CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Risolto Assicurazione amici del figlio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:20:00
ciao a tutti sono qui a scrivervi per avere un consiglio.Probabilmente alcuni di voi ci sono già passati.Ho un figlio in piena adolescenza che inizia a non volere più venire in giro con il camper.Non perchè non gli piaccia ma essendo figlio unico in giro con i genitori...La cosa sarebbe diversa se portassi con noi un amico,ma per fare questo vorrei dormire sonni tranquilli evitando di avere storie in caso di incidenti al di fuori del camper. Siete a conoscenza di assicurazioni che coprano tutto da quando prendiamo in carico l'amico a quando lo riconsegnamo? Avete esperienze in questo senso? grazie mille per le risposte[:)]

Modificato da paolo 195 il 17/02/2014 alle 17:33:04
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:35:04
ASSICURARE I TRASPORTATI nella maleaugurata sorte che un sinistro potrebbe dipendere da te . altrimenti se la cosa dipendesse per responsabilita' d'altri .. verranno risarciti dalle loro assicurazioni. ciao !! elio.m di Roma
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:44:28
. nisba troippo semplice infatti lui intende "fuori dal Camper" . credo che intenda qualcosa d'altro se è quello che penso non c'è assicurazione che tenga la sua ass.dei trasportati copre se lui subisce puoi aggiungere pure la sua assicurazione del capo famiglia ma come te la cavi con i genitori che ti diranno ma proprio là dovevate andare ? ma proprio quella cosa gli avete fato fare ?"""""" lasciato fare ? se è questo che intendi ,non c'è nulla da fare ,se non di trovargli coetanei nei luoghi dove andate o fare comunella con una famiglia con camper

Modificato da salito il 16/02/2014 alle 18:47:53
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:50:32
grazie mille per le risposte.In effetti io intendo dire come ci si tutela se facendo una passeggiata l'amico cade da uno scalino e si rompe una gamba o cose del genere[:)] Vorrei evitare il più possibile rischi che potrebbero sempre succedere e al giorno d'oggi è un'attimo che ti trovi una denuncia sulla schiena.[:)] grazie
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:56:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/02/2014  18:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in caso di incidenti al di fuori del camper.id="red"> si ! in effetti rileggendo meglio...[;)] non credo che si possa stipulare qualcosa simile . ma una volta parlando con un mio conoscente per assicurare eventuali danni recati dal suo CANE a persone o cose .. lui mi disse che aveva un'assicurazione globalem per la casa..dal vaso che poteva cadere al cane se mordeva qualcuno.. ciao !! elio.m di Roma
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:30:49
. .>>>>>grazie mille per le risposte.In effetti io intendo dire come ci si tutela se facendo una passeggiata l'amico cade da uno scalino e si rompe una gamba o cose del genere Vorrei evitare il più possibile rischi che potrebbero sempre succedere e al giorno d'oggi è un'attimo che ti trovi una denuncia sulla schiena >>>>> proprio come pensavo,essendoci già passato con genitori ""rognosi"" ospiti tutta la famiglia o almeno uno dei due genitori non c'è altra soluzione anzi si, come già detto lui se ne resta in compagnia dei suoi genitori ""suoi tutori""
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:37:17
Io credo che una Polizza Capo Famiglia ed una liberatoria firmata dai genitori del ragazzo possa far dormire sonni 'relativamente' tranquilli. A quel punto saresti responsabile solo per eventi dolosi e non per eventi imprevisti dalla buona condotta del padre di famiglia. Giovanni
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:18:02
Anche se probabilmente è scontato, stiamo parlando di un minore, vero? Perché se è maggiorenne non vedo di cosa ti debba preoccupare. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:20:08
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/02/2014  19:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La polizza capo famiglia dovrebbe coprire solo i famigliari, se è un minorenne credo che l'unica è la liberatoria. Diversamente, almeno per quello che in passato ho letto superficialmente, per il solito fatto di portartelo dietro hai implicitamente assunto la responsabilità del ragazzo nei confronti della sua famiglia durante il viaggio. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:45:08
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/02/2014  18:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per la risposta,in effetti oggi passo in assicurazione e vediamo cosa mi dicono.Spero che ci sia qualche opzione che non si conosce[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:48:06
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/02/2014  19:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per la risposta.Purtroppo hai centrato in pieno il problema.La mia paura è che pur avendo tutte le attenzioni possibili,nel momento che succede qualche situazione spiacevole,genitori che ti sembravano normali possano rivelarsi molto rognosi con conseguenti mille problemi[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:52:04
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/02/2014  19:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta e per il suggerimento.E' sempre imbarazzante andare a chiedere di firmare liberatorie perchè inevitabilmente si crea un rapporto distaccato e di sfiducia nei confronti degli altri genitori,ma penso che sia l'unica soluzione[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:53:51
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 16/02/2014  20:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per la risposta.Si si parla di un minore coetaneo di mio figlio.Sono proprio curioso di sapere cosa dice l'assicurazione e poi vi faccio sapere[:)]
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:21:04
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 17/02/2014  08:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . inevitabilmente al 99 per cento dei casi la risposta sarebbe che """"a loro non sarebbe successo""
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:31:13
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2014  09:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie.Non mi è mai successo personalmente ma sei riuscito a fare una fotografia perfettamente precisa di quello che è successo a dei miei amici.Non ti dico le rogne senza fine,e per una cosa da niente,cioè una ferita al braccio con alcuni punti. Tu mi capisci perfettamente,ecco perchè non sono affatto tranquillo a portare un amico di mio figlio in camper anche se mi farebbe molto piacere e lo seguirei come se fosse mio[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/02/2014 alle: 17:31:58
Allora ecco una delucidazione per gli amici che hanno partecipato alla discussione e per chi si trova nella mia situazione e desidera conoscere quali sono le cose che si possono fare per tutelarsi da eventuali brutte sorprese. Sono passato in assicurazione e il titolare mi ha risposto che facendo un'assicurazione per il capofamiglia al costo di 80-100euro sarei tutelato contro brutte sorprese,in quanto,se un minore affidato alla mia custodia si inciampa per strada e si rompe i denti cadendo,l'assicurazione non paga nulla costringendo l'altro genitore a fare causa.A quel punto il giudice deciderà se la causa del danno non è imputabile a nessuno ( e quindi non succede nulla ) oppure se la causa è da imputare a me per mancata vigilanza o eventi derivanti dalla mia imperizia e questo è coperto dall'assicurazione comprese le spese legali. In poche parole se il giudice dice che sono responsabile io,paga l'assicurazione,mentre se il giudice dice che è stato un evento casuale non paga nessuno. Spero di essere stato utile.grazie a tutti i partecipanti[:)]
16
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 17/02/2014 alle: 20:23:14
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 17/02/2014  17:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, è un'utile informazione.[;)]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 17/02/2014 alle: 20:45:24
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 17/02/2014  17:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo. Ti hanno fatto vedere dove è scritto sulla polizza? Io sto passando un brutto momento grazie ad informazioni datemi da una agenzia UNIPOL sbagliate, e grazie a questo non sto ottenendo un rimborso che mi spetta. quindi OK, ma verifica bene da solo sulle condizioni di polizza. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 17/02/2014 alle: 23:14:39
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 17/02/2014  17:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AH ! PERO' ![;)][^] ciao !! elio.m di Roma
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 18/02/2014 alle: 06:22:43
. ...e nel caso che: lui fa dei danni ? a persone,oggetti ?
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 18/02/2014 alle: 08:57:51
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 17/02/2014  20:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prego è un piacere[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link