CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rapporto Qualità/prezzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/07/2008 alle: 19:00:05
Da.do che fai nella vita ti occupi di pricing? Comunque è un'analisi fredda e maledettamente vera. E' la remunerazione del Brand consolidato. Il cliente paga di più e volentieri ciò che per percezione comune è considerato migliore. Una berlina di lusso che costa il doppio di una berlina non " Brandata" non è migliore per materiali e Know how per tutto il delta prezzo!!! La Porsche realizza utili spaventosi rispetto ad altre case automobilistiche, perchè gli acquirenti sono disposti a pagarla di più per ciò che rappresenta e non per ciò che è in realtà.. E cos' con le barche, con i camper e via dicendo... ma siamo sempre noi che accordiamo il successo ad un prodotto acquistandolo: e lo facciamo perchè appaga e soddisfa il nostro ego e ci protegge dalle nostre paure! Un cliente Laika tenderà a dirti sempre che l'assistenza è proverbiale per esempio... Laika così facendo protegge i suoi clienti e li tranquilizza! Se non fosse così i camper si comprerebbero al Kg. Saluti paolo Ps: Una precisazione importante: Ho detto Laika per fare un esempio comune e comprensibile per tutti!!id="size4">

Modificato da Prat il 24/07/2008 alle 19:02:22
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 24/07/2008 alle: 19:23:16
quote:Originally posted by maculani
Tieni presente che su 35.000 euro, il 60% è il valore della meccanica/telaio, in passato la meccanica incideva per un 30% del costo finale, poi c'è l'IVA - 20%, poi c'è il guadagno del costruttore circa 10 - 12% e il guadagno del venditore che su questa fascia varia tra l'8% e il 9% circa e quindi quanta materia buona c'è sul mezzo ? Solo 10.000 euro circa di cellula, compresi tutti gli accessori, cioè frigo, wc, riscaldamento etc.. Impressionante ma vero [:D][:D][:D]. >
> Se fosse come dici Tu, il conto verrebbe così: a) € 35.000,00 - i.v.a. al netto sarebbero circa € 29.200,00 b) € 17.500,00 circa il 60% per la meccanica (di € 29.200,00) c) € 3.500,00 circa il 12% per il guadagno del venditore (di € 29.200,00) d) € 2.600,00 circa il 9% per il guadagno del Concessionario (di € 29.200,00) Il netto per la cellula sarebbe: 29.200,00- 17.500,00- 3.500,00- 2.600,00= 5.600,00 che mi sembrano pochini. Vedi Tu Ciao e buoni km. Dino51
adib
adib
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 22:25:53
Mi spiace veramente molto per il tuo problema, hai tutta la mia ammirazione. Volevo solo precisare, che non mi ritengo un puzzone, anzi, il mio lavoro mi porta a rischiare la vita per gli altri (oggi un po meno) e quindi nessuno mi regala niente. Io vengo da furgoni allestiti e stiamo parlando di oltre venti anni fà. Caldo tremendo, puzze incredibili. Oggi, grazie anche ai sacrifici, soprattutto di mia moglie, posso ritenermi fortunato di aver un bel mezzo e molto presto di approdare ad un TOP. Non denigro nessuno e ho il massimo rispetto per chi ha un mezzo da poche migliaia di euro. Per avere il mezzo che ho, ho rinunciato ad altre passioni e le mie forze si sono canalizzate nei v.r., proprio per passione. Avere un mezzo grande, per quanto mi riguarda è bello e anche molto comodo e generalizzare, stabilendo che in fondo tra un mezzo di 40 mila euro e un mezzo da oltre 100 mila euro, la funzione è la stessa è così riduttivo che equivale a dire che una villetta al mare è uguale ad un bungalow.[:)][:)][:)] >
