CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ritorno da incubo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:32:59
Lo scorso week-end siamo stati al camping UNION LIDO sul litorale del cavallino (VE). Vorrei raccontarvi in breve la nostra odissea per il ritorno.[}:)] Lunedì 2 giugno ore 18,20 usciamo dal campeggio e ci mettiamo pazientemente in coda [:(](sì lo so non era certo l'ora migliore per mettersi in viaggio, ma volevamo sfruttare tutto il tempo a nostra disposizione in previsione di un lungo stop del mezzo...)[:(] Dopo un ora passata ad accendere e spegnere il motore per percorrere ogni volta 10 metri iniziamo a preoccuparci, quanto durerà[?] Sarà successo un incidente[?] Perchè non si procede[?] Domande alle quali non abbiamo trovato risposta... Intanto ceniamo con panini e piadine senza "perdere terreno", convinti che prima o poi la coda si smollerà. Ci riteniamo più fortunati di altri che sono in coda con le auto o con i pullman perchè abbiamo tutte le comodità...[;)] Iniziamo una partita a carte... Il tempo passa, i chilometri no.[:(] Siamo praticamente fermi, l'andatura "a passo d'uomo" è più veloce!!! La piccola della famiglia ha sonno e chiede di andare a letto, ok! Sono le 22 e siamo ancora in coda. Nessun vigile, nessuna pattuglia di polizia o carabinieri, niente di niente, si ha la sensazione di essere intrappolati nell'unica strada, abbandonati al proprio destino.[:0][:0] Decidiamo che è meglio fermarsi a dormire qualche ora e poi ripartire perchè domani il lavoro ci aspetta... Nella ricerca di qualche piazzale per posteggiare facciamo ancora qualche metro (e qualche ora) di viaggio.[8] A MEZZANOTTE E VENTI ci fermiamo vicino al Parco acquatico Aqualandia di Jesolo.[xx(] ORE DI "VIAGGIO" 6 ! KM PERCORSI 8id="size2"> !!! id="red"> [}:)][}:)][}:)] Alle 2,40 ripartiamo... la coda è svanita,[?] il traffico è scorrevole, in autostrada solo molti camionisti che fanno il loro lavoro...[:0] Alle 6,35 siamo a Varese! Pronti per una giornata di lavoro![xx(] Evito di aggiungere commenti...[|)] Aspetto quelli di chi c'era e di chi ha avuto esperienze del genere nel "rinomato" Lido Cavallino...
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:37:11
visto al tg in effetti mostruoso. Noi cerchiamo di evitare jesolo in questo periodo, col ponte poi............... che dirti, mi spiace e soprattutto a distanza di tre giorni scommetto che siete ancora "cotti" e stanchi
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:53:29
Conosco quella zona,ho dei parenti a Passerella,tra S' Dona' e Jesolo Paese (no lido). L'anno scorso son rimasto in trappola mentre andavo a trovarli su quella "unica" strada. Fortunatamente conoscevo stradine secondarie (che se incontravo un altro mezzo c'era da piangere) e son sgattaiolato via.. In effetti,l'ora da te scelta non era proprio la piu' adeguata,ma anche io ho fatto come te,proprio Lunedi'. Ho lasciato Le Gole del Forello (umbria) alle 17-30 ca. partiamo sempre all'ultimo minuto per goder di tutto il tempo a disposizione. Imboccata l'autostrada direz. nord: ahi ahi che dolori.. Cosi' ho pensato:l'importante e' arrivare in orario per andar al lavoro..chi mi obbliga ad esser a casa in serata? meglio fermarsi e dormire,lasciare che la coda la facciano gli altri e con calma ripartire.. Alle 6-30 am entravo in cortile,(diciamo Alessandria)scarivcavo il camper,doccia e via al lavoro. Riposato per aver dormito bene,rilassato e NON stressato dalla coda.. Comunque da questo avrai imparato qualcosa..[;)] la prox volta,parti piu' tardi..[^] (anche se parti prima,ti troverai comunue imbottigliato). Ciao Red.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/06/2008 alle: 00:30:31
Anche noi "vittime" del rientro da incubo ma per fortuna siamo ritornati sui nostri passi... Partiti verso le 17.00 dalla zona Ca' Pasquali trovavamo la colonna dopo qualche km proprio all'altezza del negozio di accessori da campeggio che, visto l'andazzo, decidevamo di visitare per benino... Alle 19.00 vedendo sempre le stesse automobili li davanti in attesa si decideva di ritornare sui nostri passi, goderci una cenetta in tranquillità e metterci a dormire...alle tre siamo partiti e tutto è filato liscio... Degli amici partiti alle 15.00 hanno impiegato 9 (nove) ore a percorrere quello che si fa in 12 minuti...a mezzanotte erano al porto del Cavallino... Peccato per la mancata presenza di pattuglie o la minima assistenza a chi era meno fortunato di noi con bimbi o anziani in automobile... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:00:57
