CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quello che non vorremmo mai accadesse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/10/2010 alle: 17:49:42
Ebbene si, purtroppo è successo anche nel nostro rimessaggio, a Livorno. Stanotte un incendio è divampato distruggendo completamente 12 camper e lesionati molti altri, tra quali il mio. dai primi accertamenti sembra un corto circuito sviluppatosi all'interno di un vr, probabilmente nel vano batteria, ma ulteriori indagini sono ancora in via di definizione. Posto questa triste notizia non per ricevere una sicura e sincera solidarietà ma, visti i numerosi post nei quali se n'è parlato, per raccomandare a tutti che i controlli ed i lavori svolti debbono assolutamente avere l'avallo di persone competenti e capaci, sempre. La tragedie possono scaturire da piccoli errori, mancate manutenzioni o da omissioni ritenute irrilevanti. Mai abbassare la guardia, altrimenti sono dolori che, bene che vada, si fermano alle cose. Nella speranza che siano solo di monito posto alcune foto veramente eloquenti. Inutile che vi racconti le scene di disperazione e di sconforto alle quali ho assistito. questa è la prima immagine che mi si è presentata stamani questo è ciò che rimane di 12 veicoli! l'assenza dei due camper a destra dell'ultimo bruciato ha fatto si che il fuoco non si estendesse ulteriormente, il mio ha subito "solo" gli effetti del calore che è arivato a meno di 10 metri lesionando il retro, la fiancata destra e tutte le plastiche delle finestre oltre la bandella. Nella disgrazia mi posso ritenere fortunato perchè lo potrò riparare. Massima attenzione, SEMPRE ! andrea
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/10/2010 alle: 17:59:22
Che brutto spettacolo[:(][:(][:(] Mi dispiace tanto e penso che se succedesse a me ci rimetto anche la casa visto che il mio sta sotto in garage . Un'abbraccio[:X]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:02:23
Fatti forza, rimboccati le maniche e non stare a piangere sul latte versato... CORAGGIO... SALUTONI
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:18:14
Basta essere assicurati!! Brutta storia in ogni caso ! Forza!
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:28:58
[V][V][V][V][V][V]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/10/2010 alle: 19:11:46
Azz...mi spiace... non so che altro dire!
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 24/10/2010 alle: 20:12:05
Un incubo!![:(][:(][:(][:(][:(]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/10/2010 alle: 20:19:40
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/10/2010  17:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cara Adriana, è davvero un brutto spettacolo, meglio non assisterci mai. Per quanto riguarda il tuo mantienilo sempre bene come stai facendo, vedrai che non rischi nulla[;)]. Abbraccio ricambiato anche dalla Stefania. @yuma58 vedi Armando, sono così abituato a tirarmi su le maniche che se fosse per me sarei lì a smontare. Però adesso ci sarà tutta la tiritera e la lotta con le assicurazioni...sai che[8][8] prima di arrivare ad un accordo[xx(] Concordo con gli altri, si rimane basiti e senza parole. andrea
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/10/2010 alle: 20:45:02
LA NOSTRA VITA PRIMA DI TUTTO !! ciao elio.m Roma
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 20:49:21
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 24/10/2010  20:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, Io,alcuni mesi fa sono stato costetto a venderlo e tutt'ora mi dispero e non mi do pace. Ma nel vedere quell'ammasso di camper bruciati mi si stringe il cuore e penso cosa proveranno i colleghi così più sfortunati di me. Io almeno i soldi (pochi) però li ho presi e purtroppo non sono altrettanto sicuro che lo possiate fare anche voi,almeno in breve tempo. Vi sono vicino,per quel che possa servire.Non abbattetevi! Un abbraccio a tutti,ma proprio a tutti Silvio

