quote:Originally posted by Samuele> a me sembra una cavolata. (l'hai detto te cosa ne pensiamo, eh? senza offesa). ciao, buona scelta. [;)]
Avrei bisogno di qualche opinione, volevo comprare carrello e quad per i piccoli spostamenti,ovviamente da trainare con il camper, cosa ne pensate? La spesa supera i 10.000 Euro. Grazie ciao. >
quote:Originally posted by AndreaAnd> [:0]Per l'uso degli ATV o QUAD che dir si voglia il casco è tassativamente obbligatorio per l'uso stradale!!!!
Cosa ne penso? Bello!! Anche se io sul carrello porto la moto da cross o l'enduro anche gli ATV (quelli tassellati) mi "attizzano" [;)] Ho guidato varie volte il Banshee 350 e tempo fa ho provato un Kawasaki 800 [:p] Occhio all'omologazione per il passeggero, in genere le case costruttrici non s'impicciano con la contorta legislazione italiana in materia di quadricicli e lasciano fare l'omologazione agli importatori e non sempre le caratteristiche tecniche del veicolo (ad es. la distanza tra i 2 assi) consentono poi l'effettivo trasporto del passeggero in sicurezza. Per l'uso degli ATV o QUAD che dir si voglia il casco è tassativamente obbligatorio per l'uso stradale!!!! E cmq, oltre alla retrocamera che ti consiglio anch'io, ricorda cmq di indossare il casco (anhe se sul quad non è obbligatorio) e "daje er gas!" >
quote:Originally posted by luke73> Attualmente è obbligatorio, ma alla data del mio post il legislatore non prevedeva ancora l'uso del casco per i quadricicli.
quote:Originally posted by AndreaAnd> [:0]Per l'uso degli ATV o QUAD che dir si voglia il casco è tassativamente obbligatorio per l'uso stradale!!!!
Cosa ne penso? Bello!! Anche se io sul carrello porto la moto da cross o l'enduro anche gli ATV (quelli tassellati) mi "attizzano" [;)] Ho guidato varie volte il Banshee 350 e tempo fa ho provato un Kawasaki 800 [:p] Occhio all'omologazione per il passeggero, in genere le case costruttrici non s'impicciano con la contorta legislazione italiana in materia di quadricicli e lasciano fare l'omologazione agli importatori e non sempre le caratteristiche tecniche del veicolo (ad es. la distanza tra i 2 assi) consentono poi l'effettivo trasporto del passeggero in sicurezza. Per l'uso degli ATV o QUAD che dir si voglia il casco è tassativamente obbligatorio per l'uso stradale!!!! E cmq, oltre alla retrocamera che ti consiglio anch'io, ricorda cmq di indossare il casco (anhe se sul quad non è obbligatorio) e "daje er gas!" >
>
quote:Originally posted by AndreaAnd> Ciao... Quaddista da vecchia data e dal 2003 al 2006 a livello agonistico... ti assicuro che è dal lontano 2003 che il casco è obbligatorio....[;)] Ti riporto il decreto legge... Poi cmq.. se "sei nell'ambiente" conoscerai sicuramente MOTO4 e QUADDISTI... bè li troverai le conferme... Art.171, Comma 1 e Comma 1/Bis(Decreto legge 27-06-2003 in vigore dal 01-07-2003):id="Impact">11. All'articolo 171 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n.285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche: a) il comma 1 e' sostituito dal seguente: «1. Durante la marcia, ai conducenti e agli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli e' fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati, secondo la normativa stabilita dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.»; b) il comma 1-bis e' sostituito dal seguente: «1-bis. Sono esenti dall'obbligo di cui al comma 1 i conducenti e i passeggeri: a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o a quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa; Da qui, considerando che i Quadricicli a motore sono una sottocategoria di “Motoveicoli” se ne deduce l’obbligo del casco omologato obbligatorio per passeggero e conducente. "nel dubbio e nell'incerto... tieni il gas sempre apertoooo..!!" ciao Luca.
quote:Originally posted by luke73> Attualmente è obbligatorio, ma alla data del mio post il legislatore non prevedeva ancora l'uso del casco per i quadricicli.
>
>
www.pantanoquad.com
Ci vediamo al prossimo Mototrip a Terni? Partecipano anche i quad [:p] Ciao.