SI!!!, ma non perchè elnagh o cosa... io parlo del mio 118, la porta centrale, comune ormai a tutti e vista per prima su Arca, è funzionalissima, e specialmente sul MB 316 con passo 402cm, fa sì che la dinette piccola sia comunque fruibile anche da 2 adulti, e la trasformazione/allungamento della stessa in lettino, permette anche ad un'adulto di dormire perfettamente, impegnando solo per metà la porta cellula, che quindi è sempre utilizzabile..... il bagno è grande, unico difetto il pensile troppo bombato che "prende" troppo posto, personalmente l'ho assottigliato e riposizionato, guadagnando spazio.....poi i letti a castello di oltre 2 mt per 75cm di larghezza, adatti per ragazzoni, con un'armadio più che suffi ed al quale ho aggiunto una mensola interna, abbassando di 10cm quella esistente ricavando poi, sotto un piccolo vano nascosto, il piano cucina è quasi come quello di casa, merito del frigo solo da 100lt, per me + che suffi...sul libretto riporta cm699 di lunghezza, importante per alcune limitazione dei mezzi di oltre 7 mt, altre modifiche sono l'aggiunta di mensole suggerite dalla moglie.... luci di cortesia nell'armadio e sotto il blocco cucina.....lo sifone sotto al lavandino del bagno, e sostituzione dell'ultimo tratto dei tubi di scarico, sotto al camper, in PVC rigido fino al serb. per evitare possibili ristagni ghiacciati....poi il collegameno della canalizzazione del cruscotto con quello della cellula che scalda in inverno, e rinfresca l'estate.....sono abbastanza soddisfatto anche dei pesi, e penso di stare tranquillamente dentro ai 35 qli quando siamo solo in 2.....la meccanica è una cosa soggettiva e quando l'ho acquistato era "solo" su MB 313 o 316.....meno male[:D][;)]
su questo 3D si parla anche di FORD......ho tenuto negli anni '80 un furgone semimezzocamperizzato da me su ford D aspirato, poi 4 camper su ford, 2 a benz. + 1 D.A. e 1 TD, e sinceramente non ho mai avuto problemi......ma questo è un'altra cosa....se lo volessi cambiare sinceramente visto quello che c'è in giro, mah.....
ciao attutti e scusate la lungaggine
massimo
ah sistemate le foto sennò ci vole un 24"[:D][;)]
Modificato da giraffa il 28/03/2008 alle 19:19:53