CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

rimessato o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:03:47
Sono un novello e da poco più di un mese ho provveduto a rimettere il mio camper MOBILVETTA Driver 57s del 1996 presso un garage privato alla modica cifra di 35 euri mensili. Unico disagio è che si trova ad un paio di km da casa ma soprattutto che il proprietario del garage non mi ha dato la chiave ed ogni volta che voglio prendere il camper devo telefonargli. Siccome questa situazione non mi piace, intendo riportarmelo sotto casa, ma sono conscio dei rischi di infiltrazione che ci possono essere. Mi date un consiglio da "amico"? Inoltre mi piacerebbe sapere da voi quanti hanno il camper rimessato e quanti invece lo parcheggiano all'aperto. Saluti fraterni a tutti.[:)][:)][:)]
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:09:41
La risposta dipende da dove abiti anche perchè le infiltrazioni non sono l'unica spiacevole possibilità. Considera danneggiamenti, furti e altro che non ti è difficile immaginare. Io, abitando a Milano, non ci penso proprio a parcheggiarlo sotto casa ma già se abitassi in una paese fuori città, perchè no? Ad ogni modo il mio di 6 anni di vita è rimessato in un garage al costo di 750 euro annui ( quasi il doppio di quanto paghi tu). quello che non quaglia sono le chiavi. Cosa vuol dire che non ti dà le chiavi. Se paghi hai diritto alle chiavi. Altrimenti spaccagli i m.......i ritornando spesso alle 2 del mattino. O no? Ciao Mario MI
glen430
glen430
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:13:32
Io ,sarà perchè vivo in una grane citta Torino, più delle infiltrazioni mi preoccuperei dei vandali o eventuali ladri che possono procurarti danni non indifferenti,senza parlare della meraviglia di trovarti qualcuno ( come è successo a me ) che dorme dentro il camper!!!Comunque io lo tengo in un rimessaggio che dista 10 km da casa mia è non lo trovo scomodo...però ognuno !!!! Ciao Marcello
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:19:50
Il tenerlo FUORI, all'aperto, è una questione, il tenerlo INCUSTODITO è un' altra.Secondo me il camper va prima di tutto messo in luogo CUSTODITO, in seconda battuta, magari al coperto. Tenerlo sotto casa, occasionalmente, può anche andar bene, ma se ce lo tieni come regola, prima o poi qualche "regalino" te lo fanno... Ciao, Mario ah, io lo tengo all'aperto, sotto casa, ma nel MIO giardino...id="Verdana">id="blue">id="size2">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 21/03/2006 alle: 19:20:48
Se non ti scoccia spendere 35 Euro/mese direi che è meglio il garage. Non tanto per le infiltrazione dell'acqua ma per le infiltrazioni degli altri, se tentano di forzare il camper la spesa che dovrai affrontare è superiore a quanto spendi adesso. Fatti dare le chiavi, è un tuo diritto !! Ciao Pizzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:50:55
non e' cosa scontata avere le chiavi. Bisogna vedere se il ns. amico lascia il mezzo in un posto adibito esclusivamente a rimessaggio oppure il mezzo e' parcheggiato in uno spiazzo di un concessionario o autofficina o capannone che ospita altra attivita' (magari hanno anche i cani ) e quindi non puo' dare le chiavi. Diversi concessionari in milano offrono il servizio rimessaggio ma solo in orari e giorni d' ufficio e quindi in loro presenza. Per quanto riguarda la scelta se parcheggiarlo in strada oppure no , secondo me dipende lal paese e dalla zona in cui risiedi. Prima di lasciare l' attuale prova a cercarne un ' altro. Ciao Roberto
19
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 22/03/2006 alle: 11:57:49
Si tratta di un garage privato in cui sono rimessate 5-6 roulotte ed un paio di camper. Al proprietario ho lasciato la doppia chiave in modo che, se rientro tardi e non è il caso di chiamarlo, parcheggio il mezzo sul cortile adiacente (recintato) e lui la mattina successiva provvede a rimetterlo in garage. Sinceramente non gli ho chiesto ancora se mi può dare le chiavi ma lo farò presto. Per quanto riguardo la località dove vivo, io sono di Macerata che, finora, è da considerarsi una zona abbastanza tranquilla. Ho un ampio parcheggio sotto casa dove posso tenerlo in sosta. E' ovvio che il rischio, seppur limitato, che qualcuno mi faccia trovare una spiacevole sorpresa c'è, ma la comodità di averlo sotto casa per me è importante. I miei dubbi riguardano la resistenza del mezzo agli agenti atmosferici che potrebbero danneggiarlo. Saluti.
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:26:51
ciao, chiedo appunto a marius e/o roberto66 dove rimessano il loro camper. io fin'ora l'ho tenuto nel cortile di mia mamma ma mi hanno già tagliato le gomme una volta e non intendo rischiare oltre. certo in quel caso è un dispetto gratuito. ho chiesto a cinisello ma non hanno posto. ho chiesto pure vicino al cimitero di bruzzano, per chi conosce milano, ma pure li sono pieni. cerco nord o ovest. se chi mi legge mi sa dare suggerimenti. GRAAAAAAAAAZIEEEEEE ciao e a presto oscar.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:35:17
Il camper è costruito (o almeno dovrebbe esserlo) per resistere agli agenti atmosferici... A Roma, penso che la metà dei camper sono rimessati all'aperto... Certo, al chiuso è meglio, ma l'occhio del padrone fa' più di una tettoia... Poi decidi tu, ma come ti hanno già detto, le "infiltrazioni" più pericolose non sono quelle della pioggia.... Ciao
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:55:22
Ciao enzoviola anch'io mi associo a tutti gli altri.Sono di Roma e il mio e' in un rimessaggio all'aperto e pago 380 euro l' anno ma mi e tremendamente comodo. cancello con il codice guardiano metronotte. veramente mi sento tramquillo. ma se tu vivi a macerata dovresti stare tranquillo forse un po per i zingari poi se proprio vuoi stare tranquillo mettilo in rimessaggio.
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 22/03/2006 alle: 14:00:41
Per Oscar/Colibrì: Purtroppo io sono ad est Milano. Per me è comodo ma per te penso di no. Cmq io sono al Torri Bianche di Vimercate, 750 annue, coperto, custodito, accesso 24 ore con tessera magnetica. Per il posto disponibile non saprei ma mi pare che Roberto 66 sia andato a chiedere recentemente. Forse ha qualche notizia recente. Ciao Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/03/2006 alle: 14:45:08
per colibri' : ora non ce ne' (torri Bianche) vorse fra qualche mese: I camper sono fatti per stare all' aperto , ma e' indubbio che al chiuso durano di piu'. io che lo uso in totale 6 settimane l' anno lo esporrei alle intemperie solo per quel periodo. volete mettere di dargli una bella lavata e riprenderlo dopo due tre mesi quasi ancora in quello stato immacolato ? Pero' qui a milano ti chiedono 1200 euro o piu'. Ciao Roberto
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 22/03/2006 alle: 19:34:29
per i camper i rischi maggiori di infiltrazioni sono quando sono nuovi, per errato assemblaggio e/o difetti di fabbrica, o quando sono troppo vecchi e le guarnizioni, soggette alle intemperie, tendono a seccarsi e spaccarsi. sicuramente un camper sempre rimessato al coperto è più protetto, ma, probabilmente, con un decennio di rimessaggio al coperto ci paghi un'officina specializzata che ti rifà tutte le guarnizioni nuove. l'importante è controllare periodicamente e accuratamente tutti i punti di giunzione, in modo da non correre il rischio di trovare, nel frattempo,danni irreparabili. ciao marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link