quote:Originally posted by caffeterno> Il parco è possibile frequentarlo im bici. Vi sono due strade sterrate. Una parte dal piazale del sacro monte ed arriva sulla strada che porta al campo dei fiori. L'altra parte dal campo dei fiori e porta al forte d'orino. Il parco poi è grande e a bassa quota vi sono numeriosi posti pedalabili. Comunque se i bambini non sono grandi ti consglio il giro del lago di Varese tutto pianeggiante. In questo caso puoi fermarti a Gavirate A.A. altrimenti per sostare nei dintorni non ci sono problemi. Ciao
buongiorno a tutti i caMPERISTI DI VARESE E DINTORNI , sapete darmi informazioni su un certo parco che si chiama campo dei fiori, di cui ho visto un servizio alla tv. mi e' parso interessante e bello, pero' vorrei sapere se e' possibile frequentarlo in bici con bambini piccoli e se ci si puo' fermare e pernottare in camper. grazie per le informazioni . ciao a tutti alan >
quote:Originally posted by caffeterno>in bici con i bambini lo sconsiglio,Campo dei Fiori è montagna ,immagino che sia tutto in salita. ciao
buongiorno a tutti i caMPERISTI DI VARESE E DINTORNI , sapete darmi informazioni su un certo parco che si chiama campo dei fiori, di cui ho visto un servizio alla tv. mi e' parso interessante e bello, pero' vorrei sapere se e' possibile frequentarlo in bici con bambini piccoli e se ci si puo' fermare e pernottare in camper. grazie per le informazioni . ciao a tutti alan >
quote:Originally posted by oliver>mi anno detto che l'AA di Gavirate è molto bella. é vero[?][?]
Hai ragione, c'è il CS di Gavirate, zona lago, dove una volta c'era il campeggio ora c'è un'AA. Però per scaricare chiedono il pagamento di un ammontare uguale a un pernotto...[:(!] Adesso non ricordo più bene il valore. C'è altro in zona, come CS (meglio se gratuiti)? [8D] >
quote:Originally posted by gigi66> Siamo compaesani :-) anche io abito a locate. Ciao, Mauro
ciao a tutti io sono di locate varesino,che sappiate voi c'è in zona un camper club[?] >
quote:Originally posted by SMauro>un locatese? fatti riconoscere,che camper hai e in che zona abiti di locate? io sono zona tigros ciao
quote:Originally posted by gigi66> Siamo compaesani :-) anche io abito a locate. Ciao, Mauro
ciao a tutti io sono di locate varesino,che sappiate voi c'è in zona un camper club[?] >
>
quote:Originally posted by marzio> Io l'ho trovata abbastanza squallida. Se non erro viene custodita da alcuni volontari, dei pensionati, che stanno nel baracchino all'ingresso. Però pagare il CS come un pernotto (mi pare di ricordare 7€) mi pare troppo. Vabbè che loro mi dicevano: "sa, siamo tutti volontari, pensionati...", ma 7 € per svuotare il nautico... Non ho scattato foto, nell'andarmene, perchè mi pareva di infierire.
X Giggi66 : si è vero è prprio bellina ...Però mi sembra che sia piuttosto piccola ,una decina di camper,>
quote:Originally posted by marzio> In effetti, tra la Whirlpool (ex-Ignis ed ex-Philips: quindi Olandesi!) di Comerio e Euratom (un po' da tutta Europa: Belgi, Tedeschi, Francesi) di Ispra, il campeggio di Gavirate era molto frequentato da stranieri, spesso parenti dei dipendenti delle due società che ho citato. A volte era anche usato da stranieri che avevano vinto uno stage aziendale e non avevano soldi per pagarsi una camera (studenti). Pochi gli "sfigati" Italiani che si accontentavano di passare le vacanze sul lago più inquinato d'Italia (prima della costruzione del collettore per le acque fognarie dei paesi del suo bacino idrografico ricordo che la visibilità media nelle sue acque era di 30-50 cm!). Ora il problema inquinamento mi pare ridotto di molto, a livelli accettabili. Peccato però che ci sia uno sbocco fognario proprio lì davanti, lungo la pista ciclabile sul lungolago... Se non erro c'è un divieto di balneazione. Per il resto è un posto carino con una bella vista sul lago. [8D]
...una decina di camper,e come al solito Svizzeri,Belgi,Tedeschi,Olandesi la fanno da padrone...ma come fanno a sapere SEMPRE TUTTO !!!! C >
quote:Originally posted by SMauro>si mi sembra di averlo già visto dal Flavio,io ho abitato x 30 anni in via cCadorna. ti saluto
Ciao, tengo il camper nel rimessaggio proprio dietro la tigros, ho un Arca America dell'86 (è l'unico). Abito in via cadorna. Bye, Mauro >