CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rifiuti solidi.... come fate voi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/07/2008 alle: 23:02:33
Ciao a tutti, volevo chiedere ai frequentatori del forum come si comportano quando nei luoghi visitati non ci sono cassonetti per raccogliere i rifiuti. Da poco anche nella mia città hanno eliminato i cassonetti stradali e hanno distribuito il bidoncino familiare. entro breve spariranno tutti i cassoni per il secco non riciclabile, quindi i rifiuti dei turisti (ma anche dei cittadini sporcaccioni) finiranno lungo strade e fossati, con buona pace dei fautori della raccolta differenziata..... bello vero? Ho già scritto al sindaco, pregandolo di dotare l'area camper di almeno 1 cassone "pubblico"... staremo a vedere. Luca
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/07/2008 alle: 07:59:54
non so di dove sei tu, comunque a me, a Merano, è successo che, non trovando cassonetti (quelli che c'erano tutti chiusi con catena e lucchetto...) ho chiesto lumi all'azienda municipalizzata in loco e dapprima mi ha detto di usare quelli del campeggio dove alloggiavo, poi, quando ho spiegato che non ero obbligato ad andare in campeggio, la signorina non sapeva più cosa rispondermi, fin quando mi ha consigliato di recarmi al mercato generale dove c'era la raccolta comune, per utilizzare questo servizio, solo si è dimenticata di dirmi che funzionava una volta a settimana, se non ricordo male il martedì, ed era mercoledì... morale della favola ho rimesso il sacchetto in cabina e me lo son portato dietro... io sono di Roma e per fortuna qui abbiamo cassonetti in ogni angolo di strada... dopo questa esperienza quando son tornato a casa ho apprezzato molto il servizio della nostra municipalizzata, cosa che prima davo per scontata...
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:26:09
Bè, io nelle AA in cui sono stata ( anche se poche devo dire, visto che siamo camperisti da pochi mesi ) ) ho sempre trovato i cassonetti x la differenziata : campane x plastica, vetro ecc... Una volta mi è successo di non trovarli e ho sigillato bene bene la busta e me la sono portata dietro....fino al prossimo cassonetto. E per forza, mica la puoi lasciare per strada![xx(]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/07/2008 alle: 09:35:37
nelle AA è ovvio che ci siano... il problema si pone quando sei parcheggiato, anche a pagamento, e la città che ti ospita, per propria scelta, non ha a disposizione dei turisti/visitatori/passanti alcun contenitore atto all'uopo...
navarre
navarre
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 09:47:05
Se proprio non ci sono cassonetti però ci sono di solito cestini per i rifiuti : basta spingere forte [:D] Altrimenti la lasci sul cassonetto chiuso (se è in luogo pubblico) qualcuno la leverà prima o poi...visto che di tasse compresa la monnezza ne pago fin troppe e che c'è la libertà di circolazione in Italia.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/07/2008 alle: 09:50:04
quote:Originally posted by luke66PN
Ciao a tutti, volevo chiedere ai frequentatori del forum come si comportano quando nei luoghi visitati non ci sono cassonetti per raccogliere i rifiuti. Da poco anche nella mia città hanno eliminato i cassonetti stradali e hanno distribuito il bidoncino familiare. entro breve spariranno tutti i cassoni per il secco non riciclabile, quindi i rifiuti dei turisti (ma anche dei cittadini sporcaccioni) finiranno lungo strade e fossati, con buona pace dei fautori della raccolta differenziata..... bello vero? Ho già scritto al sindaco, pregandolo di dotare l'area camper di almeno 1 cassone "pubblico"... staremo a vedere. Luca >
> .....bhe generalmente quando nn trovo cassonetti.....li butto nelle scarpate stradali!!!!!![:D][:D][:D][:D] no dai scherzo !!![:)][:)][:)], magari mi in***** per la loro mancanza però me li porto appresso e li butto nel primo cassonetto che trovo
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:05:32
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by luke66PN
Ciao a tutti, volevo chiedere ai frequentatori del forum come si comportano quando nei luoghi visitati non ci sono cassonetti per raccogliere i rifiuti. Da poco anche nella mia città hanno eliminato i cassonetti stradali e hanno distribuito il bidoncino familiare. entro breve spariranno tutti i cassoni per il secco non riciclabile, quindi i rifiuti dei turisti (ma anche dei cittadini sporcaccioni) finiranno lungo strade e fossati, con buona pace dei fautori della raccolta differenziata..... bello vero? Ho già scritto al sindaco, pregandolo di dotare l'area camper di almeno 1 cassone "pubblico"... staremo a vedere. Luca >
