quote:Originally posted by Claudynette> Magari a Lei e Sua figlia Le serve anche per andare in giro per manifestazioni sportive ? In realtà le proposte oggi presenti sul mercato sono molte e diversificate. Le consiglio però un bel profilatino tipo Burstner it 634, la sua compatezza è una sua spiccata prerogativa pur dandole 4 posti letto sempre pronti in soli 635 m di lunghezza ad un prezzo difficile da scalfire come rapporto finale. Calcoli che un camper è già circa 6 metri, ma gli spazi sono sempre molto sacrificati. Un altra proposta molto carina anche se sostanzialmente diversa, potrebbe essere quella offerta dall' Aiesistem Projet 204 in cui con soli 5.50m riescono a darLe un matrimoniale in coda ed eventuale lettino singolo ricavato dalla dinette avanzata. Purtroppo il prezzo è certamente più elevato per questo ultimo mezzo anche se è unico nel suo genere e lo ritengo più interessante rispetto al tradizionale camper, in cui purtroppo la larghezza totale del mezzo è sempre troppo sacrificante. Cordialmente Maculani.
Ciao a tutti, sono nuova nuova e probabilmente sbaglio anche forum per il mio argomento. Se così fosse chiedo venia, per questa volta. Mi sono da poco mollata (sigh) con un tipo. Fra le tante cose che ho imparato è il bello del viaggiare in camper. Lui aveva un Pilote - non so se la marca sia proprio questa. Insomma viaggiare in camper m'ha conquistata talmente da considerarne l'acquisto anche per me. Me ne basterebbe uno per due persone, visto che sono solo io con mia figlia di 10 anni Ok, magari un lettino d'emergenza potrebbe essere necessario qualora lei volesse portrsi un'amica. Mi ispirano molto le macchine Pössel. Vorrei un modello compatto, essenziale e mi pare che questa marca abbia delle buone caratteristiche. Che dite? O cos'altro pensate potrei valutare di disponibile sul mercato? Vi ringrazio e spero di non aver 'sforato' troppo, come primo post. [:)] Claudy >
quote:Originally posted by maculani>Ne convengo. Per due persone ed una terza eccezionale è veramente interessante: 5.50, portamoto di serie (che può fare da portabici basso), riscaldamento a gasolio, mobilio interno non scricchiolante o attaccato con lo sputo, monoscocca, grande gavone e capaci pensili con un frontalino che raccoglie quanto una mansata, insomma è piccolo ma sincero. Elio
Un altra proposta molto carina anche se sostanzialmente diversa, potrebbe essere quella offerta dall' Aiesistem Projet 204 in cui con soli 5.50m riescono a darLe un matrimoniale in coda ed eventuale lettino singolo ricavato dalla dinette avanzata. Purtroppo il prezzo è certamente più elevato per questo ultimo mezzo anche se è unico nel suo genere e lo ritengo più interessante rispetto al tradizionale camper, in cui purtroppo la larghezza totale del mezzo è sempre troppo sacrificante.>
www.lastrada-mobile.de
Saluto te e il grande Macu[:D][:D], che ti darà ottimi consigli[:)], e dai un'occhiata anche al Burstner, niente male!! Vi salutoquote:Originally posted by maculani ...sempre pronti in soli 635 m di lunghezza... >> Macu, questa volta hai sbagliato, voleva un mezzo compatto, non uno da 635 metri...[:D][:D][:D][:D][:D] scherzo
quote:Originally posted by Pravet> Lo so Pravet, ma scegliere un camper rispetto ad un profilato compatto credo che sia una scelta più difficile e pericolosa per la sua rivendibilità. Un Ixeo, se hai bisogno di denaro sonante è oggi un assegno circolare, un camper deve sempre trovare i suoi comunque scarsi estimatori. Non sono i 30 cm in più che ti creano problemi. Ciao e grazie MACU.
