CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rifacimento letti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
roberto caser
roberto caser
17/02/2008 70
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:25:55
Visto la scomodità di rifare i letti sul camper, che ne pensate dei sacchi letto? Sapete indicarci qualcosa di comodo e soprattutto pratico?
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:13:16
Ciao ti dico che la cosa è soggettiva. Noi abbiamo messo il classico lenzuolo "sotto" con angoli sia in mansarda che nei letti a castello e sopra OGNUNO ha il proprio sacco a pelo. Una figata!!!! comodo e soprattutto veloce nel rifare i letti. D'estate semplicemente lenzuolo sotto. Primavera: copertina di pile. I saccoletto sono sicuramente molto comodi e belli ma costosi, per quanto mi riguard, e per noi che oltretutto in mansarda dormiamo alle volte uno opposto all'altro ti assicuro che così è più comodo. Ciao dido
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:14:18
p.s. dimenticavo : i sacchi a pelo ns. si possono unire e diventano una specie di trapunta matrimoniale ciao
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:19:26
Anch'io uso ul sistema di Dido 1970, lo trovo tra i più comodi ed economici e poi il letto si fa in un lampo! Marcella
dn52
dn52
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:22:33
Non sono una gran cosa e costano pure. Il sacco interno tende ad arrotolarsi. Alla fine abbiamo preferito lenzuola e piumone classico. I sacchi a pelo, invero, si sono dimostrati un ottimo investimento. Ognuno ha il suo e ci fa quello che vuole. Personalmente , usato con il lenzuolino in seta è perfetto, rapido, caldo se serve. Io li comperai per tutti i passeggeri , e adesso li lascio sempre nel camper. Li scelsi per difendere dal freddo polare! Infatti credo che a ferragosto, se scegli di andare a prendere il fresco in alta montagna potresti scoprire che proprio la notte che tu sei là, in cima, viene giù una neve che non si vedeva da un secolo! Infatti aspettava te! Insomma , la soluzione unica forse non esiste, però munirsi di sacchi a pelo ottimi sia molto prudente per chi ha l'abitudine di andare in giro. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:39:08
Ciao, io personalmente uso il prontoletto, al suo interno ti giri [|)], rigiri e ........[:p] benissimo come nel letto di casa, senza mai trovarti scoperto [}:)]. Poi, tante teste , tante idee [;)], è anche questo l'utilità di COL [:D]. Buone "nanne". Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:40:54
Noi facciamo la fatica di preparare il letto come a casa per economicità e confort: sotto lenzuolo con gli angoli, lenzuolo e d'inverno piumino......vorrei provare il prontoletto ma costa un pò e non so se oltre a 2 minuti di fatica ne vale la pena/costo, i sacchi a pelo li portiamo x emergenza ma che palle dormirci dentro, sicuro pratco e caldo ma .... che palle. Ciao Mezza
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:53:26
Noi nei due matrimoniali usiamo un prontoletto ed un "classico sistema da casa" lenzuolo con angoli sotto e sopra piumone.....così siam tutti contenti e felici (siamo in 2 + bimbo piccolo). Pratici entrambi.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:58:26
noi prontoletto, ma si può farne a meno.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2008 alle: 16:35:59
Io metto sempre un lenzuolo con gli angoli x il sotto, a protezione della tappezzeria, e ne trovo comodissimi alla Lidl, in maglina di cotone. La misura da 1 piazza e mezza va alla perfezione x la masarda. Poi unisco i sacchi a pelo x farne uno grande matrimoniale e lo distendo sopra. Per l'estate ho fatto degli angoli ai normali lenzuoli da sopra , in modo che rimangano fermi e lo rifaccio normalmente con una copertina di pail sopra, sempre con angoli[;)][;)] Maria Stella
17
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 14/05/2008 alle: 16:53:12
Noi Siamo organizzati così, i tre bimbi con il sacco a pelo aperto o chiuso a seconda della preferenza, io e mio marito lenzuolo con angoli e piumino o trapunta a seconda della stagione, per ora nessuno si è mai lamentato o....scoperto. Saluti Anna
