Ciao ti dico che la cosa è soggettiva. Noi abbiamo messo il classico lenzuolo "sotto" con angoli sia in mansarda che nei letti a castello e sopra OGNUNO ha il proprio sacco a pelo. Una figata!!!! comodo e soprattutto veloce nel rifare i letti. D'estate semplicemente lenzuolo sotto. Primavera: copertina di pile.
I saccoletto sono sicuramente molto comodi e belli ma costosi, per quanto mi riguard, e per noi che oltretutto in mansarda dormiamo alle volte uno opposto all'altro ti assicuro che così è più comodo.
Ciao dido
Non sono una gran cosa e costano pure. Il sacco interno tende ad arrotolarsi. Alla fine abbiamo preferito lenzuola e piumone classico. I sacchi a pelo, invero, si sono dimostrati un ottimo investimento. Ognuno ha il suo e ci fa quello che vuole. Personalmente , usato con il lenzuolino in seta è perfetto, rapido, caldo se serve. Io li comperai per tutti i passeggeri , e adesso li lascio sempre nel camper. Li scelsi per difendere dal freddo polare! Infatti credo che a ferragosto, se scegli di andare a prendere il fresco in alta montagna potresti scoprire che proprio la notte che tu sei là, in cima, viene giù una neve che non si vedeva da un secolo! Infatti aspettava te! Insomma , la soluzione unica forse non esiste, però munirsi di sacchi a pelo ottimi sia molto prudente per chi ha l'abitudine di andare in giro. Ciao
Ciao,
io personalmente uso il prontoletto,
al suo interno ti giri [|)],
rigiri e ........[:p] benissimo come nel letto di casa,
senza mai trovarti scoperto [}:)].
Poi, tante teste , tante idee [;)],
è anche questo l'utilità di COL [:D].
Buone "nanne".
Ciao.
Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
Noi facciamo la fatica di preparare il letto come a casa per economicità e confort: sotto lenzuolo con gli angoli, lenzuolo e d'inverno piumino......vorrei provare il prontoletto ma costa un pò e non so se oltre a 2 minuti di fatica ne vale la pena/costo, i sacchi a pelo li portiamo x emergenza ma che palle dormirci dentro, sicuro pratco e caldo ma .... che palle.
Ciao Mezza
Noi nei due matrimoniali usiamo un prontoletto ed un "classico sistema da casa" lenzuolo con angoli sotto e sopra piumone.....così siam tutti contenti e felici (siamo in 2 + bimbo piccolo).
Pratici entrambi.
Io metto sempre un lenzuolo con gli angoli x il sotto, a protezione della tappezzeria, e ne trovo comodissimi alla Lidl, in maglina di cotone. La misura da 1 piazza e mezza va alla perfezione x la masarda. Poi unisco i sacchi a pelo x farne uno grande matrimoniale e lo distendo sopra. Per l'estate ho fatto degli angoli ai normali lenzuoli da sopra , in modo che rimangano fermi e lo rifaccio normalmente con una copertina di pail sopra, sempre con angoli[;)][;)]
Maria Stella
Noi Siamo organizzati così, i tre bimbi con il sacco a pelo aperto o chiuso a seconda della preferenza, io e mio marito lenzuolo con angoli e piumino o trapunta a seconda della stagione, per ora nessuno si è mai lamentato o....scoperto. Saluti Anna
Ciao!Anche noi prontoletto...Ho risolto il problema dell'arrotolamento del lenzuolo sotto con quattro bottoni ed un elastico dotato di asole[^]...E' stato un regalo del Boss per il nostro anniversario,comprato alla fiera di Rimini a prezzo ottimo[;)][;)]...per la iena di casa,invece,un comodo saccopelo veloce-veloce...Buone dormite a tutti!Robi64[:X]
io invece ho risolto alla grande con il saccoletto quello che contiene anche il lenzuolo con chiusura lampo. Unisco con la chiusura lampo le due lenziole alla trapunta e poi unisco il tutto con le chiusure lampo comprati nei negozi outdoor e sono della ferrino? se non sbaglio in tutto ho speso 200 € per 4 sacchiletto. Comodi veloci e caldi la mattina richiudi la chiusura lampo e il letti sono a posto, meglio di così cosa si può volere di più, signore è vacanza anche per noi.........
a volte angelo...a volte diavolo...ma sono sempre io...anna61
siamo andati a vedere sia i saccoletto sia il prontoletto, mia moglie è molto piu orientata sui primi probabilmente uguali a quelli di anna 61 visto che anche noi siamo andati da aut-door, il problema di questi credo sia durante l'estate inquanto anche se togli sopra il piumino ti rimane sotto e credo che dia caldo.
Ma come si chiama quella imbottitura trapuntata generalmente bianca che va dentro un lenzuolo a sacco?
Ecco io uso questa cosa, sia a casa che in camper, naturalmente più il lenzuolo di sotto con gli angoli.
Consiglio le imbottiture e i sacchi dell'ikea che sono un po' più piccoli dei matrimoniali standard. Oppure 1 piazza e mezza tradizionale.
Laura [:)]
Noi usiamo i completi da 1 piazza e mezza dell'Ikea per piumoni.
La misura è adatta per i matrimoniali da camper (1,30/1,40), sotto con angoli e sopra il sacco, d'estate vuoto d'inverno con piumone o trapunta leggera per le mezze stagioni.
Una volta fatto ogni giorno deve solo tirare su.
E dormo come a casa!
Mssimo
Ciao,
scusate se riprendo l'argomento ma siamo dei camperisti da pochi mesi e siamo molto molto inesperti sulle cose più banali.
Per esempio quest'estate siamo stati via un mese e ho fatto i letti ( 2 matrimoniali ) con lenzula sotto e sopra: ci siamo trovati bene l'unico problema è che ho usato quelli di casa da 2 piazze .....
Ora il "problema " nasce per il week end .... il venerdì sera faccio i letti e la domenica sera li disfo e porto le lenzuola a casa da lavare .... ma non mi sembra la soluzione più semplice ... Voi li disfate ogni volta che lasciate il camper in rimessaggio o li lasciate così ??? E se li lasciate così le lenzuola non puzzano di umidità ????
Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno condividere con noi i loro piccoli trucchi dati dall'esperienza ....[:0][:0][:0]
Mi sembra eccessivo lavare le lenzuola ogni volta che le usi per un solo week end. Noi e anche i nostri amici le lasciamo sui letti e le cambiamo ogni qual volta lo riteniamo necessario.
Non puzzano mai di umidità, anche perché non c'è umidità sul mio camper (per fortuna).
Chiedi pure ancora, se hai dei dubbi.
Ciao ciao
Laura [:)]
Noi usiamo come a casa,copri materasso,lenzuolo sotto,lenzuolo sopra e piumone o piumino secondo le stagioni.
Non abbiamo mai provato altro,quelli di cui parlate, singoli non se ne parla proprio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.