CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ripopoliamo la cb

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:28:25
quote:Originally posted by nicodibari
Noooooooooooooooooo Alva.it!! Perchè me l'hai fatto vedere....APERTO!!!!!!!!! Ma quello alla sinistra, quel 23 canali è per caso un PACE? Nico >
> Ciao Nico, quello a fianco a sinistra è un Tokai pv 5023s, 5 W, 23 canali: Il Pace è questo: Ma il mio mito di quegli anni è quest'altro: Lafayette HB23 Nico, sei di Bari? (dal nik). Sai dell'esistenza della Mediaglobe nella tua città? Con sede in Via Napoleone Colajanni, 27? Che opera nel settore della vendita al dettaglio di apparati per telecomunicazioni nuovi ed usati? La mia attuale radio per radioamatore arriva da li! E' un Kenwood TS450S, ovviamente usato. 0-30Mhz AM FM USB LSB CW FSK Alvaro.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/11/2008 alle: 14:25:03
No negativo. Sono anni che non bazzico più la radio e non conosco tutto l'indotto. Il TS450S è un buon apparato e negli anni '90 era un must per gli OM e non[8D] Un po delicato forse come finale di potenza? Belli i 23, e anche il Lafayette HB23. All'epoca, all'inizio della CB da noi a Bari il Lafayette era roba da ricchi. Si andava in aria con il Pony o con il Tenko Phantom 23. Al limite il Tenko Nasa46 e per chi aveva ancora + soldi il Mike preambplificato Turner+3B o il Supersidekik!!!!! Poi arrivarono le 3 elementi ed il Kilowatt ma non era roba per tutti. Ricordo però che parecchi CB usavano il Sommerkamp da barramobile ed addirittura l'FT277. Io ho un FT101ZD funzionante e basta!!! Ma ora stiamo andando oltre la CB, quella fatta di TVI fino alle 22.30, quando letrasmissioni RAI finivano e si poteva modulare senza disturbi al TV. La gara a chi per primo modulava sulla sigla RAi di chiusura trasmissioni...[:)] I i DX? Qui da noi c'era Torino che d'estate arrivava 9+. Mi ricordo che alla fine dei '70 in SSB collegai Joannesburg con s3 r2!!! La tipa africana mi mandò la QSL con la monetina ed il francobollo, che custodisco ancora. Però avevo un lineare autocostruito con la EL34 survoltata con il duplicatore di tensione anodica. RAGGI X ALLA GRANDEEEEE. L'anodo diventava di un viola elettrico abbastanza inquietante ma sparava alla grande. Beh, se volevi stimolarmi alva.it ci sei riuscito in pieno[:D][:D][:D] Nico FOX1

Modificato da nicodibari il 09/11/2008 alle 14:27:04
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:44:22
Ciao Nico, complimenti per i DX, Joannesburg non è uno scherzo, e nemmeno Torino. Allora rarissimi modulavano con vitamine. Ed io che mi ritenevo fortunato ad arrivare, in 27Mhz, da Cremona a Napoli. Il TS450 lo uso come radioamatore, senza nessun finale di potenza. Mi bastano e avanzano i suoi 100W. Trasmetto quasi sempre in digitale, senza usare il microfono, con la radio collegata al computer tramite scheda audio. Praticamente scrivi sul PC e trasmetti, ricevi dalla radio e il segnale scrive sul PC. La banda è molto stretta solo 31 Hz in ssb. Con 30 W, propagazione permettendo, si fa il giro del mondo con due dipoli sul tetto di casa. Dai un'occhiata a questa QSL: Sono andato un po' OT. Sul TS450 ho memorizzato i 40 canali CB, e ogni tanto mi diverto a breccare e modulare usando l'antenna dei 28 metri accordandola con l'accordatore della radio. Ma non sono più quegli anni, alcune volte si incontra una ruota, o si fanno 4 chiacchere con i camionisti. Che peccato[:(]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:03:46
[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:39:23
ciao ragazzi devo far montare un cb sul camper cosa mi consigliate.(un usato mi andrebbe anche bene)
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:56:20
sono andata a rispolverare le mie QSL: Redruth - Cornovaglia Playa da Vitoria -Isole Azorre Ragusa - Sicilia Gdansk - Polonia St. Pierre e Miquelon - isola sperduta nell'oceano Atlantico Hull - Uk 320km a nord di Londra Kirkham - Uk Lancashire Clickhowell/Powys - Uk Galles Coimbra - Portogallo Perm - Russia (ricordavo male... non era Minsk!) Caracas - Venezuela Guatemala questi ultimi due li ho copiati a casa di un amico che aveva la direttiva e le vitamine... diversamente a casa mia non li avrei mai copiati!! 73 51 a tutta la ruota! Barbara
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:57:20
CQ CQ CQ DEX DA FROM ROME ITALY........... ROGER DA TAITHI4
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 23/11/2008 alle: 15:14:35
"si qiu si qiu (si pronuncia cosi' vero?).si qiudi e' meglio"[:D][:D][:D] scherzo ,ovviamente,anchio modulavo sui 27 con: antenna-sirio 2016 apparato-intek galaxy saturn portante-echo masterplus pompa- zetagi bv131 risultato a piena forza,sblateri a tutti queli che mi stavano vicino.ricordo che quando parlavamo io e DENDI stessa stazione,stessa via,tutti si venivano a lamentare(ovviamente lo si faceva solo per far capire che eravamo arrivati). Poi e' arrivata la 25 e allora a lei Tornado 34s montato a casa,e lunghe chiacchere con tutti. 73+51 a tutti. MIRKO
21
Teorip
Teorip
24/12/2004 121
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:46:45
Hei ci sono anch'io[:)] appassionato di radio fin da gli anni 70 cb fino al 2002[:D] poi patente iz5fdm[:p] anche se ultimamente non molto attivo, ma la passione resta, il fascino delle valvole il calore della modulazione di un Drake, mi prende[:D] e poi mi scalda anche la stazione[:D][:D] peccato che però non ci sono piu quei bei qso come una volta spero davvero che si ripopoli un po la frequeza hi sennò diventiamo a rischio di estinzione pure noi[:D][:D] 73 a tutti de iz5fdm Pietro[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link