CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quesito per possessori > 35 q.li

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
paride98
paride98
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 19:37:17
2 settimane orsono mi sono presentato in offinica convenzionata, ove mi era stata prnotata la revisone annuale. il mio mezzo è un motorhome omologato a 4 posti viaggio; le cinture di sicurezza sono previste soli posti anteriori, mentre nel divanetto divanetto laterale della semidinette mi è stato riferito dal venditore che non sono previste. premetto inoltre che nel posto ubicato dietro a quelli di guida è collocato un adesivo che ne impedisce l'utlizzo durante la marcia, in quanto spovvisto di cintura. all'atto della revisone il, funzionario mi ha chiesto di installare le cinture anche nel divanetto, in quanto tutti i posti viaggio devono essere muniti di cintura. al mio stupore, nel ricordare che il mezzo è stato così omologato (prima omoogazione in germania) è che peraltro già suoi tre colleghi l'hanno revisionto negli anni scorsi, mi ha risposto con sufficienza ed arroganza, asserendo che gli altri (ingegneri) non si erano posti il problema!!! poichè venerdì dovrò ritornare dal simpaticone, chiedo cortesemente a voi che ne sapete desisamente più di me di darmi delle indicazioni in merito. servono le cinture? esisono delle deroghe? a quali riferimenti di legge, codice delle strada o altro? grazie per le vostre risposte. mauro.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 21:06:28
Se non ci sono i punti previsti all origine, di fatto dovresti essere esente dall' obbligo. Ma se si impunta l'INg. trova il modo di metterle tanto ho visto Motorhomes blasonati con cinture legate al pavimento e basta.( boccaccia mia statte zitta)...
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 01/08/2007 alle: 23:04:52
Ogni revisione è un rebus...una volta alla motorizzazione della mia città, l'ingegnere giovane e meno esperto si era fissato nel voler fare installare le cinture anteriori e le frecce arancioni ad un maggiolino carrozzato karmann e OMOLOGATO ESEMPLARE UNICOP, immatricolato negli usa e regolarmente targato italiano per cui...che sarà mai per le tue cinture!
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:14:06
Una volta sono andato a fare la revisione del volkswagen T2 omologato autocaravan in un posto dove chi controllava i mezzi era un tennico della motorizzazione. Il mio ha l'impianto a gpl e non ha passato la revisione in quanto ha trovato ossigeno nei gas ( marmitta che sfiata), tralasciamo le considerazioni............. Nel frattempo c'era uno con un 50 quintali a piu' assi che si lamentava del fatto che la volta prima non era passato perche' il secondo asse frenava poco, la volta dopo perche' non frenava il terzo asse, stando 10 giorni fermo in officina evidentemente i freni avevano perso le loro caratteristiche ( e' una battuta ovviamente). In ogni caso memore della mancanza di cortesia di alcune persone che pensano di avere le stellette e l'arroganza con cui argomentano le loro tesi " io sono ingegnere!"), a questo punto me ne vado da un privato dove spesso se non passi la revisione almeno non ti fanno pagare il simpatico balzello. Morale della favola? Trovatene uno privato, tanto fino a 35 quintali vai dove vanno le automobili. Ciao Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link