CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

riflessione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 04/03/2007 alle: 10:42:27
Cari amici e amiche di COL da un anno circa mi sono accorto che il mondo del plein air è cambiato e volevo un vostro parere.Sono aumentate le fiere del settore, ora tante città organizzano fiere del settore come se tutti gli italiani dovessero comperare un camper, a pagamento x entrate e parcheggio salati.Nascono sempre di più raduni in paesi x delle feste, a pagamento x entrata e parcheggio.Dal mio punto di vista la vita del camperista non è quella a cui stanno tentando di trasformarla e cioè cercare di spremere tanti soldini in tutte le occasioni possibili e immaginabili. Io x principio non partecipo a nessuna di queste iniziative di spremitura,e mi rivolgo a chi come mè è da + di 20 anni camperista se non si è accorto di questo cambiamento in atto. La corsa all'oro è cominciata. Ciao a tutti Marz.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 04/03/2007 alle: 15:05:06
quote:Originally posted by pescerosso543
Cari amici e amiche di COL da un anno circa mi sono accorto che il mondo del plein air è cambiato e volevo un vostro parere.Sono aumentate le fiere del settore, ora tante città organizzano fiere del settore come se tutti gli italiani dovessero comperare un camper, a pagamento x entrate e parcheggio salati.Nascono sempre di più raduni in paesi x delle feste, a pagamento x entrata e parcheggio.Dal mio punto di vista la vita del camperista non è quella a cui stanno tentando di trasformarla e cioè cercare di spremere tanti soldini in tutte le occasioni possibili e immaginabili. Io x principio non partecipo a nessuna di queste iniziative di spremitura,e mi rivolgo a chi come mè è da + di 20 anni camperista se non si è accorto di questo cambiamento in atto. La corsa all'oro è cominciata. Ciao a tutti Marz. >
> Ciao pescerosso5433, la tua riflessione è interessante [8)].. effettivamente posso confermare che da qualche anno il modo di viaggiare plenair si è un poco snaturato nei contenuti e si è arricchito invece di iniziative a pagamento e specchietto per le allodole (intendo fiere ed altro.. ).. certo si può obiettare che come tutte le nuove scoperte anche questa è una miniera per gli addetti ai lavori e un poco contribuisce al buon andamento della nostra economia.. ma ritengo che sta a noi camperisti cercare di tenere pulito e sano questo ambiente con una condotta equilibrata( cioè non dando il classico assalto alla diligenza per tutte le novità che ci propongono..[}:)])ritrovandoci sì ma con discrezione (inutili le sagre paesane con i camper[xx(]) e facendo in modo di non disturbare l'ambiente che ci circonda.. cioè PRESENTI MA DISCRETI e sopratutto attenti alle spremiture..[:D] CIAO A TUTTI[:)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/03/2007 alle: 20:04:07
Quando un fenomeno "di nicchia", per pochi appassionati, diventa un fenomeno di massa, inevitabilmente si cerca di trasformarlo in business. Oggi tutto viene valutato in funzione della quantità di denaro che riesce a muovere. E per sfruttarlo in modo scientifico...lo si regola, organizza. E poiché è Il Sistema che ti sfrutta ma è sempre Il Sistema quello che comanda...è un po' come per le galline ovaiole: ti danno luce 24h [:)], ti fanno mangiare continuamente [:D], ti fanno ascoltare la musica [8D]...ma stai in una gabbia e devi fare tante uova! E se non ti va...passi al reparto "polli alla diavola"[}:)]! Comunque, neanche a me piace molto l'intruppamento, e se solo posso cerco mete diverse e viaggio quasi sempre rigorosamente da solo. Ma non crediate: siamo una razza in via di estinzione...[:(] Alla gente piace che sia qualcun altro a programmare, stabilire, decidere...non vi siete accorti che abbiamo dato il cervello in appalto? Noi non lo usiamo più! E come per tutti gli organi, quando non si usano...si atrofizzano [:(!] Meglio che la smetto, và... Ciao
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:01:58
per pescerosso e albe'[:)] siccome siamo una razza in via di estinzione...[:(]VI VOGLIO BENEEEE[:D][:D][:D]
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:55:11
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
per pescerosso e albe'[:)] siccome siamo una razza in via di estinzione...[:(]VI VOGLIO BENEEEE[:D][:D][:D] >
> Io di più [:D][:D][:D][:D] ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link