In risposta al messaggio di f l y del 08/08/2016 alle 09:45:27
Avevo letto in passato un post dove i partecipanti facevano un resoconto dei problemi , ma eventualmente anche delle soddisfazioni, avuti con il proprio mezzo dopo le vacanze estive, periodo in cui generalmente il mezzo vieneusato di piu' . Mi sembrava interessante e volevo riproporlo. Io, con un mezzo praticamente nuovo, Pilote MH di un anno, non posso lamentarmi di nulla; piccolo problemino , avuto gli ultimi giorni, un leggero trafilaggio di acqua dal piatto doccia, risolto a casa con una ripresa della siliconatura laterale. Comunque... buone vacanze
Ciao.

In risposta al messaggio di f l y del 10/08/2016 alle 15:09:06
Sarebbe interessante anche annotare il mezzo e l'eta' , in modo magari di fare una casistica... Certo ricordo che dall'altro post il frigo risultava spesso uno dei punti deboli x Paolo61: ricordo mezzo recentissimo. Ciao
Mezzo di 2,5 anni, in passato ho avuto qualche problema, ma il frigo è sempre andato ok
In risposta al messaggio di f l y del 15/08/2016 alle 00:29:28
Arca M7 del 2003. Per il frigo l'anno dice poco, il precedente propr. ha detto di aver cambiato la resistenza 12v 4 anni fa.
In risposta al messaggio di f l y del 24/08/2016 alle 08:30:51
Rientrati, tutto ok ? ...You can Fly
quando rientro ti informo, ( 4/ 5 novembre
)
. In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 11:22:01
vacanza in Alta Valtellina (val Chiavenna, val Masino, val di Mello, valMalenco) STUPENDO ... pochissimi camper, poco turismo di massa, C/S giusti, parcheggi gratuiti e in luoghi stupendi, montagne bellissime, panorami mozzafiato..... diversi problemi al camper (frigo si accende ogni tanto con fatica, il boiler ogni tanto si spegne ecc... ) ma non me ne può fregar di meno... la vacanza non è il camper ... quando ci posso dormire dentro e mi scarrozza in giro va più che bene!!! per cavax76: ma ti sei fermato ogni 20 minuti in due ore per sentire il frigo a 12V?? miii che ansia.... ma se a gas e 220 funzionava qual'è il problema. Arrivi dove devi arrivare, accendi il frigo a gas e via!!!!
Beh, mi fermavo ogni 20 min solo dopo aver fatto la riparazione per vedere che reggesse. Il fatto che non andava a 12v era fondamentale visto che ho organizzato una vacanza itinerante e non stanziale.
...You can Fly In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 16:25:03
dipende....lo scorso anno come sono entrato in Germania ho finito il gas e ho fatto 10 giorni senza (bombole e attacchi diversi!!!).... con un fornelletto da campeggio piccolo siamo stati benissimo io mia moglie e mia figliadi 3 anni!!!! docce fredde, 1 sosta in campeggio, no frigo e via.... e siamo sempre sempre itineranti!!! per la stufa bhe bisogna organizzarsi meglio però si può fare !!! dipende da cosa uno vuole avere o come vuole stare ... in 14 anni di camper quasi mai portato sedie e tavoli (mi fa vomitare mangiare accanto al camper...preferisco allontanarmi in un'area o simile o mangiare dentro!!!), avrò aperto 10 volte la veranda (centinaia di uscite) e il frigo quasi sempre vuoto .... non si muore di fame in europa visto che c'è da mangiare dappertutto!!!

poi è subentrata la ragione (si fa per dire …) e sono riuscito a ripararlo sino alla fine delle vacanze
In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 16:25:03
dipende....lo scorso anno come sono entrato in Germania ho finito il gas e ho fatto 10 giorni senza (bombole e attacchi diversi!!!).... con un fornelletto da campeggio piccolo siamo stati benissimo io mia moglie e mia figliadi 3 anni!!!! docce fredde, 1 sosta in campeggio, no frigo e via.... e siamo sempre sempre itineranti!!! per la stufa bhe bisogna organizzarsi meglio però si può fare !!! dipende da cosa uno vuole avere o come vuole stare ... in 14 anni di camper quasi mai portato sedie e tavoli (mi fa vomitare mangiare accanto al camper...preferisco allontanarmi in un'area o simile o mangiare dentro!!!), avrò aperto 10 volte la veranda (centinaia di uscite) e il frigo quasi sempre vuoto .... non si muore di fame in europa visto che c'è da mangiare dappertutto!!!
Magari dipende anche se hai una figlia di un anno e mezzo da svezzare e un figlio di 5 anni intollerante al lattosio che deve mangiare solo i suoi prodotti.