Modificato da Mustang21 il 24/10/2010 alle 20:50:50
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/10/2010 alle: 21:54:08
Che sfacelo![V] Poveri camper!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/10/2010 alle: 23:01:31
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/10/2010  20:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è sacrosanto, tant'è che ho evidenziato che "quando va bene si perdono solo le cose". Appurato questo, la realtà del fatto lascia comunque tanta sofferenza. Tutti sappiamo, chi più chi meno, quanti sacrifici e quanti ricordi ci sono in mezzo a quelle ceneri andrea
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 24/10/2010 alle: 23:32:15
Posso capirti e sò quello che si prova perdendo il camper nell'incendio ancora ne subbisco le conseguenze.Comunque dico che noi camperisti siamo dei polli perchè prima di mettere un camper nel rimessaggio dovremmo essere informati qunto e quale assicurazione ha il rimessaggio,sinceramente quà su questo forum si parla di tante cose ma nessuno (non sò se sbaglio)prende l'argomento assicurazioni dei rimessaggi.Ti sono vicino facendoti tanti auguri perche possiate tornare presto a viaggiare ciao Dario
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 24/10/2010 alle: 23:56:48
Purtroppo tutti sappiamo che i rimborsi saranno quelli che saranno....non sò come esprimere il mio appoggio...e sostegno morale... ma vi sono vicina...fatevi forza e....lottate in ciò che era e che è la vostra libertà....baci a tutti Lucy[;)]
17
canaletto
canaletto
18/02/2008 92
Inserito il 25/10/2010 alle: 00:12:26
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 24/10/2010  23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sto chiedendo cosa pensa il proprietario del camper dal quale è partito l'incendio. In ogni caso se ne parla sempre troppo poco del possibile incendio tra camper e delle varie coperture assicurative. Se condo me, una soluzione è quella di possedere la Camping Card, copre fino a due milioni e mezzo di franchi svizzeri, ma solo per danni a terzi e non rimborsa i propri. Coraggio comunque, se succedeva in un parcheggio durante un raduno c'era la probabilità di constatare una o piu' vittime. ciao a tutti. Luigi
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 25/10/2010 alle: 09:12:08
1° Assicurare il camper contro incendio e furto 2° staccare sempre le batterie. Un piccolo gesto che salva il camper. Luigi
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/10/2010 alle: 10:43:55
Era proprio questo che volevo leggere: cercare di prevenire e, ove impossibile, garantirsi più tutele possibili. Il rimessaggio è composto da soci, pertanto c'è un'assicurazione, credo che essendo quasi tutti camperisti veterani ci sia anche una buona osservanza delle norme anche se qualche cosa può sempre andare di traverso. Per ottenere i referti occorrono alcuni gg, vi farò sapere se emergerà quacosa di concreto e di utile per la comunità. Per quanto riguarda l'assicurazione incendio/furto temo che i casi del genere non coprano i danni al proprio camper, aspetto di parlare con la mia assicurazione per capire meglio. Dalla polizza emerge che sono coperti i danni causati da incendio avvenuto "nel" camper, scoppio e fulmine. Coperti anche i danni a terzi fino a tot euro. Sicuramente ci sarà da lottare perchè il valore complessivo da rimborsare sarà molto alto. Vedremo andrea
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/10/2010 alle: 11:04:27
Perdere il camper è perdere una parte di noi portandosi via tanti bei momenti in compagnia dei nostri cari. Ma il danno economico dopo i primi comprensibili momenti di sconforto deve essere superato cercando di ripartire più motivati di prima. Auguri a tutti per una rapido ed equo rimborso da parte delle compagnie assicurative per poter poi riprendere la strada momentaneamente interrotta. Vanni
17
canaletto
canaletto
18/02/2008 92
Inserito il 25/10/2010 alle: 11:09:04
Per prevenire, bisogna conoscere a fondo le abitudini dei camper vicini, oppure il proprietario del rimessaggio dovrebbe aver allertato tutti facendogli compiere alcuni gesti molto semplici come staccare le batterie (uno staccabatterie costa 11 euro), chiudere il gas,non accendere mai il frigo lasciando il camper in mezzo agli altri. Insomma, il camper dovrebbe stare a riposo senza alcun dispositivo funzionante. Probabilmente ancora non basta: ci sono stati casi di incendio dovuti all'olio trafilato dal motore e con il calore dello stesso, dopo il rientro da un viaggio, si è autoincendiato coinvolgendo nel rogo,nel caso che conosco io, un'altro camper nuovo di zecca. In quella situazione è andata bene, perchè l'incendio non si è propagato, ma il proprietario del veicolo dal quale era partito l'incendio, non era coperto con l'assicurazione furto/incendio perchè il mezzo era sopra i dieci anni e quindi dovrà rimborsare di persona il camper vicino andato completamente distrutto. In questo caso, possedere la C.C.I. avrebbe aiutato molto. Ciao a tutti Luigi

Modificato da canaletto il 25/10/2010 alle 11:15:49
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/10/2010 alle: 11:14:30
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 25/10/2010  11:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te Vanni. Aggiornamento. Ho appena parlato con la compagnia con la quale sono assicurato. Il rimborso intanto me lo copriranno loro poi, se lo riterranno opportuno, faranno le dovute rivalse verso l'assicurazione del Club o verso terzi. Apprendo questa notizia con soddisfazione, ma il sollievo vero l'avrò quando tutti quelli con hanno più nulla da riparare, avranno ottenuto la soluzione più accettabile. andrea
Dommi54
Dommi54
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 11:53:51
quote:Risposta al messaggio di canaletto inserito in data 25/10/2010  11:09:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao , Ho cercato le clausole della Responsabilità civile della CCI ,e dopo la lettura non sono sicuro che possa coprire un sinistro del tipo di cui stiamo trattando , mi dareste la vostra interpretazione?: "Copertura assicurativa ……………………………………………………………………………………………. Si tratta di una polizza che copre la responsabilità civile per danni cagionati a terzi per danneggiamenti a cose e/o per lesioni personali, durante un soggiorno in campeggio, in un alloggio in affitto o in un albergo, dal titolare della tessera CCI e dal coniuge, e da coloro - Il link dell'intera pagina è il seguente:

http://www.anwbonline.com/campi...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link