CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quando si decide di vendere il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:27:11
quote: ci sono ex camperisti connessi? >
> Ciao, noi siamo passati alla caravan! In sostanza lo muovi solo nella vacanze di Natale (1 settimana) ed estive (20 gg.) per i problemi già elencati soprattutto legati ai figli (catechismo, scuola al sabato, trasferte sportive, etc...). La caravan costa molto meno ed è praticamente esente da manutenzione; in sostanza la nostra scelta è stata anzichè Euri 45.000.= di camper (media) Euro 15.000.= di Caravan e Euro 30.000.= di Mercedes Vito 9 posti. Ovviamente nulla Ti vieta di fare dei week-end anche con la caravan e non pensare che sia più impegnativo che con il camper e senz'altro con l'innegabile vantaggio che una volta sganciata (la caravan) con l'auto vai dove vuoi. In sostanza un plen-air, a mio avviso, molto meno stressante e molto più godereccio. Per Paola68 Hai veramente chiesto un grande sacrificio a Tuo figlio non sò se la mia lo accetterebbe; dopo aver fatto due mesi di allenamenti di due ore ciascuno tre volte alla settimana non fargli fare la prima di campionato.......per una gita in camper o in qualque altra cosa mah! Ciao e buona giornata a tutti. Pierluigi
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 06/12/2008 alle: 00:44:26
anche noi non usciamo spesso e il precedente camper lo abbiamo venduto per diversi motivi, quindi so quello che si prova a stare senza. da circa un anno lo abbiamo ricomprato e adesso penso quello che diceva quel mio amico: mi ci devono seppelire dentro il camper...[:D] saluti ale
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:13:45
se lo vendi dopo un po lo ricompri, penso che sia una malattia, io dopo due mezzi l'ho venduto ho provato per due anni fare le vacanze senza e poi l'ho ricomprato e pure cambiato ciao tirni duro
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:28:15
quote:Originally posted by baloo1
ma come fate a fare 20.000 km in un anno [?] ma fate gli spedizionieri?? [:D] >
> Guarda, noi non usciamo molto. Abbiamo ritirato il camper il 12 maggio. Usciti 17 e 18 maggio in Alto Lazio. Poi usciti il ponte lungo del 2 giugno castelli di Parma. Usciti il 22 e 23 giugno provincia Siena. 5 giorni sul Toce a inizio luglio. Un mese in Germania a cavallo tra luglio e agosto. 10-11 e 12 ottobre usciti per le sagre del tartufo in Umbria. Tutto questo ha voluto dire già 10.000 km! Ora riprenderemo il camper sabato per star via 9 giorni in Austria, ai mercatini di Natale. Non lo usiamo tantissimo! Ma venderlo MAI!!! [:)]

Modificato da alex70 il 08/12/2008 alle 17:29:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:39:05
anche noi non lo usiamo molto,un mese in estate e ora per le vacanze di Natale,siamo in pensione e facciamo anche vacanze diverse,a volte pensiamo di venderlo ma solo per la situazione che è cambiata,soste sempre più difficoltose per divieti vari,criminalità,ecc ecc ,ma credo che finchè saremo attivi e con lo spirito giusto lo terremo ciao ,ciao DUNNI
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 15:52:09
avevo i dubbi su venderlo o no, dopo tre mesi che stava immobile... c'ho appena fatto duemila chilometri in cinque giorni... ma poveraccio camper mio... non me lo filo per niente per mesi e poi lo strippo... la stufa di notte non s'è mai fermata [:p] ora però mio sa che sospendo la RC auto... tanto per qualche mesetto non se ne riparla proprio [:(]
glen430
glen430
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:08:43
Ciao anche io mi sono posto lo stesso quesito do po 10 anni di T.I. i figli sono grandi e non vengono quasi più, tenerlo tra finanz e spese mi costa € 320 al mese ,( il mezzo ha 3 anni) , ho provato a venderlo ma dovrei svenderlo qualche we lo facciamo io e mia moglie e per le vacanze forse 3 settimane lavoro permettendo...che ti devo di? Provo ancora quest'anno poi il prossimo se va così lo svendo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:19:23
ma come fate a fare 20.000 km in un anno [?] ma fate gli spedizionieri?? [:D] >
