CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Resoconto dopo le vacanze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 08/08/2016 alle: 09:45:27
Avevo letto in passato un post dove i partecipanti facevano un resoconto dei problemi , ma eventualmente anche delle soddisfazioni, avuti con il proprio mezzo dopo le vacanze estive, periodo in cui generalmente il mezzo viene usato di piu' . 
Mi sembrava interessante e volevo riproporlo.
Io, con un mezzo praticamente nuovo, Pilote MH di un anno, non posso lamentarmi di nulla; piccolo problemino , avuto gli ultimi giorni, un leggero trafilaggio di acqua dal piatto doccia, risolto a casa con una ripresa della siliconatura laterale.
Comunque... buone vacanze wink
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/08/2016 alle: 08:38:05
Siete ancora tutti in vacanza?
Non siete ancora partiti ?
Oppure avete tutti i mezzi in ordine ?
laughcheeky
... forse ho sbagliato sezione del post...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/08/2016 alle: 10:05:22
La prima che hai detto smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:50:51
In risposta al messaggio di f l y del 08/08/2016 alle 09:45:27

Avevo letto in passato un post dove i partecipanti facevano un resoconto dei problemi , ma eventualmente anche delle soddisfazioni, avuti con il proprio mezzo dopo le vacanze estive, periodo in cui generalmente il mezzo viene
usato di piu' .  Mi sembrava interessante e volevo riproporlo. Io, con un mezzo praticamente nuovo, Pilote MH di un anno, non posso lamentarmi di nulla; piccolo problemino , avuto gli ultimi giorni, un leggero trafilaggio di acqua dal piatto doccia, risolto a casa con una ripresa della siliconatura laterale. Comunque... buone vacanze 
...

Ciao.
Prima di partire a metà luglio, collego il frigo alla 220 per portarlo in temperatura. Parto alle 8 di mattina con 5 gradi nel reparto frigo e tutto ok. Dopo diverse ore di viaggio, durante una sosta, mi rendo conto che il frigo a 12v non va. Apro la griglia esterna, tocco la serpentina e la sento fredda. Dopo sposto la mano verso la resistenza a 12v e mi rimane in mano il negativo, tutto bello annerito e dissaldato. Era venerdi ed erano le 19 ed ero a 500 km da casa dalle parti di Piacenza. Ovviamente tutti i concessionari della zona già chiusi! Avevo ancora tutta la vacanza davanti, il frigo pieno (con 3 figli piccoli sono costretto a portare viveri in quantità) ed essendo un AES impossibile da forzare a gas. Riprendo il viaggio considerando una probabile officina verso Aosta quando mi viene una idea. Mi fermo in un'area di sosta, spello il cavo del negativo, lo avvolgo bene intorno alla parte esterna della resistenza a 12v e poi fisso il tutto con una fascetta di metallo che si usa per stringere i tubi del gas del barbeque (quello avevo...erano chiusi anche i Brico ormai). Riprendo il viaggio e nelle due ore successive mi fermo ogni 20 min per verificare che tutto andasse bene. Visto che il collegamento reggeva, in questo modo ci ho finito la vacanza percorrendo circa 2000 km. Per il resto tutto ok, tranne una bella inzuppata di acqua che si è preso il turbovent in funzione durante un temporale. 
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/08/2016 alle: 14:20:55
Rientrato ieri dalle vacanze, anzi dal secondo turno di vacanza con il mio carthago, nessun problema riscontrato, anzi, ad essere sincero si è bruciata una lampada di ingombro ...
Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 10/08/2016 alle: 15:09:06
Sarebbe interessante anche annotare il mezzo e l'eta' , in modo magari di fare una casistica...
Certo ricordo che dall'altro post il frigo risultava spesso uno dei punti deboli sad
x Paolo61: ricordo mezzo recentissimo. Ciao

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/08/2016 alle: 16:06:26
In risposta al messaggio di f l y del 10/08/2016 alle 15:09:06

Sarebbe interessante anche annotare il mezzo e l'eta' , in modo magari di fare una casistica... Certo ricordo che dall'altro post il frigo risultava spesso uno dei punti deboli  x Paolo61: ricordo mezzo recentissimo. Ciao  

Mezzo di 2,5 anni, in passato ho avuto qualche problema, ma il frigo è sempre andato ok
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 15/08/2016 alle: 00:29:28
sad

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 15/08/2016 alle: 13:48:56
In risposta al messaggio di f l y del 15/08/2016 alle 00:29:28

Arca M7 del 2003. Per il frigo l'anno dice poco, il precedente propr. ha detto di aver cambiato la resistenza 12v 4 anni fa.

