CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rompicapo: come fare entrare 4 camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/10/2006 alle: 23:41:59
Dei carrellini in ferro con rotelle piroettanti su cui sali con le ruote dei mezzi... poi li sposti facilmente a mano spingendoli come carrelli del supermercato...[:D] ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/10/2006 alle: 13:26:31
E' vero non c'è verso in maniera normale. l'idea di PinkPauly è la più interessante, ma ci vuole un fondo liscio come un biliardo. Mi pare di aver visto il sistema in uso su alcuni carri-rimozione veicoli dei vigili urbani... -- Gilby
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:21:57
Spostateli voi, che a me mi vien da ridere [:D]. Provare per credere. Ciao, Silvio
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:54:38
L'idea dei carrelli mi è venuta anche a me, con due motori elettrici per lo spostamento, oppure delle pedane a pavimento con dei binari a livello dello stesso, una cremagliera per azionare lo spostamento. Prova qui a vedere se c'è qualcosa di interessante[:)] [:)][url] http://www.idealpark.it/home.asp[;)] questo in particolare [url] http://www.idealpark.it/prodotti.asp?idcat=5&idprod=28

Modificato da TopWeb il 17/10/2006 alle 18:56:57
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:59:37
quote:Originally posted by TopWeb
L'idea dei carrelli mi è venuta anche a me, con due motori elettrici per lo spostamento, oppure delle pedane a pavimento con dei binari a livello dello stesso, una cremagliera per azionare lo spostamento. Prova qui a vedere se c'è qualcosa di interessante[:)] [:)][url] http://www.idealpark.it/home.asp[;)] questo in particolare [url] http://www.idealpark.it/prodotti.asp?idcat=5&idprod=28 >
> bellino davvero!!! ora ne monto uno in ufficio, così posso andare a fare pipì senza alzarmi dalla seggiola
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/10/2006 alle: 19:36:09
France' tu che dai suggerimenti per entrare e uscire da un parcheggio... ti sei sfragnato uscendo dal cancello di casa, e dai..[:D][:D][:D] Mario p.s.: ce ne entrano solo TRE: giocatevela a biliardo( alternative: tressette, flipper, morra cinese, ecc.)e uno rimane FUORI, e chissenfrega!id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/10/2006 alle: 20:41:05
quote:Originally posted by vertigo
France' tu che dai suggerimenti per entrare e uscire da un parcheggio... ti sei sfragnato uscendo dal cancello di casa, e dai..[:D][:D][:D] Mario p.s.: ce ne entrano solo TRE: giocatevela a biliardo( alternative: tressette, flipper, morra cinese, ecc.)e uno rimane FUORI, e chissenfrega!id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> L'idea è buona: ALL'ACCHITO!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/10/2006 alle: 20:42:50
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by vertigo
France' tu che dai suggerimenti per entrare e uscire da un parcheggio... ti sei sfragnato uscendo dal cancello di casa, e dai..[:D][:D][:D] Mario p.s.: ce ne entrano solo TRE: giocatevela a biliardo( alternative: tressette, flipper, morra cinese, ecc.)e uno rimane FUORI, e chissenfrega!id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> L'idea è buona: ALL'ACCHITO!
>
> Ops, Copenga, giuro che non l'ho fatto apposta, non ti sto perseguitando
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:48:21
Ciao penso che sia piu difficile a descriverlo che a realizzarlo. praticamente dovresti realizzare 4 rotaie con 4 carrelli sui quali far salire i camper e poi spostarli ai lati del capannone. In tal modo riesci a posizionarli sui lati lunghi e lasciare il corridoio centrale completamente libero e niente manovre. le rotaie in tutto 8 le puoi realizzare con ferro a L 5x5 fissate a pavimento con il v rivolto verso l' alto. I carrelli 4 per ogni camper con 4 ruote ciascuno tipo quelle dei cancelli scorrevoli di adeguata portata su cui salire con le ruote. Ti assicuro che funziona benissimo, lo ho gia visto su catene di montaggio e la sua realizzazione è semplice. Spero di esserti stato di aiuto, se l' idea ti piace puoi chiedermi anche altri consigli. Dimenticavo un buon pavimento e tutto perfettamente in bolla. Ciao Davide
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/10/2006 alle: 17:37:44
La storia dei carrellini l'ho buttata li a caso ma la vedo realizzabile... sottofondo buono perforza, poi rotelle tassativamente in ferro tipo vecchi carrelli... Per chi è scettico posso assicurare che un cubo di 80 quintali sotto al quale si infilano due tubi in metallo tipo rulli lo sposti con una mano! Purtroppo parlo per esperienza in quanto le caldaie vengono talvolta spostate in questo modo all'interno di palazzi dove non si accede con gru e simili... Per i nostri carrellini sarebbe da valutare! Altra cosa potrebbe essere una pedana girevole...una grossa piastra in metallo che gira su sfere su cui sali col mezzo e poi lo fai ruotare dei gradi necessari per metterlo in posizione senza manovre... Stiamo rasentando la fantascienza? C'è una cosa simile nelle ferrovie per girare i locomotori...questa potrebbe essere di gran lunga piu leggera... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size3">id="size4">id="purple">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/10/2006 alle: 18:12:32
vabbè, se cercate qualcuno per frustare la schiena degli schiavi che spingono i cubi, mi candido, ho delle origini egiziane... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 18/10/2006 alle: 18:21:47
quote:Originally posted by DIERRRE
Ciao penso che sia piu difficile a descriverlo che a realizzarlo. praticamente dovresti realizzare 4 rotaie con 4 carrelli sui quali far salire i camper e poi spostarli ai lati del capannone. In tal modo riesci a posizionarli sui lati lunghi e lasciare il corridoio centrale completamente libero e niente manovre. le rotaie in tutto 8 le puoi realizzare con ferro a L 5x5 fissate a pavimento con il v rivolto verso l' alto. I carrelli 4 per ogni camper con 4 ruote ciascuno tipo quelle dei cancelli scorrevoli di adeguata portata su cui salire con le ruote. Ti assicuro che funziona benissimo, lo ho gia visto su catene di montaggio e la sua realizzazione è semplice. Spero di esserti stato di aiuto, se l' idea ti piace puoi chiedermi anche altri consigli. Dimenticavo un buon pavimento e tutto perfettamente in bolla. Ciao Davide >
> Nello astabilimento dove lavoravo, sono stati installati supporti per spostare enormi motori Diesel a sospensione pneumatica, manovrabili con un semplice joistik. Il tutto naturalmente dopo aver preparato a dovere la pavimentazione in bolla e rivestito con materiale di provata resistenza. Costava parecchio, ma era veramente funzionante [8D]. Gli amici cercano una soluzione di parcheggio, no sollevatori, rotaie, abbattimento pareti, soluzioni pneumatiche o quant'altro, oppure sono io a non aver capito?

