quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 29/10/2011 10:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io da sempre solo al momento del bisogno, anche perche' se esco dal camper , DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE TUTTO SPENTO riscaldamento boiler inverter
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/10/2011 10:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/10/2011 10:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei mesi freddi quando la temperatura scende sotto zero come fai per non far ghiacciare le tubazioni? ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 29/10/2011 10:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti si può anche accendere al bisogno vista la rapidità che ci mette a scaldare l'h2O, è anche vero che una volta che è acceso e in temperatura riparte poco e solo per ripristinare la temperatura di conseguenza non vedo l'utilità di spegnerlo. Capisco che si può temere un guasto lasciando acceso le apparecchiature quando non si è presenti, però allora a questo punto dovrei temere anche una stufa accesa quando sto dormendo, inoltre in inverno se si spegne boiler e soprattutto stufa si possono avere problemi di tubature e rubinetti ghiacciati. Fatemi capire se ne sapete. Ciao Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 29/10/2011 10:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per questo motivo hai ragione... ma fin'ora non sono mai stato dove fa eccessivamente freddo ..
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 30/10/2011 00:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno anche io adesso ho tutto in uno e quindi è sempre acceso prima che avevo il bioler separato lo accendevo solo all'occorrenza,in effetti impiegava pochissimo tempo a scaldare quindi non c'è a mio avviso nessun motivo per tenerlo sempre acceso,spreco di gas e accensioni continue per tenere l'acqua in temperatura 24 ore al giorno per poi usarla solo 2 volte poi.....ogniuno è libero di fare ciò che crede meglio ciao