> non so che mezzo hai, io mi rendo conto che il mio e' veramente un pollaio, rispetto ai mezzi di fascia alta, ho un'amico che ha un hymer di quasi 20 anni su ducato aspirato, ci sali dentro sembra di essere nell'ovatta, non un rumore strano, uno scricchiolio, niente di niente, il mio ha un'anno e mezzo e come ti muovi scricchiolano anche i cuscini, ma come ho detto prima trovo assurdo spendere cifre tipo 80 o piu' mila euro per un vr da 35q solo perche e' piu' bello esteticamente e piu' confortevole, secondo me sono soldi spesi male, perche la limitazione di peso non ti consente di sfruttare il mezzo neanche come un entry perche piu pesante gia come tara, chiaro che se uno dice che mi frega, e va in giro fuori peso 10-12q il discorso cambia, ma non va bene ne per la sua, ne per l'altrui sicurezza, non vorrei mai causare un'incidente, e magari fare male a qualcuno per l'incoscenza di andare in giro con 10q di sovraccarico, non me lo perdonerei mai. il mio con il pieno di gasolio, di acqua, 2 bombole di gas, tutto il pentolame e roba varia che sta fissa nel camper, roba alimentare esclusa se non qualche scatoletta, e il sottoscritto a bordo, e' 3230 kg pesato sui rulli della revisione, in queste condizioni con un alto di gamma sei gia al limite dei 35q. ma come ripeto questa e' una mia opinione personalissima, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, nel senso: non capisco ma mi adeguo. potessi avere la possibilita' di comprare qualsiasi vr 50-80q, rinuncerei anche a non so cosa io, ma non mi devo neanche porre il problema purtroppo. Saluti Adelmo
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/07/2008 alle: 03:27:53
quote:Originally posted by car47
Tieni presente che su 35.000 euro, il 60% è il valore della meccanica/telaio, in passato la meccanica incideva per un 30% del costo finale, poi c'è l'IVA - 20%, poi c'è il guadagno del costruttore circa 10 - 12% e il guadagno del venditore che su questa fascia varia tra l'8% e il 9% circa e quindi quanta materia buona c'è sul mezzo ? Solo 10.000 euro circa di cellula, compresi tutti gli accessori, cioè frigo, wc, riscaldamento etc.. Impressionante ma vero [:D][:D][:D]. >
> Se fosse come dici Tu, il conto verrebbe così: a) € 35.000,00 - i.v.a. al netto sarebbero circa € 29.200,00 b) € 17.500,00 circa il 60% per la meccanica (di € 29.200,00) c) € 3.500,00 circa il 12% per il guadagno del venditore (di € 29.200,00) d) € 2.600,00 circa il 9% per il guadagno del Concessionario (di € 29.200,00) Il netto per la cellula sarebbe: 29.200,00- 17.500,00- 3.500,00- 2.600,00= 5.600,00 che mi sembrano pochini. Vedi Tu Ciao e buoni km. Dino51
>
> @ Maculani: 60% il valore della meccanica??? ecco il listino del ducato pianalato, dove c'è sempre uno sconto, e sono prezzi (senz'iva) al pubblico, e un pezzo alla volta, (non all'allestitore che ne compra centinaia/migliaia l'anno), mi sa che alla fine viene anche meno dei 15.000 che dicevo io... altro che il 60% che dici..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 08:38:10
Si scusa, io mi riferivo al prezzo del 3000 con il telaio speciale AL-KO Eavy 250 con tutti i paket che sarebbe poi il 40 Q.li. Effettivamente un 2.0 con telaio Fiat striminzito incide solo del 35% circa. Oh guardate che le provigioni di cui parlavo sono reali, ho molti amici nel settore, non sono numeri a vanvera e quindi vi renderete conto che di materia ne rimane comunque poca.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 26/07/2008 alle: 15:54:00
si ok, ma quella "poca" materia è sempre il doppio dell'altra tra top ed entry level, quindi, ripeto che per poca qualità in più si spende molto di più. Forse non vale la pena il top, per chi, anche se li ha, deve contare bene i propri soldi; meglio risparmiare per il gasolio di questi tempi. Poi chi non ha problemi, questo è un altro discorso di cui siamo tutti (più o meno) consapevoli. [;)]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 26/07/2008 alle: 20:24:00
Prendi ad esempio la centinatura, normalmente in legno (e neanche di qualità, carpenteria pura), nei NI+Bi è in estruso di alluminio (anzi Duralluminio), da sola costa la cellula di un entry level. [;)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 26/07/2008 alle: 22:21:41
appunto, solo la centinatura..
