CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanti euri servono per vivere in camper ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 07/01/2007 alle: 00:19:15
stasera parlavo con un ragazzo italiano che vive in francia e mi ha confermato che deve tornare in italia ogni 2 anni per la revisione se no c'è il ritiro del mezzo anche in francia e non può effettuarla là....peò.......se tu vivi in camper e vivi viaggiando non credo sia un problema tornare in italia ogni 2 anni per la revisione un viaggio è un viaggio e 2 anni sono lunghi ....io ho vissuto un anno a cuba e ti assicuro che dopo qualche mese la voglia di tornare c'è,e cuba non è certamente una piattaforma petrolifera in mezzo al mare.......quindi non mi farei tanti problemi ogni 2 anni ci vediamo[;)] e vedrai che ti farà piacere!!!!!! e comunque complimenti questo è il sogno della mia vita arrivare in pensione con buona salute e cominciare a viaggiare ma ancora mi mancano 20 anni io il problema della revisione non l'ho ciao e buon viaggio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/01/2007 alle: 13:09:10
Non ho letto proprio tutti gli interventi precedenti, quindi magari la mia segnalazione è un doppione... Ti segnalo il numero 412 di Plenair (Nov 06), dove a pag 76 trovi gli spunti su un viaggio di 11 mesi, 38.000 km con spesa di 1200 € al mese. Ovviamente il trucco sta nei continenti e paesi che visiti: magari potresti preferire quelli dove l'accisa sui carburanti è bassa, come pure il costo della vita. Sempre che siano paesi di tuo interesse. E che il tuo camper sia in condizioni adeguate, anche nelle prestazioni. Tieni presente che la Libia (non è comunque un paese attraversato dall'itinerario proposta su Plenair), col cambio effettuato alla frontiera tunisina, ha prezzi di benzina/gasolio ridicoli. Ciao! [8D]

Modificato da Oliver il 09/01/2007 alle 13:09:40
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 09/01/2007 alle: 17:02:41
bruno! fanno finta di non capire perché sono invidiosi (e lo sono anche io) ecco i miei consigli: 1) itinerario che segua gli uccelli (quindi migrare verso il clima temperato a seconda delle stagioni) 2) solo strade statali non a pedaggio 3) velocità standard 60 orari e max 80 orari per ridurre i consumi 4) pannello solare e azzeramento di consumi elettrici voluttuari tipo tv 5) appunti di viaggio e foto digitali da rivendere a qualche giornale della vostra città o a qualche rivista o trasmissione tv specializzata (se non ami scrivere, puoi prendere un accordo con un amico giornalista) 6) cerca uno sponsor, anche piccolo. per esempio un negozio di articoli sportivi della tua città, e ti fai dare un minimo di quattrini in cambio delle foto che farai forse pubblicare con l'etichetta dello sponsor bene in vista 7) chiudi tutti i contatti con l'italia (casa, telefono, luce, gas) e procurati in loco delle card telefoniche (una per paese) alle quali farti chiamare o dalle quali, raramente, chiamare 8) segui itinerari che favoriscano la raccolta gratuita di cibarie (esempio vendemmia-settembre), in cambio magari di una collaborazione alle attività contadine 9) vendi all'estero il tuo esser italiano e quindi amante della bella vita, esperto conoscitore di tessuti e di vini, di donne e di lettere e strappa molti inviti a cena 10) non indebitarti bye
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/01/2007 alle: 17:12:48
X brunol. Ti ho risposto in merito alla revisione sull'altro post. [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 17:31:00
quote:Originally posted by brunol
Il viaggio che affronteremo, sarà mooooolto lungo, anni e anni, finchè la salute ce lo concederà. >
> Anche se non ti posso dare l'indicazione che ha chiesto, dico solo BELLISSIMO !!! e spero di poterlo fare anche io... (ogni anno mi spostano la pensione un anno piu' avanti... [:(!]) Ciao, Ivano.id="blue">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:50:07
Quando si ha tanto tempo disponibile i costi si riducono rispetto a quello che si è sempre fatto in ferie e potendo gestire le visite i km e le soste penso che la cifra di 40/45 € giorno in Europa sia fattibile, per paesi più poveri la cifra giornaliera può essere anche 35€ giorno. Il calcolo l'ho fatto considerando di fare una visita al giorno di fare spostamenti medi di 250 km settimana di uscire una volta alla settimana al ristorante e di pernottare 2 volte alla settimana in campeggio.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 10/01/2007 alle: 15:06:39
CIAO BRUNO ,vado subito al sodo calcolo ca 800 euro mensili ,per me, mia moglie , faccio finta che mio figlio sia grande , il mio futuro se la salute non tradisce ,in una bella residenza in camper stabile è quello che ci vuole per uno strambalato come me il futuro economico della repubblica delle banane ....personalmente parlo per me....non è roseo ... quindi non è remota l idea, adirittura ci sono tanti esempi, quali una coppia di pensionati inglesi che vende casa ..... camper AMERICANO un po qua ,un po là ......mi dicevano fino alla fine dei loro giorni ,AUGURONI.