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/08/2016 alle: 08:30:51
Rientrati, tutto ok ?

...You can Fly
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 08:51:09
In risposta al messaggio di f l y del 24/08/2016 alle 08:30:51

Rientrati, tutto ok ?   ...You can Fly

quando rientro ti informo, ( 4/ 5 novembre wink)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 24/08/2016 alle: 09:01:28
Quasi tutto ok a parte che una volta arrivato in campeggio mi accorgo che il frigo non funziona a 220,lo metto a gas tanto sono stato via solo 4 giorni,arrivato a casa controllo e adesso funziona ,bo mistero.Ah dimenticavo per la seconda volta mi hanno rubato il detersivo per i piatti dal tavolo sotto la veranda in campeggiosad.
Ciao roberto
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 24/08/2016 alle: 11:22:01
vacanza in Alta Valtellina (val Chiavenna, val Masino, val di Mello, valMalenco) STUPENDO ... pochissimi camper, poco turismo di massa, C/S giusti, parcheggi gratuiti e in luoghi stupendi, montagne bellissime, panorami mozzafiato ..... diversi problemi al camper (frigo si accende ogni tanto con fatica, il boiler ogni tanto si spegne ecc... ) ma  non me ne può fregar di meno... la vacanza non  è il camper ... quando ci posso dormire dentro e mi scarrozza in giro va più che bene!!!

per  cavax76: ma ti sei fermato ogni 20 minuti in due ore per sentire il frigo a 12V?? miii che ansia.... ma se a gas e 220 funzionava qual'è il problema. Arrivi dove devi arrivare, accendi il frigo a gas e via!!!!
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:20:24
In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 11:22:01

vacanza in Alta Valtellina (val Chiavenna, val Masino, val di Mello, valMalenco) STUPENDO ... pochissimi camper, poco turismo di massa, C/S giusti, parcheggi gratuiti e in luoghi stupendi, montagne bellissime, panorami mozzafiato
..... diversi problemi al camper (frigo si accende ogni tanto con fatica, il boiler ogni tanto si spegne ecc... ) ma non me ne può fregar di meno... la vacanza non  è il camper ... quando ci posso dormire dentro e mi scarrozza in giro va più che bene!!! per cavax76: ma ti sei fermato ogni 20 minuti in due ore per sentire il frigo a 12V?? miii che ansia.... ma se a gas e 220 funzionava qual'è il problema. Arrivi dove devi arrivare, accendi il frigo a gas e via!!!!
...

Beh, mi fermavo ogni 20 min solo dopo aver fatto la riparazione per vedere che reggesse. Il fatto che non andava a 12v era fondamentale visto che ho organizzato una vacanza itinerante e non stanziale.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:41:34
Se non si dispone della 220, la sera prima di partire mettete nel freezer una bottiglia
di plastica quasi piena di acqua ben congelata nel freezer di casa.
Fa miracoli.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/08/2016 alle: 16:11:52
x liubavand : certo che l'importante è che il camper ti porti in giro, ma se d'estate non ti funziona il frigo
o d'inverno non va la stufa direi che qualche problemino te li crea !