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/07/2008 alle: 01:26:17
quote:Originally posted by V7 Special
Prendi ad esempio la centinatura, normalmente in legno (e neanche di qualità, carpenteria pura), nei NI+Bi è in estruso di alluminio (anzi Duralluminio), da sola costa la cellula di un entry level. [;)] >
> ...se due stecche di alluminio fanno 35000euri mi sa che la tua non è di duralluminio...ma di platino[:D][:D][:D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 27/07/2008 alle: 18:33:56
Ma il camper è il fine o il mezzo? Di che si parla, di modi di vivere o beni da ostentare e status symbol? Ripeto come già fato in altro post: camper da 30 o 70 mila euro agli occhi degli altri sempre zingari siamo[:D][:D][:D][:D]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/07/2008 alle: 20:14:58
quote:Originally posted by charlie77
Ma il camper è il fine o il mezzo? Di che si parla, di modi di vivere o beni da ostentare e status symbol? Ripeto come già fato in altro post: camper da 30 o 70 mila euro agli occhi degli altri sempre zingari siamo[:D][:D][:D][:D] >
> Ovviamente e' solo la Tua idea..... anche per gli zingari....con tutto il rispetto a loro dovuto. Ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 27/07/2008 alle: 23:30:20
Il mezzo è metà, il resto è viaggio, per alcuni il fine è il mezzo, per altri il mezzo è fine, per altri è grossol'ano (che se lo possono permettere), per alcuni 80.000 (infine) giustificano il mezzo, per tutti però alla fine è come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma più che fine è spesso, sovrappeso...
maculani
maculani
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:05:00
quote:Originally posted by Da.do
Il mezzo è metà, il resto è viaggio, per alcuni il fine è il mezzo, per altri il mezzo è fine, per altri è grossol'ano (che se lo possono permettere), per alcuni 80.000 (infine) giustificano il mezzo, per tutti però alla fine è come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma più che fine è spesso, sovrappeso... >
> E infatti ribadisco che per 80.000 euro si parla di v.r. solo superiori ai 35 Q.li per avere sostanza, non fronzoli. Comunque rispettando nel modo più assoluto le opinioni di tutti, provate a mettere i glutei su un v.r. di 80.00 - 100.00 e poco oltre, scendete, dopo aver fatto anche solo un centinaio di kilometri e poi vi renderete conto di che cosa si sta parlando è chiaro che 100.00 euro non sono uno scherzo, ma per quanto mi riguarda, certi v.r. li valgono tutti.[;)][;)][;)]
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:17:52
quote:Originally posted by Da.do
Il mezzo è metà, il resto è viaggio, per alcuni il fine è il mezzo, per altri il mezzo è fine, per altri è grossol'ano (che se lo possono permettere), per alcuni 80.000 (infine) giustificano il mezzo, per tutti però alla fine è come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma più che fine è spesso, sovrappeso... >
> E infatti ribadisco che per 80.000 euro si parla di v.r. solo superiori ai 35 Q.li per avere sostanza, non fronzoli. Comunque rispettando nel modo più assoluto le opinioni di tutti, provate a mettere i glutei su un v.r. di 80.00 - 100.00 e poco oltre, scendete, dopo aver fatto anche solo un centinaio di kilometri e poi vi renderete conto di che cosa si sta parlando è chiaro che 100.00 euro non sono uno scherzo, ma per quanto mi riguarda, certi v.r. li valgono tutti.[;)][;)][;)]
>
> BRAVO ! COMPRA - COMPRA TANTO POI "LA BANCA" TI9 CHIUDE IL RUBINETTO E TI COMPRI IL NARDI SU FORD DI DECIMA MANO DI GIULIO.... HI HI HI HI HI HI id="size6"> id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link