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:44:45
Bisogna vivere il camper con il cuore e non con il portafogli... Altrimenti non dovremmo neanche uscire di casa per risparmiare[:)][:D][:)][:D][:)][:D]
19
brunol
brunol
02/12/2006 27
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:29:19
Ciao. Un grazie a TUTTI. A chi ci fa gli auguri, a chi ci vuol ben consigliare, a chi ci invidia, e a chi ci deplora. Siete forti! Salutoni Bruno e Roberta
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:12:49
Bruno, il mio contributo viene dall'esperienza che sto facendo dal 2000 anno che andai in pensione, comprai un camper e non sono più sceso, noi (io e mia moglie) a casa nell'arco dell'anno ci staremo si e no 3/4 mesi, Maggio, Settembre, Ottobre. Quando spendiamo? Bisogna premettere che noi non andiamo al ristorante, pochi campeggi(quasi mai) e non abbiamo esigenze particolari, veniamo dal viaggiare in moto e navigare a vela, percio' anche noi non siamo "frignoni" mia moglie cucina bene gli piace cucinare e percio' ecco perchè abbiamo il generatore per far funzionare il forno elettrico, dove fà anche il pane, dico questo per far capire ai delatori del generatore che a volte é una esigenza, detto questo veniamo ai costi, quando giriamo in Europa spendiamo circa 600/700 euro al mese, dipende poi dove siamo, in Spagna per esempio spendiamo meno che in Francia, quando invece restiamo 6 mesi in Marocco ( da Novembre ad Aprile ) il costo mensile compreso anche il trasferimento in nave SETE TANGERI ammonta a 400 euro circa, c'é da dire che quando sono al sud a pesca, dove restiamo 3 mesi spendiamo niente o quasi perchè mangiamo quasi tutti i giorni il pesce. Percio' per noi vivere in camper che siamo pensionati é un bel risparmio. Pensa che adesso sono in un internet point ho fatto l'abbonamento e o speso 3 euro per 10 ore di utilizzo. Ciao Marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:23:37
o bravo. sto ancora aspettando una tua parola circa il "sembri un ultrà del catania", arricordatelo anche se sei arroccato nel marocco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:14:26
Per cippalippa SEmbri un ultrà del catania, perché le risposte che hai dato al Prof. sono da ultrà straffotente, certo che puoi "scoregggiare" dove vuoi, e chi se ne frega. Pero' ribadisco che se mi trovo in un posto isolato e da solo, arriva un camper mi si mette vicino, io accendo il generatore perché a mia moglie serve la corrente per il forno, mi sembra fuori luogo che il camperista vicino mi venga a brontolare per il rumore, chiaro il concetto, chiuso l'argomento. E non ti offendere per l'ultrà, perché c'é chi va fiero di esserlo. Marco
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 09/02/2007 alle: 17:06:23
per bruno, un grosso in bocca al lupo a te e signora, mi raccomando non sparire tienici informati. ciao claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link