...You can Fly
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 24/08/2016 alle: 16:25:03
dipende....lo scorso anno come sono entrato in Germania ho finito il gas e ho fatto 10 giorni senza (bombole e attacchi diversi!!!).... con un fornelletto da campeggio piccolo siamo stati benissimo io mia moglie e mia figlia di 3 anni!!!!
docce fredde, 1 sosta in campeggio, no frigo e via.... e siamo sempre sempre itineranti!!!

per la stufa bhe bisogna organizzarsi meglio però si può fare !!!

dipende da cosa uno vuole avere o come  vuole stare ... in 14 anni di camper quasi mai portato sedie e tavoli (mi fa vomitare mangiare accanto al camper...preferisco allontanarmi in un'area o simile o mangiare dentro!!!), avrò aperto 10 volte la veranda (centinaia di uscite) e il frigo quasi sempre vuoto .... non si muore di fame in europa visto che c'è da mangiare dappertutto!!! 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 24/08/2016 alle: 20:49:04
In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 16:25:03

dipende....lo scorso anno come sono entrato in Germania ho finito il gas e ho fatto 10 giorni senza (bombole e attacchi diversi!!!).... con un fornelletto da campeggio piccolo siamo stati benissimo io mia moglie e mia figlia
di 3 anni!!!! docce fredde, 1 sosta in campeggio, no frigo e via.... e siamo sempre sempre itineranti!!! per la stufa bhe bisogna organizzarsi meglio però si può fare !!! dipende da cosa uno vuole avere o come  vuole stare ... in 14 anni di camper quasi mai portato sedie e tavoli (mi fa vomitare mangiare accanto al camper...preferisco allontanarmi in un'area o simile o mangiare dentro!!!), avrò aperto 10 volte la veranda (centinaia di uscite) e il frigo quasi sempre vuoto .... non si muore di fame in europa visto che c'è da mangiare dappertutto!!! 
...

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/08/2016 alle: 08:33:27
Burstner Ixeo del 2012

In vacanza (Francia) ho “smin-chiato” il finale della valvola di scarico delle grigie (installato alla ca-sso dal conce, dopo aver montato il portamoto/portabici …). Al momento ero angryangryangry poi è subentrata la ragione (si fa per dire …) e sono riuscito a ripararlo sino alla fine delle vacanze yes

Poi, siccome le rotture non sono mai sole, si è rotto lo switch del rubinetto in cucina. In questo caso, per usare il rubinetto in cucina agivo sul quello del bagno quel tanto per far partire la pompa ed il “guasto” non ha dato molto fastidio smiley

Ultimo problema riscontrato: LE FERIE SONO FINITE … ma si sta già pianificando altri itinerari angel

Ciao, Cesare
laugh
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 25/08/2016 alle: 08:49:47
In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 16:25:03

dipende....lo scorso anno come sono entrato in Germania ho finito il gas e ho fatto 10 giorni senza (bombole e attacchi diversi!!!).... con un fornelletto da campeggio piccolo siamo stati benissimo io mia moglie e mia figlia
di 3 anni!!!! docce fredde, 1 sosta in campeggio, no frigo e via.... e siamo sempre sempre itineranti!!! per la stufa bhe bisogna organizzarsi meglio però si può fare !!! dipende da cosa uno vuole avere o come  vuole stare ... in 14 anni di camper quasi mai portato sedie e tavoli (mi fa vomitare mangiare accanto al camper...preferisco allontanarmi in un'area o simile o mangiare dentro!!!), avrò aperto 10 volte la veranda (centinaia di uscite) e il frigo quasi sempre vuoto .... non si muore di fame in europa visto che c'è da mangiare dappertutto!!! 
...

Magari dipende anche se hai una figlia di un anno e mezzo da svezzare e un figlio di 5 anni intollerante al lattosio che deve mangiare solo i suoi prodotti. 

Quì si stà parlando di problemi/difetti riscontrati nei mezzi, non di abitudini e/o di esigenze particolari.

Per me un frigo che non va a 12v è un problema e non una opportunità di assaggiare nuovi prodotti, quella me la vado a cercare senza essere obbligato.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 25/08/2016 alle: 09:16:35
secondo me dipende dalle abitudini ...  un mio amico gira tranquillissimamente con un furgonato (Westfalia) senza frigo e due gemelli piccoli anche loro con particolari esigenze ... io ho girato l'Austria con mia figlia di un anno (da svezzare) in tenda (no frigo) e ho cambiato 5 campeggi in 9 giorni!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link