> Io di kilometri ne faccio in media 25.000 all'anno ma mi sono attrezzato in questo modo: Il Camper è un furgonato, ci stà nel garage di casa quindi non ho le paranoie del rimessaggio. E' sempre pronto "in assetto da combattimento" disponibile h24 per ogni evenienza vacanziera fosse anche e solo di uscire in giornata il sabato o la sola domenica (troppo comodo con 2 bimbi avere frigo , letti, cucina e cambusa appresso). L'armadio è fornito con vestiario , asciugamani, lenzuola, cuscini appositi da camper (eticchettato camper su ogni capo) viene lavato e rimpiazzato ad ogni uscita. Ci sono capi pesanti (o leggeri d'estate) che marchiati camper rimangono sempre in camper. La cambusa è fornita di cibarie a lunga conservazione che vengono prontamente rimpiazzate. Al rientro da ogni uscita si rifà il pieno di gasolio e si rabbocca l'H2O, si attacca la presa di corrente per ricaricare le batterie. Insomma per farla breve rientrati la domenica sera e dedicata un'oretta il lunedì a pulire e rimpiazzare il martedì mattina saremmo pronti per ripartire. Infatti seguendo la situazione meteo (che pa-l-le è un mese che siam tappati in casa causa maltempo) se nel w.e. danno bello o perlomeno discreto si parte il venerdì sera e si fà un bel w.e. in giro con il nostro camperillo, basta travasare il frigo di casa in quello del camper e viaaaaaaa !!![:D][:D][;)][;)][;)] Totale: in media 3 w.e./mese via in camper , tutti i ponti , 10gg a Natale, 30 gg in Agosto = 25.000/km all'anno. (tutto questo dal 1986 e non ci siamo ancora stancati) Bye Enrico
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:39:20
Enrico sei super-metodico! però, permettimi [;)], quando il camper sta fermo i serbatoi vanno tenuti vuoti, eh [;)] o forse quando parli di rabbocco H2O intendi il liquido di raffreddamento del motore? certo che l'abbigliamento marchiato "camper" [:0] noi non ce l'abbiamo [:(] e si che almeno un k-way lo dovrei rimettere nel camper ... ne ho due a casa che non metto mai...
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 17/12/2008 alle: 17:23:25
A noi il camper è bruciato a Novembre dell'anno scorso ma non ci crederai nonostante ci fossimo ripromessi di aspettare ad acquistarne un altro alla fine di luglio ne abbiamo ordinato un altro dopo più di 15 anni da camperista abituati BENE mi dici come si poteva fare senza il NS amato camper?[:D][^][;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:08:46
Enrico sei super-metodico! però, permettimi [;)], quando il camper sta fermo i serbatoi vanno tenuti vuoti, eh [;)] o forse quando parli di rabbocco H2O intendi il liquido di raffreddamento del motore? certo che l'abbigliamento marchiato "camper" [:0] noi non ce l'abbiamo [:(] e si che almeno un k-way lo dovrei rimettere nel camper ... ne ho due a casa che non metto mai... >
> No ti sbagli sono il contrario son Super Disordinato ma negli anni ho trovato molto più pratico fare così. Certo costa qualcosina in più ricomprare più vestiario per dedicarlo al camper ma paga eccome se paga. L'importante è avere l'atteggiamento pro-attivo verso la vacanza , io mi sento al meglio quando riesco a viaggiare e vivere la natura ed il mondo , passare dei w.e. inciabattato a casa perchè diluvia è veramente deprimente , pur avendo una "casetta" da 450mq mi sento come un leone in gabbia. L'H2O non la beviamo mai e non la utilizziamo nemmeno per la pasta (tanica apposita separata) il ricambio frequente direi settimanale e l'aggiunta di un bicchierino "potabilizzante" non mi hanno mai causato problemi. Bye Enrico
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:05:27
i costi sono indubbiamente alti ma il camper è una passione e davanti alle passioni i costi passano in secondo piano. Se la passione c'è ancora io lo terrei. Buoni KM BIX
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:13:08
ciao Enrico io, i serbatoi, sia di scarico che di carico acqua pulita, preferisco tenerli vuoti diversamente da te, lo tengo fermo per mesi [:(] e lontano da casa [xx(] per cui, sapendo che a qualcuno si sono formate delle alghe [|)] nei serbatoi dell'acqua pulita... preferisco tenerli vuoti non uso potabilizzante (amuchina intendi?) non bevo l'acqua dei serbatoi (sebbene il serbatoio principale sia pulitissimo perchè ha una ampissima botola d'ispezione da dove posso pulire per bene l'interno del serbatoio) ma cmq la uso per bollire la pasta (ha bollito... si sarà anche disinfettata...spero)
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:16:13
quote:Originally posted by superbix
i costi sono indubbiamente alti ma il camper è una passione e davanti alle passioni i costi passano in secondo piano. Se la passione c'è ancora io lo terrei. Buoni KM BIX >