Modificato da SilvioTS il 18/10/2006 alle 18:22:56
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:43:34
Non parlo di fantascenza ma di un sistema da realizzare in maniera artigianale da persone con un pò di manualità....... Tale sistema è realizzato su catena di montaggio di una nota ditta di camper. I carrelli sono alti circa 10 cm e grandi 50x40 cm Una volta saliti sopra i camper si spostano con molta facilità. Io personalmente non avrei alcun problema a realizzare e utilizzare un simile sistema ma capisco anche chi ha difficoltà a sostituire una lampadina... Ciao a tutti Davide
Errante
Errante
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:46:13
mi sa che l'unica è far scorrere quello da 6,5 Pa' (il D, chissà di chi è [;)]) i 3 da 7 mt poi devo uscire senza "scodare" troppo, io ho calcolato 2,2 mt di larghezza, dovrebbero farcela.

Modificato da Errante il 18/10/2006 alle 22:46:51
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/10/2006 alle: 07:59:48
ragazzi, io ci scherzo, ma voi fate sul serio? Ma vi rendete conto della massa inerziale di un camper? Più è "facile" spostarlo, più è "difficile" fermarlo una volta smosso: se sta perfettamente in piano e ha attriti prossimi allo zero, è facile spostarlo su dei cuscinetti a sfera, ma come cavolo li fermi 40 q.li una volta che hanno iniziato a muoversi???? Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
Errante
Errante
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 08:50:23
Aho, e mica possiamo pensa' a tutto noi...mo pure i freni oleodinamiciretroposizionatori che riportano il camper dov'era.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/10/2006 alle: 11:04:38
Quello che voi ipotizzate, io l'ho fatto (vabbè, in scala 1:3). Dal fabbro del paese ho fatto fare due guide con sezione a T e un pianale tipo sollevatore da officina che poggia su 4 carrelli composti ciascuno da 4 cuscinetti. Ci salgo sopra con l'auto e vi garantisco che con un dito la sposto lateralmente per fare entrare la seconda in garage. Raddoppiando o poco più in peso penso che male che vada dovrò usare tutta la mano per spingere. L'altra può rimanere comodamente in tasca. Miracoli dei cuscinetti... Il tutto è costato 20 anni fa credo 200.000 lire. L'ingombro a terra è quasi nullo perchè lo spessore della guida è di pochi millimetri, ed il pianale, essendo solamente appoggiato, può essere facilmente rimosso all'occorrenza. Tempo di installazione: basta poggiare le guide per terra, metterci sopra il carrello (o i carrelli) e fissarle con alcuni tasselli. Fate voi. A volte la realtà è più semplice (ed economica) di quello che pensiamo. Ciao Maurizio
Errante
Errante
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:15:12
bastano poi dei piccoli respingenti in gomma per evitare che sbatta troppo "secco" alla fine. Si possono usare cose tipo i fine corsa delle sospensioni del ducato. Le guide come dice Maurizio non devo essere troppo sporgenti altrimenti gli altri 3 camper in manovra potrebbero oscillare e picchiare con la cellula, viste le misure un po' precise.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:20:07
La soluzione al problema, così come tè l'hanno venduta i colleghi qui sopra, lo noti visitando i Garden Center moderni che hai in zona, in poco spazio fanno stare una miriade di piante su piattaforme o bancali, spostate/i da carrelli su ruote posti su dei binari, la cosa è molto semplice da realizzarsi ed estremamente economica. mandi mandi
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:35:33
Sono esterefatto: avete trovato la quadratura del cerchio! In teoria funziona: in questi giorni sto "studiando" con mio figlio un pò di fisica, ed ho "imparato" che l'attrito dipende dai punti di contatto tra due corpi. La sfera è quella che grantisce la minor superfice di contatto. Ecco perchè dispositivi dotati di cuscinetti a sfera scorrono con facilità. In pratica devo riparlare con il proprietario del locale per sapere cosa intende fare, se tenere solo 3 camper, aprire un'altra porta (se possibile) o provare la soluzione del carrellino (ma solo con ampie garanzie di sicurezza, si tratta di 3 trigano e un sea, praticamente "robaccia" che si potrebbe disintegrare tra scossoni vari). Poi, alla fine vi farò sapere. Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link