leggendo il vostro post, non posso fare altro che rimanere senza parole. Il traffico e' diventato insostenibile in quanto di strade a lunga percorrenza sono poche e poco percorribili a causa del maggiore traffico. A tal proposito per il ponte io invece me ne sono stato a casina a farmi le mie cosucce e mi sono goduto un week all'insegna del vero relax.Chieri era vuota ,mi sembrava di essere ad Agosto. La cosa che piu mi rattrista e' il clima ... Anche sto week e' previsto un po dappertutto brutto tempo e considerando che ho due bimbi di 5 e 3 anni che faccio ?? Vado al mare per rintanarmi in camper?? Forse me ne staro' a casa .... Buon week a tutti Marco1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:26:49
ragassuoli, come mi dispiace, certe esperienze lasciano il segno, togliendoti la voglia di partire.... Io a Jesolo ho passato tutta la mia infanzia, tre mesi l'anno, conosco per nome tutti i granelli di sabbia, e mi ricordo ancora le file anni 70, nelle piccole macchine strastipate , ovviamente senza alcun comfort. Ho smesso di andarci per i weekend già molti anni fa perchè è sempre così, non esiste orario (a parte le tre di notte, ma solo Pinky ce la può fare...) in cui si riesca a metterci quell'oretta che basterebbe per fare gli 80 km che la dividono da Padova... il problema è che c'è un'unica strada che incanala tutto il litorale da Punta Sabbioni ai 16 km di Jesolo... e costituisce una lunga strada che ti costringe a fare tre lati di un quadrato, mentre la soluzione sarebbe così semplice, basterebbe costruire la strada che chiude il quadrato !! Certo, attraverserebbe la laguna, ma anche a Sottomarina c'è una stada costruita sulla laguna, e forse anche più lunga. La cosa stupefacente, è che negli ultimi tre anni hanno costruito in maniera selvaggia nell'entroterra, in residence modello Sardegna (è il mare che è un'altra cosa..), aumentando sporositatatamente il numero di persone che transitano su quella strada... su che base ragionano le nostre amministrazioni, solo in base al criterio dell'ICI ??? (e delle tasse sui rifiuti... non vi dico che salassi...) !!! Io dico che Jesolo bisogna boicottarla, fino a che non costruiscono una strada degna di questo nome..
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:37:00
Guarda, non so se è Jesolo è nella stessa barca, ma da una settimana di fronte a casa mia, Statale Treviso-Vicenza, la cui continuazione va a Jesolo, c'è un traffico bestiale. Allora, ora ci sono ora, circa 8 km per passare Castelfranco. Pare che il caro carburanti riversi sulle statali i mezzi che evitano l'ansa dell'autostrada per passare per Mestre... Fatto sta, che il traffico è oltre il normale... Non so... E
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:49:45
ed io mi lamentavo che lunedi' sera per fare 110 Km sulla sa-rc ho impiegato 5 ore,bha siamo veramente troppi!!! miki.[;)]id="size4">id="purple">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:08:23
Scusate, ma io continuo a meravigliarmi del fatto che ci sia ancora qualcuno che si meraviglia quando sta in coda per ore nei giorni da bollino rosso del traffico. Lo sanno anche i sassi che tornando l'ultimo giorno di un ponte si sta in coda, non vedo la novita'. Se in piu' un'unica strada serve un intero litorale con centinaia di campeggi e migliaia di alberghi, penso che pretendere un traffico scorrevole alla sera del 2 giugno sia parecchio utopistico. Quando si sfrutta un ponte occorre necessariamente estenderlo ad una o due giornate dopo, per tornare in tranquillita'. E se non si possono prendere ferie aggiuntive, almeno andare in un luogo poco frequentato o rinunciare del tutto al ponte. E meno male che col camper possiamo fermarci dove e quanto vogliamo per far smaltire la coda. Quelli che in macchina si incolonnano nei giorni ed agli orari canonici, magari con bimbi piccoli sotto al sole cocente e che poi reclamano, quelli proprio non li sopporto.
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:43:51
Anch'io ero in quel di Jesolo...fortunatamente un po piu' su quindi ho evitato il serpentone che da cavallino passa da jesolo per il rienro e me la sono cavata con un oretta per arrivare all'aeroporto, c'e' da dire pero'che sei partito proprio quando sembrava arrivasse un temporale e tutti partivano, specialmente chi in macchina e non si poteva pretendere di non ingolfarsi... forse non cosi come t'e' successo,ma l'orario non prometteva niente di buono. Io sono partito come sempre intorno alle 22.30 e sono arrivato a Brescia alle 1.30 per 220 km.Non mi posso lamentare, anche perche' una cosa che non sopporto sono le code e i furbetti che ti si infilano da tutte le parti pur di guadagnare 2 0 3 auto...