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/05/2008 alle: 18:08:03
Ciao!Anche noi prontoletto...Ho risolto il problema dell'arrotolamento del lenzuolo sotto con quattro bottoni ed un elastico dotato di asole[^]...E' stato un regalo del Boss per il nostro anniversario,comprato alla fiera di Rimini a prezzo ottimo[;)][;)]...per la iena di casa,invece,un comodo saccopelo veloce-veloce...Buone dormite a tutti!Robi64[:X]
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 14/05/2008 alle: 18:37:45
io invece ho risolto alla grande con il saccoletto quello che contiene anche il lenzuolo con chiusura lampo. Unisco con la chiusura lampo le due lenziole alla trapunta e poi unisco il tutto con le chiusure lampo comprati nei negozi outdoor e sono della ferrino? se non sbaglio in tutto ho speso 200 € per 4 sacchiletto. Comodi veloci e caldi la mattina richiudi la chiusura lampo e il letti sono a posto, meglio di così cosa si può volere di più, signore è vacanza anche per noi......... a volte angelo...a volte diavolo...ma sono sempre io...anna61
17
roberto caser
roberto caser
17/02/2008 70
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:02:33
siamo andati a vedere sia i saccoletto sia il prontoletto, mia moglie è molto piu orientata sui primi probabilmente uguali a quelli di anna 61 visto che anche noi siamo andati da aut-door, il problema di questi credo sia durante l'estate inquanto anche se togli sopra il piumino ti rimane sotto e credo che dia caldo.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:47:47
Ma come si chiama quella imbottitura trapuntata generalmente bianca che va dentro un lenzuolo a sacco? Ecco io uso questa cosa, sia a casa che in camper, naturalmente più il lenzuolo di sotto con gli angoli. Consiglio le imbottiture e i sacchi dell'ikea che sono un po' più piccoli dei matrimoniali standard. Oppure 1 piazza e mezza tradizionale. Laura [:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:02:43
Noi usiamo i completi da 1 piazza e mezza dell'Ikea per piumoni. La misura è adatta per i matrimoniali da camper (1,30/1,40), sotto con angoli e sopra il sacco, d'estate vuoto d'inverno con piumone o trapunta leggera per le mezze stagioni. Una volta fatto ogni giorno deve solo tirare su. E dormo come a casa! Mssimo
17
dina76
dina76
20/05/2008 17
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:34:06
Ciao, scusate se riprendo l'argomento ma siamo dei camperisti da pochi mesi e siamo molto molto inesperti sulle cose più banali. Per esempio quest'estate siamo stati via un mese e ho fatto i letti ( 2 matrimoniali ) con lenzula sotto e sopra: ci siamo trovati bene l'unico problema è che ho usato quelli di casa da 2 piazze ..... Ora il "problema " nasce per il week end .... il venerdì sera faccio i letti e la domenica sera li disfo e porto le lenzuola a casa da lavare .... ma non mi sembra la soluzione più semplice ... Voi li disfate ogni volta che lasciate il camper in rimessaggio o li lasciate così ??? E se li lasciate così le lenzuola non puzzano di umidità ???? Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno condividere con noi i loro piccoli trucchi dati dall'esperienza ....[:0][:0][:0]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:38:02
Mi sembra eccessivo lavare le lenzuola ogni volta che le usi per un solo week end. Noi e anche i nostri amici le lasciamo sui letti e le cambiamo ogni qual volta lo riteniamo necessario. Non puzzano mai di umidità, anche perché non c'è umidità sul mio camper (per fortuna). Chiedi pure ancora, se hai dei dubbi. Ciao ciao Laura [:)]
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:31:59
giustissimo io ne ho comprati 4 unendoli diventano due ma sono comodissimi
quote:Originally posted by dido1970
p.s. dimenticavo : i sacchi a pelo ns. si possono unire e diventano una specie di trapunta matrimoniale ciao >
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:13:42
Noi usiamo come a casa,copri materasso,lenzuolo sotto,lenzuolo sopra e piumone o piumino secondo le stagioni. Non abbiamo mai provato altro,quelli di cui parlate, singoli non se ne parla proprio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link