quote:Originally posted by stefanopoldo> Anch’io spesso me lo chiedo. Sono convinta che molti che hanno comprato camper con le lire hanno fatto affari nel vendere in €..... se la gente ci sta! C’è la richiesta di qualcuno che chiede pareri per un acquisto. Mobilvetta del 1997 a 21.000 € (41.000.000 di lire). Non me ne intendo ma mi chiedo quanto sarà costato allora??? Sono comunque passati 11 anni !!! [:0] [8)]
un camper di 10 anni può costare oggi 20.000€ - 25.000€ cioè 50.000.000 di lire[:0][:0][:0][:0][:0][:0] ma quando sono stati comprati la prima volta quale era il prezzo??? >
quote:Originally posted by Chantal> Costava 43.929.000 Lire solo il camper su Fiat Ducato 18 2500 TDid="size4">
quote:Originally posted by stefanopoldo> Anch’io spesso me lo chiedo. Sono convinta che molti che hanno comprato camper con le lire hanno fatto affari nel vendere in €..... se la gente ci sta! C’è la richiesta di qualcuno che chiede pareri per un acquisto. Mobilvetta del 1997 a 21.000 € (41.000.000 di lire). Non me ne intendo ma mi chiedo quanto sarà costato allora??? Sono comunque passati 11 anni !!! [:0] [8)]
un camper di 10 anni può costare oggi 20.000€ - 25.000€ cioè 50.000.000 di lire[:0][:0][:0][:0][:0][:0] ma quando sono stati comprati la prima volta quale era il prezzo??? >
>
quote:Originally posted by enzo> Beh saresti stato un fesso a dir di no...però che in...ta che gli hai passato[:D][:D][:D][;)]
Laika Motorpolo del 1982. Acquistato nel 1999 a 15.000.000, rivenduto nel 2004 a 7.000,00 Dovevo dirgli di no? Mezzo comunque in ottimo stato per il quale avevo speso 6 mesi prima 1ooo euro per dipingerlo a nuovo. >
quote:Originally posted by simpson> Scusa Simpson non capisco.....[8)] Dici che costava 44.000.000 ITL e sull’atro post dici che va bene acquistarlo OGGI, USATO a 21.000 € [?][?][?]
quote:Originally posted by Chantal C’è la richiesta di qualcuno che chiede pareri per un acquisto. Mobilvetta del 1997 a 21.000 € (41.000.000 di lire). Non me ne intendo ma mi chiedo quanto sarà costato allora??? Sono comunque passati 11 anni !!! [:0] [8)] >> Costava 43.929.000 Lire solo il camper su Fiat Ducato 18 2500 TDid="size4">
>
quote:Originally posted by Chantal> Esatto.......che costava 44 milioni di lire non lo dico io lo dice eurotax 01/06 marzo / settembre. Devi considerare che 11 anni fa 44 milioni erano una bella cifra. Si potrebbe ipotizzare che i 44 milioni di allora oggi, se non ci fosse stato il terremoto dell'euro potrebbero paragonarsi a 50 - 55 milioni di oggi. Ma purtroppo per noi è arrivato l'euro a far piazza pulita di tutto facendo si che tutto raddoppiasse il suo valore. Volendo andare a fondo tecnicamente si potrebbe anche fare, basterebbe consultare le tavole attuariali, io ho fatto un pò il conto del pizzicarolo (come si dice a Roma e chiedo scusa a tutti i pizzicagnoli). Purtroppo, in termini pratici, un vero e proprio raffronto non si può assolutamente fare, basti pensare che prima dell'euro una tazzina di caffè andava dalle 650 lire alle 850 del bar S. Eustacchio, oggi dopo sette anni lo paghiamo dalle 1.400 alle 1.600 lire. Un pacchetto di MS costava 1.750 lire oggi dopo i soliti 7 anni ce ne vogliono 7.000. Stesso paragone si potrebbe fare col pane o con il latte. Per tornare al valore di quel camper, non avendo a disposizione una valutazione ufficiale perchè queste si fermano ai dieci anni precedenti, i 21.000 euro che io ho dichiarato giustificati, sono calcolati tenendo conto di tutto questo e secondo statistiche. Un caro saluto Giorgio
quote:Originally posted by simpson> Scusa Simpson non capisco.....[8)] Dici che costava 44.000.000 ITL e sull’atro post dici che va bene acquistarlo OGGI, USATO a 21.000 € [?][?][?]
quote:Originally posted by Chantal C’è la richiesta di qualcuno che chiede pareri per un acquisto. Mobilvetta del 1997 a 21.000 € (41.000.000 di lire). Non me ne intendo ma mi chiedo quanto sarà costato allora??? Sono comunque passati 11 anni !!! [:0] [8)] >> Costava 43.929.000 Lire solo il camper su Fiat Ducato 18 2500 TDid="size4">
>
>
quote:Originally posted by sadava>
Ciao, ti confermo che un camper di 10 anni può costare la cifra che hai indicato, chiaramente dipende dalla marca, dal numero di accessori che monta, da come il proprietario lo ha tenuto (leggi infiltrazioni varie, ma anche crepe sull'esterno, impinato idrico e riscaldamento perfettamente funzionanti,motore in buone condizioni etc..) Sul discorso di qual'era il prezzo, anche lì dipende sempre dalla marca.. Un mio amico nel 97 comprò un Arca nuovo a 88mln , per avere un Laika ce ne volevano in media circa 60 (poi anche lì dipende dai modelli e dagli accessori, etc.) La svalutazione di un camper non è crescente quale quella di un auto, l'importante, ribadisco, è che sia tenuto come si deve Se stai cercando di acquistare un camper, ti suggerisco comunque ti ricercare un usato più recente. Con un pò di pazienza, potresti trovare delle buone occasioni che non si discostano molto dal prezzo da te indicato. Tieni conto che dal 2006 sono cambiate tutte le motorizzazioni (fiat/ford/iveco), quindi il parco usato sulle vecchie motorizzazioni è abbastanza ampio, ci vuole solo pazienza nel cercare Spero di esserti stato di aiuto Buona giornata Daniele >
eccolo 40 milioni di lire (non fraintendete non sono pentito ma curioso)