CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quando conviene cambiare camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
fran65
fran65
13/09/2007 44
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:33:33
Secondo voi quale è il momento migliore per cambiare il proprio camper? Considerando che dando indietro il proprio, mi sembra che lo sconto sul nuovo venga escluso ed il periodo migliore per vendere il proprio da privato è da gennaio in poi, sono arrivata a queste conclusioni: 1) Aspettare ormai le novità di settembre, come dice mio marito, ma temo di non avere il camper nuovo per le vacanze di natale sulla neve (ed avendo scelto un modello con cuccette in coda con garage sarebbe ottimale). 2) Vendere ora il nostro ad un privato, in quanto il mercato dell'usato è molto florido (a mia sorella che cercava l'usato, nel giro di mezza giornata venivano venduti i camper da lei presi in considerazione), e prendere il nuovo con lo sconto. 3)Vendere al concessionario cercando di ottenere uno sconto sul nuovo sapendo che comunque nel giro di poco lo rivende visto il periodo. Grazie in anticipo a chiunque vuol dare il suo contributo.
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:46:37
Prova a vendere il tuo privatamente, e poi compera il nuovo. Pro: è il modo per avere i maggiori benefici in termini economici, perchè una contrattazione senza usato è la migliore. In questo caso puoi veramente tirare al massimo gli sconti. Contro: se trovi un modello che ti piace sul pronto del concessionario sei ok, se lo devi ordinare in fabbrica, non è detto che arrivi entro l'estate (vedi i vari post sui tempi di consegna). Come in tutte le cose ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Saluti Massimo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:48:22
Per convenire, non conviene mai. Conviene sempre tenersi il vecchio. [:p][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:23:33
Secondo me conviene quando hai soldi a sufficienza per passare al nuovo senza intaccare il bilancio familiare. Ma io sono all'antica... Elio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:57:15
Vendere ora il nostro ad un privato, in quanto il mercato dell'usato è molto florido (a mia sorella che cercava l'usato, nel giro di mezza giornata venivano venduti i camper da lei presi in considerazione), e prendere il nuovo con lo sconto. Tua sorella è stata fortunata nella vendita. Pensa il mio è in vendita da 3 mesi [:(] e solo 2 richieste ho avuto. E meno male che il mercato dell'usato è florido. Ciao Roberto
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:25:10
quote:Originally posted by mauring
Per convenire, non conviene mai. Conviene sempre tenersi il vecchio. [:p][:D] >
> Sicuramente conviene vendere il camper solo quando NON corrisponde più alle tue esigenze personali presenti... del tipo: che ci faccio di un camper di 7metri con i letti a castello, se siamo soli io e mia moglie (i figli sono grandi o non vengono più) io il mio camper non lo venderei mai (ma sono sposato, e mia moglie si è messa in capoccia la casa al mare...........[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)])
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:27:08
Quando c'hai i soldi per farlo, non fare buffi.....id="navy">
17
fran65
fran65
13/09/2007 44
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:41:03
In effetti avete tutti ragione, sicuramente in teoria non conviene mai, perché comunque uno deve sborsare ulteriori soldi. La mia considerazione sul mercato dell'usato "florido" è sulla base del fatto che molto spesso in questo periodo con la primavera alle porte uno è più invogliato all'acquisto per poi sfruttarlo in pieno rispetto all'autunno-inverno, inoltre credo che in questo momento la situazione economica di molte famiglie indirizza più verso l'usato che verso il nuovo, visto anche i prezzi degli autocaravan (noi stessi ci possiamo permettere un camper nuovo avendo un usato di 6 anni da dare indietro). Per quanto riguarda la vendita del proprio è logico che preferirei darlo al concessionario, per evitare trattative lunghe fra privati, ma nello stesso tempo fra darlo al concessionario o venderlo ad un privato ci corrono all'incirca 6 mila €, che per noi sono molti.... E' per questo che volevamo trovare la formula più giusta. grazie
cris4364
cris4364
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:10:53
Concordo con Roberto, anch'io cerco di vendere il mio camper da un po'... e non ci riesco, e credo che il mio sia un gioiellino rispetto a quanto vedo in giro... Io lo voglio vendere perchè mi serve il garage, altrimenti me lo terrei.... quindi tientelo fino a che non cambi interessi !! Ciao Cristiana
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2834
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:10:45
quote:Originally posted by sfinge62
Vendere ora il nostro ad un privato, in quanto il mercato dell'usato è molto florido (a mia sorella che cercava l'usato, nel giro di mezza giornata venivano venduti i camper da lei presi in considerazione), e prendere il nuovo con lo sconto. Tua sorella è stata fortunata nella vendita. Pensa il mio è in vendita da 3 mesi [:(] e solo 2 richieste ho avuto. E meno male che il mercato dell'usato è florido. Ciao Roberto >
> Ciao Roberto, negli ultimi 5 anni ho venduto due camper e tutti e due in meno di un mese [:)]. Due sono le condizioni, oltre alla fortuna : 1) che il camper sia valido 2) che ti mantieni un poco sotto il prezzo di mercato. Tutt'e due le volte ho perso circa 1000 € sul valore della quotazione ma a me interessava vendere [;)], perchè acquistando il nuovo potevo gestirmi meglio [:D] Tonino
17
fran65
fran65
13/09/2007 44
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:53:24
In effetti l'interesse per il camper nuovo è venuta dalla nuova tipologia con le cuccette in coda ed il garage passante rispetto alle cuccette trasversali (entrambi con doppia dinette), ed altre esigenze più o meno essenziali tipo frigo grande, aria condizionata in cabina, riscaldamento in marcia (facendone anche un utilizzo invernale). Per carità con il nostro camper abbiamo fatto vacanze indimenticabili d'estate e d'inverno e possiamo continuare ad utilizzarlo senza problemi è sufficentemente grande per due adulti e due bambini, ma si può anche migliorare senza strafare.