quote:Originally posted by maculani ...sempre pronti in soli 635 m di lunghezza... >> Macu, questa volta hai sbagliato, voleva un mezzo compatto, non uno da 635 metri...[:D][:D][:D][:D][:D] scherzo[:D]
>
quote:Originally posted by Claudynette> In Gruppi c'è un 3d...Camperisti solitari[;)]
1000 grazie siete tutti gentilissimi e molto esaurienti. Il Poessl l'avevo già considerato, cercavo altre conferme. E l'acquisto dell'usato, come lo vedete? Oramai ogni camper che vedo in giro lo addocchio valutandolo, misurandolo, immaginando come lo gestirei... hehehe [:D] Fra l'altro ho visto che c'è anche una parte del forum dedicato a chi cerca compagni di viaggio... A me piacerebbe un sacco... cammino scalza all'interno del camper, chiudo dolcemente gli sportelli, asciugo prontamente ogni minimo schizzo d'acqua del lavello, mi sta bene l'ultilizzo dei piatti di plastica per evitar sprechi d'acqua. In camper mi lavo il meno possibile - l'avventura ha da puzzà [:D] - Non fumo... non russo... Per star via un mese mi basterebbero 3 paia di pantaloni o anche solo due, qualche maglia... Un paio di scarpe comode per camminare. Non ho fisse di parucchiera o manie igieniche... Ma... come si fa? Qui non conosco nessuno, nessuno mi conosce... il ruolo della trombo-amica non mi va [;)]... Anche se confesso che una relazione seria e stabile con un camperista non mi spiacerebbe. Ma lasciamo stare che non è luogo... [:I] Cioè ehm... come funzionano queste cose qui? Boh... scusate lo sfogo... mi son fatta prendere la mano.. Non lo fo più. Promesso. [8D] Grazie, grazie ancora per la vostra gentilezza... cla >
quote:Originally posted by Claudynette> qui sposati siamo .. !!! bello il camper vermone di 635 metri !![:D][:D][:D][:D] La scelta di un furgonato o di un camper profilato è un po' una scelta di vita. Leggerezza e agilità contro capacità di carico e comodità. Io ti raccomando, prima di comperare un camper, di chiudere gli occhi e vederti con tutti i tuoi bagagli dentro, compresi la canna dell'acqua, il cavo elettrico, un secchio, etc ... Io facendo questo ragionamento alla fine rinunciai al camper puro, ma se vai nel tread dei velociraptor ti diranno assolutamente il contrario (Trentad se non erro ...). La scelta è solo tua, ma mi raccomando bilancia bene le due esigenze perchè viaggiando si scopre di avere sempre più bagaglio di quel che si pensa.
1000 grazie siete tutti gentilissimi e molto esaurienti. Il Poessl l'avevo già considerato, cercavo altre conferme. E l'acquisto dell'usato, come lo vedete? Oramai ogni camper che vedo in giro lo addocchio valutandolo, misurandolo, immaginando come lo gestirei... hehehe [:D] Fra l'altro ho visto che c'è anche una parte del forum dedicato a chi cerca compagni di viaggio... A me piacerebbe un sacco... cammino scalza all'interno del camper, chiudo dolcemente gli sportelli, asciugo prontamente ogni minimo schizzo d'acqua del lavello, mi sta bene l'ultilizzo dei piatti di plastica per evitar sprechi d'acqua. In camper mi lavo il meno possibile - l'avventura ha da puzzà [:D] - Non fumo... non russo... Per star via un mese mi basterebbero 3 paia di pantaloni o anche solo due, qualche maglia... Un paio di scarpe comode per camminare. Non ho fisse di parucchiera o manie igieniche... Ma... come si fa? Qui non conosco nessuno, nessuno mi conosce... il ruolo della trombo-amica non mi va [;)]... Anche se confesso che una relazione seria e stabile con un camperista non mi spiacerebbe. Ma lasciamo stare che non è luogo... [:I] Cioè ehm... come funzionano queste cose qui? Boh... scusate lo sfogo... mi son fatta prendere la mano.. Non lo fo più. Promesso. [8D] Grazie, grazie ancora per la vostra gentilezza... cla >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> 635 metri non sono poi molti [:D][:D][:D][:D] Alla nostra amica però non ho capito se gli interessano i camper o dei "compagni" [:D][:D][:D][:D]. Bè io sono bruttino, sono basso e tarchiatino, con dei peli nelle orecchie e nel naso e sudo da matti, non sono molto adatto per le "avventure", sorvegliato speciale suggno [:D][:D][:D]. Scherzi a parte gli "affari" (quali poi, lo stipendio è sempre quello da due anni) vanno male, ma per te, quando sarà, tirerò fuori l'asso nella manica (il tuo Aviano è già in concessionaria)[;)][;)][;)]. Ora ti saluto che vado a prendere all'asilo l'erede al trono, bruttino pure lui [:D][:D][:D] Ciao a presto MACU.