> .....bhe generalmente quando nn trovo cassonetti.....li butto nelle scarpate stradali!!!!!![:D][:D][:D][:D] no dai scherzo !!![:)][:)][:)], magari mi in***** per la loro mancanza però me li porto appresso e li butto nel primo cassonetto che trovo
>
> Un mio conoscente si è visto recapitare a casa una multa. La motivazione? Semplice: non era residente nel luogo in cui ha buttato l'immondizia!! Mi spiego meglio: si è trovato in una situazione simile, con immondizia da buttare e nessun cassonetto per buttarla, perciò ha chiuso bene il sacchetto ed arrivato nel primo posto con cassonetti l'ha gettato via. Tutto ok, se non fosse che hanno preso nota della targa e non essendo residente in quel paese gli hanno recapitato una multa a casa!! So che ha contestato la cosa, non so come sia andata a finire, ma solo il fatto che gli abbiano mandato la multa la dice lunga..... [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:29:56
Noi ormai siamo abituati che qua cassonetti in giro non ce ne sono più, ma nelle aree di sosta si!Io, quando non trovo il cassonetto metto il sacchetto nella doccia e, se sono vicina, me lo porto a casa, se non il primo bidone per tutti che trovo. Ciao
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:58:34
Quando non sitrovano i cassonetti e si è fuori per un WE poco male, si riporta il tutto a casa, ma se uno è in vacanza che fa si tiene i rifiuti di vari giorni sul camper??? Io cercherei di rifilarli nei cestini della carta, lo so che non è bello ma d'altra parte mica si può mangiare, no? Fortunatamente vado all'estero e non ho di questi problemi, credo che sia molto discutibile poi la multa fatta all'amico di Ciotti: che la doveva buttare lungo un fosso?? Ma quando è andato a fare la spesa non l'hanno multato,vero? ciao ciao Marcella
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:26:07
Anni fa,in lettere al direttore su Plein Aire c'era uno che visitando la val Pusteria si era trovato davanti ad un cartello che diceva pressapoco così "caro turista le tue immondizie lasciale a chi ti ospita oppure portatele a casa" [:(!][:(][V][xx(]al che l'autore della lettera ,mi sembra fosse ligure, scrisse che appena gli fosse capitato, dalle sue parti,di incontrare qualcuno targato BZ sarebbe stata sua premura controllare se si stava portando la sua immondizia a casa[:)][:D][:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 29/07/2008 alle: 15:08:42
mi e' capitato proprio questo weekend in montagna. Nel parcheggio bus e auto dove abbiamo sostato non c'erano cestini o altro. Per un primo tratto di strada mi sono tenuta il mio sacchetto in cabina cercando cassonetti accessibili anche ai non residenti (i cassonetti c'erano ma erano chiusi) o almeno dei cestini normali. Nelle vie principali dei paesi che passavamo non ce n'erano, cosi mi sono rotta e l'ho lasciato su un cassonetto chiuso. Quando ritireranno la spazzatura dei residenti ritireranno anche la mia. Da quello che ho capito mi devo aspettare pure la multa ....... [:(!] E' vero, per un fine settimana uno puo' portarsela a casa (anche se sinceramente, tenersi la spazzatura con 40 gradi all'ombra non e' il massimo), ma in una vacanza itinerante, uno che fa??????? Bell'ospitalita' [xx(]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 29/07/2008 alle: 15:42:16
...mi tengo con rabbia le mie immondizie nel gavone (pensando anche che sono rifiuti di beni acquistati in loco)e me ne libero all'interno del primo cassonetto libero che trovo. Dove è possibile, faccio anche la differenziata rimettendo le mani nel sacchetto. E' vero, non pensavo di essere così bravo, ma è più facile a farsi che a dirsi(e così faccio felice mia moglie). Finora mi è andata sempre bene. Ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 29/07/2008 alle 15:45:57
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/07/2008 alle: 16:46:42
quote:Originally posted by navarre
Se proprio non ci sono cassonetti però ci sono di solito cestini per i rifiuti : basta spingere forte [:D] Altrimenti la lasci sul cassonetto chiuso (se è in luogo pubblico) qualcuno la leverà prima o poi...visto che di tasse compresa la monnezza ne pago fin troppe e che c'è la libertà di circolazione in Italia. >
> di cestini ce ne erano ma avevano una fessurina piccola piccola che, ti assicuro, non ci entrava di più di un fazzoletto per il naso... invece sconsiglio di poggiarlo in prossimità dei cassonetti chiusi e nemmeno di quelli piccolini... se ti beccano ti multano... io, per motivi geografici (essendo di Roma) giro per lo più al centro/sud (tranne la settimana bianca che però trascorro in campeggio) e il problema da queste parti è assente...
