quote:Originally posted by dn52>consiglio 1a prolunga!! a volte le distanze alla col. el. sono enormi! ciaoid="size3">
Scritto così, l'argomento suggerisce risposte salaci! Cerco di risponderti senza creare doppi sensi. La lunghezza(!!) non ha particolare importanza per l'uso che se ne intende fare. Sicuramente, corto non serve a molto e troppo lungo neanche perchè vuoldire che la "presa" sarebbe troppo distante. L'importante è che il cavo sia come quello che si usa nei cantieri, cioè di gomma nera e morbida, adatto anche ad essere calpestato. Poi se è da 1,5 o 2,5 non ha particolare importanza. I cavi vanno srotolati completamente per evitare surruscaldmanti. Ciao >
quote:Originally posted by Marystar> sì, ma fatelo in due, che viene meglio!id="Georgia">id="blue">id="size3">
P.S. Se lo fate da voi rispiarmate un sacco!![;)][;)]id="size3"> >
quote:Originally posted by steeve67> idem 1 da 15mt + 1 da 13 mt autocostruite ed all'occorrenza si uniscono 1 salutone PS cavo a norma di legge e morbido.....mi raccomando!!!!!!!!id="size4">
ciao a tutti io nè ho 2 autocostruite una 10 m l' altra 15 m in caso di necessità le unisco. stefano >
quote:Originally posted by rolab58> Guarda qui....
Cavi autocostruiti; uno da 20 mt arrotolato e uno da 8 m libero. Il guaio sono le riduzioni per prese diverse a seconda dei paesi. Mi sono costruito dei pezzetti di cavo con terminali diversi di spine.Quando le utilizzo,faccio passare attraverso dei sacchetti di nylon per la surgelazione che chiudo con nastro isolante ai lati, questo per eventuale pioggia. Ciao, Rolando >
http://www.m48.it/cavo220camper...
Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Emme48> Fantastico, Grazieid="size2">id="blue">.
quote:Originally posted by rolab58> Guarda qui....
Cavi autocostruiti; uno da 20 mt arrotolato e uno da 8 m libero. Il guaio sono le riduzioni per prese diverse a seconda dei paesi. Mi sono costruito dei pezzetti di cavo con terminali diversi di spine.Quando le utilizzo,faccio passare attraverso dei sacchetti di nylon per la surgelazione che chiudo con nastro isolante ai lati, questo per eventuale pioggia. Ciao, Rolando >http://www.m48.it/cavo220camper...
Cordialmente, Marco.
>