CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quesito matematico, o quasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2006 alle: 00:29:09
Fai la prova riproducendo il tutto in un piazzale, come ti hanno suggerito. Mi pare la cosa migliore. Poi quando lo tenterai la prima volta nella tua stradina fatti aiutare da un paio di persone, una per lato. Ho un problema analogo anch'io, fortunatamente dove parcheggio c'è una seconda entrata, più scomoda per la distanza e le condizioni di una stradina nei boschi... ma al momento non ho voluto affrontare il rischio dell'ingrasso principale, con stradine strette, curva a 90° su un incrocio molto trafficato, in salita, impossibilità di entrare in retromarcia (dall'incrocio devo poi fare altri 300 metri di strada a una corsia che comunque serve una trentina di famiglie...!) e cartelli segnaletici sporgenti... in pratica impossibile riprodurre tutti quegli intoppi in un piazzale! Comunque: in bocca al lupo! Ciao! Oliver [8D]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/03/2006 alle: 08:20:22
ciao caro Roberto purtroppo il camper non è robusto come un Cm o un altro mezzo militare, se così fosse il problema sarebbe risolto, una retromarcia alla cieca et voilà il muro è caduto, ma che peccato, vabbè adesso che non c'è più non lo rifacciamo vero vicini? purtroppo il camper come diciamo in Piemonte è fatto di tola (latta) e basta una mosca per ammaccarlo. Adesso che ci penso, quando l'autunno passato è venuto il tipo che mi porta la legna per il camino , aveva uno di quei trattori 4x4 con ruote alte come una casa ed un rimorchio da 6 metri(certificati), entrare è entrato ma ad uscire ha trovato moolto lungo. Infatti ha dovuto girare il trattore in cortile distruggendomi il mini prato che ho per uscire in retro. Aveva una capacità a fare le mille manovre necessarie che io mi sogno la notte. Per fortuna la mia stradina è in piano e non in salita come il caso di Oliver, ma basta già quanto è stretta per renderla ostica. ciao e grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 15/03/2006 alle: 10:34:41
ciao Silvio. Verdai che troverai il modo di entrare. Io ho rinunciato ad un rimessaggio perche' era troppo difficoltoso entrarvi. Facevo fatica di giorno ma bisogna anche considerare che spesso si rientra al buio e le cose si complicano. Ciao Roberto
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 17/03/2006 alle: 19:53:30
ciao a tutti, noi abbiamo un rimor 687 ( 7 metri e qualcosa...); il "tipo" da cui porto il mezzo per qualche lavoretto lo infila in retromarcia in un varco in cui bisogna fare attenzione in macchina da una stradina stretta a senso unico!!! io faccio circa 90000 km all'anno tra macchina e furgone ma ad infilare li il camper non ci proverei nemmeno... conclusione: è solo una questione di occhio, prova con un paio di persone che ti fanno segno e non dovresti avere problemi. P.S. per chi è di genova, il "tipo" è mino, quello che vende anche rimorchi in via della cella, a sampierdarena.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/03/2006 alle: 10:30:33
Se hai un amico ESPERTISSIMO di guida di camper o di camion, potresti far stare LUI alla guida e tu a dirigere le manovre; ci sono due vantaggi:1)l'amico non esendo il proprietario è più sereno guidando, e tu ESSENDO il proprietario stai giù dove si possono notare tutti i pericoli per l'amato bene! Non sto scherzando, è una tattica che fra amici roulottisti, qualche volta si è fatta, e funziona, e comunque, mi sembra sempre un passo avanti rispetto all'avere come "aiutanti" suocere, vicini o.... mogli!!!! Mario
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 18/03/2006 alle: 22:04:17
Ciao, Silvio, procurati una buon numero di cartoni di grosse dimensioni e riproduci esattamente tutti gli ostacoli in un piazzale! Funziona perfettamente e non rompi nulla!! Al massimo rischi di spostare i cartoni con il posteriore o con le fiancate! Così puoi provare anche da solo!!!!!! E'una tattica che ho usato per far imparare le manovre di parcheggio a mia figlia quando aveva il foglio rosa!!! Ciao. Linus!!id="blue">id="Georgia">id="size3">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/03/2006 alle: 08:32:05
ciao a tutti. Ieri mi sono tolto la paura di dosso e dopo aver provato con le strisce disegnate col gesso nel parcheggio del carrefour ho tentato dal vero nel cortile di casa , mi sentivo pronto. Beh pare incredibile, ma ci passa!!!!!!!!!! Al pelo, proprio di misura ma ci passa. Grazie a tutti per le dritte. Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link