CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rimessaggio a Vicenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 21:25:06
Un conoscente mi ha chiesto cosa ne penso circa l'apertura in primissima periferia di un rimessaggio al coperto per camper, roulotte, barche ed eventualmente altro. nell'ordine gli ho chiesto di analizzare: A)un sistema antifurto con chiavetta e codice che permetta a tutti di entrare ed uscire ad ogni ora del giorno e della notte. B) un pozzetto per lo scarico delle grige e delle nere e carico acqua. C)allaccio corrente per chi en ha bisogno o intende usufruirne in previsione di ritiro mezzo dopo alcune ore e vorrebbe già frigo in temperatura e batterie cariche D)possibilità di lavaggio veicolo con attrezzatura a disposizione degli utenti E) tariffa 60/65 euro al mese F) convenzione con un'officina in zona che sia disponibile in caso di panne dei veicoli Se avete altri suggerimenti sono solo che ben accetti Grazie Lexion
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 26/06/2008 alle: 09:20:18
Io credo che se riuscisse ad offrire il tuo elenco di servizi a questa tariffa non avrebbe nessun problema a coprire tutti i posti . Per farti un esempio il rimessaggio di Sovizzo (quello del grande concessionario), credo che sia su quotazioni più alte. Ciao Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:22:39
Tutto ottimo, il prezzo però secondo me non è sostenibile !! In quelle zone se vuoi affittare un capannone paghi circa 4 Euro/mq/mese. Volendo calcolare anche solo l'area occupata dal camper (mt 3 x 7) sono 21 mq x 4 = 84 Euro/mese di solo capannone. Poi c'é il resto !! Comunque facci sapere, ma quelle che hai elencato sono tutte le cose che servono, si potrebbe anche aggiungere una convenzione per assicurare il veicolo quando in rimessaggio, magari pagata a parte (furto, incendio, manovra) Sorveglianza con videocamere 24/24 h
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:57:58
L'assicurazione esiste già se parte il progetto e copre proprio tutti i veicoli che all'interno stazionano. Noi pensavamo di fare stalli da 4 metri di larghezza x 10 di lunghezza in modo che uno possa mettere anche un armadietto dietro se vuole per il ricambio stagionale delle cose da camper (sedie, stuoie, sci e altro) e possa girarea ttorno al camper aprendo acnhe gli sportelli dei garage senza battere sul vicino. anche così facendo svremmo 45.000 mq ed ancora abbiamo posto e se i 1500 cacciano 780,00 euro sono la bellezza di 1.170.000,00 euro!!!!! Ci bastano per vivere felici pagando tutto. A volte facendo i conti con l'onestà si prende da vivere lo stesso[;)][;)] Il mio problema è un altro: ci sono 1500 tra camper, roulotte e barche che possano essere interessati???? Lexion
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/06/2008 alle: 17:13:51
ciao io sono di Vicenza e ho appena discusso il contratto con quelli di sovizzo e vogliono dai 70 ai 100 eurozzi dipende se interrato piano terra o sopraelevato ho visto sia l' interrato che il sopraelevato ed erano entrambe completamente vuoti per cui non sò se è per il prezzo o perchè effettivamente non c'è tutta questa necessità , sicuramente il sito è ben atrezzato pulito e sicuro.Poi sono andato anche alle cattane dove li mi hanno chiesto 70 euri e anche li sono affamati e prossimamente coprono buona parte del piazzale preciso che li non c'è nulla tramme pensiline coperte dove se piove con un pò di vento il camper la prende tutta l' acqua. Tieni presente che a quei soldi li devi aggiungere il costo del contratto di affitto che è circa 100 euri. Comunque se vai avanti con il progetto facci sapere perchè è sicuramente interessante. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:44:44
quote:Originally posted by guybrush treepwood
L'assicurazione esiste già se parte il progetto e copre proprio tutti i veicoli che all'interno stazionano. Noi pensavamo di fare stalli da 4 metri di larghezza x 10 di lunghezza in modo che uno possa mettere anche un armadietto dietro se vuole per il ricambio stagionale delle cose da camper (sedie, stuoie, sci e altro) e possa girarea ttorno al camper aprendo acnhe gli sportelli dei garage senza battere sul vicino. anche così facendo svremmo 45.000 mq ed ancora abbiamo posto e se i 1500 cacciano 780,00 euro sono la bellezza di 1.170.000,00 euro!!!!! Ci bastano per vivere felici pagando tutto. A volte facendo i conti con l'onestà si prende da vivere lo stesso[;)][;)] Il mio problema è un altro: ci sono 1500 tra camper, roulotte e barche che possano essere interessati???? Lexion >
> [:I][:I][:I]Forse ho capito male, ma al coperto intendi "sotto tettoia" o all'interno di un capannone ??
