Ho portato il "guido" alla revisione.
Tutto bene, promosso a pieni voti.
Un unica cosa che mi pare bislacca: secondo il report della pesa, il mio EV 8.1 del 2003 veniva solo ... 21 quintali.
Ora, è vero che per l'occasione avevo tolto sedie e tavolino da campeggio [:D] per alleggerirlo, ma mi sembra un pochettino ... poco.
IO avevo paura di essere sui 35 ...
Stranezza capitata solo a me ?
Ti racconto la mia esperienza della settimana , ho installato il gancio traino su un Adriatik 670 DK , e per il collaudo da effettuarsi in motorizzazione civile ho SVUOTATO il camper di TUTTO.
All'interno non c'era nulla , poi sono andato in una pesa e indovina un po un bel 2960 kg.
A te le conclusioni.
Buoni Km.
Frank 69
Oggi ho parlato con chi mi ha fatto la revisione e mi diceva che il programma non prevede il blocco se i parametri del peso non quadrano.
Solo enti pubblici pretendono che il mezzo sia nei limiti previsti per evitare di essere responsabili in caso di verifiche o incidenti ma le ditte private e men che meno i camperisti non pretendono di essere in regola anche perché se risultasse non a norma il camper ha valore zero.
In ogni caso se l'ente preposto guarda i dati relativi al collaudo puo verificare il peso del mezzo perchè risulta sulla lista che va mandata in via telematica al ministero.
Certo che se il collaudatore fa il furbo sui pesi ne risponde poi lui e non il proprietario del mezzo, il proprietario del mezzo ne risponde se viene beccato su strada.
Non pretendo che quello che ho scritto sia tutto vero ma è quello che mi è stato detto. Se qualcuno sa altre cose è pregato di smentirmi.
ciao Emil
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.