quote:Originally posted by guybrush treepwood> [:I][:I][:I]Forse ho capito male, ma al coperto intendi "sotto tettoia" o all'interno di un capannone ??
L'assicurazione esiste già se parte il progetto e copre proprio tutti i veicoli che all'interno stazionano. Noi pensavamo di fare stalli da 4 metri di larghezza x 10 di lunghezza in modo che uno possa mettere anche un armadietto dietro se vuole per il ricambio stagionale delle cose da camper (sedie, stuoie, sci e altro) e possa girarea ttorno al camper aprendo acnhe gli sportelli dei garage senza battere sul vicino. anche così facendo svremmo 45.000 mq ed ancora abbiamo posto e se i 1500 cacciano 780,00 euro sono la bellezza di 1.170.000,00 euro!!!!! Ci bastano per vivere felici pagando tutto. A volte facendo i conti con l'onestà si prende da vivere lo stesso[;)][;)] Il mio problema è un altro: ci sono 1500 tra camper, roulotte e barche che possano essere interessati???? Lexion >
quote:Originally posted by guybrush treepwood Noi pensavamo di fare stalli da 4 metri di larghezza x 10 di lunghezza in modo che uno possa mettere anche un armadietto dietro se vuole per il ricambio stagionale delle cose da camper (sedie, stuoie, sci e altro) e possa girarea ttorno al camper aprendo acnhe gli sportelli dei garage senza battere sul vicino. anche così facendo svremmo 45.000 mq ed ancora abbiamo posto e se i 1500 cacciano 780,00 euro sono la bellezza di 1.170.000,00 euro!!!!! Ci bastano per vivere felici pagando tutto. A volte facendo i conti con l'onestà si prende da vivere lo stesso[;)][;)] Il mio problema è un altro: ci sono 1500 tra camper, roulotte e barche che possano essere interessati???? Lexion >> 4 metri di larghezza x 10 di lunghezza = 40 metri /box 40 m X 1500 camper = 60000 metri quadrati capannone costo capannone : 60000 m X 400 E/Mq (?[:0]??? ma e' pochissimo se calcoli costo del terreo+edificio+servizi )= 24 milioni di euro 1500 camper X 70 E = 1.260.000 Euro (rendita annua al lordo di tutte le spese ==> 5,25%) TU sei pazzo , chi e' il tuo consulente finanziario? nessuna banca ti finanzierebbe ! se hai i soldi tieniteli, che investiti decentemente in strumenti finanziari ti rendono tranquillamente di piu' e vendi il terreno che se e' edificabile vale tranquillamente 200 Euro/mq il calcolo invece e' diverso : 1: piazzole piu' piccole 2: partire da un vecchio capannone ristrutturandolo un po (senza spender troppo 3: 1500 posti sono un'esagerazione, gia 500 sarebbero moltissimi ...poi tieni presente che per riempire un tal capannone non ci vogliono 2 mesi, ma minimo 5 anni.... poi secondo me non sarebbe mai pieno al 100% (fisiologico)
quote:Originally posted by guybrush treepwood> .......Alle coperture fotovoltaiche c'ero già arrivato, d'altronde ogni imprenditore serio oggi è obbligato a prenderle in considerazione qualsiasi sia la destinazione d'uso del progetto!!! Non mi sembri uno sprovveduto, quindi non credo tu abbia bisogno di grandi suggerimenti se non qualche idea su come accessoriare l'area [:)] Saluti e buon lavoro! Sergio
Vi seguo nei vostri conti, che siete abbastanza bravini a fare ma permettetimi di dirvi che esistono aspetti che non conoscete, e le leggi che permettono di muoversi in maniera diversificata e un serie di tante altre cosucce che andrebbero dette, ma ritengo corretto non divulgare per riservatezza e per rispetto dei soci interessati al progetto. solo un indizio, tra i tanti, come traccia per spiegare parte dei fondi del progetto: coperture fotovoltaiche. In ogni caso grazie per le risposte e nel proseguo del progetto vi aggiorno. >