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 20:02:42
se va realizzato è un capannone. e se va realizzato lo saprete presto perchè lo dobbiamo riempire ed allora metterò annunci dappertutto!. Lexion
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/06/2008 alle: 21:40:16
MAGARI!!! IO a Padova pago 1200 € all'anno,bel capannone pulito spazi un pò stretti circa 8x3 con poco spazio sul davanti per manovrare,accesso 24 su 24,prese di corrente per ogni camper, allarmato,telecamere,scarico e lavaggio in costruzione ,provengo da una situazione peggiore e più costosa. A Padova non esistono situazioni miglioi...anzi. Ciao. Giovanni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 27/06/2008 alle: 08:00:50
Ma, scusa, 45.000 mq di capannone ?? Quindi se capisco bene è ancora da realizzare ! Che investimento contate di fare per edificare 45.000 mq di capannone ? Poi capannoni così grossi in quale zona di Vicenza ??
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/06/2008 alle: 11:27:54
Sempre sperando che lo facciate hai sbagliato un pò di conti se fai parcheggi da 4X10 come dici tu e vuoi mettere dentro 1500 camper ti servono solo per il posto camper 60000m2 tieni presente che devi prevedere i percorsi per entrare uscire ed eventuali rampe se lo fai su più piani per cui mediamente su un garage per auto viene stimato un 30% in più per i percorsi da cui ti servono circa 78000m2[:D]. Buon lavoro[;)].
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:39:29
vicino uscita tangenziale riviera berica. terreno adibito a vivaio con svincolo e contributi per il quale è stato chiesto il cambio di destinazione d'uso! ripeto siamo in attesa di consolidare il progetto ed a dispozione abbiamo 350.000 mq. dei quali intenderemmo adibire circa il 20% al progetto rimessaggio!!! Io vorrei solo riuscire ad ottenere tutto e portare in porto il progetto, poi il rsto ho già capito che non avrò problemi e sono sulla giusta strada ciao
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:29:01
Sarebbe perfetto [^] approvo in pieno sarò tuo cliente.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 27/06/2008 alle: 19:50:46
No! scusa, facciamo i conti della serva però !! Quanto ti può costare un capannone di sola edificazione, quindi senza metterci troppo, anche se un minimo di impianto elettrico, antincendio e impiantistica, per quanto generica, ci devi mettere !! Vogliamo restare bassi a 500 €/mq Dai conti che hai fatto prima potresti ricavare,a piena occupazione, 1.170.00 Euro/anno Per costruire 45.000 metri quadri di capannone spenderesti 22.500.000 Euro. A parte che se li hai, beato te !! Ma 1.170.000 su 22.500.000 sono il 4,68% di rendimento lordo dal quale poi devi togliere le spese, le imposte, come dici tu le assicurazioni, mi spieghi cosa ti resta ?? Sono proprio conti della serva perchè non sono inseriti il costo del terreno, il fatto che non è detto tu trovi clienti per tenerlo sempre pieno e poi per il fatto che per fare solo gli stalli 10 x 4 per 1550 camper ti servono 60.000 mq come ti ha scritto in precedenza Redone. Secondo me stai sbagliando in pieno, oppure ci stai raccontando una fola [?][?][?][?]
