quote:Risposta al messaggio di cippo14 inserito in data 22/08/2014 14:03:36 Grazie a tutti per l'interessamento all'argomento che ho proposto ma vorrei precisare che noi siamo in due perchè non credo che i figli ci seguirebbero macomunque eravamo indirizzati per un mezzo di 5,99 mansardato con 4 posti letto pronti ma con gavone a volume variabile dove poter mettere due bici così da non aumentare la lunghezza.Sinceramente dopo le vostre risposte comincio a pensare a un 5,80. Non compro un camper per andare nei campeggi o aree di sosta (a meno che sia indisensabil!).Infatti se mi dite che la sosta libera in Italia o all'estero è un problema,o quasi impossibile non compro il camper.>>Come vedi, le opinioni sono diverse, contrarie anche alla legge della fisica. Ma i camperisti sono fatti così, sia per ostentazione che per autoconvinzione che il proprio mezzo sia sempre l'unico adatto a qualsiasi circostanza anche quando fa a botte con la realtà. Nella mischia mi ci metto anch'io, avendo un camper. Se stai comprando un camper ed hai già due figli grandicelli, significa che sei maggiorenne e sei anche in grado di discernere il falso dal vero, la logica dall'aria fritta. Se vuoi un consiglio dal forum, leggiti le risposte e, essendo grandicello, sarai anche in grado di capire chi cerca di darti un consiglio su quello che cerchi e chi, invece, vuol dimostrare l'indimostrabile. Buona scelta. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/08/2014 09:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cippo14 inserito in data 22/08/2014 14:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . la sosta libera è tollerata non è incentivata,garantita se pensi che col camper non avrai spese...aiiahiai campeggi,aree sono quel che sono ma di certo ti garantiscono la sicurezza se non vuoi usarle non devi farti problemi sulla sicurezza ecct .comunque dovrai spendere un qualcosa per scaricare,caricare in modo legale anch io se ho occasione di spendere qualcosa in meno sono contento ma parto da casa mettendo in preventivo di voler fare una vacanza e non di lavorare,sudare,tribolare,sacrificarmi,angustiarmi per quattro euro stando fuori...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/08/2014 17:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una questione di spese ma di vincoli...io viaggio quasi sempre itinerante, a volte arrivo a destinazione in ora tarda, e magari riparto alle prime luci, i campeggi hanno orari e regole che mi stanno un filino strette...è chiaro che per sicurezza, e se si hanno figli piccoli il campeggio diventa obbligatorio..
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/08/2014 17:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti... Per gli amanti della sosta libera; in Grecia è vietata ma tollerata, ( dipende dai periodi) ora ha preso piede il vezzo di scrivere sulle pareti dei camper in libera notturna, è successo a diversi camperisti di svegliarsi con il camper decorato. Poi ognuno... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/08/2014 17:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, bisogna tenere gli occhi e nel dubbio andare sul sicuro. Tornando ai camper ognuno è libero di prendere quello che vuole, dico solo che, avendoli avuti piccoli e grandi, la soluzione dove mi son trovato meglio, per due persone, è camper lungo e moto. Poi piccolo è bello non s'è mai sentito dire [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/08/2014 17:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .. .anche da noi succedono di non dormire per le stimmate,derapate,ritrovi di veicoli stereo dotati,sassate non tutti leggono o scrivono su col e anche se sono tra noi non è detto che hanno voglia di raccontarlo un discorso è arrivare tardi fermarsi a dormire e ripartire un altro ,diciamocelo,comprare il camper pensando di risparmiare sulla vacanza facendo libera sono stati fatte discussioni infinite su tale illusione,ma la matematica è realtà sei un veterano scaffato facendo sosta in posti giusti raccogliendo cioè che la natura offre...ce chi si paga le spese con gli interessi ,non parlo delle "donnine"... Ma raccoglitori di..."nel campo di mio zio che quando non c'è lui raccolgo io " pescatori ecct.ecct ma come dicevo parliamo di fare vacanza
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 23/08/2014 17:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo.
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 23/08/2014 16:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che un pò mi hanno smontato per come intendo il camper io. Ma vorrei chiedere i sistemi antifurto che spesso ci sono sui camper sono efficaci? Possono aiutare a prevenire furti e atti vandalici? Quali i migliori? MARK
quote:Risposta al messaggio di cippo14 inserito in data 24/08/2014 12:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me, il camper è un'auto + una casa quindi presenta i rischi di entrambe, con in più il fatto che non puoi blindare la porta o le finestre del camper come fai con quelle di casa. antifurti credo ce ne siano a bizzeffe, ma in genere i ladri sono sempre un passo avanti, per cui se uno deve vivere in costante ansia forse è meglio che ci ripensi. noi andiamo in libera tutte le volte che possiamo dal '79 e l'unico scasso che abbiamo subito è stato nella mia città, mentre eravamo scesi per acquistare un panettone, vedi te[:I]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/08/2014 17:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo in tutto. [;)] In particolare credo che sia sempre una buona idea chiedere alle persone del posto, che possono dare molte informazioni importanti ed interessanti.
quote:Risposta al messaggio di cippo14 inserito in data 24/08/2014 12:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gli atti vandalici,c'e' solo l'assicurazione,oppure il campeggio. Anche se il tuo allarme suona a seguito di atto vandalico,il fatto purtroppo è gia' accaduto.Essendo un veicolo,non puoi impedire a nessuno,nella pubblica strada,di avvicinarsi e toccarlo,ergo fare danni,purtroppo. Nelle abitazioni,è un'altro discorso,si puo' fare,anche se con dei limiti.Ciao. Altra cosa che dimenticavo prima,sempre con riferimento alla security,MENO DAI NELL?OCCHIO;MEGLIO E"(con doppio accento!) Vuoi la riprova? Prova ad infilarti un dito nell'occhio,poi sappimi dire... Scherzi a parte,piu' sei anonimo e non attiri lìattenzione,meglio è. Il mimetismo,è un'arma di difesa universale,sempre valida,ciao. Dall'Astrokamper (l'hai mai visto?) Eta Beta Ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/08/2014 23:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente una delle prime regole,almeno per noi.Una persona in mezzo a migliaia di persone non si nota,una persona in mezzo al nulla attira sempre l'attenzione,idem per il camper.Che poi sia in mezzo ad auto,camion,o palazzi,poco importa,da solo nel nulla,diventa di un evidente unico.E' una delle regole del mimetismo,ciao. Possibilmente no nelle periferie delle grandi citta',no in luoghi troppo isolati,ecc. Ciaooo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/08/2014 13:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A livello di "esperienze personali",anche noi viaggiamo tra caravan e camper dall'80, ed abbiamo avuto visita nella caravan parcheggiata vicino a casa da balordi per andarci a dormire,un tentato furto in camper durante una delle centinaia di soste in autogrill(Francia)in cui purtroppo l'allarme era guasto,e l'ultima,in rimessaggio,dove hanno aperto una decina di camper,quelli piu' defilati,non visibili dalla strada,e lontani dalla zona di ingresso al rimessaggio,controllata da allarmi e telecamere. In giro salvo quello di cui sopra,mai avuto problemi,per fortuna! Purtroppo il rimessaggio,in strada o altro,è un grosso problema,in quanto chi vuole attaccare,puo' studiare con calma il da farsi e quindi agire.In viaggio il problema è ben diverso,i tempi sono limitati,e penso che il piu' delle volte sia un fatto casuale,non studiato. La componente sfiga poi ha sempre il suo peso. Ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 26/08/2014 12:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>