> ma infatti, solo l'idea di non averlo più... mi deprime mi sono ripromesso (vediamo quando dura 'sta cosa...) che almeno una domenica al mese gliela devo dedicare, con uscita o senza ecco, ora c'ho l'ansia di volerlo lavare perchè ho beccato più sale io durante questi giorni in montagna... [xx(]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:47:15
quote:Originally posted by Francesco e Morena
Ricorda che i figli cresceranno in un batter d' occhio, da ragazzi, non vi segiuranno sempre, e dopo te e consorte ve ne pentite! >
> Concordo in pieno, come diceva anche qualcun altro, se non ci fosse del tutto, non riusciresti a fare neanche quelle poche uscite che ora fai, ma un domani? Per quello che spendi all'anno, consideralo un investimento sul tempo libero per il futuro. [:)] Bye
17
mengiovanni
mengiovanni
26/12/2007 9
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:33:18
sono daccordo con baloo. Mi sembrano tanti 60.000 km in tre anni. Così pure mi sembrano veramente pochi 5 giorni di utilizzo all'anno. Anch'io non lo sto usando molto rispetto a qualche anno fa quando i figli erano piccoli e li portavo ovunque. Però il solo fatto di averlo e quindi utilizzarlo quando vorrei mi appaga. A parte le ferie che di fatto faccio in camper (quest'anno sono andato in Marocco, ho fatto 8700 Km) sono ormai diventate tradizioni anche le piccole vacanze che faccio in occasione di vacanze scolastiche. Credo che stia passando gli anni più critici, ma fra qualche anno saremo solo in due e quindi ......
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:02:34
Anche io purtroppo non ne faccio più l'uso di 2 anni fa,fino ad allora fine settimana a casa pochi. Ora mia figlia brontola se si decide di uscire,quindi rimane fermo. I costi...,bhe,non l'ho finanziato,e lo tengo nel capannone di mia proprietà,rimangono la svalutazione e l'rca. Sono in attesa che cresca in modo da poterla lasciare a casa da sola,e godermelo con mia moglie.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
mproma
mproma
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 16:38:22
quote:Originally posted by paola68
Ciao, siamo nella tua stessa situazione. Il camper e' fermo dal 31 di agosto, se tutto va bene usciamo il prossimo week end, ma con sacrificio del piu' grande che proprio domenica inizierebbe il campionato (e' in una squadra di basket). E poi salvo complicazioni per Capodanno. Fino a quest'anno la scuola ci ha graziati, ma dal prossimo ci sara' anche la scuola di sabato. Mio marito ogni tanto ce la butta col venderlo, io mi oppongo rigorosamente perche' in ogni caso quando non lo hai piu' ti viene proprio a mancare lo stimolo ad organizzarti, almeno secondo me[}:)] A conti fatti senza camper anche quel poco che si riesce a fare non si farebbe piu' e allora....... .....bisogna resistere e prima o poi ce la si fa[;)][;)] Paola[:X] >
>
mproma
mproma
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 16:41:18
quote:Originally posted by paola68
Ciao, siamo nella tua stessa situazione. Il camper e' fermo dal 31 di agosto, se tutto va bene usciamo il prossimo week end, ma con sacrificio del piu' grande che proprio domenica inizierebbe il campionato (e' in una squadra di basket). E poi salvo complicazioni per Capodanno. Fino a quest'anno la scuola ci ha graziati, ma dal prossimo ci sara' anche la scuola di sabato. Mio marito ogni tanto ce la butta col venderlo, io mi oppongo rigorosamente perche' in ogni caso quando non lo hai piu' ti viene proprio a mancare lo stimolo ad organizzarti, almeno secondo me[}:)] A conti fatti senza camper anche quel poco che si riesce a fare non si farebbe piu' e allora....... .....bisogna resistere e prima o poi ce la si fa[;)][;)] Paola[:X]...Scusate! Digli di farla finita... altrimenti per solidarietà lo vendiamo anche noi[xx(] Tana! Saluti Furio >
>
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:22:55
Noi per motivi di salute (fortunatamente parzialmente risolti) abbiamo dovuto venderlo e per quattro anni abbiamo provato alberghi, residence, agriturismo (ma non ci sembravamo vacanze) ed a novembre 2007 ricomprato. Non lo usiamo molto (per motivi vari) ma quei pochi giorni che riusciamo a fare sono meravigliosi. Saluti Eleda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link