18
Ety66
Ety66
14/05/2007 61
Inserito il 29/07/2008 alle: 18:30:25
A me è successo in germania! Da allora quando vado in un posto cerco di capire come funziona e se c'è solo differenziata,visto che ammiro il comportamento,mi adeguo!! ciao Ester[:)]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:15:46
Mi ha risposto! Avevo scritto al sindaco per un problema di abbandono rifiuti da parte di ignoti [}:)] nella mia via... chiedendo inoltre di pensare ai turisti. Mi ha risposto che avrebbe fatto ripulire e che avrebbe incaricato la persona che si occupa della gestione r.s.u. di provvedere a sistemare cassonetti nell' area di sosta. Ha fatto anche ripulire davvero.... Vi terrò aggiornati. se mantiene le promesse lo rivoto... ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:47:27
Discutibile come tutte le cose, crea disagio anche a me ma cerchiamo di capirne il motivo... Ci sono città dove la tassa sull'immondizia si paga a metro quadro di superficie, appartamento una quota negozio altra quota in base alla tipologia commerciale...un barbiere produce meno di un ristorante o di un verduraio ecc... Ci sono altri posti dove la tassa la paghi a quantità prodotta (peso o volume) e dove hai un bidone tutto tuo che viene controllato per una differenziata spinta...questo non toglie che dove c'è tipologia commerciale non si possa scaricare e mi spiego...ospiti del campeggio hanno il bidone aperto (paga il campeggio per loro) area a pagamento altrettanto come alberghi ecc...persino al supermercato potete chiedere che si riprenda gli imballaggi ecc...(in effetti è uno dei punti dove si trovano bidoni aperti) Il rimanente territorio ha la raccolta in base alla tipologia tipica...i giardini son pieni di cestini...sigaretta, carta del gelato, merendina, succo di frutta ecc...il resto non è previsto in quanto la raccolta è a pagamento... Un parcheggio non produce rifiuti, è un parcheggio...se noi invece che sosta facciamo campeggio dentro ai nostri mezzi non possiamo pretendere che qualcuno metta i bidoni...i cestini invece si... Lo so che ci sarà chi si incavola da matti...(tra parentesi dove son costretto metto anch'io i sacchetti nei cestini) ma dobbiamo calcolare che mentre qualcuno non sa cosa sia la differenziata in Italia noi a casa risciacquiamo il vasetto dello jogurt prima di portarlo al cassonetto apposito per gli imballaggi... Ciao, Gianni ps...per chi ha voglia di leggere ne avevamo gia parlato... https://www.camperonline.it/for... id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 31/07/2008 alle 23:10:25
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:04:32
Braies luglio 2008... id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:57:00
quote:Originally posted by PinkPauly
Lo so che ci sarà chi si incavola da matti...(tra parentesi dove son costretto metto anch'io i sacchetti nei cestini) ma dobbiamo calcolare che mentre qualcuno non sa cosa sia la differenziata in Italia noi a casa risciacquiamo il vasetto dello jogurt prima di portarlo al cassonetto apposito per gli imballaggi... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> >
> parole sante gianni, anche io risciacquo il vasetto dello yoghurt prima di buttarlo, ma, mi chiedo, i geni che hanno passato notti insonni a pensare come risolvere il problema si sono mai tenuti pannolini dei loro figli in camper per 2/3 giorni, oppure anche in auto durante la scampagnata con 30°C ?????????????????????????? adesso, vabbè l'ecoligia e la raccolta differenziata, però in località dove il turista, anche giornaliero toccata e fuga, è una presenza stabile, una soluzione alternativa dovranno pur inventara. in valle d'aosta, dall'anno scorso hanno introdotto i cassonetti differenziati vetro-cartone-pile-plastica-indifferenziata, non sono chiusi a chiave e ci puoi buttare quello di troppo; non credo che i comuni valdostani siano più ricchi di quelli altoatesini o meno civili. soluzione: - far bere 1 litro di limonata ai bimbi prima di partire (valido solo per weekend corti o medi, già per i ponti di 4 gg diventa un problema) - dotarsi di maschera antiodore - lasciare a casa i bimbi ai loro nonni scusate ma oggi sono ilare, è l'ultimo gg di lavoro [;)] saluti sTefaNo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 01/08/2008 alle: 11:04:35
...io parlo per me. Non ho figli piccoli perciò è un preblema che non esiste. Mi comporto come ho scritto precedentemente. Per il mio modo di fare turismo, ripeto, finora mi è sempre andata bene. Ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 01/08/2008 alle 11:10:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link