CUT .... Le consiglio però un bel profilatino tipo Burstner it 634, la sua compatezza è una sua spiccata prerogativa pur dandole 4 posti letto sempre pronti in soli 635 m di lunghezza id="size4"> [:0] [:D]! Cordialmente Maculani.id="green"> Beh, in effetti PRAVET da attento lettore ha colto in pieno il divertentissimo ed ovviamente involontario refuso del grande MACU. Guarda cosa succede se non si digita, magari per la fretta, una semplice "C" [:D]!! Questa mi fa ancora più ridere di quella, stavolta volontaria ed azzecata, dei perizomi! A proposito come vanno gli affari [:D][:D][:D]? CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Vanno sempre molto [;)][;)][;)]Ciao MACU.
Ma MACU, per "affari" intendevo ...... l'attività di vendita di perizomi [:D]!! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by dani1967> Grazie Dani della stima ...... ebbene sì sono un taleban-integralista dei Camper Puri ma solo perchè rispecchiano a pieno il mio modo di fare vacanza e di viaggiare (e poco stanziare). Ciò detto non vuol dire che debba essere la scelta per tutti anzi , ho sempre specificato che se non si usano le peculiarità di ogni singola categoria di mezzi si commette sostanzialmente un errore perchè non è vero che son tutti uguali anzi e diverse son le esigenze dei camperisti. Detto questo la domanda è che pensi di farne del camper , che tipo di viaggi , cosa ci devi caricare , ti piace più viaggiare o raggiunto un luogo ti trattieni a lungo , vuoi fare tanta sosta libera o fruisci solo dei campeggi, vuoi usarlo al posto dell'auto o no ?, ecc. ecc Chiarito il tipo di utilizzo il mezzo giusto verrà da sè. E' chiaro che se lo vuoi usare al posto dell'auto ti converrebbe stare su mezzi ridottissimi tipo westfalia o comunque non superare i 5 metri di lunghezza. Se viaggi tanto e sosti poco ma tieni la tua auto bene un camper puro tipo Poessl o similari. Infine contesto il fatto che un Camper Puro sia difficile da vendere anzi a mio avviso è il top degli assegni circolari, in 22 anni ne avrò cambiati 7 e mai avuto un problema e così mi dicono anche i miei amici. bye Enrico
quote:Originally posted by Claudynette> qui sposati siamo .. !!! bello il camper vermone di 635 metri !![:D][:D][:D][:D] La scelta di un furgonato o di un camper profilato è un po' una scelta di vita. Leggerezza e agilità contro capacità di carico e comodità. Io ti raccomando, prima di comperare un camper, di chiudere gli occhi e vederti con tutti i tuoi bagagli dentro, compresi la canna dell'acqua, il cavo elettrico, un secchio, etc ... Io facendo questo ragionamento alla fine rinunciai al camper puro, ma se vai nel tread dei velociraptor ti diranno assolutamente il contrario (Trentad se non erro ...). La scelta è solo tua, ma mi raccomando bilancia bene le due esigenze perchè viaggiando si scopre di avere sempre più bagaglio di quel che si pensa.
>