quote:Originally posted by luke66PN> .....bhe generalmente quando nn trovo cassonetti.....li butto nelle scarpate stradali!!!!!![:D][:D][:D][:D] no dai scherzo !!![:)][:)][:)], magari mi in***** per la loro mancanza però me li porto appresso e li butto nel primo cassonetto che trovo
Ciao a tutti, volevo chiedere ai frequentatori del forum come si comportano quando nei luoghi visitati non ci sono cassonetti per raccogliere i rifiuti. Da poco anche nella mia città hanno eliminato i cassonetti stradali e hanno distribuito il bidoncino familiare. entro breve spariranno tutti i cassoni per il secco non riciclabile, quindi i rifiuti dei turisti (ma anche dei cittadini sporcaccioni) finiranno lungo strade e fossati, con buona pace dei fautori della raccolta differenziata..... bello vero? Ho già scritto al sindaco, pregandolo di dotare l'area camper di almeno 1 cassone "pubblico"... staremo a vedere. Luca >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Un mio conoscente si è visto recapitare a casa una multa. La motivazione? Semplice: non era residente nel luogo in cui ha buttato l'immondizia!! Mi spiego meglio: si è trovato in una situazione simile, con immondizia da buttare e nessun cassonetto per buttarla, perciò ha chiuso bene il sacchetto ed arrivato nel primo posto con cassonetti l'ha gettato via. Tutto ok, se non fosse che hanno preso nota della targa e non essendo residente in quel paese gli hanno recapitato una multa a casa!! So che ha contestato la cosa, non so come sia andata a finire, ma solo il fatto che gli abbiano mandato la multa la dice lunga..... [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Originally posted by luke66PN> .....bhe generalmente quando nn trovo cassonetti.....li butto nelle scarpate stradali!!!!!![:D][:D][:D][:D] no dai scherzo !!![:)][:)][:)], magari mi in***** per la loro mancanza però me li porto appresso e li butto nel primo cassonetto che trovo
Ciao a tutti, volevo chiedere ai frequentatori del forum come si comportano quando nei luoghi visitati non ci sono cassonetti per raccogliere i rifiuti. Da poco anche nella mia città hanno eliminato i cassonetti stradali e hanno distribuito il bidoncino familiare. entro breve spariranno tutti i cassoni per il secco non riciclabile, quindi i rifiuti dei turisti (ma anche dei cittadini sporcaccioni) finiranno lungo strade e fossati, con buona pace dei fautori della raccolta differenziata..... bello vero? Ho già scritto al sindaco, pregandolo di dotare l'area camper di almeno 1 cassone "pubblico"... staremo a vedere. Luca >
>
quote:Originally posted by navarre> di cestini ce ne erano ma avevano una fessurina piccola piccola che, ti assicuro, non ci entrava di più di un fazzoletto per il naso... invece sconsiglio di poggiarlo in prossimità dei cassonetti chiusi e nemmeno di quelli piccolini... se ti beccano ti multano... io, per motivi geografici (essendo di Roma) giro per lo più al centro/sud (tranne la settimana bianca che però trascorro in campeggio) e il problema da queste parti è assente...
Se proprio non ci sono cassonetti però ci sono di solito cestini per i rifiuti : basta spingere forte [:D] Altrimenti la lasci sul cassonetto chiuso (se è in luogo pubblico) qualcuno la leverà prima o poi...visto che di tasse compresa la monnezza ne pago fin troppe e che c'è la libertà di circolazione in Italia. >
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly> parole sante gianni, anche io risciacquo il vasetto dello yoghurt prima di buttarlo, ma, mi chiedo, i geni che hanno passato notti insonni a pensare come risolvere il problema si sono mai tenuti pannolini dei loro figli in camper per 2/3 giorni, oppure anche in auto durante la scampagnata con 30°C ?????????????????????????? adesso, vabbè l'ecoligia e la raccolta differenziata, però in località dove il turista, anche giornaliero toccata e fuga, è una presenza stabile, una soluzione alternativa dovranno pur inventara. in valle d'aosta, dall'anno scorso hanno introdotto i cassonetti differenziati vetro-cartone-pile-plastica-indifferenziata, non sono chiusi a chiave e ci puoi buttare quello di troppo; non credo che i comuni valdostani siano più ricchi di quelli altoatesini o meno civili. soluzione: - far bere 1 litro di limonata ai bimbi prima di partire (valido solo per weekend corti o medi, già per i ponti di 4 gg diventa un problema) - dotarsi di maschera antiodore - lasciare a casa i bimbi ai loro nonni scusate ma oggi sono ilare, è l'ultimo gg di lavoro [;)] saluti sTefaNo
Lo so che ci sarà chi si incavola da matti...(tra parentesi dove son costretto metto anch'io i sacchetti nei cestini) ma dobbiamo calcolare che mentre qualcuno non sa cosa sia la differenziata in Italia noi a casa risciacquiamo il vasetto dello jogurt prima di portarlo al cassonetto apposito per gli imballaggi... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> >