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:31:16
Se può...consolarti, anche noi stiamo facendo le tue stesse riflessioni. Siamo in 4 ed abbiamo un ottimo 7 posti ( ADRIATIK 670 DK del 2000 )[url] https://www.camperonline.it/mar... Ci ha portato in giro per il mondo senza il minimo problema e probabilmente continuerebbe a farlo chissà per quanti altri km. Stiamo pensando tuttavia di sostituirlo per gli stessissimi motivi da te elencati ( castello trasversale,garage passante, frigo, aria condizionata in cabina, riscaldatore, meccanica ). Certo, non è "una necessità" ma ..... Abbiamo già valutato diverse proposte di "permuta" per il nuovo ma ...o perdi lo sconto, o ti svalutano il tuo.Credo che, con molta pazienza, la strada più redditizia sia certamente la vendita ad un privato dell'attuale con la conseguente possibilità di trattare "al meglio" il nuovo acquisto, sia esso nuovo o usato!Confermo che, in linea di massima, ballano 5/6000 Euri.[;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 07/03/2008 alle 18:36:18
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:42:23
quote:Originally posted by cris4364
Concordo con Roberto, anch'io cerco di vendere il mio camper da un po'... e non ci riesco, e credo che il mio sia un gioiellino rispetto a quanto vedo in giro... Io lo voglio vendere perchè mi serve il garage, altrimenti me lo terrei.... quindi tientelo fino a che non cambi interessi !! Ciao Cristiana >
> Io ho avuto la classica disposizione doppia dinette e letti longitudinali in coda, l'ho venduto per uno con i letti trasversali per il garage che avevo sempre invidiato a miei conoscenti. Beh al momento sono ancora molto perplesso e sicuramente ho capito che il gavone passante (che ora non ho più) è un gran bel ripostiglio dove fai stare un sacco di cose e nulla va in giro. Per adesso il garagino mi lascia ancora perplesso forse perchè non sono ancora stato in grado di creare delle strutture per fermare gli oggetti..[V] e l'unica certezza è che lo spazio in cellula è sicuramente minore per muoversi o almeno meno arioso a vedersi. Saluti Paolo Il momento migliore per cambiare: sicuramente quando la spesa non ti pesa![;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/03/2008 alle: 21:13:26
Quando ti sei rotto di avere il camper vecchio ed hai i soldi x farlo . Ciao Paolo
21
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 07/03/2008 alle: 21:18:08
quote:Originally posted by paolo 61
Quando ti sei rotto di avere il camper vecchio ed hai i soldi x farlo . Ciao Paolo >
> Confermo
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:52:53
Quando pensi che valga il tuo lavoro? che lavoriamo solo x le tasse,facciamoci passare qualche sfizio. Franco
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:15:14
quote:Originally posted by Tonino57
quote:Originally posted by sfinge62
Vendere ora il nostro ad un privato, in quanto il mercato dell'usato è molto florido (a mia sorella che cercava l'usato, nel giro di mezza giornata venivano venduti i camper da lei presi in considerazione), e prendere il nuovo con lo sconto. Tua sorella è stata fortunata nella vendita. Pensa il mio è in vendita da 3 mesi [:(] e solo 2 richieste ho avuto. E meno male che il mercato dell'usato è florido. Ciao Roberto >
> Ciao Roberto, negli ultimi 5 anni ho venduto due camper e tutti e due in meno di un mese [:)]. Due sono le condizioni, oltre alla fortuna : 1) che il camper sia valido 2) che ti mantieni un poco sotto il prezzo di mercato. Tutt'e due le volte ho perso circa 1000 € sul valore della quotazione ma a me interessava vendere [;)], perchè acquistando il nuovo potevo gestirmi meglio [:D] Tonino
>
> Penso che il mio sia valido[:I] è questo ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link