17
giozanna
giozanna
31/03/2008 175
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:46:36
ciao, io ultimamente durante i ponti scelgo una meta vicina, oppure me ne sto a casa (bg). Comunque molte volte mi è capitato di stare in colonna per delle ore anche se era un fine settimana "normale", secondo mè nell'arco di 20-30 anni i mezzi circolanti sono aumentati a dismisura, mentre le strade sono rimaste sempre quelle!!![:(!][:(!][V]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 05/06/2008 alle: 18:47:50
Anch'io ero in zona (lido di Jesolo). Lunedì siamo partiti alle 14.30 e alle 17.00 eravamo a Verona, all'andata, sabato, avevamo impiegato mezzora in più. Franco.id="size2">
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:00:06
quote:Io dico che Jesolo bisogna boicottarla, fino a che non costruiscono una strada degna di questo nome..>
> E' quello che farò!!![;)]
quote:Scusate, ma io continuo a meravigliarmi del fatto che ci sia ancora qualcuno che si meraviglia quando sta in coda per ore nei giorni da bollino rosso del traffico. Lo sanno anche i sassi che tornando l'ultimo giorno di un ponte si sta in coda, non vedo la novita'. >
> Infatti... mai tornati all'ultimo minuto, di solito scegliamo mete meno caotiche, torniamo presto,per una volta abbiamo provato a goderci il fine settimana lungo. Ci aspettavamo traffico intenso. Ma non avremmo mai pensato di trovare una coda così... immobile!!![}:)]
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:50:53
Ciao, ho seguito anch'io le scene disperate del rientro di lunedì, ma ero bello tranquillo in ferie fino a ieri. Secondo me tanta colpa ce l'ha la modifica alla rotatoria vicino al nuovo ipermercato di Jesolo, per cui chi prima veniva dal cavallino aveva la precedenza, ora deve quanto meno rallentare fino a quasi fermarsi... Ho visto gente ballare per strada, esasperati spingere a mano la macchina per non avviare il motore l'ennesima volta, insultarsi per 5 miseri metri... una vergogna!! Non ho visto l'ombra di un vigile (che invece durante il giorno hanno fatto un sacco di multe a Punta Sabbioni), ma sentito tante ambulanze andare e venire...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:57:22
e'sempre la solita storia , e' il modo attuale di vivere facciamo la fila per andare a lavorare facciamo la fila per pagare i cc alla posta facciamo la fila per depositare o per operazioni in banca facciamo la fila per pagare alle casse nei supermercati facciamo la fila per andare e ritornare dalle vacanze facciamo la fila mentre stiamo in vacanza per mangiare o per tuffarsi o per fare un giro a una giostra facciamo la fila per votare a quelli che ci vedono in fila tutti i santissimi giorni . io mi domando questo .. stiamo e restiamo tutti dentro il sacco , oppure sara' possibile un giorno orari e turni diversi secondo i servizi e categorie che noi tutti esercitiamo . secondo me basta poco ciao a tutti elio .m roma
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 06/06/2008 alle: 08:26:53
Che chiappe..... io ero a Jesolo Pineta e son partito alle 12.30... memore in precedenza di micidiali code in uscita dal Cavallino e praticamente non c'erà nessuno o quasi.... in un'oretta ero già verso Montebelluna... è andata BENE....
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 06/06/2008 alle: 13:52:44
anch'io ero a Jesolo Pineta e siamo rientrati lunedì verso le 17.30 Alle 21.30 eravamo a Brescia. La coda l'abbiamo trovata in uscita da Jesolo ma in un'ora siamo riusciti ad arrivare in autostrata prendendo delle strade secondarie e poi non abbiamo più trovato code. Siamo stati fortunati.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/06/2008 alle: 14:26:39
quote:Originally posted by elefantin
e'sempre la solita storia , e' il modo attuale di vivere facciamo la fila per andare a lavorare facciamo la fila per pagare i cc alla posta facciamo la fila per depositare o per operazioni in banca facciamo la fila per pagare alle casse nei supermercati facciamo la fila per andare e ritornare dalle vacanze facciamo la fila mentre stiamo in vacanza per mangiare o per tuffarsi o per fare un giro a una giostra facciamo la fila per votare a quelli che ci vedono in fila tutti i santissimi giorni . io mi domando questo .. stiamo e restiamo tutti dentro il sacco , oppure sara' possibile un giorno orari e turni diversi secondo i servizi e categorie che noi tutti esercitiamo . secondo me basta poco ciao a tutti elio .m roma >
> propongo, per chi esercita le professioni, week end dal venerdi sera alla domenica, e ferie d'agosto. Gli altri periodi sono liberi, si prenotino, siòri....[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link