CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Revisione Carrelli porta barche 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 13/04/2007 alle: 10:32:43
Ho chiamato la motorizzazione ma non sono stati molto convincenti, forse non era la persona giusta, Qualcuno di voi mi sa dire se un carrello portabarche immatricolato nel 2002 deve fare o non la revisione quest'anno? l'anno scorso mi dissero che non era uscita la circolare apposita quindi non la dovetti fare. Vi ringrazio e saluto.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6042
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:19:44
E' ancora così; la revisione ancora non è da fare perché non è uscito il nuovo Decreto Ministeriale che aggiorna quello del 17 gennaio 2003.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:53:00
Mi risulta che qui da noi a BS le revisioni dei carrelli siano bloccate da alcuni anni (3 o 4) Anche a me non convincevano le spiegazioni della Motorizzazione C., infatti non sono certo della copertura assicurativa nel caso deprecabile di incidente con un carrello che risulti fuori revisione, oppure cosa succeda in eventuali controlli della Polizia Stradale; ma d'altra parte alla M.C. non hanno voluto rilasciare niente di scritto (nemmeno la ricevuta della prenotazione della revisione) dicendo che "non c'è problema perchè la Polizia lo sa". Anche per questo ho cambiato il mio (vecchissimo) carrello .. stasera o domani mattina vado a ritirare quello nuovo. Così almeno per un po' rimando il problema. Ciao A.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:08:41
grazie
22
PDR
PDR
01/12/2003 6042
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:18:41
quote:Originally posted by Armando
Mi risulta che qui da noi a BS le revisioni dei carrelli siano bloccate da alcuni anni (3 o 4) Anche a me non convincevano le spiegazioni della Motorizzazione C., infatti non sono certo della copertura assicurativa nel caso deprecabile di incidente con un carrello che risulti fuori revisione, oppure cosa succeda in eventuali controlli della Polizia Stradale; ma d'altra parte alla M.C. non hanno voluto rilasciare niente di scritto (nemmeno la ricevuta della prenotazione della revisione) dicendo che "non c'è problema perchè la Polizia lo sa". Anche per questo ho cambiato il mio (vecchissimo) carrello .. stasera o domani mattina vado a ritirare quello nuovo. Così almeno per un po' rimando il problema. Ciao A. >
> Non c'è bisogno di nulla di scritto perchè il CdS, all'articolo revisioni, non prevede quelle per i rimorchi al di sotto dei 35 Q.li; ecco perché il legislatore è intervenuto a posteriori, per sanare questa dimenticanza.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:31:49
la revisione ai carrelli porta barca va fatta ogni 4 anni dalla 1 immatricolazione e successivamente 2 anni. in effetti c'è un po' di confusione. ti riporto dal sito della Marina Militare: Il T.A.T.S. Il carrello portabarche (TATS), da non utilizzare a scopi commerciali, è soggetto all'immatricolazione, per ottenere la carta di circolazione e la targa propria, all'assicurazione e al pagamento della tassa automobilistica (che varia da Regione a Regione). L'immatricolazione dei carrelli di massa inferiore alle 3,5 ton., non più soggetti all'iscrizione al P.R.A., deve essere fatta presso l'Ufficio provinciale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri (DTT), compilando la relativa domanda sul modulo TT2119 (che si trova presso tali uffici). Alla domanda, oltre alle attestazioni dei pagamenti vari, indicati sul modulo, deve essere allegato il Certificato di conformità rilasciato dal costruttore. La targa e la Carta di circolazione sono consegnate contestualmente alla presentazione della domanda; qualora non possibile, viene rilasciata una Carta di circolazione provvisoria della validità di 90 giorni. Il TATS, deve essere sottoposto a revisione una prima volta dopo quattro anni dalla data d'immatricolazione e, in seguito, ogni due anni dall'ultima revisione. La larghezza massima del TATS può essere di 70 cm maggiore di quella del veicolo rimorchiante, ma non può superare i 30 cm per parte le luci arancione esterne del carrello, tenendo presente che l'esposizione massima deve essere dello scafo e non di singoli elementi. Se vi è necessità di far sporgere dal carrello o dalla macchina, in senso longitudinale, qualcosa (il classico albero), questo può avvenire per una misura massima di 3/10 del mezzo (o carrello o motrice). La parte sporgente deve essere segnalata in modo rigido dal relativo cartello di segnalazione a strisce oblique rosse e bianche io per evitare problemi l'ho sempre revisionato! marcoXRV
22
PDR
PDR
01/12/2003 6042
Inserito il 13/04/2007 alle: 15:07:57
non vorrei insistere ma quello che vale è il codice della strada; e per le revisioni ai rimorchi sotto i 35 q.li non dice proprio nulla; tanto vero che anche le DTT (ex Motorizzazioni) si sono adeguate al già citato decreto.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:05:23
.. tra l'altro la revisione andrebbe fatta in Motorizzazione e senza circ. o decreto min. non possono farla, ergo..??
22
PDR
PDR
01/12/2003 6042
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:13:31
quote:Originally posted by alfa147
.. tra l'altro la revisione andrebbe fatta in Motorizzazione e senza circ. o decreto min. non possono farla, ergo..?? >
> Infatti che la fa abusa della ignoranza altrui (e magari anche della propria) facendo sostenere alla collettività, ed allo Stato, spese ingiustificate.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:37:24
PDR, se alla DTT rispondessero come hai esposto tu, chiaramente e con le relative motivazioni, andrebbe benissimo! E' che dicono "le revisioni sono sospese" .. e basta, e peraltro con aria un po' scocciata, forse perchè noi dovremmo già saperlo , oppure perchè gli si fa perdere tempo, non so. Come se noi a prendere ore di ferie per andare là, fare la coda e poi farsi rispondere a spizzichi, non perdessimo tempo e soldi ... Ciao e grazie A.

Modificato da Armando il 13/04/2007 alle 16:40:13
18
Lampuga
Lampuga
19/04/2007 1
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:11:06
Visto che per alcuni giorni sono stato in balia delle contrastanti info dei siti internet e dei forum, oggi ho chiamato la motorizzazione civile di Varese per chiedere se il mio carrello portabarca del 1993 e revisionato nel 2000 dovesse essere sottoposto a revisione. Risposta NO ! Come da decreto ministriale del 2003 devono essere revisionati solo quelli immatricolati prima del 31/12/1997 che non hanno subito revisioni dopo l' 1/1/1999. Questo vale fino al prossimo decreto ministeriale.[:D] Ciao a tutti Lampuga
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link