17
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 27/06/2008 alle: 21:06:02
A Verona abbiamo tentato un'operazione simile, di realizzare un rimessaggio ma sotto forma associativa. Con un investimento di 18000-20000 euro per socio si comprava un capannone dismesso (già utilizzato in parte come rimessaggio). Purtroppo per noi il proprietario dei capannoni è deceduto e gli eredi hanno pensato di farne un altro uso. Ancora oggi sono convinto che quella associativa sia l'unica strada percorribile. Non credo che sia conveniente per un imprenditore investire una somma cosi' rilevante per un'attività di rimessaggio, salvo che non sia già proprietario dei capannoni e faccia fatica ad affittarli. grazieid="blue">id="Comic Sans MS">
17
rapidosilvio
rapidosilvio
26/02/2008 17
Inserito il 28/06/2008 alle: 09:42:32
quote:Originally posted by guybrush treepwood Noi pensavamo di fare stalli da 4 metri di larghezza x 10 di lunghezza in modo che uno possa mettere anche un armadietto dietro se vuole per il ricambio stagionale delle cose da camper (sedie, stuoie, sci e altro) e possa girarea ttorno al camper aprendo acnhe gli sportelli dei garage senza battere sul vicino. anche così facendo svremmo 45.000 mq ed ancora abbiamo posto e se i 1500 cacciano 780,00 euro sono la bellezza di 1.170.000,00 euro!!!!! Ci bastano per vivere felici pagando tutto. A volte facendo i conti con l'onestà si prende da vivere lo stesso[;)][;)] Il mio problema è un altro: ci sono 1500 tra camper, roulotte e barche che possano essere interessati???? Lexion >
> 4 metri di larghezza x 10 di lunghezza = 40 metri /box 40 m X 1500 camper = 60000 metri quadrati capannone costo capannone : 60000 m X 400 E/Mq (?[:0]??? ma e' pochissimo se calcoli costo del terreo+edificio+servizi )= 24 milioni di euro 1500 camper X 70 E = 1.260.000 Euro (rendita annua al lordo di tutte le spese ==> 5,25%) TU sei pazzo , chi e' il tuo consulente finanziario? nessuna banca ti finanzierebbe ! se hai i soldi tieniteli, che investiti decentemente in strumenti finanziari ti rendono tranquillamente di piu' e vendi il terreno che se e' edificabile vale tranquillamente 200 Euro/mq il calcolo invece e' diverso : 1: piazzole piu' piccole 2: partire da un vecchio capannone ristrutturandolo un po (senza spender troppo 3: 1500 posti sono un'esagerazione, gia 500 sarebbero moltissimi ...poi tieni presente che per riempire un tal capannone non ci vogliono 2 mesi, ma minimo 5 anni.... poi secondo me non sarebbe mai pieno al 100% (fisiologico)

Modificato da rapidosilvio il 28/06/2008 alle 09:43:55
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 28/06/2008 alle: 14:59:25
Vi seguo nei vostri conti, che siete abbastanza bravini a fare ma permettetimi di dirvi che esistono aspetti che non conoscete, e le leggi che permettono di muoversi in maniera diversificata e un serie di tante altre cosucce che andrebbero dette, ma ritengo corretto non divulgare per riservatezza e per rispetto dei soci interessati al progetto. solo un indizio, tra i tanti, come traccia per spiegare parte dei fondi del progetto: coperture fotovoltaiche. In ogni caso grazie per le risposte e nel proseguo del progetto vi aggiorno.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 29/06/2008 alle: 16:20:47
quote:Originally posted by guybrush treepwood
Vi seguo nei vostri conti, che siete abbastanza bravini a fare ma permettetimi di dirvi che esistono aspetti che non conoscete, e le leggi che permettono di muoversi in maniera diversificata e un serie di tante altre cosucce che andrebbero dette, ma ritengo corretto non divulgare per riservatezza e per rispetto dei soci interessati al progetto. solo un indizio, tra i tanti, come traccia per spiegare parte dei fondi del progetto: coperture fotovoltaiche. In ogni caso grazie per le risposte e nel proseguo del progetto vi aggiorno. >
> .......Alle coperture fotovoltaiche c'ero già arrivato, d'altronde ogni imprenditore serio oggi è obbligato a prenderle in considerazione qualsiasi sia la destinazione d'uso del progetto!!! Non mi sembri uno sprovveduto, quindi non credo tu abbia bisogno di grandi suggerimenti se non qualche idea su come accessoriare l'area [:)] Saluti e buon lavoro! Sergio
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 29/06/2008 alle: 20:10:02
Io fuori Vicenza pago 400€/anno con elettricità e acqua (però no scarico-ma non è un problema) in un piccolo rimessaggio familiare di 10 vr, coperto e sorvegliato in quanto il proprietario vive lì. Altrove, nei paragi, mi chiedevano per il parcheggio allo scoperto senza servizi 800/1000€/anno Spendere di più farei veramente fatica ad arrivarci. Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 29/06/2008 alle 20:12:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link