CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Riviste

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 12:50:22
Buongiorno
Premesso che sono abbonato alla rivista Plein Air.
Vorrei abbonarmi ad un' altra rivista del settore, mi piacerebbe avere qualche opinione sulle altre riviste.
francesco

Fran50
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 14:24:54
In risposta al messaggio di Fran50 del 07/11/2018 alle 12:50:22

Buongiorno Premesso che sono abbonato alla rivista Plein Air. Vorrei abbonarmi ad un' altra rivista del settore, mi piacerebbe avere qualche opinione sulle altre riviste. francesco   Fran50
Noi leggiamo anche camper life, non male ...alla fine sono molto simili!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 15:59:45
In risposta al messaggio di pista74 del 07/11/2018 alle 14:24:54

Noi leggiamo anche camper life, non male ...alla fine sono molto simili!!
Ciao
anch'io leggo tutti i mesi **********, e trovo la rivista molto interessante.
Paolo
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:12:33
In risposta al messaggio di Fran50 del 07/11/2018 alle 12:50:22

Buongiorno Premesso che sono abbonato alla rivista Plein Air. Vorrei abbonarmi ad un' altra rivista del settore, mi piacerebbe avere qualche opinione sulle altre riviste. francesco   Fran50
Personalmente all'inizio sono arrivato ad acquistare anche 3 o 4 riviste nello stesso mese. Ero nuovo di questo mondo, senza nessun tipo di esperienza, quindi volevo capire un pò di cose prima di fare l'acquisto del mezzo.  Succedeva spesso che un argomento che leggevo in una rivista, il mese successivo venisse trattato da un altra ...e così  via! 
Al momento acquisto una sola rivista e per il resto leggo molto qui su COL 

Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 06:04:42
Io ho avuto modo di sciropparmi un po' di riviste circa un anno fa, perché quando ho ritirato il camper il concessionario mi ha regalato un malloppo di riviste del
settore dalla sala d'attesa... Caspita, è tutta pubblicità mascherata neanche troppo bene, slogan che possono funzionare solo con i baby boomers nostrani,  fotomontaggi ridicoli e immagini sgranate di pessima qualità.

Che si tratti di veicoli, allestitori o accessori, secondo me sono molto meglio i cataloghi annuali delle aziende produttrici e le opinioni dei veri clienti utilizzatori.
E per i viaggi e le mete c'è molta letteratura specifica, nonché bellissimi diari di viaggio condivisi da persone senza scopi di lucro.
​​​​​​
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 12:39:47

Mi hai fatto tornare indietro di 22 anni fa! Allora, per qualche mese, lessi di tutto e di più, salvo poi constatare sul campo che non era vero niente! Quindi, i soldi destinati alle riviste li infilo nel serbatoio e mi godo il camper molto di più. Opinione e storia personale, ovviamente!

Giovanni
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 15:30:56
Dovessi seguire l'istinto e il fattore emozionale comprerei tutte le riviste di camper ogni mese.
Dopo 3 anni di abbonamento a Plein air, senza peraltro disdegnare altri editori del ramo, ho mollato il colpo anche perchè la stragrande maggioranza delle pagine è dedicata alla pubblicità mentre i temi tecnici e le prove (se si possono così definire) mi sembrano a dir poco approssimative.

Keep calm e buon camper Corrado
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 18:42:12
Nei primi anni di camper (facciamo tra i 25 ed i 30 anni fa ...) quando PleinAir si chiamava 2C, la acquistavo, poi per qualche anno mi sono abbonato; acquistavo anche altro del settore, alcune non ci sono neppure più ora; poi acquisto saltuariamente in genere solo PleinAir, le altre riviste non mi piacevano molto. Poi cinque o sei anni fa mi capitò di leggere un numero che parlava delle Cinque Terre (che conosco molto bene) con errori nelle didascalie di alcune foto e notizie errate circa la percorribilità della strada dell'amore, già chiusa e mai più aperta, oltre a informazioni sui punti sosta che non ricordo per cosa ero in disaccordo. Decisi di scrivere alla redazione una mail indicando gli errori ed i difetti di informazione, non mi risposero, ne mi mandarono a quel paese; nei tre numeri successivi non trovai degli "errata-corrige" sull'articolo in questione, quindi decisi che se si ritenevano così preziosi e importanti per non mandarmi nemmeno due righe di risposta, la rivista potevano tenersela e i miei soldi li avrei spesi in altro (non necessariamente per altre riviste). Ora leggo solo i numeri che recupero durante la fiera di Parma presso il loro stand, quando ci vado.
Inoltre trovavo che il loro "portolano" (nonostante informassero il continuo controllo di persona delle aree segnalate) riportavano aree non più in funzione o non ne indicassero altre ben più importanti o conosciute. Non so ora come è, ma ritengo non ne valga la pena spendere soldi che posso usare per rendere più interessante un viaggio con il mio camper.
Mi permetto di consigliare due riviste che trattano di camper, di viaggi, di prove accessori, e molto altro, scaricabili gratuitamente dal loro rispettivi siti "CamperPress" (era un settimanale, ma da un paio di anni è mensile) e "Turismo all'aria aperta" anche questo mensile. Per entrambi è sufficiente iscriversi gratuitamente e mensilmente arriva per mail l'informazione dell'uscita dell'ultimo numero; una volta entrati nel proprio account si scaricano le ultime riviste ed i numeri arretrati. Ritengo che per essere delle riviste distribuite a titolo gratuito in rete, sono per qualità di informazione almeno pari a quelle più blasonate che si trovano in edicola, e aggiungo, nonostante siano gratuite, non hanno più pubblicità di quelle a pagamento, anzi forse anche un po' meno
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 09/11/2018 alle 18:49:35
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 08:07:32
Molto valide per organizzarsi qualche giro, lungo o breve, Bell'Europa e Bell'Italia. Entrambe spesso indicano anche i punti di sosta per i camper. Anche se quest'aspetto, con la diffusione delle informazioni sulla rete, è diventato secondario. Io di solito mi abbono ad 1 o 2 riviste per 1-2 anni, poi smetto in quanto non faccio mai in tempo a leggere- Poi con quelle accumulate vado avanti qualche anno senza acquistarne altre. Mi sono fatto un base di potenziali mete che mi basteranno per i prossimi 10 anni !!  frown
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 10:44:10
..pensandoci bene credo che avete ragione...il P-A di novembre è ancora sigillato e credo sia, se non uguale, molto simile all'altro...
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link