quote:Originally posted by pegaso 63> 1) sabbiatura 2) zinco epossidico 40 micron 3)intermedio epossivinilico 100 micron 4) finitura poliuretanica 50 micron 5) garanzia 15 anni :=)) alternativa accurata pulizia meccanica 150 micron di smalto poliuratanico rigorosamente surface tolerant alternativa portarlo in zincaturificio ma entro 6 ore dalla sabbiatura ciao BOBIL
Volendo verniciare questa struttura secondo voi come devo operare e quali materiali buoni usare per mantenerla nel tempo il più possibile in buono stato[?][?]>
quote:Originally posted by condorRE> Però sè vedete bene la foto, oltre alla ruggine c'è anche della vernice, in questo caso primadi portare a zincare bisogna per forza sabbiarla per portare viala vecchia vernice o sbaglio[?][?]
[quote]Originally posted by stralis
Scusa,ma sono proprio convinto che per portarla a zincare non è necessario scarteggiare,anzi piu' è ruggine e piu' lo zinco attacca.Anche perchè prima del bagnetto nello zinco liquido,la struttura da trattare è immersa in acido.Se invece la vernici,scarteggia,metti antiruggine e poi normale vernice alla nitro. [/quote giustistissmo, confermo quello scritto da stralis 1 salutone >
quote:Originally posted by PinkPauly> Dopo averla carteggiata posso anche dargli la vernice che dici tù passando sopra alla vecchia vernice[?][?]
Carteggiare e poi doppia mano di vernice ferromicacea che fa da antiruggine e da vernice finita...comoda da dare, effetto "ferro battuto" durata e costi ridotti... Tra un cinque anni un'altra mano... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by pegaso 63 >> Dopo averla carteggiata posso anche dargli la vernice che dici tù passando sopra alla vecchia vernice[?][?] [/quote] Certamente si, hanno una flessibilità d'impiego molto elevata! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly> Certamente si, hanno una flessibilità d'impiego molto elevata! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [/quote] Ecco questo mi interessava sapere, in quanto chè non optando per la zincatura vorrei evitare di fare anche la sabbiatura,cosi vado ad eliminare dei costi non indifferenti[:)] Per caso sai anche consigliarmi dove trovare la vernice da tè citata e se esiste una marca in particolare da prendere in considerazione, e secondo tè quanti kg me ne occorrono per verniciare tutto[?][?]
quote:Originally posted by pegaso 63 >> Dopo averla carteggiata posso anche dargli la vernice che dici tù passando sopra alla vecchia vernice[?][?]
>
quote:Originally posted by PinkPauly>un po di pulizia, due o tre passatine di surface tolerant a 6 euri al kg non è una gran spesa mi devi scusare se ho prospettato soluzioni troppo tecniche noi di solito verniciamo piattaforme off-shore e prospettiamo sempre piu di una soluzione sta poi all'utilizzatore scegliere il ciclo piu consono alla sua bisogna Ciao Bobil
Sono convinto che il lavoro sia migliore con tutti i crismi che avete elencato...poliuretanici, micron, zincatura, epossidico ecc... Stiamo parlando di una tettoia in ambiente agricolo, presa usata e riadattata all'uopo, installata in proprio probabilmente anche per una riduzione di costi... Non vorrei far spendere a Pegaso 63 mille euro per una verniciatura e altri mille per alzare la recinzione e adattare i cancelli per trattenere i curiosi che vengono a vedere la verniciatura tipo shuttle... Secondo me tutto deve avere una logica di inserimento...sicuramente sull'ultimo modello di mercedes troveremo multistrati, micron e bi-tri-quadricomponenti...questa è una bella tettoia... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by maro66> Per flessibile cosa intendi, un frullino per caso[?] E poi, quelle vernici con dentro già un antiruggine non sono valide[?][?]
carteggia con un flessibile con disco di carta di vetro,spolvera (con compressore meglio)1 mano di antiruggine liquida(non troppo)2 mani di pittura ferromicacea,per verniciare puoi usare il rullino a pelo lungo(possibilmente usato,non perde il pelo[:D][:D]il rullino)un imbianchino ciao >