quote:Originally posted by paso71> bisogna provare...
I nomadi sono più furbi di tutti noi messi insieme, automezzi di lusso o comunque molto in vista come in questo caso, difficilmente sono rubati, sarebbe troppo semplice beccarli. Probabilmente sono stati acquistati regolarmente con soldi provenienti da mille altri furti, anche di automezzi simili, ma smontati e rivenduti, proprio perchè "scottano". >
quote:Originally posted by paso71> Loro si, fino a prova contraria[;)] dai è Natale e bisogna essere buoni, giusto ?
Ma che brave persone.............[:(] >
quote:Originally posted by CamperTuningMax> QUOTO,[:)] ANZI,[^] DI ++++++++++++++++[;)] BUON ANNO ANCHE A TE E FAMIGLIA
il buono e cattivo vi è ovunque....in qualsiasi popolo o civiltà. Condannare senza prove e giudicare siamo bravi tutti e fare di tutta un erba un fascio anche.... nel mio pellegrinare (sono da 8 mesi in giro col camper) sto conoscendo moltissime persone col camper. Moltissimi italiani e diversi "zingari"... italiani con camper megagalattici, normali o scassoni... incravattati e dall'apparenza persone oneste...."zingari" con camper megagalattici, normali o scassoni...incravattati o sporchi e dall'apparenza persone oneste. COME VEDETE LE STESSE IDENTICHE COSE. La mia non è difesa o colpevolizzazione per nessuno anche perchè nessuno di noi deve giudicare perchè l'apparenza inganna sia per i connazzionali che per qualsiasi altra etnia. Noi italiani siamo pieni di persone apparentemente normali con vita normale ma purtroppo troppo spesso sentendo i TG ce li ritroviamo a sfruttare la prostituzione, a sfruttare o violentare dei minori, a rubare, a truffare ( le nostre S.R.L. sono difatto delle società truffa che se tutto va bene OK altrimenti chi se ne frega tanto la responsabilità è limitata....) La storia si potrebbe portare alle lunghe e farne un accanita discussione facilmente accusatoria verso un popolo che nasce nobile e ricco ma poi come in tutte le società si creano tutti quei rami che dovrebbero essere estirpati ma ciò non accade perchè anche questi rami fanno parte della società che tutti noi abbiamo creato e fatto proliferare. In Italia abbiamo molte regioni che hanno a tutt'oggi la malavita che fa da padrone per necessità o voglia di essere delinquente difatti basta guardare una targa o ascoltare la parlata per giudicare in modo razzista... Non me ne vogliate per quanto scritto...io sono il primo a mettere a condanna le malefatte altrui ma non mi permetterei mai di giudicare il mio prossimo semplicemente perchè la conoscenza e la saggezza non mi farà mai fare un simile errore. Inoltre tutti noi dovremmo esseredi religione cristiana che dice di non giudicare il tuo prossimo...meditate. BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO. >
quote:Originally posted by Map> E io quoto Armando che quota CamperTuningMax. Purtroppo spesso siamo portati a vedere i nomadi come il male assoluto quando spesso, troppo spesso ce lo abbiamo in casa nella nostra bella, opulenta e mai sazia società. Anche per me nessuna tolleranza con quelle persone che delinquono, ma non mi sento di generalizzare ne di odiare gente se non ho almeno uno straccio di prova. Mauro ps Armando Te posso manda' 'na mail? [/quote] Certamente Mauro, temba90@yahoo.it, salutoni e buon anno a te e famiglia, se non ci vediamo...
QUOTO,[:)] ANZI,[^] DI ++++++++++++++++[;)] BUON ANNO ANCHE A TE E FAMIGLIA >
quote:Originally posted by paso71> Hai ragione, ma non in toto, inizialmente hai fatto di un erba tutto un fascio e non è giusto, conosco molti nomadi normali che lavorano e si guadagnano da vivere, conosco altri che la delinquenza ce l'hanno nel sangue, ma credo che questo discorso vada bene anche per italiani, rumeni,albanesi, etc,etc, oppure no ?
Mi è venuta in mente un'altra cosa, che indirettamente sostiene la mia tesi. Questo thread è stato aperto perchè un mezzo molto costoso è stato visto in un campo nomadi e presumendo fosse rubato, giustamente è stato segnalato sul forum. Ora mi chiedo: "perchè se lo stesso mezzo viene visto nel parcheggio di casa mia, nessuno si permette di dubitarne l'acquisto regolare ?". Ovvio; perchè il cattivo nome che si sono fatti, in tutta Italia e non solo, fa presumere sempre il peggio. Allora non sono il solo a penzarla così, ma rileggendo gli interventi precedenti, forse sono il solo ad avere il coraggio di scriverli. >
quote:Originally posted by angrit> Buongiorno ragazzi. Sto rispondendo senza esprimere giudizi sugli zingari. Li ho già espressi a suo tempo in altro 3D. ATTENZIONE ANGRIT!id="red"> Ascoltami bene. A me quella targa risulta RUBATA.id="red"> Ripeto LA TARGA, a me risulta rubata. E probabilmente alla targa di attaccato c'era anche il Rapido. Il Rapido risulta su meccanica Mercedes, bianco (ovviamente), caravan-roulotte. Chiaro. Il furto è stato segnalato dalla stazione Carabinieri di Riccione. La sua data è il 18.07.2004. Pertanto ti inviterei, se ancora il veicolo è nel campo nomadi che citavi, di recarti il più presto possibile presso i Carabinieri o alla Polizia del tuo luogo e denunciare il fatto. Ma fai in fretta. Ciao Elio Vita.
ieri transitando a Montesarchio (BN) ho visto nel campo nomandi vicino al campo sportivo diverse Roulotte con belle macchine, e questo malgrato tutto rientra nella normalità, ma vedere un motorhomme Rapido nuovo fiammante con adesivo gio camper, mi ha fatto dubitere sulla provenienza e quindi ho preso il N° di targa BZ 096 FR, non me ne vogliano i nomadi se dubito del loro onesto aquisto. Buone feste Angelo. >
quote:Originally posted by paso71> mi piacerebbe vedere cosa succede se il comune decidesse di costruire un campo nomadi vicino alle loro abitazioni?? o al parco dove magari vanno a fare una corsetta la domenica?[}:)] secondo me si organizzerebbero delle belle manifestazioni contro il sindaco con tanto di cartelli e striscioni!![}:)][:D][:0]
Mi è venuta in mente un'altra cosa, che indirettamente sostiene la mia tesi. Questo thread è stato aperto perchè un mezzo molto costoso è stato visto in un campo nomadi e presumendo fosse rubato, giustamente è stato segnalato sul forum. Ora mi chiedo: "perchè se lo stesso mezzo viene visto nel parcheggio di casa mia, nessuno si permette di dubitarne l'acquisto regolare ?". Ovvio; perchè il cattivo nome che si sono fatti, in tutta Italia e non solo, fa presumere sempre il peggio. Allora non sono il solo a penzarla così, ma rileggendo gli interventi precedenti, forse sono il solo ad avere il coraggio di scriverli. >