quote:Originally posted by giraffa> Cioè? Scusa ma m'interessa molto questa tua modifica, ma non ho capito molto. Riesci a postare qualche foto del tuo lavoro? Grazie!! [;)]
ciao vale, già fatta la scarpiera utilizzando metà della seduta della dientte piccola DX, ho "aperto" il lato porta messo un tavoletta di taglio dentro in maniera che la metà interna mi serve per ripostiglio, e un mensola a metà mi entrano tranquillamente 4 paia di scarpe (che ci togliamo appena entrati) niente sportello ma rifinito il taglio con una cornice angolare di legno in tinta.... ciao attutti massimo >
spero si capisca
ciao attutti
massimo quote:Originally posted by giraffa>
SI!!!, ma non perchè elnagh o cosa... io parlo del mio 118, la porta centrale, comune ormai a tutti e vista per prima su Arca, è funzionalissima, e specialmente sul MB 316 con passo 402cm, fa sì che la dinette piccola sia comunque fruibile anche da 2 adulti, e la trasformazione/allungamento della stessa in lettino, permette anche ad un'adulto di dormire perfettamente, impegnando solo per metà la porta cellula, che quindi è sempre utilizzabile..... il bagno è grande, unico difetto il pensile troppo bombato che "prende" troppo posto, personalmente l'ho assottigliato e riposizionato, guadagnando spazio.....poi i letti a castello di oltre 2 mt per 75cm di larghezza, adatti per ragazzoni, con un'armadio più che suffi ed al quale ho aggiunto una mensola interna, abbassando di 10cm quella esistente ricavando poi, sotto un piccolo vano nascosto, il piano cucina è quasi come quello di casa, merito del frigo solo da 100lt, per me + che suffi...sul libretto riporta cm699 di lunghezza, importante per alcune limitazione dei mezzi di oltre 7 mt, altre modifiche sono l'aggiunta di mensole suggerite dalla moglie.... luci di cortesia nell'armadio e sotto il blocco cucina.....lo sifone sotto al lavandino del bagno, e sostituzione dell'ultimo tratto dei tubi di scarico, sotto al camper, in PVC rigido fino al serb. per evitare possibili ristagni ghiacciati....poi il collegameno della canalizzazione del cruscotto con quello della cellula che scalda in inverno, e rinfresca l'estate.....sono abbastanza soddisfatto anche dei pesi, e penso di stare tranquillamente dentro ai 35 qli quando siamo solo in 2.....la meccanica è una cosa soggettiva e quando l'ho acquistato era "solo" su MB 313 o 316.....meno male[:D][;)] su questo 3D si parla anche di FORD......ho tenuto negli anni '80 un furgone semimezzocamperizzato da me su ford D aspirato, poi 4 camper su ford, 2 a benz. + 1 D.A. e 1 TD, e sinceramente non ho mai avuto problemi......ma questo è un'altra cosa....se lo volessi cambiare sinceramente visto quello che c'è in giro, mah..... ciao attutti e scusate la lungaggine massimo ah sistemate le foto sennò ci vole un 24"[:D][;)] >
il micro interruttore e abbastanza piccolo da stare nello spessore dell'anta del mobile, lo fissi con 2 vitine, e devi posizionarlo a filo sportello che quando chiude non "forzi", magari prima lo fissi con nastro biadesivo e provi....per il collegameno elettrico nel mio armadio ci passa la canaletta con l'impianto elettrico, ed ho trovato un'allaccio....sotto la cucina mi sono allacciato ai fili che alimentano la luce di cortesia del gradino della porta/cellula....
ciao attutti
massimo quote:Originally posted by lucombo> Ciao Luca, penso che saranno 56.000 i km, se nò sarebbe preoccupante! Ciao Daniele id="Arial Black"> id="purple">
Io Venerdì ritirerò un Doral 116 su MB 312 del 1999 con 5600Km!! Qualcuno sa darmi qualche giudizio/parere/consiglio? Sarà il mio primo Camper e sono totalmente inesperto su tutto!! Tranne che sulla voglia di VIAGGIARE!!! GRazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento!! Buoni Km a tutti voi. Luca[:)] >