per caso[?] E poi, quelle vernici con dentro già un antiruggine non sono valide[?][?]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:51:55
per flessibile intendo quello che si usa anche per tagliare il ferro o il sasso,cambi il disco e ci metti quelli di carta vetrata,il frullino lo usa mia moglie per le uova[:D][:D],per le vernici vanno bene quelle ferromicacee,per spiegarmi con l'antiruggine durano 10 anni senza 5,soprattutto se sono esterne ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:25:43
Se ti posso dire la mia che io vado sempre a risparmio sia di soldi che di tempo. Prima di tutto gli dai una passata con la spazzola di acciaio per togliere la roba che si leva, poi gli dai una lavata con acqua e sapone con la spugna per sgrassare, poi prendi roba tipo il ferox o convertitore di ruggine, lo allunghi con l'acqua e lo dai con la spugna, duo o tre passate di spugna con convertitore allungato con acqua. Poi vernici, ti suggerisco se riesci ancora a trovarne di vernice alla nitro, di quella per verniciare i trattori o le macchine agricole che costa poco, se riesci a darla a spruzzo ne sprechi molta ma viene meglio e rimane lucida, senno' a rulletto ma sempre con il pennello vicino per i pezzi dove non arrivi. Non so se dura dieci anni ma almeno fatichi poco. Ciao Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link